leve cinesi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

leve cinesi

Messaggio da STEELGIOVI » gio mag 15, 2014 9:16 pm

L'altra sera non avendo nulla da fare,complice anche il fatto di avere la postepay carica..mi sono messo a cercare alcune frocerie per la street!
Ho iniziato la ricerca partendo dagli adesivi per cerchi,ma scazzato dai prezzi assurdi per 2 pezzetti di adesivo ho dirottato verso gli adesivi paraserbatoio...e anche quelli non e' che siano proprio regalati..alla fine mi son detto: un bel paio di leve corte in ergal sarebbero perfette.

Per farla corta, dopo aver visto i prezzi delle marche blasonate,dei veri e propri cazzotti nei cog.....i; sono andato su e bay.com e mi sono preso un paio di leve in ergal corte nere con cazzetti vari, ho speso meno di un adesivo paraserbatoio...esattamente 18 euro spedite!

Ora mi chiedo,in una leva nn e' che ci sia questa enorme tecnologia...
Mi spiegate a cosa e' dovuta questa differenza di prezzo ?
Perche' la stessa identica leva in italia la devo pagare 80 euro da tizio che dice di farle in italia quando ad occhio si vede da 1 miglio che sono le stesse?
Perche' la devo pagare 180 euro da qualche marca blasonata?

Ok il made in italy ... ma se uno vuole incularmi di brutto non e' che guardo la nazionalita'....cosi' che l'italiano puo' fregarmi e l'altro no!

ora vediamo quando arriverano..un mio amico le ha gia' prese e sono di ottima fattura!

Ps per chi nn avesse ma controllato..ci sono una marea di cazzate in ergal tutte al prezzo di un mojto che in italia costano 5 6 volte in piu'!
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: leve cinesi

Messaggio da killeradicator » gio mag 15, 2014 9:40 pm

Ho letto post su post di gente a cui le leve cinesi si sono inchiodate con tanto di lunghi, ribaltamenti e svariati danni fisici e meccanici.

Detto ciò, sull'rsv ho leve cinesi regolabili estendibili è ribaltabili e in 3000 km nessun problema.

Diciamo che come regola generale bisogna considerare l'alluminio cinese al pari del pongo, e fare estrema attenzione ai raccordi e al foro per la vite di tenuta .

Se una di queste cose non è perfetta, meglio buttare via tutto. Io sono stato fortunato, me le tengo è le uso, ho preso anche i semimanubri.

Però non sono da usare così alla cieca, mi raccomando, controllare bene

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Messaggio da BeppeZena » gio mag 15, 2014 9:50 pm

A proposito di cineserie, carene per SV se ne trovano? Ho girato un po' di siti ma c'era solo roba per Gixxer e SS in generale.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mag 15, 2014 9:53 pm

Anche io le ho avute sull'sv.
Una 40ina di € spedite da Taiwan.
Le ho tenute su per poco perché poi sono passato alla pompa radiale, ma non avevano alcun difetto né estetico né funzionale, inoltre il fatto che anche la leva frizione fosse regolabile era una comodità in più che non mi dispiaceva affatto.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Agricla
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv650S
Nome: Claudio

Messaggio da Agricla » gio mag 15, 2014 10:58 pm

Sono molto tentato anche io...sempre 18€ spedite,ma secondo voi meglio leve lunghe o corte? E perché?

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio mag 15, 2014 11:07 pm

sicuro che sono in ergal? di solito quelle costose sono in alluminio 7075, alias ergal, ma ci sono anche in alluminio piu' scadente! poi di certo o costi per quelle di marca sono troppo alti. io le ho pagate 150 euro le titax corte.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » ven mag 16, 2014 1:21 am

sui forum si legge di tutto ..spesso chi parla male delle leve da 18€ monta le gemelle comperate in italia e pagate 40 euro in piu'!
C'e' pure qualcuno che giura sul fatto che ad un suo cuggino si siano spezzate in frenata...con una pompa radiale la forza necessaria a fare delle grosse frenate e' talmente poca,che prima di spezzare la leva ti sei girato tre volte!
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » ven mag 16, 2014 8:47 am

...ai cinesi lasciamo fare le bacchettine, no?!
Sondaggio dell'ultim'ora:
chi si comprerebbe un casco cinese?

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » ven mag 16, 2014 9:09 am

io le ho comprate da poco, insieme ad un amico
32 euro spedite
estendibili, snodabile e regolabile
puoi personalizzarla in toto

per ora nessun problema
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » ven mag 16, 2014 9:29 am

r----y ha scritto:...ai cinesi lasciamo fare le bacchettine, no?!
Come prima risposta direi mai!
Poi pero' mi ricordo di avere un AGV (che in negozio stava a 350€) pensavo di comperare un prodotto italiano..invece mi sono comperato una cinesata marchiata italia!
Il prossimo casco non sara' un agv!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven mag 16, 2014 9:30 am

Datemi un po' il link di quelle da18€ per favore...
Vorrei vedere se posso prenderle singole, una gsxr radiale e una sv650

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven mag 16, 2014 9:31 am

r----y ha scritto: :oddio: ...ai cinesi lasciamo fare le bacchettine, no?!
forse ti sfugge che l'80% di cio che usi quotidianamente lo fanno i cinesi :lol: :lol: :lol:
r----y ha scritto: Sondaggio dell'ultim'ora:
tutti quelli che si sono presi un Agv, pure Valentino Rossi :lol: :lol: :lol:

Siamo nel 2014, le aziende cinesi sottopagano pure gli operai, ma hanno impianti e industrie all'avanguardia, con tecnologia (spesso) italiana o tedesca (e quando è cinese ha poco da invidiare agli altri), e numeri di produzione che permettono qualsiasi tipo di prezzo finale...ma stiamo ancora a parlare di che?

