Dico Rpha-ST, perchè è un rpha10 con il visierino, quindi molto leggero e abbastanza silenzioso.
Io ho un AGV Horizon, lo trovo ben fatto, con una ventilazione ottima nella parte inferiore e parecchio silenzioso; però quando indosso il nuovo arrivato, un Shoei Qwest (che però non ha il visierino) mi accorgo della differenza di qualità.
Valuta come ti è già stato detto anche Shark Speed-R (o il cugino Vision-R), a me calzava molto bene, gli occhiali entrano senza esitazioni, leggo in giro che fa un po' di rumore.
Discorso modulare: secondo me rpha-max evo è un gran casco, perchè mantiene la calzata da integrale quando è chiuso. Diciamo che è un modulare con la calzata simile al rpha10.
Io comunque valuterei un modulare solo se
1) porti gli occhiali da vista
2) spostamenti a breve raggio con soste frequenti..esci, compri il giornale, arrivi in città, commissione veloce etc
Per il resto (viaggi compresi) non lo trovo molto utile, perchè comunque non ci girerei con la mentoniera alzata.
Ah non fumo, quindi non so se il modulare può essere d'aiuto per eventuali pause cicca
@Teo: tutti tranne il Vision-R e Rpha-Max