Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
eeeh e quanto ci vuole a farle entrare in temperatura scusa? per me 4/5 km e via, comunque si un giro serio le valuti meglio ovvio
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
per la cronaca dietro sono bimescola..si vede bene ora una fascia centrale di colore leggermente diverso. in realtà non lo specificavano neanche sul loro sito .
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Enjoy ci vuole più di un 5 km, io inizio a tirare e dopo 5/6 km che ho iniziato a tirare entrano in temperatura, ma parlo di tirare sulle curve, sul dritto non entrano in temperatura anzi tendono a raffreddareenjoyash ha scritto:eeeh e quanto ci vuole a farle entrare in temperatura scusa? per me 4/5 km e via, comunque si un giro serio le valuti meglio ovvio
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Io le piglio al prossimo stipendio...
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
vai tranquillo..
oggi giro per lavoro in città (per fortuna però ho un po' di curve da fare, pur essendo tutto piatto qua attorno: http://goo.gl/maps/VViIc" onclick="window.open(this.href);return false; ), e già mi trovo benone, dopo un primo disorientamento iniziale, essendo gomme dal profilo molto diverso dalle BT016 che avevo da 7500 km (purtroppo fatti in 2 anni).
oggi c'era anche asfalto umido / bagnaticcio e non han dato nessun tipo di problema, anzi tenevano alla grande lo stesso...
poi sinceramente, a 130-140€ comprese spese di spedizione e PFU e fatturate, ditemi cosa trovate di analogo... io negli ultimi anni, su questa moto, ho avuto BT016, M3, Qualifier2. speso sempre almeno 210-230€ montate (comprando on line e facendo montaggio a 30€)...
tra l'altro vedo che stanno andando a ruba...abcgomme non le ha più disponibili, pneusgiovo solo 150 e 160 posteriore, su ebay si trovano a 146-150 comprese sepse...
comunque abcgomme le vendeva a 135 comprese spese e pneusgiovo a 115 + ss e pfu (adesso 125), ciò significa intorno ai 140€, +30€ di montaggio, son 170€, cioè di fatto si risparmiano almeno 40/50€ su gomme "vecchie" di marchi più famosi
ora prendiamo lo stesso venditore (mail di ieri) per avere uniformità di prezzi
bt016 pro 165 (+40)
diablo 150 (+25)
diablo rosso 2 205 (+80)
sportattack 175 (+50)
m3 150 (+25)
m5 185 (+60)
qualifier2 166 (+41)
alla fine tra queste e prodotti "vecchi" come m5, sportattack, qualifier2 o bt016 pro ci passano 40-50 €, e 25€ per prodotti ancora più datati come m3 (diablo manco le prendo in considerazione, son gomme di 12 anni fa, che peraltro ho avuto come le m3 )..
oggi giro per lavoro in città (per fortuna però ho un po' di curve da fare, pur essendo tutto piatto qua attorno: http://goo.gl/maps/VViIc" onclick="window.open(this.href);return false; ), e già mi trovo benone, dopo un primo disorientamento iniziale, essendo gomme dal profilo molto diverso dalle BT016 che avevo da 7500 km (purtroppo fatti in 2 anni).
oggi c'era anche asfalto umido / bagnaticcio e non han dato nessun tipo di problema, anzi tenevano alla grande lo stesso...
poi sinceramente, a 130-140€ comprese spese di spedizione e PFU e fatturate, ditemi cosa trovate di analogo... io negli ultimi anni, su questa moto, ho avuto BT016, M3, Qualifier2. speso sempre almeno 210-230€ montate (comprando on line e facendo montaggio a 30€)...
tra l'altro vedo che stanno andando a ruba...abcgomme non le ha più disponibili, pneusgiovo solo 150 e 160 posteriore, su ebay si trovano a 146-150 comprese sepse...
comunque abcgomme le vendeva a 135 comprese spese e pneusgiovo a 115 + ss e pfu (adesso 125), ciò significa intorno ai 140€, +30€ di montaggio, son 170€, cioè di fatto si risparmiano almeno 40/50€ su gomme "vecchie" di marchi più famosi
ora prendiamo lo stesso venditore (mail di ieri) per avere uniformità di prezzi
bt016 pro 165 (+40)
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diablo rosso 2 205 (+80)
sportattack 175 (+50)
m3 150 (+25)
m5 185 (+60)
qualifier2 166 (+41)
alla fine tra queste e prodotti "vecchi" come m5, sportattack, qualifier2 o bt016 pro ci passano 40-50 €, e 25€ per prodotti ancora più datati come m3 (diablo manco le prendo in considerazione, son gomme di 12 anni fa, che peraltro ho avuto come le m3 )..
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
beh dipende da che gomme hai anche.nikovic ha scritto:Enjoy ci vuole più di un 5 km, io inizio a tirare e dopo 5/6 km che ho iniziato a tirare entrano in temperatura, ma parlo di tirare sulle curve, sul dritto non entrano in temperatura anzi tendono a raffreddareil fenomeno... ha scritto:eeeh e quanto ci vuole a farle entrare in temperatura scusa? per me 4/5 km e via, comunque si un giro serio le valuti meglio ovvio
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
trovato sul loro sito, notizia del 2 giugno
Praga, 2 giugno 2014: Mitas Sport Force ha affrontato con successo la competizione nella recente comparativa pneumatici organizzata da Motorrad, una delle più importanti riviste motociclistiche d'Europa.
Dopo il lancio dello Sport Force nell'autunno 2013, Mitas è stata invitata ad affrontare il più severo dei test ideato dai giornalisti di Stoccarda, presenti in tutta europa (qui non ho capito bene boh). Il Mitas Sport Force ha partecipato con le misure 120/70ZR17 and 180/55ZR17 montate sul più recente modello di honda CB1000R ABS.
Gli pneumatici nel test son stati divisi in due categorie: medumi (value letteralmente significa valore) e premium. Lo Sport Force ha vinto la categoria Medium ed è stato indicato come miglior acquisto, raggiungendo una valutazione di 208 su 250 punti. I punteggi raggiunti dallo Sport Force lo avrebbero classificato bene anche nella categoria Premium. Specialmente nei punteggi ottenuti nelle caratteristiche che sono più considerate dai motociclisti sportivi, come il grip in piega e in accelerazione in uscita di curva, lo Sport Force ha raggiunto gli stessi punteggi massimi degli pneumatici delle altre marche della categoria Premium.
Nelle caratteristiche di maneggevolezza e precisione lo Sport Force ha nettamente battuto le marche top italiane, francesi, giapponesi e inglesi. Solamente il Continetal Road Attack Evo 2 ha segnato punteggi migliori in condizioni di asciutto.
sarebbe da trovare questa prova...
qui parlando di carcassa rigida, stile Dunlop praticamente, e consigliano le pressioni da tenere per tipo di utilizzo.
Recommended inflation pressures:
The strong Carcass Technology gives a bit more free hand in choosing optimum inflation pressure.
We reccommend as follows:
- A ride with a passenger and extra luggage - inflation pressure is to comply with the vehicle manufacture's specification: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A long ride at high speeds on a highway: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A solo ride on a heavier motorcycle (naked, touring): F: 2.3 – 2.5 / R: 2.4 – 2.6 bar
- A solo ride on a lighter motorcycle (sport): F: 2.1 – 2.4 / R: 2.2 – 2.5 bar
- A solo ride on an extra light motorcycle (supermoto): F: 2.0 – 2.3 / R: 1.9 – 2.4 bar
- A racetrack ride: F: 1.9 – 2.3 / R: 1.8 – 2.3 bar
traduco per i non anglofini:Mitas Sport Force selected as Best Buy by Motorrad magazine
Prague, 2 June 2014 – Mitas Sport Force successfully faced tough competition in the recent tyre test organised by Motorrad, one of Europe´s most important motorcycle magazines.
After the launch event of Sport Force in autumn 2013, Mitas was invited to face the hardest test procedure performed by the Motor Presse Stuttgart publishers, which are present all over Europe. Mitas Sport Force participated with the dimensions 120/70ZR17 and 180/55ZR17 mounted on the latest model of the Honda CB 1000 R (ABS).
Tyres in the test were divided into two categories: Value and Premium. Mitas Sport Force won the Value Brand category and was selected as Best Buy reaching 208 out of 250 points. The results give Mitas Sport Force a good standing for competing in the Premium Brands category as well. Especially in its scoring in categories that are noticed most by sport riders like adhesion (declination / lean angle) and adhesion (acceleration out of curve), Mitas Sport Force reached the same maximum score as all the other brands in the Premium category.
In the categories of Manageability and Steering Precision Mitas Sport Force decisively won out over the top brands from Italy, France, Japan and U.K. Only Continental Road Attack Evo 2 scored higher in dry conditions.
Praga, 2 giugno 2014: Mitas Sport Force ha affrontato con successo la competizione nella recente comparativa pneumatici organizzata da Motorrad, una delle più importanti riviste motociclistiche d'Europa.
Dopo il lancio dello Sport Force nell'autunno 2013, Mitas è stata invitata ad affrontare il più severo dei test ideato dai giornalisti di Stoccarda, presenti in tutta europa (qui non ho capito bene boh). Il Mitas Sport Force ha partecipato con le misure 120/70ZR17 and 180/55ZR17 montate sul più recente modello di honda CB1000R ABS.
Gli pneumatici nel test son stati divisi in due categorie: medumi (value letteralmente significa valore) e premium. Lo Sport Force ha vinto la categoria Medium ed è stato indicato come miglior acquisto, raggiungendo una valutazione di 208 su 250 punti. I punteggi raggiunti dallo Sport Force lo avrebbero classificato bene anche nella categoria Premium. Specialmente nei punteggi ottenuti nelle caratteristiche che sono più considerate dai motociclisti sportivi, come il grip in piega e in accelerazione in uscita di curva, lo Sport Force ha raggiunto gli stessi punteggi massimi degli pneumatici delle altre marche della categoria Premium.
Nelle caratteristiche di maneggevolezza e precisione lo Sport Force ha nettamente battuto le marche top italiane, francesi, giapponesi e inglesi. Solamente il Continetal Road Attack Evo 2 ha segnato punteggi migliori in condizioni di asciutto.
sarebbe da trovare questa prova...
qui parlando di carcassa rigida, stile Dunlop praticamente, e consigliano le pressioni da tenere per tipo di utilizzo.
Recommended inflation pressures:
The strong Carcass Technology gives a bit more free hand in choosing optimum inflation pressure.
We reccommend as follows:
- A ride with a passenger and extra luggage - inflation pressure is to comply with the vehicle manufacture's specification: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A long ride at high speeds on a highway: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A solo ride on a heavier motorcycle (naked, touring): F: 2.3 – 2.5 / R: 2.4 – 2.6 bar
- A solo ride on a lighter motorcycle (sport): F: 2.1 – 2.4 / R: 2.2 – 2.5 bar
- A solo ride on an extra light motorcycle (supermoto): F: 2.0 – 2.3 / R: 1.9 – 2.4 bar
- A racetrack ride: F: 1.9 – 2.3 / R: 1.8 – 2.3 bar
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Enjoy la mia paura e' che a breve il prezzo si sputtanera', aspetta che si sparga la voce per bene che e' un prodotto di qualita' a basso prezzo (merce rara ultimanete)
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
beh se succede, amen, almeno un treno son riuscito a prenderlo, poi si vedrà...per fortuna comunque rispetto a qualche anno fa si trovano in vendita anche gomme di 4-5-6 anni (come tecnologia, non di produzione) tipo m3-m5, sportattack, che son ancora molto valide e a prezzi buoni...ricordo ancora il primo treno di diablo lo pagai 290€ per l'SV montate nel 2004 e ci son 10 anni di inflazione di mezzo che viene un buon 20%...
per dire 10-12 anni fa quando ho preso l'sv, prendere una gomma di 5-6 anni prima (ammesso di trovarla) avrebbe significato comprare gomme uscite nel 1995-1997, che secondo me andavano molto peggio di quelle recenti...cioè non mi pare che negli ultimi anni ci sia stata un'evoluzione così importante come invece successo tra metà anni 90 e metà del primo decennio del nuovo secolo...
per dire 10-12 anni fa quando ho preso l'sv, prendere una gomma di 5-6 anni prima (ammesso di trovarla) avrebbe significato comprare gomme uscite nel 1995-1997, che secondo me andavano molto peggio di quelle recenti...cioè non mi pare che negli ultimi anni ci sia stata un'evoluzione così importante come invece successo tra metà anni 90 e metà del primo decennio del nuovo secolo...
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
dalla tabella "prendendola per buona" le midas arrivano dietro le pilot road che proprio sportivissime non sono
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Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
infatti, strana comparazione...nikovic ha scritto:dalla tabella "prendendola per buona" le midas arrivano dietro le pilot road che proprio sportivissime non sono
Anche Nell'articolo riportato da enjoyash si citato le Road attack evo 2 che sarebbero della stessa categoria delle pilot Road 4, quindi "touring" mentre le sportforce dovrebbero essere di categoria comparabile a m7, sportattack2 e via dicendo.
Bah, avranno fatto mica un test "polpettone"?
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
no, hanno semplicemente messo come benchmark la migliore del test come guida autostradale e su bagnato. è una tabella parzialissima, la prova ha decine di sottocategorie, in parte citate nella notizia che ho tradotto, ma on line non si trova completa. le cose van anche lette con attenzione...
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
che vi dicevo, riguardo le Continental?
comunque spero restino in listino a questo prezzo, perché al prossimo cambio gomme sarei fortemente tentato, dati anche i ritmi molto blandi tenuti in strada.
attendo news sul chilometraggio
comunque spero restino in listino a questo prezzo, perché al prossimo cambio gomme sarei fortemente tentato, dati anche i ritmi molto blandi tenuti in strada.
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
QUESTA ME PARE UNA CAZZATA!
E mica son dio in terra ste gomme, poi chiedete all'oste com'e' er vino?Nelle caratteristiche di maneggevolezza e precisione lo Sport Force ha nettamente battuto le marche top italiane, francesi, giapponesi e inglesi. Solamente il Continetal Road Attack Evo 2 ha segnato punteggi migliori in condizioni di asciutto.
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
ma non è mitas a dirlo! quella notizia "riassume" l'esito del test di motorrad del 2014...test che, se non lo hai mai visto (io nel 2009 lo trovai dal gommista in italiano), si compone di decine e decine di parametri, ognuno dei quali viene valutato dai tester con un punteggio...si va da guida sul bagnato, in autostrada, in pista, agilità, precisione, tempi di riscaldamento, durata, performance a metà vita, autoraddrizzamento in frenata, e così via, non li ricordo neanche tutti tanti erano...ovviamente mitas riporta solo quelli in cui è andata bene la sua gomma...magari, anzi sicuramente, in altri parametri ha fatto male rispetto agli altri e non lo viene certo a dire, mica son fessi. bisognerebbe trovare il test completo per capire, ma in genere on line non si trova
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
ecco per dire, qua ho trovato quello del 2012
http://www.conti.nl/wp-content/uploads/ ... e-Test.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
in italia questo tipo di prove non le fanno mai, chissà perchè.
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in italia questo tipo di prove non le fanno mai, chissà perchè.
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Con un pò di pazienza sul sito si trova tutto!
http://www.motorradonline.de/schlagwort ... eifen/2882" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motorradonline.de/schlagwort ... eifen/2876" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
costa 2€ per averlo in tedesco
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Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Comunque come pneumatici sportivi hanno vinto le M7!