Io vivo in un mondo di fatti! Quando dico qualcosa espongo sempre dei dati oggettivi...e voi puntualmente avete da ridire!tequi ha scritto:Non dare retta a 4scottex.. vive in un mondo tutto suo..
La SV 650 N secondo me
-
4sk8ters
- Segardino

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: La SV 650 N secondo me
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: La SV 650 N secondo me
4sk non e' per dire ma quali dati oggettivi hai per dimostrare la tua tesi "75% dei post.." e' a sensazione o realmente hai fatto una media poderale di tutti i topic?


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: La SV 650 N secondo me
Glielo hanno detto le voci..nikovic ha scritto:4sk non e' per dire ma quali dati oggettivi hai per dimostrare la tua tesi "75% dei post.." e' a sensazione o realmente hai fatto una media poderale di tutti i topic?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
4sk8ters
- Segardino

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: La SV 650 N secondo me
Non era riferito a quello (chi doveva capire ha capito)! 75% era per dire! Un pò come l'83% nelle statistiche di Barney Stinson!nikovic ha scritto:4sk non e' per dire ma quali dati oggettivi hai per dimostrare la tua tesi "75% dei post.." e' a sensazione o realmente hai fatto una media poderale di tutti i topic?
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: La SV 650 N secondo me
Quindi potrebbe essere un 43 ma anche un 100 insomma na cosa cosi un dato profondamente oggettivo
Scherzo ovviamente.
Tornado al tema caldo, ovvero la moto leggera ma brutta, che se poi si scoprisse che tanto leggera "rispetto a una altra sv" non e'? rimane solo il brutta. Il che non sarebbe un problema, se piace al padrone
Scherzo ovviamente.
Tornado al tema caldo, ovvero la moto leggera ma brutta, che se poi si scoprisse che tanto leggera "rispetto a una altra sv" non e'? rimane solo il brutta. Il che non sarebbe un problema, se piace al padrone


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: La SV 650 N secondo me
famo che sto topic sta meglio qui va..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
Dr. Ergal
- Piegatore

- Messaggi: 319
- Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Località: 30ino
- Contatta:
Re: La SV 650 N secondo me
Secondo me il punto non è nemmeno questo.nikovic ha scritto: Tornado al tema caldo, ovvero la moto leggera ma brutta, che se poi si scoprisse che tanto leggera "rispetto a una altra sv" non e'?
Cerco di spiegarmi.
Aldilà della caratura tecnico/estetica dell'operazione, mi domando se questa operazione abbia portato un EFFETTIVO innalzamento del livello e margine operativo della moto.
Tradotto: gli interventi consentono al pilota Val57 di essere più veloce? Intendo, più veloce del limite di una SV di serie.
Visto che ha parlato di interventi con finalità TECNICHE (non l'ha fatto per l'estetica nè per il gusto di farlo, ha scritto, ma per migliorare l'efficacia globale della moto), ci si aspetta che la sua SV sia più rapida ed efficace di una SV standard.
Ora... per arrivare a percepire il bisogno TECNICO (ripeto, non ludico e non estetico, solo TECNICO) di innalzare il livello di una moto, vuol dire che si è già arrivati al suo limite, e lo si vuole elevare. Correggetemi se sbaglio.
Il che vuol dire che NESSUN pilota, a bordo di una SV standard, adesso potrebbe competere con Val57, in quanto egli ha volontariamente e scientemente operato sulla moto per migliorarla.
Mi sto ingarbugliando; provo a riassumere.
Se io NON arrivo al limite di una moto, e non sento il bisogno di abbellirla e nemmeno sento la spinta a GIOCARCI per pasticciarla (ammettiamolo, lo si fa anche per il gusto di giocare col Lego
Ora.. visto quanto sopra, sono mortalmente curioso di vedere questo Val all'opera tra le curve.
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: La SV 650 N secondo me
No no ho capito benissimo, io sulla mia ad esempio sapevo esattamente dove togliere peso, e sapevo "e di conseguenza ho aggito" come aggire sul mono, nel mio caso ho tolto una marea di peso al posteriore, mettando oltre allo scarico anche un telaio monoposto in alluminio e la differenza con quello in acciaio e' veramente tanta, e in staccata si sente.
Ora potrei toglire la batteria e metterne una a litio, ma non ne sento la necessita', il 999 monta la batteria in basso a circa 20cm da terra, e questo annulla o quasi il peso.
Ora io non sento l'esigenza di togliere il freno posteriore, la vernice e cerchi con i controcazzii, mi piacerebbero molto, ma costano tanto e in strada sono piu' delicati, comunque la moto cosi' si porta molto bene e con un telaietto anteriore allegerito "solo pista" appunto in pista va alla grande, pesa nettamente meno rispetto all'originale, ma non ho tolto strumentazione, staffa freno e pezzi vari.
Parliamoci francamente chi gira forte allegerisce anche il cablaggio, ha serbatoio in alluminio e tutto quello che serve, ma stiamo parlando di moto DA Pista per piloti professionisti, in strada e per amatori, il 1/2kg non fa' differenza
Ora potrei toglire la batteria e metterne una a litio, ma non ne sento la necessita', il 999 monta la batteria in basso a circa 20cm da terra, e questo annulla o quasi il peso.
Ora io non sento l'esigenza di togliere il freno posteriore, la vernice e cerchi con i controcazzii, mi piacerebbero molto, ma costano tanto e in strada sono piu' delicati, comunque la moto cosi' si porta molto bene e con un telaietto anteriore allegerito "solo pista" appunto in pista va alla grande, pesa nettamente meno rispetto all'originale, ma non ho tolto strumentazione, staffa freno e pezzi vari.
Parliamoci francamente chi gira forte allegerisce anche il cablaggio, ha serbatoio in alluminio e tutto quello che serve, ma stiamo parlando di moto DA Pista per piloti professionisti, in strada e per amatori, il 1/2kg non fa' differenza


