Rennsport Vs BT016 Pro

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
MICHELEON
Scassatore di 1000
Scassatore di 1000

Re: Rennsport Vs BT016 Pro

Messaggio da MICHELEON » dom apr 10, 2011 9:47 pm

Sbenga ha scritto:Scegliere la gomma in base a quanto facilmente si possa chiudere...i motobaristi dicono Q2 oppure michelin power :D:D
non ho detto "facilmente" ma che si possa chiudere :wink:
su avevo il qualifier che nonostante la pista e la bassa pressione non si chiudeva, peccato che l'ultimo centimentro era bello slikkoso e mi sta sul dolce prepuzio umano non usarlo, mentre il rennsport lo usi quasi tutto...
ora ho su delle power one provvisorie; belle pieghe, buona tenuta al posteriore ma l'anteriore è poco comunicativo :-?
GRAN PARTE DELL'INTELLIGENZA RISIEDE NEL POLSO DESTRO...
IO AMO LA CORSICA!!!
[img]<a%20href='http://img3.imageshack.us/my.php?image= ... geShack.us'>[/img] [img]<a%20href="http://img710.imageshack.us/i/img0157mo ... 157mod.jpg">[/img]

MICHELEON
Scassatore di 1000
Scassatore di 1000

Messaggio da MICHELEON » dom apr 10, 2011 9:47 pm

enjoyash ha scritto:bt016 avute sulla Z per un 3000 km, non mi son piaciute molto
3000??? uppeccarità! :-?
GRAN PARTE DELL'INTELLIGENZA RISIEDE NEL POLSO DESTRO...
IO AMO LA CORSICA!!!
[img]<a%20href='http://img3.imageshack.us/my.php?image= ... geShack.us'>[/img] [img]<a%20href="http://img710.imageshack.us/i/img0157mo ... 157mod.jpg">[/img]

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: Rennsport Vs BT016 Pro

Messaggio da enjoyash » lun apr 11, 2011 12:05 am

MICHELEON ha scritto:
enjoyash ha scritto:bt016 avute sulla Z per un 3000 km, non mi son piaciute molto
3000??? uppeccarità! :-?
Ma non erano finite, ho venduto la moto :lol:

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » mar apr 12, 2011 2:45 pm

MICHELEON ha scritto:
Sbenga ha scritto:Scegliere la gomma in base a quanto facilmente si possa chiudere...i motobaristi dicono Q2 oppure michelin power :D:D
non ho detto "facilmente" ma che si possa chiudere :wink:
su avevo il qualifier che nonostante la pista e la bassa pressione non si chiudeva, peccato che l'ultimo centimentro era bello slikkoso e mi sta sul dolce prepuzio umano non usarlo, mentre il rennsport lo usi quasi tutto...
ora ho su delle power one provvisorie; belle pieghe, buona tenuta al posteriore ma l'anteriore è poco comunicativo :-?

sei proprio un novellino :chiacchera: :ruttofire:
prova a togliere il velcro dalla sella :lol: cavolo una volta giravi con le ginocchiere da sciatore sopra i jeans e tutte ste paranoie non te le facevi!!!!!! :pecorajump:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio apr 14, 2011 12:09 am

son passato da tibo pneus... prezzi un pò altini per me (230 sportattack, 250 pirelli rosso II, 260 sportsmart) ma OK rispetto alla concorrenza (parlo di gomme col 190/50 dietro).

non so cos'abbia pneusgiovo col 160, se vuoi comunque tra poco faccio 1 ordine e se ti serve qualcosa si smezzano le S.S.

PS: come ti dicevo l'altra volta, se ti servono delle solopista se vuoi ho due treni di Diablo Superbike e non li uso entrambi... visto l'uso che ne fai forse potresti pensare ai doppi cerchi

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 14, 2011 11:26 am

beh 260 per le sportsmart non è niente male invece
ma anche 250 per le rosso o 230 le sportattack...se il prezzo è compreso montaggio son buoni prezzi, considerato che il 190 dietro costicchia 10 euri di più del 160 e 5 del 180...
se non è compreso montaggio allora son altini si, ma nella media dei gommisti della mia zona...io ormai ho smesso di cercare altri gommisti, vado sempre dallo stesso, tanto i prezzi son sempre simili e almeno so che dove vado sanno mettere le mani sulle moto senza scassarti cerchi o mozzi...
comunque il paragone con pneusgiovo è scorretto per i motivi che sappiamo

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio apr 14, 2011 2:45 pm

montaggio incluso ma portando io i cerchi, non farò MAI PIU' toccare un perno ruota ad un gommista su nessuna delle mie moto, troppe brutte esperienze e gente incapace (proprio ieri lavoravo sui freni della kawasaki e ho SVITATO A MANO il bullone del perno ruota. segno di quanto sia stato efficiente il gommista quando mi ha rimontato i cerchi).

