TELELEVER dietro il successo della BMW R1200 GS ?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Re: TELELEVER dietro il successo della BMW R1200 GS ?

Messaggio da joker » lun giu 16, 2014 7:00 pm

nikovic ha scritto: Ma se dovessi scegliere una moto con cui viaggiare, che non si ferma mai, con cui viaggiare fino a capo nord? Africa twin vecchia! per me le moto costose non hanno senso, proprio in termini assoluti, non me la riuscirei a godere, le moto vanno maltrattate in strada e coccolate nel box, e non il contrario e credo che chi ha un gs faccia esattamente l'opposto.
Ma voi riuscireste a trattare male un gs o un multi da 20.000 euro?
io onestamente sta cosa non la capisco... io con la multistrada ci sono andato a caponord al tt e ci ho fatto anche 1200km in un giorno e me la godo ogni volta(ahime ora poco) che la uso e nel box non l'ho mai coccolata, anzi l'avrò lavata 2 volte in un anno e mezzo e piu che ingrassare la catena e gonfiare le gomme non ci faccio...
di certo non la parcheggio come la vespa del ragazzo del pony express, ma non lo facevo neanche con sv... :lol2: :lol2: :lol2:

fatemi capire voi che maltrattate la moto per strada e la coccolate in garage che fate??? :roll: :roll: :roll:

tornando in topic le bmw dalla loro hanno in effetti una facilità e un bilanciamento invidiabile e il boxer che abbassa ulteriormente il baricentro fa scomparire il peso, poi sul marketing ci sanno fare... di certo non compri un bidone
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun giu 16, 2014 7:30 pm

Joker modi diversi de vedere le cose, io con la moto ci vado abbastanza veloce, e devo sapere che tutto è ok, specie in pista, non riuscirei mai a pensare che la mia moto possa avere una vite lenta. Ora tu ci hai fatto tanti km, ma non in modo estremo, passami il termine, insomma la differenza è' nell'uso che ne fai, son sicuro che se tu usassi la moto in modo sportivo cureresti in modo maniacale anche tu il tuo mezzo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » lun giu 16, 2014 7:52 pm

nikovic ha scritto:Joker modi diversi de vedere le cose, io con la moto ci vado abbastanza veloce, e devo sapere che tutto è ok, specie in pista, non riuscirei mai a pensare che la mia moto possa avere una vite lenta. Ora tu ci hai fatto tanti km, ma non in modo estremo, passami il termine, insomma la differenza è' nell'uso che ne fai, son sicuro che se tu usassi la moto in modo sportivo cureresti in modo maniacale anche tu il tuo mezzo

si ma cosa ci azzecca col prezzo della moto??? poi scusa non è che se mi si apre il carter o perdo una pedana in autostrada non succede niente, in 16 mesi ho fatto 3 cambi olio, 2 cambi gomme e cambiato anche i liquidi dell'impianto frenante... non è che parto cosi allo sbaraglio per un viaggio, non a caso(complice anche la fortuna che serve sempre) non ho mai avuto un problema durante un viaggio

sta cosa che se ti compri una moto costosa e poi non ci stai dietro o non la usi o ci vai solo al bar è un po uno stereotipo del kaiser, invece se hai un sv sei un motociclista vero anche se la usi per andare in stazione e non cambi l'olio dei freni dal 15-18 dai su :lol: :lol: :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun giu 16, 2014 8:11 pm

Joker mai detto, dopo argomento
ImmagineImmagine
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun giu 16, 2014 8:21 pm

nitosv ha scritto:Che posso tradurre in (estremizzando il concetto): facile da portare in strada senza dover imparare ad andare veramente in moto ?
Direi di no: è più facile da guidare perchè dà maggiore confidenza e sicurezza, ma questo non ha niente a che vedere con l'imparare ad andare veramente in moto.
Hai presente l'aggettivo "comunicativo" usato per descrivere una forcella, una gomma, ecc?
Ecco, il telelever è l'esatto opposto:, filtra, nasconde...
Hai mai avuto la sensazione che l'anteriore stia scappando in fase di inserimento in curva, appena lasci i freni a moto leggermente piegata? Col telelever questo non succede.
Trovare il limite di una moto è difficilissimo: col telelever è giocare alla roulette russa.
Dr. Ergal ha scritto:Sì, ok... ma a me non pareva che lavorasse così male, il telelever... :roll:
R1100S_ant.jpg
Mai sostenuto. :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

TELELEVER dietro il successo della BMW R1200 GS ?

Messaggio da nikovic » lun giu 16, 2014 8:38 pm

Allora ovviamente non è una gara a chi ce l'ha più sporca e cattiva vince, come non è una gara a chi fa più km o a chi corre di più.
Io ultimamente apprezzo molto le persone che amano il proprio mezzo che ci mettono mani cuore e anima, che se la coccolano, che quando sentono un rumorino sanno esattamente cosa è la loro moto e solo loro la capiscono, ed in parte io voglio viverla così, mi quasi rode se me la tocca uno sconosciuto, e' viva ed è mia. Lei (mi piace pensare) mi ripaga con le prestazioni, con le emozioni ecc....
Ora io non condivido il tuo modo di andare in moto, ma è il mio pensiero, bene hai il tempo per fare tanti km, anche io li feci a modo mio, per me la moto e' passione e un buon 50% della passione e' anche metterci le mani su' io così la sento estremamente mia, intima, che ti devo dire, per me se non lo fai come puoi sentire un mezzo totalmente tuo? Che differenza c'è tra il tuo multi o quello di un altro?

ImmagineImmagine
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » lun giu 16, 2014 9:34 pm

nikovic ha scritto:Allora ovviamente non è una gara a chi ce l'ha più sporca e cattiva vince, come non è una gara a chi fa più km o a chi corre di più.
Io ultimamente apprezzo molto le persone che amano il proprio mezzo che ci mettono mani cuore e anima, che se la coccolano, che quando sentono un rumorino sanno esattamente cosa è la loro moto e solo loro la capiscono, ed in parte io voglio viverla così, mi quasi rode se me la tocca uno sconosciuto, e' viva ed è mia. Lei (mi piace pensare) mi ripaga con le prestazioni, con le emozioni ecc....
Ora io non condivido il tuo modo di andare in moto, ma è il mio pensiero, bene hai il tempo per fare tanti km, anche io li feci a modo mio, per me la moto e' passione e un buon 50% della passione e' anche metterci le mani su' io così la sento estremamente mia, intima, che ti devo dire, per me se non lo fai come puoi sentire un mezzo totalmente tuo? Che differenza c'è tra il tuo multi o quello di un altro?

a parte il fatto che l'ho pagata io e non un altro(magari a mia insaputa)??? :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, potrei chiederti la stessa cosa, che differenza c'è tra la tua 999 e un'altra? anche sulla mia tutti gli accessori li ho montati io come ho fatto con tutte le altre, poi però i tagliandi per la garanzia li ho sempre fatti in concessionaria...

anche io non ne faccio una gara, ma neanche mi permetto di dire che chi ha una determinata moto o la usa in modo diverso dal mio, non la cura o la considera un frigorifero e quindi non sono appassionati :wink:

anche perchè come tu puoi criticare me perchè non prendo la dinamometrica ogni sabato e controllo i serraggi, domani potresti incontrare uno che arriva in sella a 4 tubi saldati in casa e ti critica perchè sei un motociclista della domenica che una delle tante 999 prodotte, mentre lui è un vero motociclista perchè la moto se l'è montata in garage anche se poi la usa solo per andare a prendere il giornale(tra l'altro lecito ognuno fa quello che puo/vuole con la sua moto), non è la moto a fare il motociclista :wink:

io al contrario di quanto tu possa pensare ho un millesimo del tuo tempo da dedicare alla moto, e quindi se quel poco tempo lo usassi a coccolarla come dici te, dovrei ancora fare il tagliando dei 1000km :lol2: :lol2: :lol2:

invece ho a casa leve, pedane e bauletto da montare da 6 mesi, per non parlare della vespa e della macchina, che stanno a metà dentro gli scatoloni :fuori: :fuori: :fuori:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun giu 16, 2014 9:45 pm

joker ha scritto:
nikovic ha scritto:Allora ovviamente non è una gara a chi ce l'ha più sporca e cattiva vince, come non è una gara a chi fa più km o a chi corre di più.

a parte il fatto che l'ho pagata io e non un altro(magari a mia insaputa)??? :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, potrei chiederti la stessa cosa, che differenza c'è tra la tua 999 e un'altra? anche sulla mia tutti gli accessori li ho montati io come ho fatto con tutte le altre, poi però i tagliandi per la garanzia li ho sempre fatti in concessionaria...

anche io non ne faccio una gara, ma neanche mi permetto di dire che chi ha una determinata moto o la usa in modo diverso dal mio, non la cura o la considera un frigorifero e quindi non sono appassionati :wink:

anche perchè come tu puoi criticare me perchè non prendo la dinamometrica ogni sabato e controllo i serraggi, domani potresti incontrare uno che arriva in sella a 4 tubi saldati in casa e ti critica perchè sei un motociclista della domenica che una delle tante 999 prodotte, mentre lui è un vero motociclista perchè la moto se l'è montata in garage anche se poi la usa solo per andare a prendere il giornale(tra l'altro lecito ognuno fa quello che puo/vuole con la sua moto), non è la moto a fare il motociclista :wink:

io al contrario di quanto tu possa pensare ho un millesimo del tuo tempo da dedicare alla moto, e quindi se quel poco tempo lo usassi a coccolarla come dici te, dovrei ancora fare il tagliando dei 1000km :lol2: :lol2: :lol2:

invece ho a casa leve, pedane e bauletto da montare da 6 mesi, per non parlare della vespa e della macchina, che stanno a metà dentro gli scatoloni :fuori: :fuori: :fuori:
Ma te lo avevo detto, modi diversi di vivere la moto, e' capace che riesco a dedicare un oretta per pulirla, ma non posso fare 20 giorni di viaggio, Ale capiamoci sono chiacchiere da bar null'altro e comunque non sei tu il centro del mio discorso, tu sai benissimo che esistono motociclisti o pseudo tali che hanno una moto e quando gli dici bello il telelever ,ti guardano come a dire Ma che è matto questo? Ovviamente stiamo generalizzando, ma nella mia esperienza chi ha moto bislacche generalmente
ha un grado di conoscenza motociclistica maggiore di chi ha la moto solo per il viaggio estivo.

ImmagineImmagine
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » lun giu 16, 2014 10:00 pm

nikovic ha scritto:
joker ha scritto:

Ma te lo avevo detto, modi diversi di vivere la moto, e' capace che riesco a dedicare un oretta per pulirla, ma non posso fare 20 giorni di viaggio, Ale capiamoci sono chiacchiere da bar null'altro e comunque non sei tu il centro del mio discorso, tu sai benissimo che esistono motociclisti o pseudo tali che hanno una moto e quando gli dici bello il telelever ,ti guardano come a dire Ma che è matto questo? Ovviamente stiamo generalizzando, ma nella mia esperienza chi ha moto bislacche generalmente
ha un grado di conoscenza motociclistica maggiore di chi ha la moto solo per il viaggio estivo.

si vabbe ora il 999 è una moto bislacca, è brutta e stop ahhaha :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio:

comunque io ti ho risposto cosi solo perchè tu hai fatto questa domanda...
nikovic ha scritto: Ma voi riuscireste a trattare male un gs o un multi da 20.000 euro?

mica me la prendo o mi faccio il sangue amaro su un forum poi, però ti rispondo si, la mia moto non è mai lucida e pulita ma di certo non mi privo del piacere di usarla anche se piove perchè si sporca solo perchè costa di piu di un sv :wink:

appena scendo a roma, prevedo verso il 2037 hai una birra pagata, tanto abbondo di crediti con l'avvocato, che al tt era in ramadan ahahhaha
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun giu 16, 2014 10:04 pm

Ha ok ma per trattare male intendevo sterrato anche pesante fatto a mestiere. La per me ci vuole un vecchio troione che se ti cade a terra esclami soddisfatto Esticazzzii hahaha

La birra quando vuoi avverti l'avvocato e io scendo dai monti come Maometto hahhahaahah

ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: TELELEVER dietro il successo della BMW R1200 GS ?

Messaggio da sniper765 » lun giu 16, 2014 10:10 pm

nikovic ha scritto:Ha ok ma per trattare male intendevo sterrato anche pesante fatto a mestiere. La per me ci vuole un vecchio troione che se ti cade a terra esclami soddisfatto Esticazzzii hahaha

La birra quando vuoi avverti l'avvocato e io scendo dai monti come Maometto hahhahaahah

Vabbè dai su che il multi non è adatto allo sterrato come non lo è la caponord e come lo sono solo in parte la r1200gs e la adventure 1290.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun giu 16, 2014 10:13 pm

Quoto, le vecchie troione si che lo erano

ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun giu 16, 2014 10:20 pm

nikovic ha scritto:Quoto, le vecchie troione si che lo erano

a parte qualcuna che era meno votata allo sterro, in genere si.
:up:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun giu 16, 2014 10:22 pm

Domanda ma il telelever teoricamente fa a cazzotti con lo sterrato o sbaglio?

