Street Triple 2007-2011: R o No?
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Street Triple 2007-2011: R o No?
Ciao a tutti,
Ho l'sv650N k3 da quasi cinque anni, e premetto che mi sono letto i vari post sulla Street proposti dalla funzione search.
Ora, vorrei prenderla, e potrei optare per la R.
Il mio dubbio è :
Non sarà troppo racing per me?
Voglio dire, non saranno troppo rigide le sospensioni per l'uso solo stradale, considerando che i noti limiti dell'sv sull'argomento non li sento pur usando la moto solo per giretti curve e monti?
Se dico "ok, sono un fermone e mi va meglio la N" mi pentirò (magari del freno)?
Stiamo parlando sempre della Street prima serie.
Grazie in anticipo per il supporto.
Bob
Ho l'sv650N k3 da quasi cinque anni, e premetto che mi sono letto i vari post sulla Street proposti dalla funzione search.
Ora, vorrei prenderla, e potrei optare per la R.
Il mio dubbio è :
Non sarà troppo racing per me?
Voglio dire, non saranno troppo rigide le sospensioni per l'uso solo stradale, considerando che i noti limiti dell'sv sull'argomento non li sento pur usando la moto solo per giretti curve e monti?
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Bob
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Ma perche' si associano sopensioni di qualita' a rigidezza?
Vai di R senza dubbio le sospensioni poi le setti secondo le tue esigenze
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sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Stai cambiando moto, quindi stai spendendo soldi.
Perché non prendere direttamente qualcosa su cui non andrai a spendere altri soldi in futuro?
Questo è il mio pensiero, e così sarà la mia futura moto.
Ah, va detto che la R non ha solo le sospensioni diverse, ma anche l'impianto frenante, che nella versione normale non è di certo chissà cosa.
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Perché non prendere direttamente qualcosa su cui non andrai a spendere altri soldi in futuro?
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Le sospensioni della R vanno benissimo per uso stradale, fidatiBobCa ha scritto:Ciao a tutti,
Ho l'sv650N k3 da quasi cinque anni, e premetto che mi sono letto i vari post sulla Street proposti dalla funzione search.
Ora, vorrei prenderla, e potrei optare per la R.
Il mio dubbio è :
Non sarà troppo racing per me?
Voglio dire, non saranno troppo rigide le sospensioni per l'uso solo stradale, considerando che i noti limiti dell'sv sull'argomento non li sento pur usando la moto solo per giretti curve e monti?
Se dico "ok, sono un fermone e mi va meglio la N" mi pentirò (magari del freno)?
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Grazie per le risposte.
Nikovic, perché sulle prove si legge sempre di sospensioni economiche che sono troppo morbide e vanno in crisi nella guida sportiva.
Sniper, non farei upgrade se comprassi la N; mi adatterei.
Baxi, non è la tua che vedo domani, vero? :-)
E uguale.
Bob
Nikovic, perché sulle prove si legge sempre di sospensioni economiche che sono troppo morbide e vanno in crisi nella guida sportiva.
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
adattarsi?BobCa ha scritto:Grazie per le risposte.
Nikovic, perché sulle prove si legge sempre di sospensioni economiche che sono troppo morbide e vanno in crisi nella guida sportiva.
Sniper, non farei upgrade se comprassi la N; mi adatterei.
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non sono d'accordo, credo che alla fine ci metteresti le mani sopra, ammenochè non sei un purista del "come mamma l'ha fatta"...
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
BobCa ha scritto:Grazie per le risposte.
Nikovic, perché sulle prove si legge sempre di sospensioni economiche che sono troppo morbide e vanno in crisi nella guida sportiva.
Sniper, non farei upgrade se comprassi la N; mi adatterei.
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E si ma mica hai mai letto che le sospensioni buone sono troppo rigide per la strada, e ammesso che lo siano, basta settarle, mentre una sospensione scarsa piu' di tanto non puoi fare
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
dipende anche dall'uso che si fa! anche io andrei di r, ma se uno usa la moto in modo tranquillo e magari solo in città o quasi, la base va bene uguale...
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
No tranquillo, la mia l'ho venduta a settembreBobCa ha scritto:Grazie per le risposte.
Nikovic, perché sulle prove si legge sempre di sospensioni economiche che sono troppo morbide e vanno in crisi nella guida sportiva.
Sniper, non farei upgrade se comprassi la N; mi adatterei.
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Questo è ciò che volevo leggere.nikovic ha scritto: E si ma mica hai mai letto che le sospensioni buone sono troppo rigide per la strada, e ammesso che lo siano, basta settarle, mentre una sospensione scarsa piu' di tanto non puoi fare
Se sulle strade sconnesse mi si staccano le otturazioni, con la R posso rimediare (eventualmente con l'aiuto di qualcuno ).
Ok, domani vado a vedere la papabile.
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Io ho preso la N.
Alla fine manco ho fatto il kit forcella tanto mi sono trovato bene.
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Rispetto all'sv la street ,R o N che sia, e' un altro gradino;percio' quando salirai in sella, sentirai sensazioni di guida mai provate.
Per farti un'esempio io ho la R con tutte le regolazioni alle forche e al mono,ma ad essere sincero, non le ho nemmeno mai toccate perche' mi ci trovo bene,devo pero' precisare che in un mese ho fatto solo 350km,tutti sui passi di montagna!(triumph da pure le regolazioni di massima)
La forcella della mia R non e' dura tipo palo,ma solida e copia molto bene l'asfalto.
Ora la scelta tra R o N !
Non so la differenza di prezzo che hai tra le 2,come gia' detto con la R ti porti a casa forcelle e mono di migliore qualita' completamente regolabili e impianto frenante con pinze e pompa radiali, oltre qualche froceria tipo il manubrio da 28!
Conoscendomi, un mese fa presi la R per evitare di metterci le mani ,non avevo ancora la moto e gia' cercavo gli adattatori per le nissin,per cui reduce dell'esperienza sv decisi per la R.
Nella mia compagnia un ragazzo ha la N e si trova molto bene...in conclusione ti dico valuta tu,anche se ti consiglierei la R TUTTA LA VITA!
Per farti un'esempio io ho la R con tutte le regolazioni alle forche e al mono,ma ad essere sincero, non le ho nemmeno mai toccate perche' mi ci trovo bene,devo pero' precisare che in un mese ho fatto solo 350km,tutti sui passi di montagna!(triumph da pure le regolazioni di massima)
La forcella della mia R non e' dura tipo palo,ma solida e copia molto bene l'asfalto.
Ora la scelta tra R o N !
Non so la differenza di prezzo che hai tra le 2,come gia' detto con la R ti porti a casa forcelle e mono di migliore qualita' completamente regolabili e impianto frenante con pinze e pompa radiali, oltre qualche froceria tipo il manubrio da 28!
Conoscendomi, un mese fa presi la R per evitare di metterci le mani ,non avevo ancora la moto e gia' cercavo gli adattatori per le nissin,per cui reduce dell'esperienza sv decisi per la R.
Nella mia compagnia un ragazzo ha la N e si trova molto bene...in conclusione ti dico valuta tu,anche se ti consiglierei la R TUTTA LA VITA!
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
BABBA BIA!!!
L'ho provata.
Non so spiegare... una cosa troppo in là con cui però muori dalla voglia di prendere confidenza.
Ho fatto solo qualche centinaio di metri, un parcheggio, una rotonda e poco più, ma è bastato.
Qualche settimana fa avevo fatto un test drive su una GSR750, ma mi aveva impressionato MOLTO meno.
Se tutto va bene, settimana prossima la adotto.
Bob
L'ho provata.
Non so spiegare... una cosa troppo in là con cui però muori dalla voglia di prendere confidenza.
