O-ring pinze brembo oro normale o Viton
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv650s k1
- Nome: Corrado
O-ring pinze brembo oro normale o Viton
Salve ragazzi ho una domanda , dopo aver montato le pinze brembo oro mi sono accorto che i pistoncini non lavorano molto bene , causa sicuramente il troppo periodo di fermo, cosi le ho aperte per smontare i pistoncini e ripulirle, mentre peró le lavavo ho perso un O-RING, praticamente quello che sta tra il foro di passaggio tra le tue semipinze. Adesso la mia domanda è posso mettere un comune o-ring o devo mettere necessariamente quello in viton (introvabile).
<
-
- Moto: Sv 650 R
Re: O-ring pinze brembo oro normale o Viton
ma quelli in viton nin sono di color marrone? o mi sbaglio?
credo, che uno normale vada bene ma non ne ho la certezza
credo, che uno normale vada bene ma non ne ho la certezza
-
- Pilota Ufficiale
Sono neri, nei vari forum c'era scritto che vanno messi in viton per via della corrosione dell'olio, il problema è che non si trovano.
<
-
- Manetta Suprema
Per rimuovere i pistoncini e pulirli non occorre aprire le pinze
Ti sarebbe bastato pompare con la leva dopo aver tolto le pastiglie, oppure soffiare con un compressore dentro le pinze smontate.
Il segreto sta nello smontare un pistoncino alla volta. Pulito il primo lo inserisci nuovamente dentro e lo tieni mentre pompi, in modo da farne uscire un altro e così via.
Con questa tecnica ho pulito personalmente tutti i pistoncini delle Nissin, senza smontare nulla
Se proprio vuoi stare tranquillo, chiedi a qualche meccanico, magari si ritrova delle pinze da buttare, anche di tipo diverso, con un o-ring che fa al caso tuo...

Ti sarebbe bastato pompare con la leva dopo aver tolto le pastiglie, oppure soffiare con un compressore dentro le pinze smontate.
Il segreto sta nello smontare un pistoncino alla volta. Pulito il primo lo inserisci nuovamente dentro e lo tieni mentre pompi, in modo da farne uscire un altro e così via.
Con questa tecnica ho pulito personalmente tutti i pistoncini delle Nissin, senza smontare nulla

Se proprio vuoi stare tranquillo, chiedi a qualche meccanico, magari si ritrova delle pinze da buttare, anche di tipo diverso, con un o-ring che fa al caso tuo...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
L'oring va rigorosamente in viton.
La misura non la so, so che Brembo non fornisce più da tempo il kit di revisione...ergo se la misura è standard ok, altrimenti saranno catzi a recuperarlo.
In ogni caso, perchè hai aperto le pinze? Era molto più pratico e sicuro togliere un singolo pistoncino alla volta
La misura non la so, so che Brembo non fornisce più da tempo il kit di revisione...ergo se la misura è standard ok, altrimenti saranno catzi a recuperarlo.
In ogni caso, perchè hai aperto le pinze? Era molto più pratico e sicuro togliere un singolo pistoncino alla volta
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Sono stato dal meccanico e mi ha detto che uno resistente all'olio e carburante va piú che bene, ho montato tutto, ho sottoppsto il circuito a stress, e per il momento non ci sono trafilazioni, nei prossimi giorni controlleró. Grazie a tutti.
<
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Gli o-ring resistenti agli oli ed ai solventi, sono appunto...in viton...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni