Un sv 650 con i suoi 20 o 26Km/L ha comunque consumi buoni

Quanto consumano i vostri scooter?
olivier ha scritto:Il mio ( x-city 250) fatica a superare i 25 km/l con una guida attenta.
Un sv 650 con i suoi 20 o 26Km/L ha comunque consumi buoniMa perché uno scooter 250 consuma più o meno uguale?
Perché è costruito come un bidet?
Colpa del variatore con i suoi attriti? Che poi, a me, uno scooter con il cambio piacerebbe molto!
olivier ha scritto:Il mio ( x-city 250) fatica a superare i 25 km/l con una guida attenta.
Un sv 650 con i suoi 20 o 26Km/L ha comunque consumi buoniMa perché uno scooter 250 consuma più o meno uguale?
Colpa del variatore con i suoi attriti? Che poi, a me, uno scooter con il cambio piacerebbe molto!
Il mio utilizzo"standard" dello scooter è tutto extraurbano su una superstrada dove viaggio sempre a 90.100kmh, però oltre i 25 kml non vado.Lizard ha scritto:olivier ha scritto:Il mio ( x-city 250) fatica a superare i 25 km/l con una guida attenta.
Uno scooter 250 ti fa i 25 in mezzo al traffico, l'Sv tocca i 20 andando fisso a 90 all'ora con un filo di gas e vento a favore....a parità di condizioni l'Sv fa i 14....la differenza direi che c'è, non consumano propriamente la stessa cosa
Lho avuto anche io l'agility 125stez90 ha scritto:Kymco agility 125r16 a carburatore, 26 km/l usato con acceleratore e freni on/off senza alcun riguardo.. Andando con calma in extraurbano 28-30.. C'è da dire che peso poco XD
In confronto con la SV k7 sono sui 21 in uso misto-urbano, molto di più se vado a spasso in extraurbano..
Riguardo ai consumi di uno scooter: il variatore di per se è una mazzata come rendimento, poi mettici che non gestisce i giri motore in ottica consumi e ci sei..
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
Sicuramente il parabrezza peggiora mostruosamente l'aerodinamica dello scooter e, specialmente a velocità alte, il consumo ne risente molto.Però da ottobre a marzo lo tengo montato ugualmente!nikovic ha scritto:Sh300 tra i 20 e i 25 a litro dipende molto da come guidi, secondo me su questi ti di scooter influisce molto anche il tipo di parabrezza, da quando l'ho tagliato i consumi sono un pelo scesi (in tangenziale)
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
E infatti lo scooter che sembra avere i consumi migliori dovrebbe essere l'LML STAR 4t che dichiara i 60 kml. Un semplice e poco potente motore 4t abbinato a un cambio manuale.........killeradicator ha scritto:Comunque è vero il variatore fa consumare di più. L'unico maxiscooter che consuma poco è l'integra che non ha variatore, e un coso come il tmax consuma come moto che hanno il triplo dei cavalli
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
olivier ha scritto:E infatti lo scooter che sembra avere i consumi migliori dovrebbe essere l'LML STAR 4t che dichiara i 60 kml. Un semplice e poco potente motore 4t abbinato a un cambio manuale.........killeradicator ha scritto:Comunque è vero il variatore fa consumare di più. L'unico maxiscooter che consuma poco è l'integra che non ha variatore, e un coso come il tmax consuma come moto che hanno il triplo dei cavalli
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Costerà così tanta fatica usare il cambio?
killeradicator ha scritto:olivier ha scritto:Il mio ( x-city 250) fatica a superare i 25 km/l con una guida attenta.
![]()
![]()
![]()
non so se mi stupisce di più i 25 dell'xcity o i 26 dell'SV....
il mio kymco people S 250 usato 30% urbano e 70% extraurbano senza badare ai consumi varia tra i 28 e i 31 km/l . mai sceso 1 volta sotto i 27 anche facendo quasi tutto urbano, comunque.
la mia SV carburatori non ha MAI visto i 20 neanche col binocolo.
i miei dati sono precisi, mi segno su un app apposta tutti i rifornimenti coi valori esatti e calcola lei i consumi.
sta cosa dei consumi tra un pò mi tiene sveglio la notte.... voglio cambiare lo scooter perchè in autostrada è troppo lento ma MAI per qualcosa che faccia meno dei 25 km/l... e trovare qualcosa sopra i 30cv che consumi così (con ABS e automatico) non è affatto semplice.
per ora ho identificato:
kymco downtown 300
SH 300 (ma troppo piccolo e scarso di motore)
beverly 350
honda integra
honda NC 700/750 DTC
non me ne vengono in mente altri....