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
Dr. Ergal
- Piegatore

- Messaggi: 319
- Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Località: 30ino
- Contatta:
Re: La SV 650 N secondo me
In realtà hai colto esattamente il punto, niko
Riferendoti alla prima parte, hai portato benefici di guida che hai effettivamente avvertito, il che vuol direi che la moto in configurazione standard "ti andava stretta", e avevi raggiunto il suo limite.
Per altre cose ammettiamo tutti che lo si fa per "il gusto della frociata"
(esattamente come me, del resto
), bel un personale vezzo estetico.
Ecco, il punto è questo.
In quel che ha scritto questo Val non mi è parso di notare alcun accenno al gusto di fare una cosa, per il senso della frociata o per l'estetica (che anzi, mi pare che abbia denigrato come filosofia), quindi resta solo il punto 1, l'efficacia TECNICA, che va in barba anche all'estetica in nome della pura efficacia ciclistico/motoristica.
Ecco... visto che comunque ho personalmente visto girare un'SV650 come la sua al Mugello in 2:24 (che è un bel passo, praticamente non toglieva mai il gas !!
), mi domando a questo punto il livello di guida di questo tizio.
Perchè se un'SV di serie fa 24 al Mugello, e lui va più forte di così, dev'essere davvero un mostro.
Riassumendo, i casi sono due: o è Stoner travestito o la sua pappardella tecnica fa parecchia acqua...
Ma perchè mi incarto sempre, nel cercare di spiegarmi?

Riferendoti alla prima parte, hai portato benefici di guida che hai effettivamente avvertito, il che vuol direi che la moto in configurazione standard "ti andava stretta", e avevi raggiunto il suo limite.
Per altre cose ammettiamo tutti che lo si fa per "il gusto della frociata"
Ecco, il punto è questo.
In quel che ha scritto questo Val non mi è parso di notare alcun accenno al gusto di fare una cosa, per il senso della frociata o per l'estetica (che anzi, mi pare che abbia denigrato come filosofia), quindi resta solo il punto 1, l'efficacia TECNICA, che va in barba anche all'estetica in nome della pura efficacia ciclistico/motoristica.
Ecco... visto che comunque ho personalmente visto girare un'SV650 come la sua al Mugello in 2:24 (che è un bel passo, praticamente non toglieva mai il gas !!
Perchè se un'SV di serie fa 24 al Mugello, e lui va più forte di così, dev'essere davvero un mostro.
Riassumendo, i casi sono due: o è Stoner travestito o la sua pappardella tecnica fa parecchia acqua...
Ma perchè mi incarto sempre, nel cercare di spiegarmi?
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: La SV 650 N secondo me
Dr. Ergal... piano piano imparerai a conoscere questo sito.. pensa che di qui passo anche uno che disse di girare in 2 netti al Mugello.. 
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
zagor
- Il Re dei Re

- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: La SV 650 N secondo me
4scottex ?tequi ha scritto:Dr. Ergal... piano piano imparerai a conoscere questo sito.. pensa che di qui passo anche uno che disse di girare in 2 netti al Mugello..

