runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven lug 18, 2014 8:33 am

nikovic ha scritto:Enjoy spendi più di scarpe che di gomme hahahhahHa


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
sicuro, un paio di scarpe mi dura 3/4 mesi...fortuna che ho trovato diverse offerte....le sequence 78€ in negozio, le 4 GT 2000 rispettivamente 104, 80, 65 e 60 (da privato, nuove)... pensa che st'inverno il decathlon di mestre le vendeva a 50, ma la mia taglia era finita, se no facevo scorta ahahaha

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: runners a me

Messaggio da sniper765 » ven lug 18, 2014 2:36 pm

anche io ho le supernova glide 6 e mi ci sono trovato molto bene finchè le ho usate, adesso stanno in scatola in attesa che torni l'inverno.
le trovo molto stabili e "ferme", un filino più secche nella risposta delle brooks, ma mi ci trovo proprio bene.


ah, così a titolo di curiosità.
avevo trovato delle skechers (quelle con la suola a "banana") in offerta tempo fa a 29.90. per curiosità le ho prese e ci ho provato a correre un po'.
sensazioni stranissime, mi ci sono abituato in fretta però ho preferito mantenere le adidas e queste le ho relegate alle "passeggiate", nno mi piaceva più di tutto il fatto che nelle discese mi si addormentassero le dita dei piedi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: runners a me

Messaggio da sniper765 » ven lug 18, 2014 2:44 pm

vorrei chiederci anche un piccolo consulto, giacchè siete piuttosto ferrati.
nessuno di voi ha mai sofferto dell'infiammazione della bandelletta ileo-tibiale?
purtroppo è da maggio che ci combatto (quando però avevo già praticamente smesso di correre) e ancora non mi sento al 100%.
dopo il consulto con l'ortopedico mi sono messo a riposo (quindi nè corsa nè mtb) e ormai sono due mesi che me ne sto buono, ma ancora quaslcosa non va.
un collega mi ha consigliato di fare un salto dall'osteopata.
avete opinioni in merito?
grazie.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven lug 18, 2014 3:21 pm

io io, dopo 4-5 corsette all'inizio, dopo anni di sedentarietà e 10 kg di troppo, mi sono bloccato per 2 settimane, facevo fatica persino a far le scale all'inizio..

ghiaccio, ghiaccio, ghiaccio e riposo per 2 settimane, ed è passato quasi del tutto....
nel frattempo andavo in MTB (a parte i primi 4-5 gg), poi 1 settimana di ferie e poi ho ripreso, correndo ESCLUSIVAMENTE su terreni più soft dell'asfalto, quindi strade bianche o sterrati belli lisci..

in particolare correvo su un argine.
addirittura i primi tempi cercavo se possibile di correre nella striscia d'erba che cresce al centro di queste strade dove non passano mai le ruote dei trattori / mezzi agricoli...

con l'andar del tempo (3/4 mesi) si è rinforzata l'articolazione /musculatura e il peso è calato e ho potuto inserire gradualmente percorsi asfaltati...

tutt'ora comunque cerco sempre di evitare di fare allenamenti solo su asfalto, o quantomeno cerco di fare spesso dei percorsi su sterrato o almeno misti sterrato/asfalto...

per un periodo l'anno scorso ho corso solo su asfalto per 3/4 mesi, aumentando km e ritmi e mi son fatto male alla base della caviglia...1 mese di stop, e poi ho ripreso ma per almeno 4-5 mesi mi è rimasto in forma lieve. e anche se son tornato a macinare tanti km su sterrato, tutt'ora a distanza di 7 mesi la sento un po' dolere a volte.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: runners a me

Messaggio da sniper765 » ven lug 18, 2014 4:04 pm

quindi ormai dovrebbe essere tutto bello che passato...
eppure ancora non mi sento completamente a posto.
mi sa che un salto dall'osteopata lo faccio davvero, almeno mi tolgo ogni scrupolo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven lug 18, 2014 4:39 pm

può darsi che sia un problema di postura / scarpe non adatte al tuo tipo di appoggio

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: runners a me

Messaggio da sniper765 » ven lug 18, 2014 4:47 pm

enjoyash ha scritto:può darsi che sia un problema di postura / scarpe non adatte al tuo tipo di appoggio
però non sto più correndo da due mesi ormai.
veramente, sono proprio a riposo, nel senso che lo sforzo il meno possibile.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: runners a me

Messaggio da Ulisse io » ven lug 18, 2014 4:47 pm

cioe' e' meglio correre sullo sterrato che sull'asfalto? nella mia ignoranza avrei detto il contrario visti i sassolini che poi magari il piede in corsa deve giocare tra posizioni e movimenti - causa sassolini - non proprio sempre previsti e o voluti

e quelli invece che corrono sulla sabbia? magari fan piu' fatica ma non ep meglio per le articolazioni?
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven lug 18, 2014 4:53 pm

beh sterrato con sassi medio piccoli non dà problemi, se invece son pietre cambia il discorso...si è meglio perché il terreno assorbe in parte l'impatto, mentre l'asfalto no. la sabbia che io sappia non va bene...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun lug 21, 2014 3:59 pm

a chi interessa, offerte da lidl...

