controlli e FDO non solo moto

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: controlli e FDO non solo moto

Messaggio da Lizard » gio lug 10, 2014 12:10 pm

tequi ha scritto:
Lizard ha scritto:
tequi ha scritto:
Lizard ha scritto:
nikovic ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 9408.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Fresca di questa mattina, purtoppo chi pensa che il poverozingarellodimerda sia un disgraziato qualunque con cui e' facile prendersela sbaglia e non poco si tratta di malavita ben organizzata, solo per dire a roma gestiscono lo spaccio e la prostituzione e tutto quello che non e' lecito. Ma secondo voi perche' la mafia o la camorra su roma ce magna poco? perche' roma gia' se la so presa, esistono interi quartieri che son soggetti ai zingari o rom e parlo di gente che non sta' nelle roulot o nelle baracche ma vive in lussuose ville, vedi casamonica ecc...

Questo solo per far una precisazione su cosa e chi sono oggi gli zingari in italia
Guarda che nell'articolo che riporti la criminalità è si organizzata, ma organizzata dai 2 vigili urbani de Rooooma, mica degli zingari... :lol: :lol: :lol:
La criminalità è una commistione fra le due cose.. basta leggere l'articolo.
No, è una commistione tra 2 vigili ROMANI, e una Rom amante di uno dei 2, che taglieggiavano un intero campo di Rom...effettivamente basta leggere l'articolo.... :lol: :lol: :lol:
Cosa non ti torna?! E' quello che ho scritto io. Ti serve un disegno? Non sono bravo ma posso provare a fartelo. Basta chiedere...
datti una calmata va....
tequi ha scritto: tu invece prima hai citato solo i vigili. La Rom che era in combutta con loro cos'era secondo te? Una alta esponente del corpo della polizia di roma capitale? Smarcato il pezzo della bega da bimbi dell'asilo, passiamo ad altro.
ho citato gli agenti rispondendo a chi ha postato l'articolo citando solo i ROM...cosa non ti torna? Gli indagati sono 2 vigili e una donna, non il campo rom, ergo chi ha postato quell'articolo con l'intento di avvalorare la tesi secondo cui sta gente è brutta e cattiva l'ha postato ad caxxum :roll:

tequi ha scritto: Vuoi sapere perchè la gente se la prende con i rom invece dei colletti bianchi? Ti è stato già spiegato, ma visto che non lo hai capito te lo rispiego.
IL popolo si desta contro chi percepisce come un pericolo. La finanza è un pericolo ma non ha la stessa "realtà" di un ROM che ti viene a svaligiare casa o che ti minaccia perchè non gli vuoi dare i soldi di resto che ti da la macchinetta dei biglietti sotto la metro (successo a me personalmente). In ogni caso, come ti è stato detto più volte, una cosa non esclude l'altra.
A parte che parlavo di colletti bianchi ma anche di mafia e simili, cose molto più concrete e presenti nel quotidiano di molti luoghi, dove ci si gira dall'altra parte quando chiedono il pizzo ad un negoziante o lo pestano per strada...

E sul percepito ripeto, mi fa sorridere, perchè il percepito è una cosa, il reale ben altra...ma forse tu credevi a Berlusconi quando diceva che la crisi non esisteva perchè i ristoranti erano pieni :lol: :lol: :lol:

Si chiamano capri espiatori, lo ripeto, l'uomo nero fa sempre comodo alla società, perchè lava la coscienza; una punta di razzismo poi non guasta mai....
tequi ha scritto: Mobilitarsi con un ladro è una cosa, mobilitarsi contro un sistema ne è un'altra. Nello specifico ci si può mobilitare contro 4 rom (come in questo caso..) ma difficilmente (a meno di una situazione veramente degenerata) un quartiere si mobilita contro un intero accampamento.
Infatti mica ho detto questo, ci deve pensare lo Stato, cosa che concordo con tutti voi, assolutamente non fa.
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio lug 10, 2014 12:17 pm

nikovic ha scritto:
Visto che continui tanto a sminuire torno a dirti e forse non vuoi sentire o non vuoi capire fai una ricerca su cosa ti ho detto, o vuoi continuare a fare il presuntuso saccente
è inutile che chiami presunzione e saccenza la pura e semplice verità, fattene una ragione, ti sta dando fastidio la pagliuzza che hai nell'occhio, ma la trave te la sei dovuta tenere nell'altro posticino quando ti è capitato...e capisco bene che faccia incaxxare questa cosa.
Come capisco bene il meccanismo banale del prendersela col poveraccio che almeno 2 legnate le do e mi tolgo la soddisfazione sfogandomi, visto che con gli altri non posso far nulla..