-
^Juza^
- Administrator

- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: La SV 650 N secondo me
i bei tempi che furono...... come non ricordare vandamme ....gippppppeee...mio cuggggino mio cuggggino ...neeko72 ha scritto:quotone...hai presente i peggiori elementi di daidegas?....ecco, quelli almeno a volte sembrano credibili, qui ci sono proprio i "personaggi"....tequi ha scritto:Dr. Ergal... piano piano imparerai a conoscere questo sito.. pensa che di qui passo anche uno che disse di girare in 2 netti al Mugello..
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: La SV 650 N secondo me
i 2 netti erano roba di mav87... 
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
4sk8ters
- Segardino

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: La SV 650 N secondo me
Io non dico minkiate simili! Ed in pista sono adato solo a Castelletto (2 volte) e alle Colline (2 volte)...zagor ha scritto:4scottex ?tequi ha scritto:Dr. Ergal... piano piano imparerai a conoscere questo sito.. pensa che di qui passo anche uno che disse di girare in 2 netti al Mugello..
-
Agricla
- Piegatore

- Messaggi: 366
- Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
- Moto: Sv650S
- Nome: Claudio
- Località: Agrigento
Re: R: La SV 650 N secondo me
Io al Mugello faccio 2 netti, anche meno....
Ma se giro in elicottero
Ma se giro in elicottero
-
zagor
- Il Re dei Re

- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: La SV 650 N secondo me
tequi ha scritto:Glielo hanno detto le voci..nikovic ha scritto:4sk non e' per dire ma quali dati oggettivi hai per dimostrare la tua tesi "75% dei post.." e' a sensazione o realmente hai fatto una media poderale di tutti i topic?


-
4sk8ters
- Segardino

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: La SV 650 N secondo me
No...me lo ha detto Moggi....con scheda svizzera!zagor ha scritto:tequi ha scritto:Glielo hanno detto le voci..nikovic ha scritto:4sk non e' per dire ma quali dati oggettivi hai per dimostrare la tua tesi "75% dei post.." e' a sensazione o realmente hai fatto una media poderale di tutti i topic?
-
mugen_stumpo
- Postino

- Messaggi: 220
- Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:55 pm
- Moto: sv650s '99
Re: La SV 650 N secondo me
menomale che non ti sei autospedito allora...val57 ha scritto:... colui che insieme al ricambio voleva che gli spedissi anche una persona dotata di materia grigia che glielo sapesse modificare e montare
-
Ulisse io
- Ulisse io

- Messaggi: 26008
- Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
- Località: su di una panchina
- Contatta:
Re: La SV 650 N secondo me
non e' uno scherzo
anche io una volta ho alleggerito la moto per sfidare zagor
l'escamotage, poco utilizzato, e' stato mettere un solo litro di benzina
con questa tecnica, oltretutto reversibile in qualunque momento anche senza attrezzi, si arriva a risparmiare piu' peso e senza dover ricorrere ad attrezzi ed elaborazioni totali
ovviamente ho potuto sfidare zagor su tragitto ridotto. ma l'esito e' stato letale
anzi, secondo me con analoga tecnica potrei persino sfidare cupcachemerlino con un braccio legato
anche io una volta ho alleggerito la moto per sfidare zagor
l'escamotage, poco utilizzato, e' stato mettere un solo litro di benzina
con questa tecnica, oltretutto reversibile in qualunque momento anche senza attrezzi, si arriva a risparmiare piu' peso e senza dover ricorrere ad attrezzi ed elaborazioni totali
ovviamente ho potuto sfidare zagor su tragitto ridotto. ma l'esito e' stato letale
anzi, secondo me con analoga tecnica potrei persino sfidare cupcachemerlino con un braccio legato
-
^Juza^
- Administrator

- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: La SV 650 N secondo me
bhe mav aveva una bella sv....ci aveva speso sopra tanti di quei soldi ...che ci comprava un cayenne e con il resto ...un rsv4.....tequi ha scritto:i 2 netti erano roba di mav87...


152. -