Motogiro al Lago di Tovel -->SABATO 7 GIUGNO 2014<--
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Re: Motogiro allago di Tovel (data da destinarsi)
Ok allora per me eccetto questo sabato che lavoro in generale gli altri van bene tutti (decido io se lavorare)
LA domenica devo solo organizzarmi quindi accetto proposte basta con preavviso.
LA domenica devo solo organizzarmi quindi accetto proposte basta con preavviso.

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Buttiamo giù 3-4 date e vediamo che ne pensate. Le date possibili sono:
-domenica 1 giugno
-sabato 7 giugno
-domenica 8 giugno
-sabato 14 giugno
-sabato 21 giugno
Indicate la vostra disponibilità...magari con delle percentuali di gradimento/presenza!
-domenica 1 giugno
-sabato 7 giugno
-domenica 8 giugno
-sabato 14 giugno
-sabato 21 giugno
Indicate la vostra disponibilità...magari con delle percentuali di gradimento/presenza!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Alfredo
io posso esserci solo 7-8 giugno per oracucciolotto ha scritto: -sabato 7 giugno
-domenica 8 giugno
per i weekend dopo non posso ancora fare programmi

-
- Segardino
Vediamoche ne pensano gli altri!sosquach ha scritto:io posso esserci solo 7-8 giugno per oracucciolotto ha scritto: -sabato 7 giugno
-domenica 8 giugno
per i weekend dopo non posso ancora fare programmi
-
- Pilota Ufficiale
organiziamo quindi?
altrimenti mi lancio sulle alpi
altrimenti mi lancio sulle alpi

Re: R: Motogiro allago di Tovel -->SABATO 7 GIUGNO 2014<--
Potrei esserci se non vado un bici
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Segardino
Io vengo in bici...tanto ti stò davanti comunque!_GM_ ha scritto:Potrei esserci se non vado un bici

-
- Pilota Ufficiale
ahahahahahacucciolotto ha scritto:Io vengo in bici...tanto ti stò davanti comunque!_GM_ ha scritto:Potrei esserci se non vado un bici

-
- Segardino
Dai...stavo scherzando! Oltretutto non sono più in forma come all'ultimo giro fatto! Ora peso 10 kg di più e sono ingommatissimo nelle pieghe! Dovrete aspettarmi in cima!sosquach ha scritto:ahahahahahacucciolotto ha scritto:Io vengo in bici...tanto ti stò davanti comunque!_GM_ ha scritto:Potrei esserci se non vado un bici
![]()
![]()
![]()

-
- Pilota Ufficiale
Re: Motogiro allago di Tovel -->SABATO 7 GIUGNO 2014<--
io come sempre arriverò con la faccia da angelo e dirò "tranquilli oggi vado piano, giretto turistico"
e dopo due curve.... coltello fra i denti e inizio a saltellare di qua e di là sulla sella
e dopo due curve.... coltello fra i denti e inizio a saltellare di qua e di là sulla sella

-
- Pilota Ufficiale
Io confermo la presenza
Se andate più forte di me prenderò la scusa che ciò il mono nuovo e devo ancora settarlo

Se andate più forte di me prenderò la scusa che ciò il mono nuovo e devo ancora settarlo

Ma il lago è quello che un tempo diventava rosso un un certo periodo dell'anno?
NOW: Waiting for...BOH!

-
- Segardino
Il lago è quello...ma la storia del rosso succedeva fino a 30 anni fà!_GM_ ha scritto:Ma il lago è quello che un tempo diventava rosso un un certo periodo dell'anno?
-
- Segardino
Mmm...è ora di entrare un pò più neò dettaglioper quanto riguarda l'itinerario. Vi butto giù anche un paio di alternative!
Questo è lo schema base:
https://maps.google.it/maps?saddr=SS237 ... 17&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal punto G...per tornare a casa...si può scegliere. Io passerò sulla sponda est del lago d'Iseo e fino a casa mia è tutta tangenziale. Gli altri potrebbero anche passare dalla sponda ovest, dove la strada non è proprio tutta tangenziale, ed entrare in autostrada a Bergamo, accorciando così la strada!
Il ritrovo sarà al casello dell'autostrada A4 ad Ospitaletto. Da Ospitaletto, per arrivare al punto A ,vi propongo 4 alternative:
Alternativa 1:
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... 1&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Si fà un pò di tangenziale e poi si sale verso Lumezzane, per scendere in Val Sabbia. Per la salita si passa nel paese di Lumezzane (costruito letteralmente tra i tornanti). Sopra la strada è larga e abbastanza veloce...con non troppe curve.
Alternativa 2:
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... 2&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Stesso pezzo di tangenziale...ma poi si và versole mitiche Coste di Sant'Eusebio...la "pista" bresciana. La strada è bella...larga...veloce...asfalto ottimo...ma c'è alto rischio pula (un mio socio ci ha presola multa 2 settimane fà per la targa non a 30°). Oltretutto due moto hanno fatto un frontale 1 settimana fà..quindi credo che attualmente siano "sotto sorveglianza"!
Alternativa 3:
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... 2&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Qua niente tangenziale. Si fanno un paio di paesei e poi si sale al Polaveno...il "pistino". Unico problema un paio di autovelox...ma sò dove stanno...quindi no problem. Scesi dal Polaveno si fà un pezzetto di Valtrompia e poi sigira a destra verso Lodrino. La strada qua è un susseguirsi di curve.
Alternativa 4:
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... 3&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Scesi dal Polaveno si percorre tutta la Val Trompia e si arriva fino su al Passo del Maniva. La strada èbella a salire...ma stretta e lentissima per i primi 6-7 km di discesa (tipo Vivione). Poi però la strada torna ad essere bella.
Comunque potete sempre dare un'occhiata con google maps.
Questo è lo schema base:
https://maps.google.it/maps?saddr=SS237 ... 17&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal punto G...per tornare a casa...si può scegliere. Io passerò sulla sponda est del lago d'Iseo e fino a casa mia è tutta tangenziale. Gli altri potrebbero anche passare dalla sponda ovest, dove la strada non è proprio tutta tangenziale, ed entrare in autostrada a Bergamo, accorciando così la strada!
Il ritrovo sarà al casello dell'autostrada A4 ad Ospitaletto. Da Ospitaletto, per arrivare al punto A ,vi propongo 4 alternative:
Alternativa 1:
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... 1&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Si fà un pò di tangenziale e poi si sale verso Lumezzane, per scendere in Val Sabbia. Per la salita si passa nel paese di Lumezzane (costruito letteralmente tra i tornanti). Sopra la strada è larga e abbastanza veloce...con non troppe curve.
Alternativa 2:
Stesso pezzo di tangenziale...ma poi si và versole mitiche Coste di Sant'Eusebio...la "pista" bresciana. La strada è bella...larga...veloce...asfalto ottimo...ma c'è alto rischio pula (un mio socio ci ha presola multa 2 settimane fà per la targa non a 30°). Oltretutto due moto hanno fatto un frontale 1 settimana fà..quindi credo che attualmente siano "sotto sorveglianza"!
Alternativa 3:
Qua niente tangenziale. Si fanno un paio di paesei e poi si sale al Polaveno...il "pistino". Unico problema un paio di autovelox...ma sò dove stanno...quindi no problem. Scesi dal Polaveno si fà un pezzetto di Valtrompia e poi sigira a destra verso Lodrino. La strada qua è un susseguirsi di curve.
Alternativa 4:
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... 3&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Scesi dal Polaveno si percorre tutta la Val Trompia e si arriva fino su al Passo del Maniva. La strada èbella a salire...ma stretta e lentissima per i primi 6-7 km di discesa (tipo Vivione). Poi però la strada torna ad essere bella.
Comunque potete sempre dare un'occhiata con google maps.
-
- Pilota Ufficiale
Dico la mia :
Opzione 1 (che conosco, avendo un amico a Lumezzane) oppure opzione 3
Scarterei la 2 (paura fottuta dei posti di blocco
)
LA 4 non mi ispira (strada strettissima e lentissima ) ma non la escluderei
Ovvio che si decide tutti di comune accordo
p.s. non ho problemi a fare levataccie per la partenza
Scarterei la 2 (paura fottuta dei posti di blocco

-
- Segardino
La 2 la escluderei pure io! La 1 non è un granchè...ma è più sbrigativa diciamo! Io preferisco la 3 e la 4. La strada stretta e lenta di cui parlavo è solo la discesa dal passo Maniva...sono 10 km (la salita è molto carina...e pure da Bagolino al lago d'Idro è bella)nitosv ha scritto:Dico la mia :
Scarterei la 2 (paura fottuta dei posti di blocco)
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... 3&t=m&z=12" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
...per il resto la strada è bella! Diciamo che è un pò più mototuristico del 3 (in cui si può tirare un pò di più forse), ma paesaggisticamente non c'è confronto. Dipende dalla "filosofia" del giro. Comunque di strade curvose e veloci da coltello tra i denti che ne sono parecchie nell'itinerario.
-
- Pilota Ufficiale
magari le ho già fatte quelle strade, ma non le ricordo
quindi mi fido della vs scelta
quindi mi fido della vs scelta

-
- Segardino
Io direi 3 o 4! Se volete anche un pò di paesaggio e fermata in cima ad un passo...allora 4...se invece volete solo guidare e fare curve...và bene la 3!