ImmagineImmagine
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » lun giu 16, 2014 10:29 pm

nikovic ha scritto:Domanda ma il telelever teoricamente fa a cazzotti con lo sterrato o sbaglio?

mmm secondo me no, avevo visto il video di motociclismo e non mi pare ne parlasse male... il limite erano gli ingombri caso mai ora l cerco
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 16, 2014 11:14 pm

Niko, non è che una moto da 15/20000€ non te la godresti per un inconscia paura di buttarla in terra o rovinarla o perché potrebbero fregartela? una moto da 5/6000 € probabilmente ti da pochi o zero pensieri da questo punto di vista...e te la godi meglio..
io fortunatamente non avendo mutuo e figli al momento e non buttando via i soldi in cazzate potrei anche permettermela una moto cosi, senza neanche fare rate, però sinceramente mi sembra esagerato spendere quei soldi su un due ruote, e poi mi verrebbero quelle pare che ho detto....adesso invece manco la chiudo se la parcheggio, e me ne frega poco perché tanto se anche me la fregano ci perdo poco

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar giu 17, 2014 8:57 am

sniper765 ha scritto:Vabbè dai su che il multi non è adatto allo sterrato come non lo è la caponord e come lo sono solo in parte la r1200gs e la adventure 1290.

Ho visto cose con la ktm che voi umani... Altro che niente sterrato... :lol:
La R ha ruote da 21 e 18...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mar giu 17, 2014 10:43 am

Hyperion ha scritto:
sniper765 ha scritto:Vabbè dai su che il multi non è adatto allo sterrato come non lo è la caponord e come lo sono solo in parte la r1200gs e la adventure 1290.

Le ADV di KTM in off vanno da paura,l'importante e non fermarsi,il 990 poi è un motore che spingi come pochi!
Comunque il miglior pregio del telelever in accoppiata con in paralever è quello di creare una moto molto equilibrata anche se si carica come un mulo,cosa che in una moto da turismo è comodissima!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar giu 17, 2014 10:53 am

enjoyash ha scritto:Niko, non è che una moto da 15/20000€ non te la godresti per un inconscia paura di buttarla in terra o rovinarla o perché potrebbero fregartela? una moto da 5/6000 € probabilmente ti da pochi o zero pensieri da questo punto di vista...e te la godi meglio..
io fortunatamente non avendo mutuo e figli al momento e non buttando via i soldi in cazzate potrei anche permettermela una moto cosi, senza neanche fare rate, però sinceramente mi sembra esagerato spendere quei soldi su un due ruote, e poi mi verrebbero quelle pare che ho detto....adesso invece manco la chiudo se la parcheggio, e me ne frega poco perché tanto se anche me la fregano ci perdo poco

Si sicuramente e' parte del problema, secondo me se ti compri una moto da 20.000 euro a rate con un mutuo e una famiglia da mantenere hai un problema.
Parlo francamente, ad oggi una panigale non me la posso permettere ma non perche' non posso comprarmela, ma perche' poi che ci faccio? Ci vado forte in pista? Neanche per sogno, li se cadi forte in un nano secondo butti via una moto e ti rimangono le rate da pagare. Ci vai a fare uscite in strada? bene per quelle basta e straavanza anche il mio 999 da 5.000 euro e forse con moto ancora piu' piccole di cilindrata ti diverti anche di piu', insomma comprerei la panigale solo per il gusto di possedere quel mezzo "non potendo permettermela" e questo non vuol dire che sia un cesso anzi, certi mezzi secondo e' stanno bene nelle mani di chi se li puo' godere a cuor leggero, che in caso d'imprevesto tolta la rosura di culoo iniziale continua a vivere sereno.
Che senso ha comprare un moto da 20.000 euro e vivere questa passione con paura guidando sempre sulle uova?
Poi tornando in tema, quando andai in germania, pensai, prima di varcare il confine, eccoci questa e' la patria del gs chissa' quanti ne incontrero', e invece no, la maggior parte dei gs incontrati erano tuttI datatI, tantissimi vecchi 1100 conciati in modo assurdo come solo un tedesco sa', ma alla fine pochissimi nuovi, eppure in germania il tenore di vita e' elevato alla maggior parte della gente il soldo non manca.
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar giu 17, 2014 12:25 pm

Hyperion ha scritto:

Il 990 andava molto bene in off, il 1290 imho tra il peso in più e il motore più potente è meno adatto, non dico che non si possa fare.
Questo intendo e intendevo dire.
E poi oh, io ho fatto un po' di off anche con la sv... :lol: Peccato che mi sono divertito quasi per nulla per paura di stenderla...

Immagine

Rispondi