1kg esatto!

Bellissimo anche come interni
indegno2000 ha scritto:Anche se ho letto in giro che il sistema di gonfiaggio è messo in un punto che, quando metti il casco, lo tocchi e lo sgonfi e quindi devo azionarlo col casco in testa, non dev'essere comodissimo.teo 75 ha scritto:diamante guarda adesso stando su quei prezzi 250 300 lavora molto bene scorpion , parasole e hanno anche un sistema di gonfiaggio per i guanciali tipo vecchie Reebok pump
Piuttosto io non capisco perché nell'imbottitura dei guanciali non mettano il gel (tipo imbottitura delle selle bici). Sui miei guanti da MTB c'è e non si deformano mai.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mai provato, ho scritto infatti che ho letto in giro, del resto mica posso provare tutti i cachi in circolazione!The flame ha scritto:alt, "non deve essere comodissimo" vuol dire che no hai mai provato, lasciatelo dire da chi li usa dal 2006: non pompi il casco prima di metterlo ma dopo, OVVIO! bastano un 7-8 pompate per averlo ben aderente... direi che in 8 anni fra uso pista, turistico e città ho accumulato una buona esperienza: per me è fantastico, punto!
Diamonddog ha scritto:Casco più leggero mai visto e provato: bell m4 carbon
1kg esatto!
Io ho provato il M5X...ha gli interni spettacolari. Però mi ha colpito negativamente l'apertura della presa d'aria sulla mentoniera che si attiva dall'interno...scomoderrimo!nikovic ha scritto:Diamonddog ha scritto:Casco più leggero mai visto e provato: bell m4 carbon
1kg esatto!
Unico enorme problema dei bell e' la visiera con un campo visivo ridottissimo, provato quello dl mio amico non ricordo il modello (bianco con strisce rosse) ma di lato sei praticamente cieco e a me non piace per nulla, perché altrimenti il casco e' spettacolare
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
indegno2000 ha scritto:Mai provato, ho scritto infatti che ho letto in giro, del resto mica posso provare tutti i cachi in circolazione!The flame ha scritto:alt, "non deve essere comodissimo" vuol dire che no hai mai provato, lasciatelo dire da chi li usa dal 2006: non pompi il casco prima di metterlo ma dopo, OVVIO! bastano un 7-8 pompate per averlo ben aderente... direi che in 8 anni fra uso pista, turistico e città ho accumulato una buona esperienza: per me è fantastico, punto!
Però se è da 8 anni che hai lo stesso casco dovresti provare anche altro, perché sennò non hai termini di paragone. Io in 10 anni sto per prendere il 4^ casco. Ma il pompaggio ogni quanto lo fai?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vabè ma non puoi paragonare un oggetto ad una persona!!The flame ha scritto:e' una questione di forma del cranio, io ho la testa stretta e lo scorpion mi calza a pennello, TUTTI gli altri caschi che ho avuto e provato hanno avuto sempre bisogno di adattamenti leggeri e non mi hanno mai dato confidenza, quindi non e' una questione di non conoscere alternative, ma di aver trovato la soluzione migliore: insomma non e' che ti sei sposato l'attuale moglie perche' le altre non te la davano, ma semplicemente perche' lei era per te la persona migliore!![]()
![]()
cmq non capisco il senso della tua domanda: il pompaggio lo fai una volta che hai su il casco per farlo aderire meglio e sentirlo piu' un tutt'uno con la testa, non e' che lo pompi e poi amen, basta, esattametne come le scarpe lo pompi ogni volta che hai bisogno di averlo piu' stretto, chesso pista, o d'estate dopo molte ore che l'hai su e il caldo ha schiacciato gli interni etc!
bè però magari dipende anche dal modello specifico!! chessò l'XR1100 non ti calza bene...ma il Qwest sì!nikovic ha scritto:Sulla forma del cranio io ad esempio mal digerisco i Suomy, casco con grafiche che amo ma proprio non mi va in testa, e mi trovo male purtroppo anche con gli shoei, avrei una S ma poi mi lascia il mento fuori. Quello che mi calza meglio e' hjc e anche l'arai
sono gli unici a farlo, ma questo non vuol dire che non sia un buon prodotto, non per niente anche nel mondiale ci sono piloti che lo usano (Bautista, exo-2000)!enjoyash ha scritto:sbaglio o la scorpion è l'unica che propone sto ssistema a pompaggio? ecco, un motivo ci sarà no?
ah cioè...si gonfia così tanto che poi per toglierlo devi pure sgonfiarlo!! no maaaaa...COMODISSIMO!!!The flame ha scritto:ma va, lo sgonfi per toglierlo inde'! se no come te lo sfili scusa una volta che ti preme sul volto? e' da masochisti! ti assicuro poi che l'operazione di pompaggio e' na cosa di meno di 10 secondi, non e' un'operazione chirurgica a cuore aperto di 12 ore!!![]()
ps il discorso con la moto non calza per niente, un conto sono differenze di prezzo di neanche 200 euro, un conto e' rivendere e comprare un'altra moto con assicurazione e tutto!