SV a confronto con ...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da Trippian » ven mag 30, 2014 10:36 am

Sbenga ha scritto:Decisamente...
Ecco cosa potrei comprare dopo l'SV

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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nikovic » ven mag 30, 2014 10:41 am

Si al momento la reputo la miglior moto possieduta e che ancora possiedo (999) :wink:
Ma non la migliore in assoluto che ho mai guidato e ne ho portate proprio tante,
Ma ci metto una settimana a fare la conta.

La migliore al momento in assoluto e' la Panigale 1199s leggerissimamente sotto, ma di veramente poco BMW S1000rr come supersportive.
Naked mi e' piaciuta molto la Benelli tnt899 di tequi e il moster s2r di un mio amico.

l'SV 650S Ai ignezione DI Juza "e in genere l'sv650s a reputo la miglior stradale provata fino ad oggi.
Perche'?
Perche' per strada forche tropo raffinate non servono mono troppo paraculi non servono, 140 cv non servono superfreni radiali non servono insomma l'sv ha tutto quello che serve per divertirsi in allegria senza dover andare a 200km/h ha i giusti cavalli e la sua forza e' proprio quel motore, ottimo e parco nei consumi.
Vi dico che e un giorno avro' la possibilita' di mettere il 999 solo pista e prendermi un mezzo per la strada la mia scelta ricadrebbe senza dubbio su una SV650S post 2001. E Vi dico anche di piu' io la lascerei tutta originale e imparerei a gestire i sui difetti, chi porta una forca a pacco sapendo che quella forca va a pacco sta' sbagliando stile di guida. Aprezzerei questa moto per quello che e' con tutti i sui difetti.
Ovviamente detto da uno che ha un 999 una cosa simile fa quasi ridere, ma riflettete vi parlo dopo aver provato tante moto, a voi servono le regolazioni sulla forca, sapete regolarle a mestiere e come intervenire? Mandate la forca a pacco a ogni frenata? quante volte vi capita? Vi dico provate a guidare fluidi senza arrivare a staccare prima della curva, accompagnate l'ingresso in curva in modo morbido e senza strappi e uscite gas in mano vedrete che arriverete su al passo prima di tanti altri senza faticare e senza sentire l'esigenza di chissa' quale moto o modifica.
Questa e' solo la mia opinione frutto delle mie esperienze :wink:
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da Trippian » ven mag 30, 2014 10:44 am

Niko fidati... le sospensioni originali dell'sv facevano venire la nausea anche ad uno dall'andatura semituristica come me... una cosa e` averla come prima moto, e una come quinta dopo 130.000km su mezzi migliori

l'sv ha un bellissimo motore ma le sospensioni sono da rifare in toto

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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nikovic » ven mag 30, 2014 10:50 am

Trippian ha scritto:Niko fidati... le sospensioni originali dell'sv facevano venire la nausea anche ad uno dall'andatura semituristica come me... una cosa e` averla come prima moto, e una come quinta dopo 130.000km su mezzi migliori

l'sv ha un bellissimo motore ma le sospensioni sono da rifare in toto

Ok ma avvolte basta una molla e un buon olio e per la strada gia' e' ok.
Ora ti domando una cosa ma le moto di 20 anni fa' come facevano? Gomme di cacchina rispetto ad adesso e forche pari se non peggio a quelle dell'sv, e Peso elevato
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da Trippian » ven mag 30, 2014 11:31 am

nikovic ha scritto:
Trippian ha scritto:Niko fidati... le sospensioni originali dell'sv facevano venire la nausea anche ad uno dall'andatura semituristica come me... una cosa e` averla come prima moto, e una come quinta dopo 130.000km su mezzi migliori

l'sv ha un bellissimo motore ma le sospensioni sono da rifare in toto

Ok ma avvolte basta una molla e un buon olio e per la strada gia' e' ok.
Ora ti domando una cosa ma le moto di 20 anni fa' come facevano? Gomme di cacchina rispetto ad adesso e forche pari se non peggio a quelle dell'sv, e Peso elevato
Sull'SV direi che e` da rifare anche il mono. Per le moto di 20 anni fa posso dire che il mio CB500 del 1999 anche a 80000km era infinitamente meglio delle sospensioni originali dell'SV

Quindi 20 anni fa qualcuno faceva sospensioni decenti e altri no, come adesso

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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nikovic » ven mag 30, 2014 11:38 am

e allora sono strano io che con il mono originale e le sospensioni con solo molle dilone ci giravo in pista a magione pensa anche con qulifier normali "le attuali roadsmart" e i tempi non facevano neanche schifissimo
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da Trippian » ven mag 30, 2014 11:42 am

Chi e` bravo o comunque ha la capacita` innata di adattarsi alle caratteristiche della varie moto va bene con qualsiasi cosa... comunque le molle le avevi cambiate e non pesi 90 kg come me.

Paradossalmente chi non ha il talento innato per le moto, come me, pur capendo di meno quel che succede, a volte soffre di piu` le mancanze del mezzo...

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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nikovic » ven mag 30, 2014 11:48 am

Trippian ha scritto:Chi e` bravo o comunque ha la capacita` innata di adattarsi alle caratteristiche della varie moto va bene con qualsiasi cosa... comunque le molle le avevi cambiate e non pesi 90 kg come me.

Paradossalmente chi non ha il talento innato per le moto, come me, pur capendo di meno quel che succede, a volte soffre di piu` le mancanze del mezzo...

Si le molle le avevo cambiate ma non avevo sentito un gran beneficio, il punto debbole era in fondo al rettilineo dove dovevo staccare, e da qui ti dico che alla fine in strada se sai andare fluido in moto non servono grandi sospensioni e per me basterebbero anche quelle dell'sv, che rispetto ad altre moto ammetto sia pietosa, ma lo sappiamo.
Per me ogni mezzo richiede una guida diversa siamo noi che dobbiamo capiere cosa abbiamo sotto il sederino, ad esempio il supersport richiede una guida molto fissica, meno il 999 ma le curve le quasi spigoli, insomma prima di dire che le sospensioni fanno superschifo "ed e' vero" proviamo a capire come interpretarle
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da enjoyash » ven mag 30, 2014 12:18 pm

Niko tutto vero finché la strada è un biliardo...quando cominci a trovare buche, buchette, avvallamenti, giunture, gobbe, la musica cambia.... tempo fa feci 20 km di misto medio con una fz1 con mono nuovo e forcella rifatta extreme tech e su sconnessioni e buche varie ci passavo sopra come se non ci fossero... con la shiver di serie, che tra l'altro è molto meglio dell'SV di serie come sospensioni, e 20.000km (quindi un po usurata come sospensioni) sulla stessa strada è tutto un muoversi e ondeggiare sulle sconnessioni...

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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da mapex74 » ven mag 30, 2014 3:10 pm

nikovic ha scritto:Si al momento la reputo la miglior moto possieduta e che ancora possiedo (999) :wink:
Ma non la migliore in assoluto che ho mai guidato e ne ho portate proprio tante,
Ma ci metto una settimana a fare la conta.

La migliore al momento in assoluto e' la Panigale 1199s leggerissimamente sotto, ma di veramente poco BMW S1000rr come supersportive.
Naked mi e' piaciuta molto la Benelli tnt899 di tequi e il moster s2r di un mio amico.

