La doppia rivoluzione del 2016: Gomme da 17"
La doppia rivoluzione del 2016: Gomme da 17"
http://www.moto.it/MotoGP/e-ufficiale-m ... helin.html
Non solo la monogomma è passata a Bibendum, ma anche qui arrivamo al 17". Come per la WSBK.
http://www.motoblog.it/post/316737/moto ... i-valencia
Non solo la monogomma è passata a Bibendum, ma anche qui arrivamo al 17". Come per la WSBK.
http://www.motoblog.it/post/316737/moto ... i-valencia
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: La doppia rivoluzione del 2016: Gomme da 17"
personalmente ritengo che, anche se da 17, le gomme delle gp saranno lontane anni luce dalla più performante stradale del marchio francese, altro che come dicono le gomme da gp porteranno innnovazioni nella produzione di serie.
continuo a dire che per quanto mi riguarda il monogomma è una ca++ata pazzesca. io sono dell'idea che: le regole base sono x,y,z ; via andare e ci si vede in pista. vinca il migliore.
continuo a dire che per quanto mi riguarda il monogomma è una ca++ata pazzesca. io sono dell'idea che: le regole base sono x,y,z ; via andare e ci si vede in pista. vinca il migliore.
-
- Administrator
a quanto pare si.mark ha scritto:Manin moto gp che cerchi usano? 16, 5?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Si usano il 16 e mezzo
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Moto: Sv 650 R
Quindi dall'anno prossimo tutti quei cerchi in magnesio che gli amatori si sono comprati per girare in pista non avranno alcun valore....
-
- Administrator
Re: R: La doppia rivoluzione del 2016: Gomme da 17"
mark ha scritto:Quindi dall'anno prossimo tutti quei cerchi in magnesio che gli amatori si sono comprati per girare in pista non avranno alcun valore....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Non ce l'hanno già adesso. I campionati nazionali usano tutti 17, gomme usate per i 16.5 ne trovi poche e nuove sono carissime.
D'altra parte ho provato la stessa moto (r1 k7) con 17 e 16.5, sempre magnesio,è in effetti non c'è paragone
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
D'altra parte ho provato la stessa moto (r1 k7) con 17 e 16.5, sempre magnesio,è in effetti non c'è paragone
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
e io che aspettavo il passaggio delle moto di derie al 16.5...
le GP se le aggiustano come gli pare con tutti quei soldi... magari adesso faranno apposta per loro le 130/80-17 ... fatta la legge trovato l'inganno
@Killer: che cosa cambia, per te, da 16,5 a 17"?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
moto MOLTO più maneggevole, anteriore più leggero, e personalmente mi è sembrata anche molto molto stabile in piega sullo stretto (complice forse la gomma più appuntita).pike ha scritto:@Killer: che cosa cambia, per te, da 16,5 a 17"?
ti ci devi un pò abituare, ma considerando che li ho provati su un R1 parecchio kittata a lombardore (che è il circuito meno adatto del mondo), l'ho trovata molto più "facile" coi 16.5" mentre coi 17 andava guidata decisamente più di forza.
Ho visto adesso il layout di Lombardore, ed effettivamente la gomma da 17 lì può rompere i gabbasisi...
(non so girare in pista e non l'ho mai fatto, ma più ingrandisci il cerchione più aumenti l'effetto giroscopico e la stabilità...)
(non so girare in pista e non l'ho mai fatto, ma più ingrandisci il cerchione più aumenti l'effetto giroscopico e la stabilità...)