Spesa con 5,71 euro al giorno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da Ulisse io » mar mag 06, 2014 10:36 am

fermo restando che molta gente ha molto meno di quello che gli spetterebbe in base alla fatica-lavoro che fa

con poco si puo' vivere. alcune cose tipo olio ecc. non li compri tutti i giorni. il resto

si potrebbe ad esempio vivere bene anche con pane olio e pomodori, frutta e verdure, e poche altre cose

la marca dipende. a volte c'e la marca che ti smarca ed il prodotto non di marca che ti sorprende con la sua etichetta rispetto alla marca

su internet girano anche le liste di chi produce per le marche meno appariscenti, magari ci si aiuta se uno non ha disponibilita' a fondo perduto e vuole evitare di mangiare popo' guardando il prezzo e non l'etichetta

http://ioleggoletichetta.it/bancadati/i ... principale

poi i giornali son pieni anche di prodotti a carissimo prezzo bio e strabio ecc. che poi si rilvelano vere e proprie truffe

tra discaunt ed ipermercati bisogna saper far la spesa leggendo, e non e' detto che leggendo l'etichetta non la siprenda nel deretano anche se non lo si sapra'

anzi, spesso anche nei noti ipermercati, capita che ritrovi delle offerte dove ti piazzano mer...biiippp...da dal nome mai sentito, dal prezzo che ti crea la folla a svuotare lo scaffale. e la gente si fida perche' sa di fare la spesa nella ipercoop, nell'iper, all'auchan ecc.

ma se si guarda bene a volte capitano porcate allucinanti, alimentari e non. robe con marchio ce contraffatto, robaccia potenzialmente pericolosa, colori tossici come quelli dei cinesi, ma chissa' perche' negli ipermercati diventa roba sicura, che la si prende ad occhi chiusi ed altrove vengono male considerati come dovrebbero :o


comunque da italiano diamoci piu' sotto con pane buono, pomodori buoni ( quelli nostri :roll: ) - a proposito avete visto delle patate tempo addietro mi pare a report? come quelle straniere diventano italianissime? :asd: - olio

beh, sull'olio non ho ancora capito :asd:

esempio in noti reportage con produttori e guardia di finanza che annuisce, ti dicono che un litro d'olio a meno di 7 - 10 euro l' e' olio extravergine come cicciolina a fine carriera :o
poi chesso', capita di trovare note marche nell'ipermercato, faccio un nome a caso tra i tanti che ricordo, esempio il carapelli a 2,70/2,90
quindi da una parte ti dicono che non e' possibile che sia olio extravergine. anzi, non dovrebbe, e non potrebbe manco essere olio a quel prezzo :asd:
dall'altra son li sugli scaffali col le loro belle diciture il il cartellino appresso :(

il consumatore cazzarola deve fare? :checcevoifa:


per 4-oters ---> le coche o pepsi lait fan schifo assai :asd: presa tempo addietro mha guastato pure il pranzo :roll:
meglio qualche caloria in piu' col gusto originale :lol2:





dimenticavo, esempio sulle acque minerali i giapponesi fanno attenzione a che il valore di anidrite carbonica sia il piu' basso possibile. noi òl'etichetta maco la leggiamo e ci fiodiamo in massa sull'offerta di acqua minerale a prezzo stracciato che di volta in volta ci propone l'ipermercato :o come mai?
e spesso qiuel valore confrontato ad altri e' considerevolmente elevato. da noi non se ne tiene conto, di la si, "perche'??" :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » mar mag 06, 2014 11:01 am

Ulisse io ha scritto:fermo restando che molta gente ha molto meno di quello che gli spetterebbe in base alla fatica-lavoro che fa

con poco si puo' vivere. alcune cose tipo olio ecc. non li compri tutti i giorni. il resto

si potrebbe ad esempio vivere bene anche con pane olio e pomodori, frutta e verdure, e poche altre cose

la marca dipende. a volte c'e la marca che ti smarca ed il prodotto non di marca che ti sorprende con la sua etichetta rispetto alla marca

su internet girano anche le liste di chi produce per le marche meno appariscenti, magari ci si aiuta se uno non ha disponibilita' a fondo perduto e vuole evitare di mangiare popo' guardando il prezzo e non l'etichetta

http://ioleggoletichetta.it/bancadati/i ... principale

poi i giornali son pieni anche di prodotti a carissimo prezzo bio e strabio ecc. che poi si rilvelano vere e proprie truffe

tra discaunt ed ipermercati bisogna saper far la spesa leggendo, e non e' detto che leggendo l'etichetta non la siprenda nel deretano anche se non lo si sapra'

anzi, spesso anche nei noti ipermercati, capita che ritrovi delle offerte dove ti piazzano mer...biiippp...da dal nome mai sentito, dal prezzo che ti crea la folla a svuotare lo scaffale. e la gente si fida perche' sa di fare la spesa nella ipercoop, nell'iper, all'auchan ecc.

ma se si guarda bene a volte capitano porcate allucinanti, alimentari e non. robe con marchio ce contraffatto, robaccia potenzialmente pericolosa, colori tossici come quelli dei cinesi, ma chissa' perche' negli ipermercati diventa roba sicura, che la si prende ad occhi chiusi ed altrove vengono male considerati come dovrebbero :o


comunque da italiano diamoci piu' sotto con pane buono, pomodori buoni ( quelli nostri :roll: ) - a proposito avete visto delle patate tempo addietro mi pare a report? come quelle straniere diventano italianissime? :asd: - olio

beh, sull'olio non ho ancora capito :asd:

esempio in noti reportage con produttori e guardia di finanza che annuisce, ti dicono che un litro d'olio a meno di 7 - 10 euro l' e' olio extravergine come cicciolina a fine carriera :o
poi chesso', capita di trovare note marche nell'ipermercato, faccio un nome a caso tra i tanti che ricordo, esempio il carapelli a 2,70/2,90
quindi da una parte ti dicono che non e' possibile che sia olio extravergine. anzi, non dovrebbe, e non potrebbe manco essere olio a quel prezzo :asd:
dall'altra son li sugli scaffali col le loro belle diciture il il cartellino appresso :(

il consumatore cazzarola deve fare? :checcevoifa:


per 4-oters ---> le coche o pepsi lait fan schifo assai :asd: presa tempo addietro mha guastato pure il pranzo :roll:
meglio qualche caloria in piu' col gusto originale :lol2:





dimenticavo, esempio sulle acque minerali i giapponesi fanno attenzione a che il valore di anidrite carbonica sia il piu' basso possibile. noi òl'etichetta maco la leggiamo e ci fiodiamo in massa sull'offerta di acqua minerale a prezzo stracciato che di volta in volta ci propone l'ipermercato :o come mai?
e spesso qiuel valore confrontato ad altri e' considerevolmente elevato. da noi non se ne tiene conto, di la si, "perche'??" :asd:
questo è d'annata
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 7d2b0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:lol:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da The flame » mar mag 06, 2014 11:10 am

enjoyash ha scritto:
Ulisse io ha scritto:fermo restando che molta gente ha molto meno di quello che gli spetterebbe in base alla fatica-lavoro che fa

con poco si puo' vivere. alcune cose tipo olio ecc. non li compri tutti i giorni. il resto

si potrebbe ad esempio vivere bene anche con pane olio e pomodori, frutta e verdure, e poche altre cose

la marca dipende. a volte c'e la marca che ti smarca ed il prodotto non di marca che ti sorprende con la sua etichetta rispetto alla marca

su internet girano anche le liste di chi produce per le marche meno appariscenti, magari ci si aiuta se uno non ha disponibilita' a fondo perduto e vuole evitare di mangiare popo' guardando il prezzo e non l'etichetta

http://ioleggoletichetta.it/bancadati/i ... principale

poi i giornali son pieni anche di prodotti a carissimo prezzo bio e strabio ecc. che poi si rilvelano vere e proprie truffe

tra discaunt ed ipermercati bisogna saper far la spesa leggendo, e non e' detto che leggendo l'etichetta non la siprenda nel deretano anche se non lo si sapra'

anzi, spesso anche nei noti ipermercati, capita che ritrovi delle offerte dove ti piazzano mer...biiippp...da dal nome mai sentito, dal prezzo che ti crea la folla a svuotare lo scaffale. e la gente si fida perche' sa di fare la spesa nella ipercoop, nell'iper, all'auchan ecc.

ma se si guarda bene a volte capitano porcate allucinanti, alimentari e non. robe con marchio ce contraffatto, robaccia potenzialmente pericolosa, colori tossici come quelli dei cinesi, ma chissa' perche' negli ipermercati diventa roba sicura, che la si prende ad occhi chiusi ed altrove vengono male considerati come dovrebbero :o


comunque da italiano diamoci piu' sotto con pane buono, pomodori buoni ( quelli nostri :roll: ) - a proposito avete visto delle patate tempo addietro mi pare a report? come quelle straniere diventano italianissime? :asd: - olio

beh, sull'olio non ho ancora capito :asd:

esempio in noti reportage con produttori e guardia di finanza che annuisce, ti dicono che un litro d'olio a meno di 7 - 10 euro l' e' olio extravergine come cicciolina a fine carriera :o
poi chesso', capita di trovare note marche nell'ipermercato, faccio un nome a caso tra i tanti che ricordo, esempio il carapelli a 2,70/2,90
quindi da una parte ti dicono che non e' possibile che sia olio extravergine. anzi, non dovrebbe, e non potrebbe manco essere olio a quel prezzo :asd:
dall'altra son li sugli scaffali col le loro belle diciture il il cartellino appresso :(

il consumatore cazzarola deve fare? :checcevoifa:


per 4-oters ---> le coche o pepsi lait fan schifo assai :asd: presa tempo addietro mha guastato pure il pranzo :roll:
meglio qualche caloria in piu' col gusto originale :lol2:





dimenticavo, esempio sulle acque minerali i giapponesi fanno attenzione a che il valore di anidrite carbonica sia il piu' basso possibile. noi òl'etichetta maco la leggiamo e ci fiodiamo in massa sull'offerta di acqua minerale a prezzo stracciato che di volta in volta ci propone l'ipermercato :o come mai?
e spesso qiuel valore confrontato ad altri e' considerevolmente elevato. da noi non se ne tiene conto, di la si, "perche'??" :asd:
questo è d'annata
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 7d2b0.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:lol:
perr l'olio sto tranquillo che ho il fornitore ufficiale piegone che lo fa in casa... :vroom:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » mar mag 06, 2014 11:15 am

Io ora come ora uso l'olio extravergine d'oliva prodotto dall'oleificio di Moniga del Garda!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » mar mag 06, 2014 11:33 am

sempre con 5,70 al giorno ovviamente :asd:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » mar mag 06, 2014 11:38 am

enjoyash ha scritto:sempre con 5,70 al giorno ovviamente :asd:
Ancora con sta storia? Io non ho de3tto di rientrare nei 5.70 euro al giorno! Potrei farlo...ma se non ne ho la necessità assoluta...non lo faccio!

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da Ulisse io » mar mag 06, 2014 1:07 pm

voi 4 oters non lo comprendete pero' :fuori:

dolce prepuzio umano e' da ammirare che ha le capacita' di stringere la cinghia qualora ne avesse bisogno.

insomma, piegare non serve. si piega quando serve per necessita' :lol2:

capite il concetto? :asd:

esempio: sono incensurato e reputato una brava persona :asd:
questo non significa non saper sgozzare qualcuno all'occorrenza :asd:
certo mica puoi scozzare un giorno si ed un giorno no :asd:
in italia puoi rubare, truffare, e farla franza. ma sgozzare allegramente senza criterio ogni giorno non si puo'.
allora la capacita' te la lasci solo per "la necessita'" o per dare "l'esempio" in data da destinarsi :asd:

a proposito,
per eventuali macchie di globuli rossi, c'e qualcosa in offerta al momento?

http://www.ebay.it/itm/DETERSIVO-VARECH ... 1021012324


:asd:


il guaio e l'essere governati da gentaglia che non sa minimamente che significa fare la spesa, fare benzina alla pompa ecc. :oddio:
un tipo deficiente che comprava i fagilini ad 80 euro il chilo gli italiani lo mettono in pompa magna nei posti chiave invece :roll:
un brunetta che ha piu' volte dichiarato che a 40 anni passati, da citrullone, non era in grado di rifare il letto :roll:

la dice lunga su un po dei mali che in un certo senso "ce li meritiamo" :fuori:


fateci caso, c'e sempre gente che sta bene di famiglia o che ha grossi portafogli nelle tasche, mai poveracci alla guita del popolo dalle pezze al chulo. e' un caso? :asd:

vi fanno sognare, e va buo', continuiamo a sognare :lollone:

tanto poi all'occorrenza ci fan tornare sempre vergini :lollone:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da killeradicator » mar mag 06, 2014 4:53 pm

beh io in effetti faccio circa 80 euro di spesa ogni 2 settimane

peccato che a casa faccia circa 4 pasti a settimana (tutte cene) e basta. mai colazione, mai pranzo.

direi che 80 euro di spesa per 2 settimane siano un pò una fregnaccia, anche mangiando a casa è difficile spendere meno di 3 euro per un pasto completo, più 1 euro di colazione.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da killeradicator » mar mag 06, 2014 4:54 pm

ps: comunque a prescindere dalle dichiarazioni ottimistiche sulla spesa, 80 euro in busta paga non sono pochi per chi guadagna meno di 1000 euro al mese.
io apprezzo la cosa, anche se la copertura è tutta da verificare.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da The flame » mar mag 06, 2014 5:14 pm

killeradicator ha scritto:ps: comunque a prescindere dalle dichiarazioni ottimistiche sulla spesa, 80 euro in busta paga non sono pochi per chi guadagna meno di 1000 euro al mese.
io apprezzo la cosa, anche se la copertura è tutta da verificare.

