Su strada il manubrione vale zero!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da olivier » lun lug 07, 2014 4:41 pm

Arieccomi! Ieri si è corsa un'altra salita a Isola liri Frosinone. Come sempre la naked l'ha vinta Stefano Manici con la sua Street triple 675.Stefano da 20 anni vince un campionato dietro l'altro. Prima con moto carenate e da 5-6 anni con le naked. Ora vince la categoria con secondi di vantaggio sugli avversari, ma becca 2-3-4 secondi a salita dalle 600 carenate (Daytona 675 compreso). Visto che il pilota in questo caso non si discute :wink: da quando è passato al manubrione ha perso più secondi ad ogni salita :o E si che sono salite tutte curve dove i migliori hanno medie di 70-90 kmh. Non avrei detto........ :roll:
Allegati
stefano_manici_radicondoli.jpg
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da pike » lun lug 07, 2014 4:43 pm

Diverso manubrio, diversa distribuzione dei pesi sull'avantreno.
Magari le carenate si riescono ad infilare un po' più su giri...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da nikovic » lun lug 07, 2014 6:23 pm

Se si corre con i semi un motivo ci sarà no? Anche in pista le miglior prestazioni si ottengono con le carenate e non solo per le carene, anche se poi si deve differenziare tra le piste.


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: R: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da olivier » lun lug 07, 2014 7:00 pm

neeko72 ha scritto:toccherebbe vedere chi sono quelli che gli danno 3-4 secondi...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'assoluto ieri lo ha fatto Bonny con il Kawa 600stock, secondo a pochi decimi Nari su Daytona 675 supersort. Piloti contro cui Manici, quando correva con le carenate, se la giocava tranquillamente.
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da olivier » lun lug 07, 2014 7:02 pm

nikovic ha scritto:Se si corre con i semi un motivo ci sarà no? Anche in pista le miglior prestazioni si ottengono con le carenate e non solo per le carene, anche se poi si deve differenziare tra le piste.


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
In pista non c'è storia. Su strada pensavo di si! :wink:
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20956
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da sniper765 » lun lug 07, 2014 7:05 pm

quindi col manubrio ci andiamo a spasso?
non è una frase polemica eh, intendiamoci.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da SV1000Sara » mar lug 08, 2014 1:19 am

Su strada il manubrione vale zero...... Se si parla di gare in salita oppure TT o altro aggiungerei

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da Robindohh » mar lug 08, 2014 2:11 am

Su strada il top sono 2 semi e 2 cilindri, salvo tornantini e sterrati :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2767
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
Moto: dovrei farne di+
Località: Torino - Italy

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da motogatto » mar lug 08, 2014 6:41 am

Non é che anche l'età e l'aver cambiato impostazione, dopo molti anni di semimanubri, giochino la loro parte? :roll:
Immagine ....... :muccaronfante:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da olivier » mar lug 08, 2014 7:56 am

motogatto ha scritto:Non é che anche l'età e l'aver cambiato impostazione, dopo molti anni di semimanubri, giochino la loro parte? :roll:
Età? Non credo sia un suo problema! :roll: Quest'anno ha vinto tutte le gare della naked (come lo scorso anno :wink: ) rifilando al secondo da un minimo di 2 sec fino a 10 sec per salita..........lui sta andando fortissimo! Tanto per capirsi, per chi conosce la pista di Castelletto, il secondo in classifica con il suo kawa er6 ha girato in 1.18 :wink:
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da olivier » mar lug 08, 2014 7:58 am

SV1000Sara ha scritto:Su strada il manubrione vale zero...... Se si parla di gare in salita oppure TT o altro aggiungerei
Salita e TT sono profondamente diverse. Unica cosa in comune è che si corre in strada. Al TT girano ad oltre 200km, in salita a 80......
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da zagor » mar lug 08, 2014 8:09 am

olivier ha scritto:
SV1000Sara ha scritto:Su strada il manubrione vale zero...... Se si parla di gare in salita oppure TT o altro aggiungerei
Salita e TT sono profondamente diverse. Unica cosa in comune è che si corre in strada. Al TT girano ad oltre 200km, in salita a 80......
:up:
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da Diamonddog » mar lug 08, 2014 8:46 am

noi si va a spasso
e per fortuna!
visto che ci si riesce a far male lo stesso :asd:

il come (andare a spasso, non farsi male) dipende solo da ognuno di noi
io su una 600 carenata coi semi andrei a 20km/h... per il male alla schiena
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da olivier » mar lug 08, 2014 9:06 am

Diamonddog ha scritto:noi si va a spasso
e per fortuna!
visto che ci si riesce a far male lo stesso :asd:

il come (andare a spasso, non farsi male) dipende solo da ognuno di noi
io su una 600 carenata coi semi andrei a 20km/h... per il male alla schiena
Non ti credo! :lol: Vai a spasso........con il bombardone da 1000cv e la scarico atomico :o Non hai la moto da passeggio......non ticredo! :wink:
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da enjoyash » mar lug 08, 2014 11:04 am

quodo ddog, un conto è farci le gare in salita, un conto è guidare in strade aperte al traffico...ok darci del gas, ma se su una gara in salita si avvicinano al limite di una moto (e quindi saltano fuori le differenze, tra l'altro minime, parliamo di pochi secondi su quanti minuti di gara?), su un giro di persone normali ci si è molto lontani, quindi manubrio o semimanubri è indifferente, va a gusti.

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da olivier » mar lug 08, 2014 11:35 am

enjoyash ha scritto:quodo ddog, un conto è farci le gare in salita, un conto è guidare in strade aperte al traffico...ok darci del gas, ma se su una gara in salita si avvicinano al limite di una moto (e quindi saltano fuori le differenze, tra l'altro minime, parliamo di pochi secondi su quanti minuti di gara?), su un giro di persone normali ci si è molto lontani, quindi manubrio o semimanubri è indifferente, va a gusti.
Ma sicuramente! :wink:
E che prendo spunto da risultati che mi stupiscono un pochino per dire qualche "minchiata" :lol:
20 ann fa molti toglievano i semimanubri per fare le gare tra i tornanti.Eravamo convinti che con il manubrione nello stretto "FACEVGI PAURA!" :lol:
E invece oggi scopro che......non era vero :(
Azz. :o Ma allora nel 91 quando ho concluso 3° il campionato italiano con il manubrione, bastava avessi montaro i semimanubri ed ero uord ciampion! :lol:
ImmagineImmagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da Diamonddog » mar lug 08, 2014 11:37 am

enjoyash ha scritto:quodo ddog, un conto è farci le gare in salita, un conto è guidare in strade aperte al traffico...ok darci del gas, ma se su una gara in salita si avvicinano al limite di una moto (e quindi saltano fuori le differenze, tra l'altro minime, parliamo di pochi secondi su quanti minuti di gara?), su un giro di persone normali ci si è molto lontani, quindi manubrio o semimanubri è indifferente, va a gusti.
sembra assurdo ma nell'uso non competitivo il pilota fa ancora di più la differenza,
nel senso che guidiamo tutti a caxxo di cane
nelle corse + o - si segue una "teoria della guida", e dove il pilota nona rriva, i meccanici compensano modificando il mezzo
per noi vale il contrario
visto che guidiamo a caxxo di cane, megluio trovare il mezzo che più si confà alla nostra inadeguatezza, quello del quale raggiungeremo il limite più tardi, che sia per la nostra mobilità articolare o anche solo per il nostro gusto

per questo c'è chi va più forte con un motardone da 200kg che con una 600ss, con un gs piuttosto che con una tuono... e così via
olivier ha scritto: Non ti credo! :lol: Vai a spasso........con il bombardone da 1000cv e la scarico atomico :o Non hai la moto da passeggio......non ticredo! :wink:
in proporzione ultimamente vado più forte con il Dominator... :lol:
sempre per il discorso di cui sopra
ImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da stez90 » mar lug 08, 2014 11:42 am

La prova definitiva sarebbe montare il manubrione sulla Daytona... Alla fine correvano con due moto diverse..

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da Hyperion » mar lug 08, 2014 12:21 pm

Sono pur sempre corse su strada, chiusa al traffico, con sede stradale raddoppiata, e conosciuta da chi ci viaggia; non credo sia indicativo di un contesto stradale puro.

Per quanto mi riguarda, su strada è preferibile il manubrio; i semimanubri diventano sempre più efficaci all'aumentare della velocità e del raggio di curvatura, ovvero in pista.
Poi, il divertimento è altra cosa...

Per me su strada:
coppia >> potenza
stabilità >> agilità
facilità >> prestazioni
manubrio >> semimanubri
pneumatici sport touring >> pneumatici in mescola
ABS >> pinze brembo unz unz, pasticche uazzamerigan pro ultra 2, ecc ecc
scorrere >> correre
pilota >>>>>> moto
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: Su strada il manubrione vale zero!

Messaggio da SV1000Sara » mar lug 08, 2014 2:12 pm

Diamonddog ha scritto:noi si va a spasso
e per fortuna!
visto che ci si riesce a far male lo stesso :asd:

il come (andare a spasso, non farsi male) dipende solo da ognuno di noi
io su una 600 carenata coi semi andrei a 20km/h... per il male alla schiena
Era quello che intendevo.

Rispondi