PS: l'articolo che hai postato non c'entrava una mazza con le tue argomentazioni, in quanto:

1)lo Stato ha funzionato, li hanno arrestati
2) I colpevoli erano al 66% italiani, e per un 33% rom (con relazione con italiano) e pure vigili
3) Le vittime erano i Rom, in quanto dovevano pagare tangenti ad italiani

fattene una ragione pure su questo :lol: :lol: :lol:
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » gio lug 10, 2014 12:23 pm

:seg: ce vole...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio lug 10, 2014 12:31 pm

Lizard ha scritto:
tequi ha scritto:
Lizard ha scritto:
tequi ha scritto:
La criminalità è una commistione fra le due cose.. basta leggere l'articolo.
No, è una commistione tra 2 vigili ROMANI, e una Rom amante di uno dei 2, che taglieggiavano un intero campo di Rom...effettivamente basta leggere l'articolo.... :lol: :lol: :lol:
Cosa non ti torna?! E' quello che ho scritto io. Ti serve un disegno? Non sono bravo ma posso provare a fartelo. Basta chiedere...
datti una calmata va....
tequi ha scritto: tu invece prima hai citato solo i vigili. La Rom che era in combutta con loro cos'era secondo te? Una alta esponente del corpo della polizia di roma capitale? Smarcato il pezzo della bega da bimbi dell'asilo, passiamo ad altro.
ho citato gli agenti rispondendo a chi ha postato l'articolo citando solo i ROM...cosa non ti torna? Gli indagati sono 2 vigili e una donna, non il campo rom, ergo chi ha postato quell'articolo con l'intento di avvalorare la tesi secondo cui sta gente è brutta e cattiva l'ha postato ad caxxum :roll:

tequi ha scritto: Vuoi sapere perchè la gente se la prende con i rom invece dei colletti bianchi? Ti è stato già spiegato, ma visto che non lo hai capito te lo rispiego.
IL popolo si desta contro chi percepisce come un pericolo. La finanza è un pericolo ma non ha la stessa "realtà" di un ROM che ti viene a svaligiare casa o che ti minaccia perchè non gli vuoi dare i soldi di resto che ti da la macchinetta dei biglietti sotto la metro (successo a me personalmente). In ogni caso, come ti è stato detto più volte, una cosa non esclude l'altra.
A parte che parlavo di colletti bianchi ma anche di mafia e simili, cose molto più concrete e presenti nel quotidiano di molti luoghi, dove ci si gira dall'altra parte quando chiedono il pizzo ad un negoziante o lo pestano per strada...

E sul percepito ripeto, mi fa sorridere, perchè il percepito è una cosa, il reale ben altra...ma forse tu credevi a Berlusconi quando diceva che la crisi non esisteva perchè i ristoranti erano pieni :lol: :lol: :lol:

Si chiamano capri espiatori, lo ripeto, l'uomo nero fa sempre comodo alla società, perchè lava la coscienza; una punta di razzismo poi non guasta mai....
tequi ha scritto: Mobilitarsi con un ladro è una cosa, mobilitarsi contro un sistema ne è un'altra. Nello specifico ci si può mobilitare contro 4 rom (come in questo caso..) ma difficilmente (a meno di una situazione veramente degenerata) un quartiere si mobilita contro un intero accampamento.
Infatti mica ho detto questo, ci deve pensare lo Stato, cosa che concordo con tutti voi, assolutamente non fa.
tu evita di fare lo spiritoso non richiesto e nessuno ti risponderà male. so simple.
Hai citato solo gli agenti ed hai sbagliato. Punto. Il resto sono chiacchiare. La donna è una ROM non una dei parioli, questo, nel contesto in cui si sta discutendo, è una cosa non trascurabile.
Ho usato appositamente il termine percepito mio caro, proprio per dire questo. La mafia è sicuramente più pericolosa ma nella vita di tutti i giorni viene percepita meno di quanto non succeda con i rom. La percezione di un fatto è spesso più importante della reale pericolosità (sempre rapportata ad un altro fatto delittuoso). Vedi perchè poi uno ti risponde male?
il razzismo in questo caso non c'entra visto che si tratta di fatti specifici e reali, se tu sei a conoscenza di altri fatti che possano in qualche modo far capire che questa etnia è discriminata senza basi concrete sono tutto orecchi. Se non ce l'hai falla finita con l'insinuare cose che con il solo scopo di far polemica senza avere un dato concreto in mano.
Bravo, con l'ultima frase hai centrato il punto, sono cose che spettano allo stato. Lo stato deve garantire la legalità per tutti ed a tutti. Ma se trovo un ladro in casa e lo riempo di mazzate sentirmi dire che non mi mobilito contro la finanza è una cazzata.
Così come se trovo uno che abusa di un bambino o altri crimini a tua scelta.
Il benaltrismo mi sta ampiamente sui scroti perchè è la cosa che ha reso questo paese quello che è oggi.. che ci occupiamo a fare dei rom.. c'è la mafia che è più importante.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio lug 10, 2014 12:53 pm

