Però è fottutamente racing...

AMEN !!Hellraiser ha scritto:Però è fottutamente racing...
alzato di 2mm il serbatoio? e c'era una qualche differenza? mi sa che dipendeva più dall'aver tolto lo snorkel che dal sollevamento del serbatoio.eternauta ha scritto:Io quella volta che ho tagliato il tubo dentro al filtro usato e alzato di 2mm.il serbatoio
ho notato piu' scioltezza nel prendere i giri motore e quasi nullo l'on/off
sembrava fosse diventata un four cilindre![]()
poi pero' non avendola fatta controllare e nel dubbio di girare troppo magro l'ho rimessa com'era...con un filtro nuovo.
Scusami parli di una 650 carburatori?eternauta ha scritto:Io quella volta che ho tagliato il tubo dentro al filtro usato e alzato di 2mm.il serbatoio
ho notato piu' scioltezza nel prendere i giri motore e quasi nullo l'on/off
sembrava fosse diventata un four cilindre ...
eternauta ha la sv400...dip ha scritto:Scusami parli di una 650 carburatori?eternauta ha scritto:Io quella volta che ho tagliato il tubo dentro al filtro usato e alzato di 2mm.il serbatoio
ho notato piu' scioltezza nel prendere i giri motore e quasi nullo l'on/off
sembrava fosse diventata un four cilindre ...
Perché se si, a me ha fatto l'effetto opposto.
inviato col mio Sony a carburatori
Sono più o meno le sensazioni che ho avuto dopo aver fatto la modifica del tubicino (sopratutto su salire di giri e on/offo meno marcato)sniper765 ha scritto:tornato da un 80km circa di prova.
- confermo l'on off un pelino diminuito, bene.
- cambio di voce: confermo che non è cambiato molto, ma l'aumento è comunque sensibile.
- propensione a salire di giri: si, direi un filino meglio, non vi aspettate un'r1 però
ho notato che con l'andare dei km le sensazioni miglioravano, o io ci facevo l'abitudine o comunque il sistema di iniezione in qualche modo di adeguava al cambiamento. forse, quindi, le mie sensazioni di stamane nel tragitto casa-lavoro sono da prendere un pochino con le pinze visti i pochi (20) km.
comunque sento il motore più fluido e "liscio", e questo mi piace. se poi perdo mezzo cavallo da qualche parte chissene, per adesso continuo a girare "a bocca aperta".
quando arriverà la brutta stagione rimetto lo snorkel altrimenti faccio il filtro in umido...
Io l'ho fatta di recente e mi ritrovo esattamente con la descrizione delle tue impressioni :più rapida a salire (è la cosa che noto di più), meno on/off che rende la guida più fluida. Come al solito nulla di empirico ma solo sensazioni.sniper765 ha scritto:Non ricordo esattamente le sensazioni che avevo avuto con la modifica del tubicino (che avevo fatto anche io), sicuramente il minor onoff, per il resto Boh.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
non ho capito esattamente cosa intendi dire, ricapitoliamo:mark ha scritto:Tra lo snorkel della 650 e quello del 1000 vi è una diversità imbarazzante quindi è molto probabile che il 650 trovandosi una voragine così ampia rispetto all'originale l'iniezione risulta completamente sballata.
Sul 1000 lo snorkel è molto più grande, praticamente quanto la finestra nell'airbox quindi quel poco di aria in più non fa una differenza enorme da mettere in crisi là carburazione.
Ah ah ah.mark ha scritto:intendevo dire che lo snorkel del 1000 è molto più grande di quello del 650, quindi eliminando completamente il 650 si trova una presa d'aria enorme mentre il 1000 leggermente più grande dell'originale