pantaloni aderenti (sottoginocchio)
magliette
solette
calze
scarpe
il tutto sia per uomo che per donna

poi
cardiofrequenzimetro
zainetto
cintura con 2 borracce da 0,3L e portaoggetti


oh persino le scarpe son belle, per un uso limitato (tipo 3 volte a settimana e 20-30 km a settimana) secondo me son valide e per 20€ molto meglio delle kalenji di pari prezzo


secondo,
ieri ho fatto un lungo di 20 km e 2 ore 15min (lentissimo, ma questo riesco a fare con questa afa per stare nel range giusto del 72/73% di FCMax)...sabato invece giro in moto di 8 ore e 430km...(primo dell'anno così lungo)...ora, già appena partito mi sentivo stanco, però ce l'ho fatta senza patire troppo (l'afa si, invece, ho sudato come un maiale in calore e dopo 8 km mi son letteralmente buttato sotto una fontanella)...stamattina invece stavo da cani, mal di testa fortissimo (e non lo patisco mai io), sudorazione e frequenza cardiaca elevata (per essere a riposo), fiacchezza e sonno, nausea...poi nel giro di 2-3 ore è passata, però, dite che ho esagerato? voi dopo un giro in moto del genere vi allenate lo stesso (il giorno dopo, neanche il giorno stesso, quello è impossibile per quanto mi riguarda)...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: runners a me

Messaggio da sniper765 » lun lug 21, 2014 6:34 pm

beh si, dato anche il caldo può darsi che hai chiesti troppo al tuo fisico. dai "sintomi" che descrivi pare proprio essere quello il problema.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » lun lug 21, 2014 6:42 pm

Secondo me eri fortemente disidratato, oltre che stanco


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun lug 21, 2014 7:26 pm

boh disidratato non credo, ho bevuto parecchio durante la corsa e prima della doccia pesavo più o meno uguale a quando son partito...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: runners a me

Messaggio da Teobecks » lun lug 21, 2014 9:15 pm

Durante la sgambata, hai fatto fatica a tenere la frequenza giusta, nel senso che nonostante lo sforzo la F non saliva? Viceversa, saliva in fretta?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun lug 21, 2014 9:58 pm

saliva abbastanza in fretta, ma col caldo capita sempre

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » sab lug 26, 2014 2:29 pm

allora si torna a correre seriamente da lunedi', cestinate le pessime asics nimbus (per me ocvviamente), non mi ci son trovato per nulla bene, soprattutto ultimamente, son tornato ad una scarpa conusciata e amica, Brooks glycerin 12 ottima.
Ora la scarpa fa troppo la differenza, con le asics stavo per smettere di correre, tanti problemi che non riconducevo alle scarpe, ma che in realta' lo erano.
Vabe' per farla corta lunedi si riesce seriamente un bel lento di 14km e via, non vedo l'ora
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » sab lug 26, 2014 2:59 pm

ma avevi smesso?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » sab lug 26, 2014 3:32 pm

No ma andava sempre peggio superati gli 8 km, cominciavano formicolii ai piedi, fastidi alle caviglie, ho preso un paio di contratture ai polpacci, insomma un calvario. Poi un giorno per forse maggiori ho dovuto rispolverare le vecchie brooks e ho fatto 14 km senza alcun problema, e li ho capito tutto, ora ricomincio seriamente, ritorno a fare le 4 canoniche uscite, e non vedo l'ora


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » sab lug 26, 2014 3:33 pm

Immagine


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun lug 28, 2014 12:38 pm

belle belle, mai provato brooks, dato che con asics gt2000 mi trovo bene..ora ho anche delle adidas sequence6, ma le ho prese giusto perché dal mio spacciatore erano in offerta quelle e non le Gt2000, per fortuna per ora mi trovo bene anche con quelle...in generale però meglio non cambiare se ti trovi con una scarpa, vai avanti con quella finché non esce di produzione...

per la cronaca ieri prima volta a quota 21.1 km :) al 70-72% di FCmedia

Immagine

solo 2-3 mesi fa era impensabile per il sottoscritto girare a 6.20-6.25 km al 70-72% (la media è 6.35 perché dopo 90' si inizia a calare, e dopo 120' ho avuto un vero e proprio crollo del passo a parità di FC, tutto normale, anzi di solito questo crollo mi arriva dopo 100')....tra l'altro c'erano 26-27° e sole nella prima ora di corsa...non caldissimo eh, però quando ci saranno 15-18° allora dovrei viaggiare molto più veloce, vedremo, manca un paio di mesi al fresco :D

Rispondi