tequi ha scritto:
tu evita di fare lo spiritoso non richiesto e nessuno ti risponderà male. so simple.
So simple che non mi dici certo tu quando fare lo spiritoso....che ti sia ben chiaro visto che sei anche Mod di sto forum e ti permetti libertà che non ti spettano (tra cui rispondere male, per tua stessa ammissione, a chi ti fa una battuta...)
tequi ha scritto: Hai citato solo gli agenti ed hai sbagliato. Punto. Il resto sono chiacchiare. La donna è una ROM non una dei parioli, questo, nel contesto in cui si sta discutendo, è una cosa non trascurabile.
Ma punto de che?? Qui 2 VIGILI, ITALIANI, prendono tangenti e il "dato non trascurabile" è che la ragazza di uno è Rom??? Ma son chiacchere le tue caro, e anche velatamente di stampo razzista :roll:
tequi ha scritto: Ho usato appositamente il termine percepito mio caro, proprio per dire questo. La mafia è sicuramente più pericolosa ma nella vita di tutti i giorni viene percepita meno di quanto non succeda con i rom. La percezione di un fatto è spesso più importante della reale pericolosità (sempre rapportata ad un altro fatto delittuoso). Vedi perchè poi uno ti risponde male?
La mafia non è precepita??? Il mafioso è per definizione sul territorio e per strada, ma cosa stai dicendo? La percezione dei fatti è più importante della realtà degli stessi forse per te, per me no di sicuro...
tequi ha scritto: il razzismo in questo caso non c'entra visto che si tratta di fatti specifici e reali, se tu sei a conoscenza di altri fatti che possano in qualche modo far capire che questa etnia è discriminata senza basi concrete sono tutto orecchi. Se non ce l'hai falla finita con l'insinuare cose che con il solo scopo di far polemica senza avere un dato concreto in mano.
Certo, il razzismo non c'entra...no, no... Sti fatti specifici e reali tra l'altro non li ho ancora visti manco da parte tua, ste basi concrete che sbandieri dove sono non lo so, abbiamo qualcuno che ha subito furti e ha dedotto che son stati Rom, ergo stai pontificando sul niente...
tequi ha scritto:Bravo, con l'ultima frase hai centrato il punto, sono cose che spettano allo stato. Lo stato deve garantire la legalità per tutti ed a tutti. Ma se trovo un ladro in casa e lo riempo di mazzate sentirmi dire che non mi mobilito contro la finanza è una cazzata.
Così come se trovo uno che abusa di un bambino o altri crimini a tua scelta.
Il benaltrismo mi sta ampiamente sui scroti perchè è la cosa che ha reso questo paese quello che è oggi.. che ci occupiamo a fare dei rom.. c'è la mafia che è più importante.
Guarda che sto paese è così oggi proprio perchè ce la si prendeva con i poveracci mentre le mafie e la corruzione facevano quello che volevano, non certo il contrario...la microcriminalità è FRUTTO del disagio politico e civile di un paese, mica ne è la CAUSA...ma questo dovrebbe essere lapalissiano, ah già, dovrebbe in sto Paese...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio lug 10, 2014 1:00 pm

beh si in effetti qui è. pieno di picciotti in strada, mentre di ROM non se ne vede manco l'ombra :lollone:

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » gio lug 10, 2014 1:04 pm

Rom...rom...ah, si: cd-rom!! :ruttofire:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio lug 10, 2014 1:06 pm

Lizard ha scritto:
nikovic ha scritto:
Visto che continui tanto a sminuire torno a dirti e forse non vuoi sentire o non vuoi capire fai una ricerca su cosa ti ho detto, o vuoi continuare a fare il presuntuso saccente
è inutile che chiami presunzione e saccenza la pura e semplice verità, fattene una ragione, ti sta dando fastidio la pagliuzza che hai nell'occhio, ma la trave te la sei dovuta tenere nell'altro posticino quando ti è capitato...e capisco bene che faccia incaxxare questa cosa.
Come capisco bene il meccanismo banale del prendersela col poveraccio che almeno 2 legnate le do e mi tolgo la soddisfazione sfogandomi, visto che con gli altri non posso far nulla..