l'SV 650S Ai ignezione DI Juza "e in genere l'sv650s a reputo la miglior stradale provata fino ad oggi.
Perche'?
Perche' per strada forche tropo raffinate non servono mono troppo paraculi non servono, 140 cv non servono superfreni radiali non servono insomma l'sv ha tutto quello che serve per divertirsi in allegria senza dover andare a 200km/h ha i giusti cavalli e la sua forza e' proprio quel motore, ottimo e parco nei consumi.
Vi dico che e un giorno avro' la possibilita' di mettere il 999 solo pista e prendermi un mezzo per la strada la mia scelta ricadrebbe senza dubbio su una SV650S post 2001. E Vi dico anche di piu' io la lascerei tutta originale e imparerei a gestire i sui difetti, chi porta una forca a pacco sapendo che quella forca va a pacco sta' sbagliando stile di guida. Aprezzerei questa moto per quello che e' con tutti i sui difetti.
Ovviamente detto da uno che ha un 999 una cosa simile fa quasi ridere, ma riflettete vi parlo dopo aver provato tante moto, a voi servono le regolazioni sulla forca, sapete regolarle a mestiere e come intervenire? Mandate la forca a pacco a ogni frenata? quante volte vi capita? Vi dico provate a guidare fluidi senza arrivare a staccare prima della curva, accompagnate l'ingresso in curva in modo morbido e senza strappi e uscite gas in mano vedrete che arriverete su al passo prima di tanti altri senza faticare e senza sentire l'esigenza di chissa' quale moto o modifica.
Questa e' solo la mia opinione frutto delle mie esperienze :wink:
Quoto in pieno! :up: :up: :up:

Dipende dalle esigenze del guidatore ... ma come stradale l'SV è ottima.
E poi molti secondo me fanno troppo spesso paragoni con il mondo della "pista" ... che è tutta un'altra cosa rispetto a comprarsi una moto per andare in ufficio e farsi la gita fuori porta. Pensate che i tecnici della Suzuki se avessero dovuto creare l'SV per mandarla in pista l'avrebbero dotata delle sospensioni con cui è uscita dalla fabbrica?
Ma dai ... non scherziamo ... ti mettono in commercio una moto con un ottimo motore, che da pochi problemi, richiede poca manutenzione, consuma poco, è pure brioso quindi all'occorrenza ti fa pure divertire e poi vai a rompere le palle perché il forcellone non ti supporta a dovere se vai in staccata continuamente e fai le curve a 120 ??? :o
Ma allora scegli un altro tipo di moto e buonanotte.
Nella pagella ho dato un buon voto alle sospensioni perché cmq il 40% delle buche che sentivo con il Kawa, con l'SV non le sento ... la taratura sarà pure più morbida ma non vuol dire che ad ogni curva perdo tenuta di strada ... per quello che faccio io va bene, punto! Poi è ovvio che se parliamo di qualità delle sospensioni, sono economiche e quindi non puoi chiedergli di più ...

Eppoi sono d'accordo sul conoscere bene il mezzo prima di cominciare a modificare!

:clap:

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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da ^Juza^ » ven mag 30, 2014 3:18 pm

enjoyash ha scritto:Niko tutto vero finché la strada è un biliardo...quando cominci a trovare buche, buchette, avvallamenti, giunture, gobbe, la musica cambia.... tempo fa feci 20 km di misto medio con una fz1 con mono nuovo e forcella rifatta extreme tech e su sconnessioni e buche varie ci passavo sopra come se non ci fossero... con la shiver di serie, che tra l'altro è molto meglio dell'SV di serie come sospensioni, e 20.000km (quindi un po usurata come sospensioni) sulla stessa strada è tutto un muoversi e ondeggiare sulle sconnessioni...


pur apprezzando tanto la recensione di niki e il suo punto di vista......cioè facciamo fare alle moto quello per cui sono nate....

non posso non dare grande considerazione a quanto scritto da enjoy....

fermorestando che io ho davant il kit 2.5 di ros e dietro un paioli + leveraggi ros

le forche sono abbastanza in ordine ...il mono credo si da revisionare....anche se non ne sento particolarmente bisogno
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nikovic » ven mag 30, 2014 3:32 pm

Nico andavo sulle varie mito e aprilia replica 125 che come sospensioni sono meglio di tante moto attuali, il riferimento era alle moto anni 80 tipo la genesis o ai primi gsxr meta' anni 80 e li con i ciufolo che avevi la showa regolabile, era gia' tanto se riuscivi a frenare.
E si ho iniziato tardi con le moto serie avevo 14 anni con i vari 50 super elaborati, parlo appunto di 21 anni fa' passando per i vari 125 ma mai uno come dire legale poi la patente che per me significava infrattamme in piena liberta' e la moto l'ho messa da parte fino al 2004 e da quel giorno non ne sono' piu' sceso.
Ma come erano le gomme? all'epoca?
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da Teobecks » ven mag 30, 2014 9:53 pm