Ho fatto solo qualche centinaio di metri, un parcheggio, una rotonda e poco più, ma è bastato.
Qualche settimana fa avevo fatto un test drive su una GSR750, ma mi aveva impressionato MOLTO meno.
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Ahhahahaha... la street da dipendenza
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Più che altro è la naturale evoluzione dalla sv.
La migliora in tutto, quindi chi si trovava bene sulla sv si trova bene sulla street.
ps
Oggi mi hanno prestato la speed nuova...
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Per sentire quei limiti non bisogna essere dei piloti mancati, ok che tutto è soggettivo, ma non per non sentirli vuol dire essere ancora un po lontanucci dall'aver sfruttato a pieno un SV, per cui se la differenza di soldi tra la N e la R è tanta potresti risparmiare dei soldi tanto non noteresti più di tanto.............BobCa ha scritto: Voglio dire, non saranno troppo rigide le sospensioni per l'uso solo stradale, considerando che i noti limiti dell'sv sull'argomento non li sento pur usando la moto solo per giretti curve e monti?
Bob
Chiedo a chi le ha avute tutte e due di correggermi se ho detto castronerie................
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Probabilmente hai ragione da vendere , ma alla fine ho optato per la R.nitosv ha scritto:Per sentire quei limiti non bisogna essere dei piloti mancati, ok che tutto è soggettivo, ma non per non sentirli vuol dire essere ancora un po lontanucci dall'aver sfruttato a pieno un SV, per cui se la differenza di soldi tra la N e la R è tanta potresti risparmiare dei soldi tanto non noteresti più di tanto.............BobCa ha scritto: Voglio dire, non saranno troppo rigide le sospensioni per l'uso solo stradale, considerando che i noti limiti dell'sv sull'argomento non li sento pur usando la moto solo per giretti curve e monti?
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Chiedo a chi le ha avute tutte e due di correggermi se ho detto castronerie................
Vuoi mettere avere le pinze radiali da mostrare al Passo?
A parità di anno (2010), km (15-20k) ed accessori, per esemplari in ottime condizioni ballano 1000 euri circa tra una R ed una N.
Prima del weekend la ritiro.
Bob
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Ed allora complimenti per l'acquisto e goditela !!!!!BobCa ha scritto:Probabilmente hai ragione da vendere , ma alla fine ho optato per la R.nitosv ha scritto:Per sentire quei limiti non bisogna essere dei piloti mancati, ok che tutto è soggettivo, ma non per non sentirli vuol dire essere ancora un po lontanucci dall'aver sfruttato a pieno un SV, per cui se la differenza di soldi tra la N e la R è tanta potresti risparmiare dei soldi tanto non noteresti più di tanto.............BobCa ha scritto: Voglio dire, non saranno troppo rigide le sospensioni per l'uso solo stradale, considerando che i noti limiti dell'sv sull'argomento non li sento pur usando la moto solo per giretti curve e monti?
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Chiedo a chi le ha avute tutte e due di correggermi se ho detto castronerie................
Vuoi mettere avere le pinze radiali da mostrare al Passo?
A parità di anno (2010), km (15-20k) ed accessori, per esemplari in ottime condizioni ballano 1000 euri circa tra una R ed una N.
Prima del weekend la ritiro.
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
beh per 1000 euro solo di differenza hai fatto bene.
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Re: Street Triple 2007-2011: R o No?
Ben fatto almeno almeno di sicuro non rimarrai con i se e con i ma ..ben venuto in famiglia!
Che differenza pensate ci balli tra N e R..ovviamente per moto dello stesso anno e con circa gli stessi km !
Se non sbaglio da listino la differenza doveva essere circa 800 900 euro !
Adesso foto...
Che differenza pensate ci balli tra N e R..ovviamente per moto dello stesso anno e con circa gli stessi km !
Se non sbaglio da listino la differenza doveva essere circa 800 900 euro !
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