PS: l'articolo che hai postato non c'entrava una mazza con le tue argomentazioni, in quanto:

1)lo Stato ha funzionato, li hanno arrestati
2) I colpevoli erano al 66% italiani, e per un 33% rom (con relazione con italiano) e pure vigili
3) Le vittime erano i Rom, in quanto dovevano pagare tangenti ad italiani

fattene una ragione pure su questo :lol: :lol: :lol:

Guarda che non stai capendo il discorso, e te lo ripeto per l'ultima volta a me crea problema il fatto che nei miei casi siano essi rom o mafia lo stato e' stato (scusa il gioco di parole) assente.
Ma difendi tanto la categoria rom ma ne fai parte? se ti ho offeso scusami non sapefo fossi uno zingaro (se lo sei)? non credo, visto da come parli che ti dia fastidio se ti chiamo zingaro
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio lug 10, 2014 1:45 pm

Ora Lizard visto la tua mancanza di buon senso e il continuo istigare mi trovo costretto a fare quello che non amo cioe chiedere la chiusura di questo Topic, in quanto continui ad attacarmi su una mia cosa personale, certe cose sono quanto meno inopportune, e cerco di tenermi a freno, in quanto non posso dirti in pubblico cosa penso realmete di te.
Per me sei semplicemente uno che piagne si lamenta, uno che sta alla finestra e giudica la vita degli altri, fai il finto moralista quello che non e' razzista, ma pensa a vivere invece di giudicare, sai mi piacerebbe fare questi discorsi con persone come te a 4 occhi dietro magari una bella birra, e capire come fate a campa' semplicemente stando alla finestra.
Con questo non mi aspetto una rispota e il discorso per me con te e' chiuso, ti prego di non cercare ancora d'istigare flame che sono tra le altre cose proibiti per regloamento da forum.

Mi chiudete gentilmente il Topic? Grazie
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio lug 10, 2014 1:55 pm

Lizard ha scritto: So simple che non mi dici certo tu quando fare lo spiritoso....che ti sia ben chiaro visto che sei anche Mod di sto forum e ti permetti libertà che non ti spettano (tra cui rispondere male, per tua stessa ammissione, a chi ti fa una battuta...)
Guarda che il fatto che io sia mod del sito non c'entra nulla. A quelli che si pongono male li ripago con la stessa moneta. Quindi vedi tu come comportarti, io sono uno che si adatta facilmente.

Lizard ha scritto:Ma punto de che?? Qui 2 VIGILI, ITALIANI, prendono tangenti e il "dato non trascurabile" è che la ragazza di uno è Rom??? Ma son chiacchere le tue caro, e anche velatamente di stampo razzista :roll:
Dire che appartiene ad una etnia è razzismo.. fantastica!
Vedi.. dare del razzista, tanto per tornare ai modi, è un insulto... :lol:
Lizard ha scritto:La mafia non è precepita??? Il mafioso è per definizione sul territorio e per strada, ma cosa stai dicendo? La percezione dei fatti è più importante della realtà degli stessi forse per te, per me no di sicuro...
Se per te non lo è vuol dire che sei l'eccezione che conferma le regola.
Poi, come ti hanno già risposto, le gente non vede mafiosi ad ogni angolo di strada. Quindi la percezione, torno a ripetere, del problema è assolutamente diversa.

Lizard ha scritto:Certo, il razzismo non c'entra...no, no... Sti fatti specifici e reali tra l'altro non li ho ancora visti manco da parte tua, ste basi concrete che sbandieri dove sono non lo so, abbiamo qualcuno che ha subito furti e ha dedotto che son stati Rom, ergo stai pontificando sul niente...
No, non sei attento. Ti ho detto di essere stato minacciato in prima persona. Basta che vai a leggere un po' più su. Invece dimmi un po' su che fatti ti basi tu?
Ancora co sto razzismo, lo nomini sempre, sei ossessionato.

Lizard ha scritto:Guarda che sto paese è così oggi proprio perchè ce la si prendeva con i poveracci mentre le mafie e la corruzione facevano quello che volevano, non certo il contrario...la microcriminalità è FRUTTO del disagio politico e civile di un paese, mica ne è la CAUSA...ma questo dovrebbe essere lapalissiano, ah già, dovrebbe in sto Paese...
Poveracci? Quali sono i poveracci in questa discussione. Mi sfuggono. La microcriminalità non ha una sola ragione di esistere. Esiste per necessità o per volontà. Nel caso dei ROM per me è data dalla volontà e quindi non è in alcun modo giustificabile e/o tollerabile. Come non sono tollerabili altri sistemi di crimine organizzato.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » gio lug 10, 2014 2:00 pm

come richiesto dall'autore chiudo.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio lug 10, 2014 2:02 pm

Bloccato come da richiesta

Bloccato