info pinze nissin svizzera

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

info pinze nissin svizzera

Messaggio da Geme1 » gio giu 26, 2014 3:31 pm

Allora come molti sapranno questo week end c'è il moto raduno dello stelvio, tanto che raggiungo il raduno mi volevo fare un giro in svizzera, secondo voi se mi fermano e notano le mie pinze nissin oro con gli adattatori, possono dirmi qualcosa?
invece per lo scarico ho la fotocopia del liberetto di omologazione nel sottosella quindi non dovrebbero farmi storie, oltre tutto giro sempe con il db-killer

grazie

:vroom:
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: info pinze nissin svizzera

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 26, 2014 3:49 pm

Geme1 ha scritto:Allora come molti sapranno questo week end c'è il moto raduno dello stelvio, tanto che raggiungo il raduno mi volevo fare un giro in svizzera, secondo voi se mi fermano e notano le mie pinze nissin oro con gli adattatori, possono dirmi qualcosa?
invece per lo scarico ho la fotocopia del liberetto di omologazione nel sottosella quindi non dovrebbero farmi storie, oltre tutto giro sempe con il db-killer

grazie

:vroom:
Credoche in svizzera se ne sbattano altamente delle varie modifiche ad auto e moto! Quello che deve essere assolutamente in ordine sono il DB killer e le gomme!

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio giu 26, 2014 3:52 pm

su fb precisamente su"il diario del motoimbecille" c'era una multa da 460 franchi per un carter frizione aperto di un ducati!
Non lasciano passare tanto!
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio giu 26, 2014 3:53 pm

STEELGIOVI ha scritto:su fb precisamente su"il diario del motoimbecille" c'era una multa da 460 franchi per un carter frizione aperto di un ducati!
l'ho visto anche io per questo mi è venuto il sospetto che potessero farmi storie per le pinze, c'è anche da dire che il carter aperto anche in italia teoricamente sarebbe vietato
Immagine

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 26, 2014 3:58 pm

STEELGIOVI ha scritto:su fb precisamente su"il diario del motoimbecille" c'era una multa da 460 franchi per un carter frizione aperto di un ducati!
Il singolo caso c'è sempre e comunque. Ma io di solito sento di gente fermata e multata per limiti in paese...e gomme troppo consumate!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio giu 26, 2014 4:04 pm

ma secondo me assolutamente no. pinze nissin? perchè, un pulotto svizzero sa che pinze monta l'SV?

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio giu 26, 2014 4:16 pm

killeradicator ha scritto:ma secondo me assolutamente no. pinze nissin? perchè, un pulotto svizzero sa che pinze monta l'SV?
manco quello italiano lo sa..certo però che gli adattatori un attimo l'attraggono l'attenzione se uno non è proprio a digiuno di moto... :wink:

Detto questo...gli svizzeri sono i peggio tamarri del mondo per quanto riguarda modifiche a auto e moto (e hanno una legislazione in merito molto più permissiva), dubito rompano per le pinze differenti. Però sei pur sempre italiano, se si fissano pinze o no qualcosa che non va te lo trovano :lol: :lol: :lol:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 26, 2014 4:33 pm

Lizard ha scritto:
killeradicator ha scritto:ma secondo me assolutamente no. pinze nissin? perchè, un pulotto svizzero sa che pinze monta l'SV?
manco quello italiano lo sa..certo però che gli adattatori un attimo l'attraggono l'attenzione se uno non è proprio a digiuno di moto... :wink:

Detto questo...gli svizzeri sono i peggio tamarri del mondo per quanto riguarda modifiche a auto e moto (e hanno una legislazione in merito molto più permissiva), dubito rompano per le pinze differenti. Però sei pur sempre italiano, se si fissano pinze o no qualcosa che non va te lo trovano :lol: :lol: :lol:
Ecco...la stessa cosa che dicevo io! L'importante sono le gomme a posto!!!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 26, 2014 4:52 pm

neeko72 ha scritto:ma io mi chiedo...con tanti passi spettacolosi che ci sono fra trentino alto adige e lombardia devi per forza andare in svizzera a stuzzicare il can che dorme?....ma lasciali a far buchi nel formaggio, a mangiar cioccolato e contare soldi sporchi...
Bè...noi di queste parti i nostri bei passi lombardi e trentini li abbiamo già fatti e rifatti. Certe volte una capatina in Svizzera è cosa buona e giusta! Oltretutto i pulotti se ne stanno nei loro paesi...sui passi non se ne trovano!
E poi Geme deve andare al raduno dello Stelvio...la Svizzera è lì a due passi...

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 26, 2014 5:07 pm

neeko72 ha scritto:ok, quindi va a mettere(come si dice da voi) il kulo nelle pedate....

a sto punto il prossimo weekend vado a fare un giro sui passi della provincia di Arezzo....
Il discorso è molto diverso. Ad Arezzo ed in quei posti lì sono figli di zoccola...in Svizzera no! Certo..se ti beccano a superare il limite in paese o con le gomme finite...SONO numerosi prepuzi umani...ma se in paese stai sotto i 50 (non è che è pieno di paesi...una volta che passi il paesello apri la manetta quanto vuoi!) e le gomme sono in buono stato...allora non devi temere nulla!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 26, 2014 5:15 pm

Giusto per parlare:
-sono stato 2 volte in toscana...risultato 3 velox e 500 e passa euro di mula;
-sono stato 8-9 volte in Svizzera...risultato strede stupende e gas!

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio giu 26, 2014 5:17 pm

neeko72 ha scritto:ok, quindi va a mettere(come si dice da voi) il kulo nelle pedate....

a sto punto il prossimo weekend vado a fare un giro sui passi della provincia di Arezzo....
Mah, dipende...io son di Como e ci vado spesso in Svizzera, se fai il bravo, difficilmente becchi la pattuglia che è solo lì per far cassa e ti multa per la targa visibilissima ma mezzo grado più piegata o per le frecce a led.

Diciamo che sono più "corretti": se vai a manetta, senza dbkiller, sorpassi ad caxxum o altre somarate allora ti massacrano, altrimenti puoi star mediamente tranquillo.

Secondo me si rischia di più in italia di beccarsi una multa inventata dai vigili urbani del paesino in montagna nascosti dietro la curva...è anche vero però che durante il raduno dello Stelvio in quell'area vige praticamente l'anarchia e si può star di solito tranquilli :wink:
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio giu 26, 2014 5:18 pm

In svizzera ci ho girato abbastanza e sinceramente non ho mai avuto problemi anzi io ritengo che sia meno facile prendere multe che in Italia.
I limiti sono tre o quattro e sempre quelli e non come in Italia dove si trova prima il 130km/h e poi il 40km/h con relativo velox.
Per quello che ho visto ai confini controllano sicuramente l'usura delle gomme e se lo scarico o frizione a secco rumorosa ti rispediscono nel bel paese e non ti fanno entrare.
Controlli di velocità sui passi non ne ho mai trovati ma sono certo che li effettuato e li si paga al momento

Rispettali e vivi sereno!
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio giu 26, 2014 6:20 pm

secondo me per le pinze vai tranquillo, rischi sicuramente di più in italia di prendere qualche multa discutibile che non li...

controllano soprattutto le gomme e poi che siano in ordine targa e luci...
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven giu 27, 2014 9:41 am

cucciolotto ha scritto: Credoche in svizzera se ne sbattano altamente delle varie modifiche ad auto e moto! Quello che deve essere assolutamente in ordine sono il DB killer e le gomme!
E l'angolo della targa
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » ven giu 27, 2014 9:54 am

Per la targa nessun problema, ho il plasticozzo originale quindi per quello sono tranquillo
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: info pinze nissin svizzera

Messaggio da _GM_ » ven giu 27, 2014 9:55 am

X la mia esperienza su controlli in svizzera, non mi hanno mai contestato nulla. Gli unici casi sono stati x gomme finite, scarichi senza db killer, cazziatone perché ci eravamo fermati ad aspettare il resto del gruppo su una ciclabile in mezzo al nulla, 800 franchi di velox ad un ragazzo del tingavert durante un giro.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven giu 27, 2014 9:56 am

Ma sono solo io che mi sono beccato più multe in svizzera che in italia??
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven giu 27, 2014 9:57 am

Comunque non e' che appena varchi la frontiera ti fermano per controllo tecnico, quando ci son passato io non ho visto neanche l'ombra di un controllo o posto di blocco, e ci son passato con scarichi galassetti omologati ma senza certificato targa non proprio a norma ecc..... Insomma io tutte ste cose non le sapevo e non me ne son curato,anche perche' sui passi ho visto di tutto, da R1 con manubrione a moto sidecar accroccatissime "tipo gsxr sidecar" ma anche macchine assurde, per non parlare delle moto crucche, tutta sta' precisione all'estero proprio non l'ho vista
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven giu 27, 2014 10:09 am

Hellraiser ha scritto:Ma sono solo io che mi sono beccato più multe in svizzera che in italia??
per modifiche alla moto o velox?
nikovic ha scritto:Comunque non e' che appena varchi la frontiera ti fermano per controllo tecnico, quando ci son passato io non ho visto neanche l'ombra di un controllo o posto di blocco, e ci son passato con scarichi galassetti omologati ma senza certificato targa non proprio a norma ecc..... Insomma io tutte ste cose non le sapevo e non me ne son curato,anche perche' sui passi ho visto di tutto, da R1 con manubrione a moto sidecar accroccatissime "tipo gsxr sidecar" ma anche macchine assurde, per non parlare delle moto crucche, tutta sta' precisione all'estero proprio non l'ho vista
no ma infatti danno maggior attenzione allo stato della gomme e delle luci che non alle modifche, anche perchè puoi modificare praticamente tutto :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

Rispondi