Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar kulo

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
Prometeus
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:05 pm

Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar kulo

Messaggio da Prometeus » ven mag 30, 2014 4:35 pm

Ciao a tutti... scrivo per manifestare disappunto ed eventualmente mettere al corrente chi ancora non s'è trovato in questa situazione. Fino a qualche anno fa se si possedevano due moto (magari prima una, poi un'altra ma senza vendere nulla) si poteva spostare la copertura assicurativa senza problemi. Ora invece i bastardi hanno pensato bene di proibirlo: per spostare la copertura devi vendere la prima moto o almeno metterla in conto vendita o tenerla ferma dal meccanico con tanto di dichiarazione di guasto che la rende inutilizzabile. :testacalda:
Che schifo. Cioè... ormai il premio è arrivato a costare più della moto stessa e non si è nemmeno più liberi di spostare la copertura come si vuole?! Mah.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da enjoyash » ven mag 30, 2014 4:42 pm

quale sarebbe la legge che lo vieta? non puoi disdire l'assicurazione se non vendi o rottami la moto, ma spostarla si...

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da ^Juza^ » ven mag 30, 2014 4:57 pm

ammazza che ladrata!..
Immagine

Prometeus
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:05 pm

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da Prometeus » ven mag 30, 2014 5:00 pm

Io sono in 13esima, pago MILLE EURO all'anno e devo pure dar conto a loro di quante moto ho? :testacalda:
Ho il TL fermo in garage e l'assicurazione passata sulla KTM, devo farmi fare da un concessionario la presa in carico altrimenti l'assicuratore mi romperà le balle. Assurdo. E se volessi farmi 6 mesi con una e 6 con l'altra?! :evil:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 30, 2014 5:08 pm

Prometeus ha scritto:Io sono in 13esima, pago MILLE EURO all'anno e devo pure dar conto a loro di quante moto ho? :testacalda:
Ho il TL fermo in garage e l'assicurazione passata sulla KTM, devo farmi fare da un concessionario la presa in carico altrimenti l'assicuratore mi romperà le balle. Assurdo. E se volessi farmi 6 mesi con una e 6 con l'altra?! :evil:
Minacciali di cambiare assicurazone e vedi che ti dicono! Se poi c'è una legge vera e propria che lo nega...allora non c'è nulla da fare...se non fare 2 assicurazioni sospendibili (tipo genertel che puoi sospendere e riattivare quante volte vuoi) e giostrartele al meglio. Ceto..pagheresti in anticipo le due assicurazioni...ma poi usandole una ad una non dovresti più riassicurare nulla per almeno 2 anni!

Prometeus
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:05 pm

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da Prometeus » ven mag 30, 2014 5:18 pm

Ci avevo appena pensato... mah. In realtà il Ktm ora è dal meccanico per una controllata generale e per rifare i paraolio... se non ci sono magagne nascoste conto di tenermela e dar via il TL ma potrebbe anche essere un errore. In pura teoria se vendessi il KTM poi potrei tornare ad assicurare il TL con un foglio del concessionario in cui dice che (ad esempio) l'ha tenuta in conto vendita per 6 mesi senza risultati oppure uno in cui si attesta la vendita o la rottamazione del ktm. E' comunque uno schifo e uno scandalo.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 30, 2014 5:21 pm

Prometeus ha scritto:Ci avevo appena pensato... mah. In realtà il Ktm ora è dal meccanico per una controllata generale e per rifare i paraolio... se non ci sono magagne nascoste conto di tenermela e dar via il TL ma potrebbe anche essere un errore. In pura teoria se vendessi il KTM poi potrei tornare ad assicurare il TL con un foglio del concessionario in cui dice che (ad esempio) l'ha tenuta in conto vendita per 6 mesi senza risultati oppure uno in cui si attesta la vendita o la rottamazione del ktm. E' comunque uno schifo e uno scandalo.
Infatti...non capisco perchè non si possa avere un'assicurazione "sulla persona"...in modo tale che l'assicurato possa guidare quel cavolo che gli pare...auto...moto...scooter...bicicletta pure! Tanto se stò guidando un mezzo...automaticamente non posso guidare gli altri!

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da Lizard » ven mag 30, 2014 5:27 pm

cucciolotto ha scritto: Infatti...non capisco perchè non si possa avere un'assicurazione "sulla persona"...in modo tale che l'assicurato possa guidare quel cavolo che gli pare...auto...moto...scooter...bicicletta pure! Tanto se stò guidando un mezzo...automaticamente non posso guidare gli altri!
Perchè tu non hai il dono dell'ubiquità, ma magari mentre stai in moto sul passo la tua compagna guida la tua auto per andare a fare shopping e tuo fratello va in centro con il tuo scooter :wink:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 30, 2014 5:30 pm

Lizard ha scritto:
cucciolotto ha scritto: Infatti...non capisco perchè non si possa avere un'assicurazione "sulla persona"...in modo tale che l'assicurato possa guidare quel cavolo che gli pare...auto...moto...scooter...bicicletta pure! Tanto se stò guidando un mezzo...automaticamente non posso guidare gli altri!
Perchè tu non hai il dono dell'ubiquità, ma magari mentre stai in moto sul passo la tua compagna guida la tua auto per andare a fare shopping e tuo fratello va in centro con il tuo scooter :wink:
Non è quello che intendevo io! Intendevo proprio assicurazione sul conducente e non sul mezzo. Ho detto che per guidare un qualsiasi mezzo DEVI avere un 'assicurazione personale!

Prometeus
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:05 pm

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da Prometeus » ven mag 30, 2014 6:05 pm

La verità è che sono alla perpetua ricerca di nuovi modi per fotterci. Onestamente io ho sempre fatto 1-2 anni in moto e poi un periodo senza... beh, quando sento 'ste robe davvero mi passa la voglia di alternare e mi verrebbe da vendere tutto, guarda.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata

Messaggio da enjoyash » ven mag 30, 2014 6:15 pm

neeko72 ha scritto:enjoy, quando ho preso la duke non c'era verso di assicurarla se non mi liberavo del rottame della cb.. avrei dovuto fare una "Bersani" su me stesso perdendo quindi gli sconti di una 1a classe meritata a sfavore di una acquisita... ho dovuto rottamarla in fretta e furia, sennò non potevo circolare con la nuova... o pagavo di più..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mah chiederò ai miei amici assicuratori, ma mi sa tanto d condizione contrattuale, non certo di divieto legislativo... ad es. kuposh che io sappia ha appena spostato l'assicurazione da GSX a SV...

Prometeus
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:05 pm

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da Prometeus » ven mag 30, 2014 6:26 pm

Pensa che questi sono quelli col premio più basso in zona (!). Che schifo di mondo.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da rombocupo77 » ven mag 30, 2014 8:37 pm

Per colpa dell'assicurazione sono ormai un ex motociclista da 3 anni.
In 2 anni mi aumentarono il premio di oltre il 50%, ovviamente senza aver fatto alcun incidente.
Dissi basta e non mi sono pentito.
Non si può lavorare per loro. La moto mi manca ma, complice il poco tempo libero, cerco di convincermi che non la userei neanche se avessi l'assicurazione... :noia:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da nikovic » ven mag 30, 2014 8:57 pm

Io riuscì a spostarla senza problemi era il 2012 compagnia genertell, anche perché altrimenti non avrei potuto prendere la moto nuova, la vecchia e' ancora in mio possesso ma senza assicurazione.
Ebbi il problema sopra citato con la macchina, tanto che ne dovetti fare una nuova


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Prometeus
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:05 pm

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da Prometeus » ven mag 30, 2014 9:01 pm

Che tristezza. Nemmeno io mai fatto sinistri... ma a vedere il premio vien voglia di cominciare subito! ;-)

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da Teobecks » ven mag 30, 2014 9:58 pm

Stesso problema anche io...passando dal SS alla ST ho dovuto dire che avrei venduto l'SS ed avrei portato in seguito il certificato di vendita altrimenti toccava fare una assicurazione nuova pagando di più
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Prometeus
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:05 pm

Re: Passaggio assicurazione - pure con questa c'è andata ar

Messaggio da Prometeus » sab mag 31, 2014 2:51 pm

Sto pensando di farmi fare comunque la scartoffia dal concessionario ma poi di mandare a fanculo l'assicuratore a scadenza contratto.
Il problema è che ho il TL in vendita ma davvero mi piange il cuore a darlo via, è in condizioni così buone che difficilmente volendo tornare indietro ne troverei uno simile.
Non perde olio, il motore va benissimo senza mai un ticchettìo strano, le gomme son nuove, le sospensioni sono ok, ha 2 anni di revisione, ho appena montato scarichi e filtro che ottimizzano l'erogazione... mi rompe troppo le palle il DOVERLO vendere. E' anche vero che comunque è "TROPPO" per l'uso che ne faccio (un 1000 da quasi 200kg nel MSTSTRT di qui è come girare con un tir in un vicolo).

Rispondi