AAA cercasi casco! Consigliatemi!
-
- Supporter
Nonostante io sia un noto pippaiolo di accessioristica e ammenicoli vari, non mi sono mai fatto invece una cultura in fatto di caschi, non ne so proprio nulla!
Purtroppo ho bozzato il mio Caberg nell'ultima caduta e devo rimpiazzarlo.
Era un Caberg V2X Carbon 35° Anniversario
Universalmente ritenuto un casco di merd@, io però mi ci sono sempre trovato molto bene
sarei tentato di riprenderlo uguale, ma nono lo trovo a buon prezzo (lo pagai 200€ a Andorra ), e rimane un casco vecchio del quale non trovi manco + il ricambio della visiera
Requisiti del sostituto:
- leggerezza (il caberg anche se in carbonio non eccelleva)
- visiera parasole (stona con il peso ma mai+senza!)
- antifog (con pinlock o anche con adesivo originale)
- prezzo max 300€ ma meglio 250
- calzata adatta se si portano occhiali da vista
Avete qualche dritta carissimi onanisti dell'abbigliamento tecnico?
Grazie in anticipo!
Purtroppo ho bozzato il mio Caberg nell'ultima caduta e devo rimpiazzarlo.
Era un Caberg V2X Carbon 35° Anniversario
Universalmente ritenuto un casco di merd@, io però mi ci sono sempre trovato molto bene
sarei tentato di riprenderlo uguale, ma nono lo trovo a buon prezzo (lo pagai 200€ a Andorra ), e rimane un casco vecchio del quale non trovi manco + il ricambio della visiera
Requisiti del sostituto:
- leggerezza (il caberg anche se in carbonio non eccelleva)
- visiera parasole (stona con il peso ma mai+senza!)
- antifog (con pinlock o anche con adesivo originale)
- prezzo max 300€ ma meglio 250
- calzata adatta se si portano occhiali da vista
Avete qualche dritta carissimi onanisti dell'abbigliamento tecnico?
Grazie in anticipo!
Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!
personalmente mi sono comprato un vemar 1 mese fa, fatto in Italia, ottima calzata, a me pare un buonissimo prodotto e si trovano a prezzi accessibili
mi piaceva molto l'idea di comprare un casco made in Italy
mi piaceva molto l'idea di comprare un casco made in Italy
-
- Moto: Sv 650 R
io ti avrei consigliato xlite 802 carbon ma se la visiera parasole è fondamentale non fa per te
-
- Postino
- Moto: sv 650 k5
secondo me il miglior qualità prezzo leggendomi pagine e pagine di forum è l'hjc fg15. 150€ 4 stelle sharp. Io c'è l'ho ed è fatto bene
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
HJC RPHA ST...però devi alzare un po' il budget. Altrimenti lo Shark speed-r...ottimo x chi porta gli occhiali...se hai modo vai a provarlo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
rpha st ha tutto quello che cerchi, prezzo un po' sopra il budget
prova a chiedere qui quanto ti fanno, http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 74&t=50249" onclick="window.open(this.href);return false;
prova a chiedere qui quanto ti fanno, http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 74&t=50249" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di enjoyash il mer lug 09, 2014 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderator
Scusa neeko, come mai preferisci l'ST al 10? Siccome sono indeciso tra i due vorrei capire. Il visierino è così importante? A scapito di circa 100g di peso in più ?neeko72 ha scritto:confermo r-phast... ci fosse stato quando ho preso il 10 forse l'avrei scelto al suo posto...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
quoto chi dice hjc rpha-st.
sarà il mio prossimo casco, dove lo prendo io ci vogliono 340€ per la versione rugal, quindi o alzi il budget o guardi altro.
col budget che hai indicato ci rientra giusto il caberg v2x (che io avevo trovato anche a 244€ in versione carbonio lucido sulla baia)
sarà il mio prossimo casco, dove lo prendo io ci vogliono 340€ per la versione rugal, quindi o alzi il budget o guardi altro.