Piuttosto...perchè 5,5 affidabilità al Supersport???
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da STEELGIOVI » ven mag 30, 2014 9:56 pm

Ho aperto la forcella del majesty 150 e vi ho trovato gli stessi pezzi dell'sv...variano le dimensioni ma i pezzi son quelli...e pure certe forcelle tipo quelle del monster 620 sono una cacchina al pari di quella dell'sv!
Proprio ieri ho guidato il suddetto moster..per stare al passo devi letteralmente buttarti nelle curve trema tutto,la senzazione e' quelle ce parta da un momento all'altro...di certo una moto con un comportamento tale non aiuta a guidare bene e tranquillo!Hai un senso di precarietà che ad ogni avvallamento la forca pompa e ti si stringe il kulo
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da Teobecks » ven mag 30, 2014 10:22 pm

Il problema principale del discorso sospensioni, è che il 90% dei proprietari di moto trascura la ciclistica (notate che ho detto ciclistica, non comprende solo le sospensioni).
Ergo, dire "ho guidato un Monster (piuttosto che una SV o una Z...insomma una vale l'altra) e andava da schifo, si muoveva etc etc" ha poco senso.

Innanzitutto cerchiamo di fare la corretta manutenzione a tutta la moto...non esiste solo filtro olio/aria, olio e pastiglie, poi cerchiamo di usare le moto per quello che sono state progettate.

Pretendere di usare una SV pensando di tirare staccate alla morte, percorrere dei lunghi curvoni in piega con un Monster e dare tutto il gas come non ci fosse un domani in uscita di curva con una Corsaro Veloce...vuol dire non essere consapevoli di che tipo di mezzo si sta guidando.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nIkO_mx » ven mag 30, 2014 11:33 pm

io ho spaziato abbastanza per quanto riguarda il genere (non tanto in numero come altri del forum).
Ho avuto in ordine (tolte quelle da enduro e cross che sono state parecchie di più):
- husqvarna 610 sm 2002
- bandit 400 (del '94). Aveva forcella e mono FG.
- Sv S 650 k3
- Tm 530 sm
- Africa twin 750 RD04
- ninja 636 '03
- Sv 650 k3 (la stessa che mi sono ricomprato dal tipo a cui l'avevo venduta)

Hsq era un motard, stradale...il motore era un po' un polmone, ciclisticamente comunque molto ben dotata (le sospensioni delle enduro sono serie).
Bandit...vabbè prima moto stradale. Mi ci sono divertito un casino, non andava una mazza toccava tenerlo sempre sopra i 10.000. Sempre col coltello tra i denti...'na roba atroce! xD
Sv K3...vabbè la presi per andare in due con la donna, che lasciai dopo due mesi...ahhaah
Tm 530...poco da dire, una racing dura e pura. Divertimento a palate, sospensioni raffinate e motore che finiva immediatamente. Giravo sempre su una ruota.
Africa twin, altro genere. Onesta, comoda...piacevole da portare in off leggero, un incubo in quello pesante, sorprendentemente facevo un buon passo anche in strada. Emozioni...poche. Bella, un mito, ma di motore faceva davvero pietà (ammettiamolo!!)
636 gran moto, credevo che le sportive non curvassero e invece sono rimasto stupito dalla sua agilità. Anche con i semimanubri. Sogno erotico che prima o poi mi toglierò è quello di prenderne una e scarenarla. Sospetto che neppure le odierne naked tutte tecnologiche sarebbero divertenti quanto quella. Peccato per l'improbabile /65 all'anteriore.
Sv 650, the revenge.
Che devo dire, sono abbastanza d'accordo con gli interventi della pagina. Credo che l'sv vada presa per ciò che è, inutile aspettarsi ciò che non può dare.
Il trapianto di avantreno, onestamente, l'ho fatto principalmente per una questione estetica. Così me attizza di più, e me la guardo anche volentieri in garage.
Certo, va meglio e tutto il resto, ma la moto sempre quella è.
Credo che sia una moto onesta, che non fa girare i scroti, che consuma poco e che quando ho voglia giro la chiave e parto.
Ed a me, alla fine, è questo ciò che importa.
Peraltro provo comunque un certo gusto a seminarmi dietro i miei compagni di uscite che guidano shiver, z750, street e altre moto più blasonate, tutte con quasi il doppio dei cv della mia xD (non sono un manico io, sono fermi loro ahahah).
Che dire, io sono felice, l'ho pistolata per il puro gusto di farlo, senza andare a cercare la prestazione etc etc (che tanto si spende meno e si fa prima a cambiare direttamente moto per ottenere quella).
Per me, è una gran bella motoretta. Poco importa se qualcuno storce il naso e la considera una entry level, tanto nel 70% dei casi si ricrede alla seconda curva.... xD

n.
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nikovic » sab mag 31, 2014 12:57 am

Teobecks ha scritto:Piuttosto...perchè 5,5 affidabilità al Supersport???
abitabilità non affidabilità, 5,5 perché la guida e' tosta e maschia e il serbatoio lungo infastidisce nei movimenti


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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da Teobecks » sab mag 31, 2014 8:56 am

nikovic ha scritto:
Teobecks ha scritto:Piuttosto...perchè 5,5 affidabilità al Supersport???
abitabilità non affidabilità, 5,5 perché la guida e' tosta e maschia e il serbatoio lungo infastidisce nei movimenti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Chiedo scusa, ho letto male ;)
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da Hyperion » sab mag 31, 2014 9:59 am

nIkO_mx ha scritto:Peraltro provo comunque un certo gusto a seminarmi dietro i miei compagni di uscite che guidano shiver, z750, street e altre moto più blasonate, tutte con quasi il doppio dei cv della mia xD (non sono un manico io, sono fermi loro ahahah).
Il punto è sempre quello: a torto si pensa sempre che le prestazioni della moto dipendano dai cv, massimi tra l'altro... quindi 1 numero per definire le performance di una moto...

A chi la pensa così posso dare solo 1 consiglio: non comprate mai moto potenti, il vostro ego motociclistico ne potrebbe risentire profondamente.
Dove vai?
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Re: SV a confronto con ...

Messaggio da STEELGIOVI » sab mag 31, 2014 11:45 am

Teobecks ha scritto:Il problema principale del discorso sospensioni, è che il 90% dei proprietari di moto trascura la ciclistica (notate che ho detto ciclistica, non comprende solo le sospensioni).
Ergo, dire "ho guidato un Monster (piuttosto che una SV o una Z...insomma una vale l'altra) e andava da schifo, si muoveva etc etc" ha poco senso.

Innanzitutto cerchiamo di fare la corretta manutenzione a tutta la moto...non esiste solo filtro olio/aria, olio e pastiglie, poi cerchiamo di usare le moto per quello che sono state progettate.

Pretendere di usare una SV pensando di tirare staccate alla morte, percorrere dei lunghi curvoni in piega con un Monster e dare tutto il gas come non ci fosse un domani in uscita di curva con una Corsaro Veloce...vuol dire non essere consapevoli di che tipo di mezzo si sta guidando.
Dato che non sono un tester, che da voti, ho espresso le mie semplici sensazioni provate durante la guida abbastanza veloce su strada..il monster che ho provato aveva le forcelle revisionate da neanche un mese,tuttavia la forcella e' pari a quella dell' sv ,nessuna idraulica all'interno e nessuna possibile regolazione,nemmeno il precarico...tutto ok fino a che la strada e' un biliardo ,quando poi iniziano sconnessioni ed avvallamenti la moto inizia a rimbalzare e non infonde grande sicurezza!
se devo dare un voto alla mia ex sv posso dare 7 per come l'avevo messa e 6 da originale, il monster nel complesso lo ritengo inferiore..poi magari quello che ho provato ha dei problemi ,non so.
Da tenere in conto che e' un 620 dark che per intenderci usciva con un disco
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