ma davvero ancora non avete capito?? la copertura sara' fatta prelevando da altre parti, e' da giorni che si sono identificati gli obbiettivi dell'extra prelievo! la coperta e' corta! :wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

slowrider
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven lug 14, 2006 4:48 pm
Località: salerno

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da slowrider » mar mag 06, 2014 8:32 pm

Secondo me si stanno sollazzando a vedere quanto la gente elabora sull'elemosina degli 80€ quando poi ne usciranno a conti fatti chi lo sa,il doppio,il triplo o peggio ancora.
Non hanno manco bisogno di alzare tasse e accise varie (ma lo faranno comunque,tanto per non perderci la mano),basta tagliare servizi vari e privatizzare in modo che dobbiamo poi pagare molto di più per determinate cose-o semplicemente farne a meno.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da killeradicator » mer mag 07, 2014 12:53 pm

The flame ha scritto:
killeradicator ha scritto:ps: comunque a prescindere dalle dichiarazioni ottimistiche sulla spesa, 80 euro in busta paga non sono pochi per chi guadagna meno di 1000 euro al mese.
io apprezzo la cosa, anche se la copertura è tutta da verificare.

ma davvero ancora non avete capito?? la copertura sara' fatta prelevando da altre parti, e' da giorni che si sono identificati gli obbiettivi dell'extra prelievo! la coperta e' corta! :wink:
Beh questo è ovvio.
Ma gli obiettivi non sono definitivi e finché non arrivano il provvedimento hanno ancora margine per migliorare (dubito) o peggiorare (probabile) la situazione.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

slowrider
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven lug 14, 2006 4:48 pm
Località: salerno

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da slowrider » mer mag 07, 2014 4:29 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... le/975187/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da Tequi » mar mag 27, 2014 4:09 pm

Dio cosa mi ero perso.. :asd:
Vi farei parlare con mia nonna.. lei con 5.70 al giorno è in grado di fare un pranzo per 10 persone. :asd:
Io invece esco sempre dal supermercato con il carrello vuoto e con conti di 100 euro minimo..
Dipende tutto da cosa si compra e quando... Prendo il pesce a 35 euro al Kg (pescato.. ) ma ci sono anche quelli di allevamento a 8.90.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » mar mag 27, 2014 4:14 pm

beh certo.mangiando pasta in bianco e pasta in bianco e petto di pollo del discount ci si riesce, magari coltivando l'orto per verdura ne frutta, ma non era questo il senso del topic..che ci si possa riuscire facendo compromessi sulla qualità e/o quantità e/o varietà dell'alimentazione o avendo molto tempo libero a disposizione (leggasi essere in pensione come la nonna) lo sapevo anche io ;)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da Tequi » mar mag 27, 2014 4:25 pm

MMm.. non credo che sia così.. non mangi solo pasta in bianco e petto di pollo.. (parliamo sempre di 5.71 euro a persona.. ).
Ovvio che devi fare dei compromessi, di certo non puoi permetterti il filetto o una fiorentina ma riesci ad avere un'alimentazione sana ed equilibrata lo stesso.
Guarda, per fare un esempio, ho guardato ora il volantino dell'auchan.. hanno il san daniele a 1.99 l'etto...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da sara23 » mar mag 27, 2014 4:28 pm

m'avete ricordato che devo andare a prendere due cose per la cena e il dolce di stasera :-?
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » mar mag 27, 2014 4:31 pm

La prossima volta faccio un esperimento, provo con mia moglie a fare la spesa con 5,71 euro a persona, siamo in 3 voglio vedere cosa riesco a convinare con 17,13 euro, sono quasi sicuro di prendere parecchie cose anche di marca, basta andare a cercare le offerte, cosa che ho imparato a fare, l'ultima volta compravo solo cose in superofferta massimo 1 euro e di cose ne ho prese tante, ho fatto anche una piccola spesa a una casa famiglia, vedremo cosa esce fuori
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » mar mag 27, 2014 5:24 pm

tequi ha scritto:MMm.. non credo che sia così.. non mangi solo pasta in bianco e petto di pollo.. (parliamo sempre di 5.71 euro a persona.. ).
Ovvio che devi fare dei compromessi, di certo non puoi permetterti il filetto o una fiorentina ma riesci ad avere un'alimentazione sana ed equilibrata lo stesso.
Guarda, per fare un esempio, ho guardato ora il volantino dell'auchan.. hanno il san daniele a 1.99 l'etto...
son 20€/kg, ma bisogna vedere la reale provenienza, sui prosciutti c'è un giro peggio che sull'olio...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da Tequi » mar mag 27, 2014 5:40 pm

si ma non si può sempre fare dietrologia.. se no la devi fare pure su quelli che stanno a 45€ al kg..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi