datti una calmata va....tequi ha scritto:Cosa non ti torna?! E' quello che ho scritto io. Ti serve un disegno? Non sono bravo ma posso provare a fartelo. Basta chiedere...Lizard ha scritto:No, è una commistione tra 2 vigili ROMANI, e una Rom amante di uno dei 2, che taglieggiavano un intero campo di Rom...effettivamente basta leggere l'articolo....tequi ha scritto:La criminalità è una commistione fra le due cose.. basta leggere l'articolo.Lizard ha scritto:Guarda che nell'articolo che riporti la criminalità è si organizzata, ma organizzata dai 2 vigili urbani de Rooooma, mica degli zingari...nikovic ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 9408.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Fresca di questa mattina, purtoppo chi pensa che il poverozingarellodimerda sia un disgraziato qualunque con cui e' facile prendersela sbaglia e non poco si tratta di malavita ben organizzata, solo per dire a roma gestiscono lo spaccio e la prostituzione e tutto quello che non e' lecito. Ma secondo voi perche' la mafia o la camorra su roma ce magna poco? perche' roma gia' se la so presa, esistono interi quartieri che son soggetti ai zingari o rom e parlo di gente che non sta' nelle roulot o nelle baracche ma vive in lussuose ville, vedi casamonica ecc...
Questo solo per far una precisazione su cosa e chi sono oggi gli zingari in italia
ho citato gli agenti rispondendo a chi ha postato l'articolo citando solo i ROM...cosa non ti torna? Gli indagati sono 2 vigili e una donna, non il campo rom, ergo chi ha postato quell'articolo con l'intento di avvalorare la tesi secondo cui sta gente è brutta e cattiva l'ha postato ad caxxumtequi ha scritto: tu invece prima hai citato solo i vigili. La Rom che era in combutta con loro cos'era secondo te? Una alta esponente del corpo della polizia di roma capitale? Smarcato il pezzo della bega da bimbi dell'asilo, passiamo ad altro.
A parte che parlavo di colletti bianchi ma anche di mafia e simili, cose molto più concrete e presenti nel quotidiano di molti luoghi, dove ci si gira dall'altra parte quando chiedono il pizzo ad un negoziante o lo pestano per strada...tequi ha scritto: Vuoi sapere perchè la gente se la prende con i rom invece dei colletti bianchi? Ti è stato già spiegato, ma visto che non lo hai capito te lo rispiego.
IL popolo si desta contro chi percepisce come un pericolo. La finanza è un pericolo ma non ha la stessa "realtà" di un ROM che ti viene a svaligiare casa o che ti minaccia perchè non gli vuoi dare i soldi di resto che ti da la macchinetta dei biglietti sotto la metro (successo a me personalmente). In ogni caso, come ti è stato detto più volte, una cosa non esclude l'altra.
E sul percepito ripeto, mi fa sorridere, perchè il percepito è una cosa, il reale ben altra...ma forse tu credevi a Berlusconi quando diceva che la crisi non esisteva perchè i ristoranti erano pieni
Si chiamano capri espiatori, lo ripeto, l'uomo nero fa sempre comodo alla società, perchè lava la coscienza; una punta di razzismo poi non guasta mai....
Infatti mica ho detto questo, ci deve pensare lo Stato, cosa che concordo con tutti voi, assolutamente non fa.tequi ha scritto: Mobilitarsi con un ladro è una cosa, mobilitarsi contro un sistema ne è un'altra. Nello specifico ci si può mobilitare contro 4 rom (come in questo caso..) ma difficilmente (a meno di una situazione veramente degenerata) un quartiere si mobilita contro un intero accampamento.