attenzione ai controlli sulle moto.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Blasco
coach of :suka: team

Re: attenzione ai controlli sulle moto.

Messaggio da Blasco » lun lug 07, 2014 11:26 pm

Risposta per Nitosv e picipist e chi si sente chiamato in causa
la legge parla chiaro giusta o non giusta, discutibile o no...nessuno vi dice di rispettarla...se vi pizzicano poi non rompete le pelotas :lol:

Risposta per quella finocchia di picchia
prendo nota della birra :lol:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 11:30 pm

Alla tua domanda ho dato sufficiente risposta sopra, ho anche i soldi da parte un caso di multa, meglio di così
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Blasco

Messaggio da Blasco » lun lug 07, 2014 11:32 pm

nikovic ha scritto:Alla tua domanda ho dato sufficiente risposta sopra, ho anche i soldi da parte un caso di multa, meglio di così
quindi se becchiamo qualche multa la mandiamo a casa tua? :asd:
Immagine

IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 11:35 pm

Le vostre le paga tequi
ImmagineImmagine
Immagine

Blasco

Messaggio da Blasco » lun lug 07, 2014 11:37 pm

nikovic ha scritto:Le vostre le paga tequi
ok...passaci l'indirizzo :asd:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 11:40 pm

Tequi come se chiama? Ogni volta che vado da lui me tocca chiederglielo hahahaha
ImmagineImmagine
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 08, 2014 1:00 am

Anche la mia è originalissima! Ma non originale nel senso "come appena uscita dalla fabbrica", ma nel senso "dotata di originalità"! 8)

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » mar lug 08, 2014 8:31 am

Sì, ma santo iddio!!! :o :-?

Se un giornalista sbaglia una volta, no problem: può essere una svista, una lettera scappata nella fretta della digitazione...
Ma quando la sbagli due volte nello stesso articolo, allora è proprio ignoranza !! :lol2:
CP.jpg
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mar lug 08, 2014 9:14 am

tequi ha scritto:Faccio un parallelo che c'entra poco come mezzo ma è calzante parecchio come mentalità...
Io ho il camper, quando l'ho preso non l'ho voluto molto grande (è un 6.60 m), questo perchè è facile sforare i 35q con questi mezzi e non volendo prendere la patente C volevo stare relativamente tranquillo.
Vedo in giro camper di oltre 7 metri, con montato di tutto di più come accessori e con anche lo scooter caricato.
In Italia controlli di peso praticamente zero così molti si sono convinti di poter soprassedere a questa regola.
Quando qualcuno viene controllato scatta l'indignazione... "ma come.. ma non controllano mai.. perchè proprio a me!". Però da bravi italiani evitano come la peste di passare per la svizzera perchè sanno che lì quando vedono mezzi così grandi la pesata scatta quasi sempre e sempre in svizzera oltre una certa percentuale di sovraccarico si va (giustamente) nel penale.
Stessa cosa capita ai motociclisti, si monta un sacco di roba after market ben sapendo che è contro legge e poi si piange se si viene beccati o si evitano alcune strade perchè presidiate.
A me sembra che alle volte uno se la vada cercando.
Per entrare nel personale, io non ho il catarifrangente della targa. Mi è volato via. Lo devo cambiare da una vita..
Secondo me , non è la stessa cosa.
Un conto è alterare le condizioni del proprio mezzo o addirittura guidare un mezzo che eccede quello che è consentito dalla propria tipologia di patente.
Altra cosa è personalizzare esteticamente il proprio veicolo/moto senza modificarne le caratteristiche e sopratutto senza mettere a rischio la propria e l'altrui incolumità.
Quindi mi riferisco a marmitta, specchi frecce e tutte quelle cose ininfluenti ai fini della sicurezza stradale.
Se poi parliamo di trapianti di forche etc, allora posso anche alzare le mani perchè qui è un altro discorso................
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: attenzione ai controlli sulle moto.

Messaggio da nitosv » mar lug 08, 2014 9:16 am

neeko72 ha scritto:
Hyperion ha scritto:
neeko72 ha scritto:io te manderei dalla forestale di Arezzo, vedi che "fisting" poi...
Quest'anno hanno saltato il defend life 2014...
Ogni tanto qualche controllo a spot, ma niente di organizzato ed a tappeto come negli ultimi 2 anni... niente auto civetta a 3 all'ora con telecamera a bordo, niente elicottero, niente rilievi fonometrici, niente ipad, niente polizia travestita da motociclista ingarellatore...
In compenso gireranno la metà delle moto rispetto a qualche anno fa...
te sei proprio sicuro sicuro?

http://www.arezzonotizie.it/art_generi/ ... -stradale/
Da come è scritto (in maniera alquanto romanziera direi) l'articolo potremmo anche essere d'accordo : i piloti da strada fanno paura anche a me.
Però non dicono che fermano anche gente che va ad andatura "normale" e poi se l'inc***no per benino per delle cretinate...............
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar lug 08, 2014 9:18 am

Blasco ha scritto:Risposta per Nitosv e picipist e chi si sente chiamato in causa
la legge parla chiaro giusta o non giusta, discutibile o no...nessuno vi dice di rispettarla...se vi pizzicano poi non rompete le pelotas :lol:

Risposta per quella finocchia di picchia
prendo nota della birra :lol:
Pienamente d'accordo.
Infatti il trucco (in Italia e non solo) sta nel non farsi beccare, perchè la legge (almeno per quanto mi riguarda) spesso e volentieri non è giusta............
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar lug 08, 2014 9:27 am

neeko72 ha scritto:
Hyperion ha scritto:
neeko72 ha scritto:io te manderei dalla forestale di Arezzo, vedi che "fisting" poi...
Quest'anno hanno saltato il defend life 2014...
Ogni tanto qualche controllo a spot, ma niente di organizzato ed a tappeto come negli ultimi 2 anni... niente auto civetta a 3 all'ora con telecamera a bordo, niente elicottero, niente rilievi fonometrici, niente ipad, niente polizia travestita da motociclista ingarellatore...
In compenso gireranno la metà delle moto rispetto a qualche anno fa...
te sei proprio sicuro sicuro?

http://www.arezzonotizie.it/art_generi/ ... -stradale/
:lol:

Gli ultimi 2 anni avevano iniziato prima, verso aprile-maggio, ed avevano seguito più o meno lo stesso iter, con controlli a tappeto di volta in volta da sud (bocca trabaria, viamaggio), sempre più verso nord (calla, croce ai mori, e poi muraglione, fino ai passi qua in zona).
Pensavo e speravo che dopo le polemiche dello scorso anno (non solo su internet, so di qualche gestore che ha fatto richieste scritte) avessero abbozzato...
Quindi hanno riniziato, e con un pattern totalmente nuovo... inizio a luglio, controlli di domenica, safety car...

Bah... ho la moto totalmente originale (tutto, meno lo scarico, omologato, con dbkiller originale e certificato, che poco più rumore dello scario originale), ma quei controlli sono un dito nel qlo... senza contare che con una "safety" car davanti sulla calla (striscia continua per 20 km, e senza spazio materiale per poter effettuare un sorpasso da codice, data la ridotta larghezza della carreggiata) cadere nella trappola è fin troppo facile...
Guarderò il da farsi... grazie per la segnalazione. :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Messaggio da picipist » mer lug 09, 2014 12:35 pm

neeko72 ha scritto:
picipist ha scritto:
Tornando a sabato il poliziotto mi fà: " vedi, ad esempio le frecce che monti non sono originali, ma hanno le scritte in rilievo di omologazione".... Ma io allora non ci capisco + un granchè... Per essere omologati, stì pz, devono avere solo uno straccio di codice e basta?? :roll:

ah si, mi ha anche chiesto se il portatarga l'avevo sostituito io. Io gli ho risposto che si l'ho sostituito io e me lo sono anche autocostruito! Lì ad esempio non ha detto niente perchè l'angolo del portattarga gli piaceva....mah... boh.... :D :D
no scusa.. famme capi'.. becchi un poliziotto che:

1) ti dice che frecce aftermarket MA OMOLOGATE sono ok

2) non ti fa storie per un portatarga aftermarket come la maggioranza fa di solito

3) non ti si incula x degli specchietti "bar-end" irregolarissimi

E TI LAMENTI PURE?

io te manderei dalla forestale di Arezzo, vedi che "fisting" poi...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Infatti ho avuto kulo e basta.

La multa l'avrei presa tranquillamente se avesi trovato un'altro poliziotto.

Magari se ripasso di li e ribecco lo stesso pulotto mi sgnacca la multa (e magari si ricorda anche che mi aveva detto degli specchietti e del portatarga etccc...)
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Rispondi