Ste leve son pezzi di metallo banalissimi, con un costo di produzione pure in italia che fa ridere, pensare che sti ladri italiani te le facciano pagare 150 euro fa sorridere, è chiaramente un bella presa per il c.ulo :wink:
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven mag 16, 2014 9:35 am

montate anche io. le ho su da circa 35.000Km e vanno alla grande

Hanno preso meno gioco di quelle originali.

Confermo il fatto che prima di essere montate vanno ispezionate, ne ho viste difettose, con il foro non perpendicolare al piano della leva per esempio.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 16, 2014 9:39 am

STEELGIOVI ha scritto:
r----y ha scritto:...ai cinesi lasciamo fare le bacchettine, no?!
Come prima risposta direi mai!
Poi pero' mi ricordo di avere un AGV (che in negozio stava a 350€) pensavo di comperare un prodotto italiano..invece mi sono comperato una cinesata marchiata italia!
Il prossimo casco non sara' un agv!
Quando le ho prese io quelle cinesi ancora non c'erano. Ho preso le Titax proprio perchè vendevano le leve singolarmente...leva freno gsx-r radiale e leva frizione sv 650! :wink:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 16, 2014 9:44 am

Lizard ha scritto:
forse ti sfugge che l'80% di cio che usi quotidianamente lo fanno i cinesi :lol: :lol: :lol:

Siamo nel 2014, le aziende cinesi sottopagano pure gli operai, ma hanno impianti e industrie all'avanguardia, con tecnologia (spesso) italiana o tedesca (e quando è cinese ha poco da invidiare agli altri), e numeri di produzione che permettono qualsiasi tipo di prezzo finale...ma stiamo ancora a parlare di che?
Questo è vero. A mio parere non è tanto la produzione che cambia...quanto il controllo qualità! Le aziende di un certo nome che fanno roba in Cina prima di vendere della roba fallata credo facciano un bel controllo qualità..mentre magari chi le vende tramite altri canali fà controlli qualità meno accurati. Poi magari non è sempre vero...ma possibilissimo!

Lizard ha scritto:Ste leve son pezzi di metallo banalissimi, con un costo di produzione pure in italia che fa ridere, pensare che sti ladri italiani te le facciano pagare 150 euro fa sorridere, è chiaramente un bella presa per il c.ulo :wink:
Le mie Titax sono leve in ergal (alluminio 7075) ricavate dal pieno! Poi che 150 euro siano tanti saono d'accordissimo...ma all'epoca quello era il prezzo! :sob:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 16, 2014 11:05 am

auguri

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da r----y » ven mag 16, 2014 11:06 am

cucciolotto ha scritto:
Lizard ha scritto:

Questo è vero. A mio parere non è tanto la produzione che cambia...quanto il controllo qualità! Le aziende di un certo nome che fanno roba in Cina prima di vendere della roba fallata credo facciano un bel controllo qualità..mentre magari chi le vende tramite altri canali fà controlli qualità meno accurati. Poi magari non è sempre vero...ma possibilissimo!

Capito Liz? :wink:

Anche perchè IO ho scritto "cinese" e non "made in China"...c'è differenza.

:freccia: so benissimo ciò che è stampato dietro il mio iPhone 5S :P

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 16, 2014 11:11 am

poi il ladro italiano come lo definite, magari ha stipendi italiani da pagare, tasse italiane e costi energetici italiani, ma questo però ce lo si dimentica sempre...certa gente dovrebbe fare il lavoratore autonomo o imprenditore per un paio di mesi, e poi ne riparliamo

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 16, 2014 11:16 am

enjoyash ha scritto:poi il ladro italiano come lo definite, magari ha stipendi italiani da pagare, tasse italiane e costi energetici italiani, ma questo però ce lo si dimentica sempre...certa gente dovrebbe fare il lavoratore autonomo o imprenditore per un paio di mesi, e poi ne riparliamo
Spesso è vero anche questo...ma altrettanto spesso no! Di esempi di prodotti uguali (intendo proprio della stessa marca) venduti in Italia, Germania, Inghilterra, ecc... a prezzi diversi ne è piena la rete! Oltretutto a volte paghi di meno all'estero il prodotto italiano! :roll:

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da r----y » ven mag 16, 2014 11:21 am

Si, ma qui si parlava di leve CINESI... :pantani:

Rispondi