vendita tramite contrassegno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

vendita tramite contrassegno

Messaggio da massimiliano » gio apr 14, 2011 11:05 am

Ho messo in vendita tre libri per un totale di 45 euro. mi è stato proposto il pagamento tramite contrassegno.

è una modalità che non ho mai utilizzato ma è possibile che venga a costare 8,87 euro? (7 per il pacco+1,87 di contrassegno),mi sono dimenticato qualcosa?
esistono metodi più economici?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: vendita tramite contrassegno

Messaggio da Tequi » gio apr 14, 2011 11:35 am

massimiliano per il contrassegno vedi quanto ti ci vuole per prendere i soldi.. da quello che so le poste ti fanno sputare sangue.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

Messaggio da massimiliano » gio apr 14, 2011 11:57 am

tequi ha scritto:massimiliano per il contrassegno vedi quanto ti ci vuole per prendere i soldi.. da quello che so le poste ti fanno sputare sangue.. ;)
che cosa intendi?
i libri nuovi costano 27,li ho messi in vendita a 18 con l'opzione 15x3 libri.
le spese sono tutte a carico di chi compra.

il mio calcolo è corretto?conoscete altre modalità sicure più economiche.

Tequi:grazie per la risposta :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio apr 14, 2011 12:10 pm

Allora.. quando paghi in contrassegno i soldi li dai al postino.. quindi alle poste. Quanto ci mettono ad arrivare nelle tue tasche?
So che le poste sono molto lente in questa operazione. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Carlo83
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da Carlo83 » gio apr 14, 2011 12:57 pm

Lascia perdere il contrassegno, ci sono tempi troppo lunghi.
Immagine Immagine

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

Messaggio da massimiliano » gio apr 14, 2011 2:08 pm

purtroppo la modalità mi è stata proposta dal compratore,sono libri venduti tramite un forum.

per la tempistica ci posso anche stare,i miei dubbi sono sui costi visto che non ho mai utlizzato le poste per queste cose.
i miei calcoli vi sembrano esatti.

p.s: io ho proposto la ricarica tramite postepay ma ha rifiutato.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio apr 14, 2011 2:19 pm

un bonifico no? La ricarica postepay la rifiuterei anche io. ;)

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

Messaggio da massimiliano » gio apr 14, 2011 2:25 pm

tequi ha scritto:un bonifico no? La ricarica postepay la rifiuterei anche io. ;)
cosi però sono io a dovermi fidare completamente di chi compra,o sbaglio?

se hai 2 minuti di tempo e di pazienza puoi dirmi se il mio calcolo era corretto?altrimenti sabato mattina faccio un salto in posta.

p.s rigrazie.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio apr 14, 2011 2:28 pm

max in tutta sincerità i costi non li so nel dettaglio. Chiedi alla posta (secondo me ti basta chiamare 803160 e chiedere a loro).
Non capisco cosa rischieresti tu con il bonifico. Te lo fa, ti fai mandare il CRO e con quello fai controllare alla tua banca che sia stato veramente effettuato oppure aspetti che ti arrivi in banca e poi spedisci i libri. ;)

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » gio apr 14, 2011 2:34 pm

In caso di vendita: il metodo più sicuro? Prima fatti pagare, poi spedisci! ;)
In caso di acquisto: il contrassegno, se è fra le opzioni, fa capire che il venditore cerca di essere il più trasparente possibile, ma questo metodo non è sinonimo di NON fregatura. Anche perchè i soldi prima li dai al postino e poi puoi aprire il pacco. Se dentro c'è una bottiglia d'acqua o dei sassi, come accade nelle truffe per dispositivi tecnologici, puoi solo fare denuncia.
Oppure prima paghi e poi ti viene spedito...
Tutto questo si basa sulla fiducia ovviamente e per tutelarti puoi sempre cercare materiale da persone o venditori online che siano onesti.
Se uno compra un oggetto da un venditore che ha feedback -100, è ovvio che la sòla è nell'aria! :asd:
Per i costi dei pacchi: http://www.posteitaliane.it/postali/pacchi/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:
Immagine

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » gio apr 14, 2011 2:55 pm

per spedire libri puoi usare il "piego di libri" che costa decisamente poco
http://www.poste.it/postali/pieghi_libr ... iffe.shtml
e sul quale puoi chiedere il contrassegno per 1.77€
se la moto entra in folle, l'endurista muore

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » gio apr 14, 2011 5:57 pm

Io in contrassegno ho spedito e non spedisco più, paghi la spedizione, il contrassegno ed una specie di quota che non ho capito come la calcolano se in percentuale o in base al denaro che ricevi quando vai in posta a prendere i soldi, e quest'ultima la paga chi incassa. A me è capitato anche che il tipo a cui ho spedito ci abbia ripensato, non so se perchè, forse ha trovato un offerta migliore o cosa, ed il pacco mia sia tornato indietro, indi spedizione rimessa da me, e con un altro ragazzo invece il postino non ha trovato l'indirizzo e mi ha rispedito il pacco indietro, il ragazzo alla fine non voleva pagare una spedizione per una cosa che non aveva ricevuto e me la sono cavata contrattando la seconda spedizione a metà tra me e lui. Io ora accetto pagamenti solo con Postepay o bonifico e spedisco solo quando vedo i soldi, se proprio insistono per il contrassegno chiedo un acconto, altrimenti mi cerco un'altro aquirente. :sospetto:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

rospo23
Piegatore
Piegatore

Messaggio da rospo23 » gio apr 14, 2011 8:37 pm

Bonifico bancario o vaglia postale.Ho preso i soldi dopo 61 giorni.
è sempre primavera

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

Messaggio da massimiliano » ven apr 15, 2011 4:33 pm

Se riesco a mettermi 'accordo sul pagamento userò il servizio postale "pieghi di libri", veramente economico (3,63 con raccomandata).
Il dipendente della posta non sapeva dell'esistenza di questo servizio e sono dovuto tornare con una fotocopia della pagina del sito per convincerlo :o :o :o controllare da solo manco se ne parla :fuori:

grazie a tutti per le consulenze.

Rispondi