è vero, il paragone con pneusgiovo è scorretto, e i prezzi di ti.bo. pneus sono ottimi rispetto alla concorrenza a Torino, di certo però il divario è enorme quindi probabilmente alla fine prenderò online.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 14, 2011 5:19 pm

beh io per fortuna ho un gommista che ci sa mettere le mani
quindi vado sempre da lui a colpo sicuro, anche se non è proprio economico
tra l'altro mi fa montaggio 30 euro portando la moto senza problemi
però per principio non compro da "gruppi" d'acquisto

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sasa'85 » ven apr 15, 2011 1:15 pm

ma le bt-016 pro le fanno per le misure dell'sv?, sul sito bridgestone non c'è il /60 e il 160...
cmq le rennsport come progetto hanno 10 o + anni, sono sicuramente ancora validissime ma non so se sono sopra alle bt-016 :roll:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 15, 2011 1:22 pm

ahn ma le pro che cos'hanno di diverso dalle BT016 base?

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sasa'85 » ven apr 15, 2011 1:36 pm

enjoyash ha scritto:ahn ma le pro che cos'hanno di diverso dalle BT016 base?
doppia mescola dietro invece che 3 del bt-016 normale, poi parlano di una buova mescola supersonica dove usano nanotecnologie ( :lol: ) e robe strane....cmq promettono minori tempi di riscaldamento e migliore adattamento ai vari range di temperatura, + km e + grip come al solito :D
sul test di motonline dicono che si possono fare accoppiamenti misti tra normale e pro quindi non credo che ci sia poi tutta sta evoluzione :roll:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » sab apr 16, 2011 9:23 am

Comunque se dovessi prendere rennsport prenderei le K che perlomeno hanno la nuova mescola... e costeranno 10euro in piu a dir tanto.

Probabilmente i prezzoni che si trovano in giro per le renne derivano dal fatto che siano quelle vecchie ormai fuori produzione.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » sab apr 16, 2011 9:52 am

cmq ragazzi se uno si informa se chiude o meno una gomma non è un motobarista :D .. solo un pochino :D io ho rotto le balle di qua e di la ma al bar non ci vado mai... co sta storia del cerchio più stretto, chiudere una gomma non è limite del pilota, ma del binomio cerchio - pneumatico.
Informarsi su quale calza meglio, per avere quindi una gomma che lavora bene sul cerchio e di conseguenza chiude ed è in teoria più sfruttabile, mi sembra una cosa furba... poi ok, una gomma pulita è una gomma pulita

LAMPS

vò al bar :D
Immagine
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » ven mag 06, 2011 11:37 am

Mi riaggancio a questo post, visto che ho montato le bt016 pro e dopo un po di km le promuovo e pieni voti!! :D
Sono molto stabili, il posteriore spancia un po tipo il dunlop e danno una sensazione di appoggio ottima!
L'anteriore è molto molto tondo quindi è meno maneggevole di una pirelli ad esempio, ma trovo abbia una stabilità ed una precisione nel seguire la linea superiore.
Mai una perdita di aderenza del post e la mia moto con il suo bel on/off e 100kg di coppia le gomme le testa per bene..
Le ho provate anche sul bagnato ed anche lì le ho trovate davvero precise (ovviamente non ho tirato i piegoni.. :lol: )

le ho prese per curiosità e perchè le ho trovate a buon prezzo e devo dire che sono state una piacevole sorpresa!

Se capiterà le testerò anche per qualche turno in una pista, (da non + di 10 min però sennò me le squaglio.. :D ) lenta e vediamo.
Immagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » dom mag 08, 2011 8:54 pm

Mastino76 ha scritto:Mi riaggancio a questo post, visto che ho montato le bt016 pro e dopo un po di km le promuovo e pieni voti!! :D
Sono molto stabili, il posteriore spancia un po tipo il dunlop e danno una sensazione di appoggio ottima!
L'anteriore è molto molto tondo quindi è meno maneggevole di una pirelli ad esempio, ma trovo abbia una stabilità ed una precisione nel seguire la linea superiore.
Mai una perdita di aderenza del post e la mia moto con il suo bel on/off e 100kg di coppia le gomme le testa per bene..
Le ho provate anche sul bagnato ed anche lì le ho trovate davvero precise (ovviamente non ho tirato i piegoni.. :lol: )

le ho prese per curiosità e perchè le ho trovate a buon prezzo e devo dire che sono state una piacevole sorpresa!

Se capiterà le testerò anche per qualche turno in una pista, (da non + di 10 min però sennò me le squaglio.. :D ) lenta e vediamo.
Un parere detto da uno che riesce a buttare giu moto ginocchio e tutto il resto ad ogni curva, è un parere piu che affidabile!!
io le uso ormai gia da un paio di mesi, ci ho fatto mezza giornata in pista e l'usura e stata piu che onesta :lol2:
quoto tutto cio che ha detto Mastino...precisione in ingresso curva...sbalorditiva :roftl: e uscite a gas spalancato
BT016PRO PROMOSSE A PIENI VOTI
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rispondi