col budget che hai indicato ci rientra giusto il caberg v2x (che io avevo trovato anche a 244€ in versione carbonio lucido sulla baia)
Ultima modifica di r----y il gio lug 10, 2014 12:03 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
diamante guarda adesso stando su quei prezzi 250 300 lavora molto bene scorpion , parasole e hanno anche un sistema di gonfiaggio per i guanciali tipo vecchie Reebok pump
Re: R: AAA cercasi casco! Consigliatemi!
io ho un FG15 e ha gli svasi appositi nell'imbottitura per le aste degli occhiali.neeko72 ha scritto:perché sotto gli arai ho sempre portato gli occhiali da sole... e nel 10 non entrano... e cambiare ogni volta visiera mi rompe un pò il cavolo...indegno2000 ha scritto:Scusa neeko, come mai preferisci l'ST al 10? Siccome sono indeciso tra i due vorrei capire. Il visierino è così importante? A scapito di circa 100g di peso in più ?neeko72 ha scritto:confermo r-phast... ci fosse stato quando ho preso il 10 forse l'avrei scelto al suo posto...
-
- Moderator
Anche se ho letto in giro che il sistema di gonfiaggio è messo in un punto che, quando metti il casco, lo tocchi e lo sgonfi e quindi devo azionarlo col casco in testa, non dev'essere comodissimo.teo 75 ha scritto:diamante guarda adesso stando su quei prezzi 250 300 lavora molto bene scorpion , parasole e hanno anche un sistema di gonfiaggio per i guanciali tipo vecchie Reebok pump
Piuttosto io non capisco perché nell'imbottitura dei guanciali non mettano il gel (tipo imbottitura delle selle bici). Sui miei guanti da MTB c'è e non si deformano mai.
-
- Moderator
Anche sul RPHA10 plus ci sono, io porto gli occhiali da vista e ci entrano senza problemi. Però gli occhiali da sole hanno una montatura "particolare" e magari non entrano in quegli spazi.enjoyash ha scritto:io ho un FG15 e ha gli svasi appositi nell'imbottitura per le aste degli occhiali.neeko72 ha scritto:perché sotto gli arai ho sempre portato gli occhiali da sole... e nel 10 non entrano... e cambiare ogni volta visiera mi rompe un pò il cavolo...indegno2000 ha scritto:Scusa neeko, come mai preferisci l'ST al 10? Siccome sono indeciso tra i due vorrei capire. Il visierino è così importante? A scapito di circa 100g di peso in più ?neeko72 ha scritto:confermo r-phast... ci fosse stato quando ho preso il 10 forse l'avrei scelto al suo posto...
-
- Administrator
ben oltre il budget prefissato direi...Sbenga ha scritto:X-702?
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
300 si trova.
-
- Administrator
parliamo dell'x-lite x-702gt?Sbenga ha scritto:300 si trova.
il base monocolore costa 419.00€ di listino (senza contare che qualsiasi altra colorazione costa 499.00), trovarlo a 300.00€ mi sembra piuttosto ottimistico...
-
- Supporter
Hjc rpha st
Bel casco dolce prepuzio umano! Sono già inscimmiato
-
- Moderator
Provalo...ma mi ripeto...prova anche lo Shark Speed-R... è davvero ben fatto. Dovessi scegliere un casco col visierino sarei indeciso tra HJC e appunto questo Shark.Diamonddog ha scritto:Hjc rpha st
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Re: R: AAA cercasi casco! Consigliatemi!
Quoto shark speed r...ha tutte le caratteristiche che cerchi, o meglio quasi tutte: non è proprio leggerissimo (anche se ovviamente con il visierino parasole non di possono fare miracoli); per il pinlock quando l'ho preso io non era di serie, adesso se non ho sentito male forse si ( al massimo controlla).indegno2000 ha scritto:HJC RPHA ST...però devi alzare un po' il budget. Altrimenti lo Shark speed-r...ottimo x chi porta gli occhiali...se hai modo vai a provarlo.
Per l'utilizzo con occhiali è comodissimo, anche con le stanghette ingombranti.
Inoltre ha la chiusura doppio d (cosa che volevo assolutamente)
Ultima modifica di zetaemme il mer lug 09, 2014 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta