Io ho lo speed r, quoto la comodità con gli occhiali.indegno2000 ha scritto:sportivo...ventilato...possibilmente non pesantissimo (sui 1.400g come quello che ho ora va benissimo). poi o ha la visierina interna (che però devo provare perchè alcuni caschi Nolan che ho provato avevano il visierina che non arrivava a filo naso...creando uno spazio fastidioso) oppure visiera fuimè.pike ha scritto:Che tipo di casco pensavi di prendere, Indegno?
poi mi deve piacere esteticamente!![]()
i pretendenti fin'ora sono:
- HJC RPHA plus (anche l'ST non mi dispiace...tra l'altro ha colorazioni stupende)
- Xlite X802R
- Shark Vision R e Speed R (non so se li hai mai provati...per chi porti gli occhiali sono di una comodità incredibile)
Il visierino parasole interno poi è ampio e arriva praticamente a livello del paranaso.
Rispetto allo shark precedente sento un po' di aria alle orecchie (non si capisce bene da che parte arrivi, sembra quasi dalla zona del paranuca anche se li mi calza bene; il casco è stato visto anche da shark e non hanno riscontrato difetti).
Nel complesso comunque un buon casco, unica cosa concepita male il meccanismo di sblocco della visiera, non comodissimo.