"folli gare" sulla Mendola

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Re: "folli gare" sulla Mendola

Messaggio da Sbenga » mar giu 24, 2014 10:01 am

neeko72 ha scritto:Sbenga...in sardegna avete delle strade della madonna....e ok..

ma se sul Mendola non ci sei mai stato, non parlarne per sentito dire o visto fare....perchè fai una sincera figuraccia...
La strada è diversa dal video?
Fossi in voi con tutte le piste che avete non avrei dubbi...
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar giu 24, 2014 10:05 am

Sbenga ha scritto:
neeko72 ha scritto:Sbenga...in sardegna avete delle strade della madonna....e ok..

ma se sul Mendola non ci sei mai stato, non parlarne per sentito dire o visto fare....perchè fai una sincera figuraccia...
Dai...su...Sbenga...da bravo...non puoi dire che quella strada è orribile. Potrà non essere il tuo tipo di strada...ma se dovessimo fare un sondaggio qua sul forum...chiunque ci sia mai stato non potrà far altro che rispondere che è una bellissima strada da piega!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 24, 2014 12:32 pm

Sbenga ha scritto:

che poi tutte le piste che abbiamo quali sarebbero? entro i 100 km solo Adria e, per qualcuno, Franciacorta. tralasciando che andare in pista o farsi il giro in montagna son due cose completamente diverse...

il Passo della Mendola comunque è una bella strada motociclistica, una delle 10 migliori del Trentino Alto Adige (fatte quasi tutte, almeno le principali, tralasciando i passettini sperduti, che però son sempre strettissimi e non guidabili, ma belli per il panorama semmai), se poi a te non piace avendola vista su un video di youtube, pazienza...son convinto che facendola cambieresti idea...rispetto a quella che hai postato tu ha qualche rettilineo un po' più lungo e qualche tornante in più, ma la sostanza non cambia....del resto te lo stiamo dicendo in 3 e tutti e 3 l'abbiamo fatta, manco il dubbio ti viene che forse la prospettiva di un onboard camera ti inganna?

enjoyash
BAN
BAN

Re: R:

Messaggio da enjoyash » mar giu 24, 2014 12:34 pm

Hyperion ha scritto: Esempio quasi perfetto di GSSS: 2 sbavature del monster (un sorpasso forzato, ed un paio di passaggi sulla linea continua), poi tutto perfetto: sempre nella corsia di sinistra, mai la ruota sulla mezzeria o oltre, velocità tali da divertirsi senza la necessità di voler ruotare il gas fino in fondo, sorpassi sicuri.
La differenza tra "scorrere" e "correre" è lampante nel confronto tra questi 2 video..
è anche diversa la strada, in questa non c'è mai un rettilineo, te credo che non ruoti il gas fino in fondo...che poi i 2 tipi mi sembrano abbastanza fermi, fan tutte le curve di raggio medio-ampio a 40-50 all'ora, poi ognuno si diverte come vuole

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 24, 2014 12:36 pm

Matrom ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:tutti santi poi però si pigliano frullini 4 cilindri da 100 cv. però non tirano mai manco i 6000 giri nono
Ahahah e che centra? Frullini, frullatori, tmax, lavatrici, gs e motozappa...non fa alcuna differenza... Per me

Inviato con il mio MotoG
a se non fa differenza che te la sei presa a fare...se dà il meglio di sè oltre i 7000giri, vuoi dirmi che non la usi mai oltre questa quota? :roll:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » mar giu 24, 2014 3:42 pm

enjoyash ha scritto:
Sbenga ha scritto:

che poi tutte le piste che abbiamo quali sarebbero? entro i 100 km solo Adria e, per qualcuno, Franciacorta. tralasciando che andare in pista o farsi il giro in montagna son due cose completamente diverse...

il Passo della Mendola comunque è una bella strada motociclistica, una delle 10 migliori del Trentino Alto Adige (fatte quasi tutte, almeno le principali, tralasciando i passettini sperduti, che però son sempre strettissimi e non guidabili, ma belli per il panorama semmai), se poi a te non piace avendola vista su un video di youtube, pazienza...son convinto che facendola cambieresti idea...rispetto a quella che hai postato tu ha qualche rettilineo un po' più lungo e qualche tornante in più, ma la sostanza non cambia....del resto te lo stiamo dicendo in 3 e tutti e 3 l'abbiamo fatta, manco il dubbio ti viene che forse la prospettiva di un onboard camera ti inganna?
Puo' essere.
Il fatto è che in una strada del genere prendi troppa velocità.
Se mi si chiude la vena li prendo i 200 ogni 3x2.

Anche perchè viene naturale dare gas.

Sul discorso principale non commento perchè sarei il bue che dice cornuto all'asino...io la moto la uso solo ed esclusivamente nel week end per fare "passeggiate allegre".

Avessi una pista a tiro sarebbe ben diverso.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 24, 2014 3:47 pm

sicuramente, ma con una pista a tiro ci andresti poi 2-3 volte al mese, a 200€ a botta per mezza giornata (indicativamente mettendoci dentro tutto) contro i 50-70 di un bel giro da 400 km?

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Messaggio da Insane » mar giu 24, 2014 4:38 pm

enjoyash ha scritto:sicuramente, ma con una pista a tiro ci andresti poi 2-3 volte al mese, a 200€ a botta per mezza giornata (indicativamente mettendoci dentro tutto) contro i 50-70 di un bel giro da 400 km?
200euro mezza giornata? Magari..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar giu 24, 2014 4:42 pm

Insane ha scritto:
enjoyash ha scritto:sicuramente, ma con una pista a tiro ci andresti poi 2-3 volte al mese, a 200€ a botta per mezza giornata (indicativamente mettendoci dentro tutto) contro i 50-70 di un bel giro da 400 km?
200euro mezza giornata? Magari..
Di più? :o

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » mar giu 24, 2014 5:47 pm

Beh, se ci metti in conto la spesa della pista, la benzina per moto e auto, l'autostrada (e per chi ha il carrello paga anche di più perchè è un rimorchio) e l'usura di gomme e pastiglie, sei lì... :oddio:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar giu 24, 2014 8:20 pm

enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto: Esempio quasi perfetto di GSSS: 2 sbavature del monster (un sorpasso forzato, ed un paio di passaggi sulla linea continua), poi tutto perfetto: sempre nella corsia di sinistra, mai la ruota sulla mezzeria o oltre, velocità tali da divertirsi senza la necessità di voler ruotare il gas fino in fondo, sorpassi sicuri.
La differenza tra "scorrere" e "correre" è lampante nel confronto tra questi 2 video..
è anche diversa la strada, in questa non c'è mai un rettilineo, te credo che non ruoti il gas fino in fondo...che poi i 2 tipi mi sembrano abbastanza fermi, fan tutte le curve di raggio medio-ampio a 40-50 all'ora, poi ognuno si diverte come vuole
I 2 tipi se li magnano quei dù cojonacci della mendola... 200 km/h sul dritto e poi si fermano per fare tornanti con una strada larga 15 metri... :lol: tra l'altro rigorosamente con ingresso curva in contromano, solo 7 metri di carreggiata non sono sufficienti... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 24, 2014 8:45 pm

si certo come no, invece st'altri a 40 all'ora in curvo i larghissimi uh che fenomeni vabbe ciao

Matrom
Piegatore
Piegatore
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo

Messaggio da Matrom » mar giu 24, 2014 8:48 pm

Riguardando il video con calma al pc ho notato tante altre cose. Vedo solo tanto gas sul dritto, ingressi completamente contromano e sopratutto un notevole calo di attenzione dal minuto 6 (dove valuta male una curva a sx) fino a 8 inoltrati. Nel tratto guidato rischia un paio di volte seriamente di finire contro la parete rocciosa, il manubrio che gli balla tra le mani per la foga di aprire la manetta. Gli ultimi tornanti sono clamorosi, ingressi sul bordo sx della strada, velocità di percorrenza ridicola ed uscita contro mano.

Riassumerei cosi: una guida avventata, frettolosa e grossolana.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Matrom » mar giu 24, 2014 9:01 pm

nikovic ha scritto: Localita' collearmele,

altra strada da ban...anche li salando o scendendo si rischia sempre o un frontale o di essere tampinati dal solito cazzone che nelle prima parte (quella guidata e decisamente più lenta) tiene un ritmo troppo alto finendo per dover entrare largo, uscire largo e tagliare tutto il tagliabile.

Ma dico io...è cosi deplorevole abbassare la velocità e di conseguenza sfruttare solo la propria corsia. Giusto due sabati fa due simpaticoni uno con una r1 ed uno con una s1000rr (di cui conosco nome e cognome) a costo di affrontare un curvone in salita a sx a tutta birra invado in piena piega mezza mia corsia...e li che vorrei scendere e picchiarli di santaragione.

Immagine <3 Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar giu 24, 2014 9:57 pm

Matrom ha scritto:Riguardando il video con calma al pc ho notato tante altre cose. Vedo solo tanto gas sul dritto, ingressi completamente contromano e sopratutto un notevole calo di attenzione dal minuto 6 (dove valuta male una curva a sx) fino a 8 inoltrati. Nel tratto guidato rischia un paio di volte seriamente di finire contro la parete rocciosa, il manubrio che gli balla tra le mani per la foga di aprire la manetta. Gli ultimi tornanti sono clamorosi, ingressi sul bordo sx della strada, velocità di percorrenza ridicola ed uscita contro mano.

Rivedendolo anche io ti do ragione, non mi piace l'effetto sensazionalismo che danno nei titoli del giornale
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Matrom » mar giu 24, 2014 10:02 pm

nikovic ha scritto:
Matrom ha scritto:Riguardando il video con calma al pc ho notato tante altre cose. Vedo solo tanto gas sul dritto, ingressi completamente contromano e sopratutto un notevole calo di attenzione dal minuto 6 (dove valuta male una curva a sx) fino a 8 inoltrati. Nel tratto guidato rischia un paio di volte seriamente di finire contro la parete rocciosa, il manubrio che gli balla tra le mani per la foga di aprire la manetta. Gli ultimi tornanti sono clamorosi, ingressi sul bordo sx della strada, velocità di percorrenza ridicola ed uscita contro mano.

Rivedendolo anche io ti do ragione, non mi piace l'effetto sensazionalismo che danno nei titoli del giornale
:up:

quoto

Immagine <3 Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun giu 30, 2014 3:27 pm

ieri mi son fatto una passegiatina dietro casa e ho fatto tutte le strade curvose che offre la mia zona, purtroppo molto poche. In una salita (per il tuscolo da montecompatri, per chi conosce la zona) andavo ad andatura mooolto blanda e parliamo di 40km/h, strada sporca sporchissima, faccio le prime 2 curve ok, accellero leggermente poi al centro di una curva a destra brecciolino, ma non poco parliamo di tanta tanta roba impossibile da evitare ci passo sopra e mi parte l'anteriore ho dovuto raddrizzare la moto con relativo pestone in terra e tirar dritto in una vietta secondaria, tutto mentre veniva giu' un cammioncino che ha frenato e mi ha evitato, ripeto tutto questo a meno di 40km/h, il cammioncino a sua volta ha sbandato su quella mezza frana di roba che era in terra, ho rischiato veramente grosso andando molto piano. Porca zoccollaa ma si possono tenere le strade in questa condizione? Alla fine e' andata bene il furgoncino ha sbattuto contro un palo della segnaletica ma nulla di grave, il signore alla guida era abbastanza agitato, ma alla fine meglio di cosi' non poteva andare. Me rode veramente tanto, certo se andavo anche solo 10km/h piu' veloce avrei fatto un chioppo esagerato
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi