Consiglio moto per genitore inesperto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Consiglio moto per genitore inesperto

Messaggio da supercaif » gio mag 22, 2014 12:41 pm

tequi ha scritto:Mancano troppi parametri per poter dare un consiglio sensato.. uno su tutti il budget.. ;)

casso ha ragione forsgheiders, perdi i colpi tequi

Teobecks ha scritto:Allora, il budget non è elevato...ma in mancanza di alternative si può valutare di alzare la posta in gioco...4.000€ per una motoretta nuova con ABS potrebbe essere allettante...magari io ci metto 3/4 della cifra e lui finisce il conguaglio :asd:

:pernacchio:
Immagine

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Trippian » gio mag 22, 2014 7:08 pm

Dueruote ha scritto:
La serie di monocilindrici contrassegnati con la "X" hanno il motore fatto in Cina
Quelle dei primi anni di commercializzazione no. Hanno spostato la produzione in Cina piu` tardi. Il prezzo pero` e` rimasto bavarese.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » gio mag 22, 2014 8:29 pm

nitosv ha scritto:
Teobecks ha scritto:Allora, il budget non è elevato...ma in mancanza di alternative si può valutare di alzare la posta in gioco...4.000€ per una motoretta nuova con ABS potrebbe essere allettante...magari io ci metto 3/4 della cifra e lui finisce il conguaglio :asd:

Il monocilindrico BMW non sarebbe male...qualcuno ha info su come va?

Tengo in considerazione KTM, ma scarto a priori il Monster, impostazione troppo caricata in avanti nei vecchi modelli.

Shiver come è messa a tal proposito?
Ma scusa :
il titolo del topic è consiglio per genitore INESPERTO. Aggiungiamoci che si parla di una persona di 60 anni.
Stai pensando ad una Shiver ???? :o
Cioè una naked sportiva che molti qua dentro considerano l'upgrade naturale dell'SV ????
Qualcosa non mi quadra........ ma la moto è per lui o.......per te ? :lol:
Sto valutando una serie di ipotesi...non ho detto "ok andata per la Shiver"...non conoscendo a fondo la moto, ho chiesto info visto che Enjoy era appena intervenuto ed è in possesso di una Shiverozza ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » gio mag 22, 2014 8:32 pm

Trippian ha scritto:
Dueruote ha scritto:
La serie di monocilindrici contrassegnati con la "X" hanno il motore fatto in Cina
Quelle dei primi anni di commercializzazione no. Hanno spostato la produzione in Cina piu` tardi. Il prezzo pero` e` rimasto bavarese.
Um...in ogni caso non mi pare un buon acquisto...motore "cinese" (che vuol dire tutto e niente) e prezzo alto (mi par di capire)...ergo non vale la pena.

Stasera se ho tempo mi guardo i ktm anche se me sa che c'ha raggggione Enjoy...

Comincio a pensare che Multi620 sia la scelta più adatta
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » gio mag 22, 2014 9:30 pm

mà se gli dai st2 è tu MONTI il SS? ;) benelli? moto d'epoca le valuti?
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » gio mag 22, 2014 9:32 pm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 986273.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.

Messaggio da supercaif » gio mag 22, 2014 10:33 pm

Ma una morini 9 1/2??? Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245134984" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » gio mag 22, 2014 10:57 pm

supercaif ha scritto:Ma una morini 9 1/2??? Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245134984" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Azz bellina questa. Non ho info su questo mezzo però...mi sembra simile al Monster come impostazione anche se la sella sembra più bassa

F. Taglioni

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » gio mag 22, 2014 11:26 pm

Cb500!
Ok... giapponese (io non ci vedo nulla di male) ma costruita ad Adessa in Abruzzo almeno per i primi modelli. Divertente, poco impegnativa rimanendo una "vera" moto. Linee datate ma piacevoli e con poco la fai esteticamente come vuoi.
Infine: la tiri via a prezzi ridicoli!
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Re: R: Consiglio moto per genitore inesperto

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven mag 23, 2014 7:52 am

Io della morini tempo fa provai il corsaro e granpasso...tutti fuorchè adatte ad un neofita.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.

Messaggio da supercaif » ven mag 23, 2014 1:25 pm

ma una breva?
questa è la 750, moto da signore adulto, la aveva un mio vicino

http://www.autoscout24.it/Moto/ListGN.a ... fromhome=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

altrimenti più recente, costosa ma sicuramente migliore c'è la 850, la aveva un mio vicino (gliela avevo messa in vendita, poi l'ha data dentro per uno scooter http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 3da1b13c74" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;)

comunque le 850 si trovano a 4000
http://www.autoscout24.it/Moto/ListGN.a ... 1&version=" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

in effetti la breva sembra il mezzo che cerchi
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven mag 23, 2014 2:31 pm

Mi ero perso il passaggio del prezzo.. :asd:
Sto invecchiando..
In ogni caso, ignorando un attimo il fattore italia, perchè non una bella cb400four d'epoca? Si trovano sui 2.5k e daresti a tuo padre la possibilità di fare un bel tuffo nel passato. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » ven mag 23, 2014 5:31 pm

Teobecks ha scritto:
nitosv ha scritto:

Il monocilindrico BMW non sarebbe male...qualcuno ha info su come va?

Tengo in considerazione KTM, ma scarto a priori il Monster, impostazione troppo caricata in avanti nei vecchi modelli.

Shiver come è messa a tal proposito?
Ma scusa :
il titolo del topic è consiglio per genitore INESPERTO. Aggiungiamoci che si parla di una persona di 60 anni.
Stai pensando ad una Shiver ???? :o
Cioè una naked sportiva che molti qua dentro considerano l'upgrade naturale dell'SV ????
Qualcosa non mi quadra........ ma la moto è per lui o.......per te ? :lol:
Sto valutando una serie di ipotesi...non ho detto "ok andata per la Shiver"...non conoscendo a fondo la moto, ho chiesto info visto che Enjoy era appena intervenuto ed è in possesso di una Shiverozza ;)
Ci mancherebbe non era una critica :wink:
Ovvio che non conosco lo stato "atletico " di tuo papà, ma sinceramente alla parola inesperto, associata a 60 anni/pensione (quindi presuppongo prima moto vera), neanche mi sfiorerebbe l'idea di un 750 naked sportivo.....................penserei ad una Inazuma (estetica a parte)............ :)
ImmagineImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun giu 02, 2014 12:29 pm

Speed four?
Immagine

tommy71k
Mototurista
Mototurista
Moto: Suzuki
Nome: SV 650(prima Serie)
Contatta:

Messaggio da tommy71k » mar giu 03, 2014 3:02 am

Mio suocero ha 66 anni e fino adesso ha cambiato tantissime moto tra altre,Cagiva SST350 del '82,poi una Yamaha YZ250 da cross,Villa 450,attualmente ha una Transalp ma sogna la Guzzi California o ultimo modello Nevada Classic perché,dice lui,sono le moto "tranquille" e "da passegio"...

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
Immagine

Rispondi