LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
quando lo avevo io il tubicino non avevo alcun consumo anomalo.
io però parlo di k7 con doppia candela.
però mi ricordo che gli ugelli sono 2 sul cilindro anteriore, ma solo uno è quello giusto che va collegato.
io però parlo di k7 con doppia candela.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
io la candela singola ma cmq trovavo due ugelli lo stesso
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Per il contatto frizione è facilmente risolvibile modificando il cablaggio elettrico che va al relè accensione e centralina.riposseduto ha scritto:
switch frizione bypassato (che modifica il fueling entro i 3000 giri e l'accensione su tutto l'arco di giri) (in pratica la centralina non calcola il carico motore)
tanti orpelli attaccati... ho provato a semplificare ma ci sono aggeggi di serie che è meglio rimangano al loro posto
se ti dovesse essere utile vado a cercare il mio Topic e lo schema così ti spiego come ho rimediato
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Conosco, fatto già, grazie!mark ha scritto:Per il contatto frizione è facilmente risolvibile modificando il cablaggio elettrico che va al relè accensione e centralina.riposseduto ha scritto:
switch frizione bypassato (che modifica il fueling entro i 3000 giri e l'accensione su tutto l'arco di giri) (in pratica la centralina non calcola il carico motore)
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Ma quindi io che continuo a consumare 15 al litro potrebbe essere il sensore IAP andato o me ne accorgerei perché andava male la moto? Premetto che non ho e non ho mai avuto il tubicino modifica
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Io personalmente (premetto che non ho la competenza tecnica di Riposseduto per dare motivazioni) ho su la modifica da circa 1000 km (sv 650 K7 con scarico e filtro) e non ho consumi maggiori e nessun segno avvertibile di peggioramenti.
A sensazioni mi sembra "più svelta" a salire (infatti ho pennato per la prima volta da quando ho messo su sto tubicino, magari è solo un caso )
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
in effetti ripensandoci è poco probabile che qualora non trovasse la fase si mette ad iniettare il doppio della benzina facendo due iniezioni a ciclo: due iniezioni ok, ma con metà iniettata a colpo, così il totale.non cambia! deve essere così perché altrimenti un motore col doppio della benzina non starebbe nemmeno in moto, altroche' "impercettibile"... secondo me solo così si spiega.
a parte qualche potenziale problema di miscelazione e di film fluido/deposito sulle preti, forse non è stato questo che ha fatto sballare i consumi a ripo...
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
biso374 ha scritto:in effetti ripensandoci è poco probabile che qualora non trovasse la fase si mette ad iniettare il doppio della benzina facendo due iniezioni a ciclo: due iniezioni ok, ma con metà iniettata a colpo, così il totale.non cambia! deve essere così perché altrimenti un motore col doppio della benzina non starebbe nemmeno in moto, altroche' "impercettibile"... secondo me solo così si spiega.
a parte qualche potenziale problema di miscelazione e di film fluido/deposito sulle preti, forse non è stato questo che ha fatto sballare i consumi a ripo...
La caccia non era ai consumi ma ad un buco anomalo nell'erogazione che aveva la mia sv.
Confermo che fa una iniezione per ogni ciclo del pistone. basta mettere in moto con il tubo al sensore IAP scollegato. Considerate che la seconda iniezione, quella ''inutile'', avviene a valvole di scarico aperte, quindi ai fini della combustione non succede quasi niente. la differenza tra la modalità 720 e quella 360 è percettibile ma non stravolge il funzionamento del motore.
aggiungo che nel mio caso ho infilato la roba che sta sotto il serbatoio della vostra k5 nel telaio della k0 che è molto più stretto. per ragioni di spazio il mio tubo allo IAP è più lungo del vostro. probabilmente a volte il sensore sentiva una pulsazione ''sporca'' e nel dubbio andava in modalità 360. questo perché il difetto non era sistematico ma con una cadenza di circa 3 su 10 non trovava la giusta lettura.
comunque levato il compensatore questo 30% di esiti negativi è sparito.
se volete farvi una cultura ecco un bel link di millemila pagine su svrider. loro hanno un amico con un oscilloscopio ed hanno violentato il sistema FI della Suzuki...
trattano anche il tema da me sollevato!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
sì ma... valvole di scarico aperte ma quelle di aspirazione chiuse (che non si riaprono fino alla successiva aspirazione), quindi la benzina "inutile" rimane lì e la riprendi il ciclo dopo... a meno che la tua non l'abbia fatta GDI! sennò sui consumi sarebbe un fattore due diretto diretto!riposseduto ha scritto: Considerate che la seconda iniezione, quella ''inutile'', avviene a valvole di scarico aperte, quindi ai fini della combustione non succede quasi niente. la differenza tra la modalità 720 e quella 360 è percettibile ma non stravolge il funzionamento del motore.
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grazie mille per il link, me lo guardo con calma...
Re: R: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Per sapere se senza iap avviene la doppia iniezione senza basta togliere le candele e verificare se le candele emettono contemporaneamente la scintilla
inviato da telefono
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Re: R: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
no no, alla doppia iniezione ci crediamo! è da capire QUANTO inietta... però è anche difficile capire, provando a collegare il famoso tubicino, se sta funzionando fasato o meno, dato che sembra poco percettibile la cosa...woba ha scritto:Per sapere se senza iap avviene la doppia iniezione senza basta togliere le candele e verificare se le candele emettono contemporaneamente la scintilla
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sicuramente se salta la fase sull'iniezione, comunque farà la doppia scintilla, come dici te...
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Ragazzi, pensatela come volete. io vi dico quello che ho visto, non quello che penso possa essere.
la power commander legge i giri leggendo gli impulsi degli iniettori.
se staccate il tubo segna il doppio dei giri.
e non penso che in questa configurazione riesca a consumare meno...
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Ruposseduto torno a chiederti una cosa a cui spero mi puoi aiutare. Io continuo a fare 15 a litro potrebbe essere il sensore rotto? Me ne accorgo in qualche modo?
Grazie
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
amico mio continuo a fare 15 al litro pure io...
se hai un dynojet montato si, altimenti stacca il tubo che arriva al sensore(e tappalo) e va a farti un giro cercando di capire se la moto va uguale o se senti differenze. se senti differenze il sensore funziona, se non le senti potresti essere rimasto in recovery mode.
comunque, io sono passato dai carburatori all'iniezione elettronica e vi assicuro che i miei consumi sono migliorati di poco. 20 € e dopo 130 140 km la spia si accende. non si scappa.
con altre moto sulle stesse strade facevo 16 con il fazer, 16.5 con il gsxr 750 e 24 con la F800...
io ho il polso pesante, cammino come la strada si fa sicura, ma la Sv fa il rutto quando la spengo
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comunque, io sono passato dai carburatori all'iniezione elettronica e vi assicuro che i miei consumi sono migliorati di poco. 20 € e dopo 130 140 km la spia si accende. non si scappa.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
riposseduto ha scritto: ma la Sv fa il rutto quando la spengo
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
a me 'sti consumi spaventano...
io con 20€ ci faccio minimo 220km, anche se ci includo il giretto domenicale.
due settimane fa in 5 moto (una sv ie, una sv carbs, un v-strom, una r6 e un 848), dopo 150km circa di strada indivinate chi era fermo a far benza? l'r6 e l'848... noi tre attendevamo pazienti fuori dalla piazzola.
o avete il polso veramente pesante o qualcosa davvero non torna.
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due settimane fa in 5 moto (una sv ie, una sv carbs, un v-strom, una r6 e un 848), dopo 150km circa di strada indivinate chi era fermo a far benza? l'r6 e l'848... noi tre attendevamo pazienti fuori dalla piazzola.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Scusatemi, quindi la modifica (su un K7) è consigliata o no??
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
io l'avevo fatta sulla mia k7 e la differenza si sentiva. nessuno strano aumento dei consumi nè altre anomalie.Bruce0992 ha scritto:Scusatemi, quindi la modifica (su un K7) è consigliata o no??
poi l'ho tolta per altri motivi, e per pigrizia di dover di nuovo infilare le mani lì dove (almeno le mie) faticano tanto a passare, non l'ho rimesso su.
provare non costa nulla, il prezzo del tubetto è ridicolo, ti passi 10min per montare tutto e un'oretta in moto per capire come è che va.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Allora domani procedo oltretutto ho appena visto che i miei tappini sono cotti, quindi meglio ancora xD
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Bruce0992 ha scritto:Allora domani procedo oltretutto ho appena visto che i miei tappini sono cotti, quindi meglio ancora xD