Spesa con 5,71 euro al giorno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da olivier » dom mag 04, 2014 6:23 pm

nikovic ha scritto:Si che si può,un uovo 30cent. Minestrone fresco preso in offerta. 1,29 un finocchio 20cent, carne macinata di manzo mezzo kg 2,60.
Quindi minestrone per primo, polpette e finocchi per contorno, e non sono arrivato neanche a 5 euro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E il pranzo è servito! :wink: Colazione e cena? Salto del pasto! :cry:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » dom mag 04, 2014 6:30 pm

Ok caffè al bar 0,80cent. Per cena pasta o al contrario pasta a pranzo, 0,42 cent. Un pacco di pasta de cecco in offerta, cacio e pepe, o al pomodoro se non siamo a 5 euro poco ci manca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » dom mag 04, 2014 7:01 pm

enjoyash ha scritto:e il pesce?
Tonno o merrluzzo! Un paio di volte a settimana!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » dom mag 04, 2014 7:13 pm

E' giusto, io ho risolto facile, ho investito 20 euro di canna e vado a pesca, praticamente gratis, e se vuoi la cacciagione ci pensa mi fratello va a caccia de cinghiali, se vuoi er caxxo c'ho baudula amico di colore, 3 euro al kg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da mark » dom mag 04, 2014 7:32 pm

Cibarti forse, mangiare equilibrato senza ingerire schifezze con quella cifra è impossibile
Ultima modifica di mark il dom mag 04, 2014 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » dom mag 04, 2014 7:34 pm

Se,mangi frutta e verdura, pasta carne bianca avoglia se ci riesci, poi il pesce si spende di piu' ma questo e' come scoprire l'acqua calda

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

slowrider
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven lug 14, 2006 4:48 pm
Località: salerno

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da slowrider » lun mag 05, 2014 9:37 am

Più che altro sono sorpreso che si discuta tanto sulla provocazione di questa ennesima ignorante,è veramente il caso che si elabori sulla possibilità di fare la spesa con 5€?
Immagino che nei 5€ non sia compreso il carburante per raggiungere i discount/mercati migliori,nè il gas/elettricità per cucinare,tanto per dire (e che sono costi in continuo aumento).
Di questo passo,se gli diamo corda,al prossimo giro ci faranno discutere se sia possibile fare la spesa con 3 euro al giorno.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » lun mag 05, 2014 9:52 am

Ok allarghiamo allora il discorso, cercando di rimanere a tema:
Perche' non si vuole spendere poco per vivere?
Ragazzi io come tanti qui ho famiglia e un bimbo piccolo e' una spesa enorme, chi ha figli sa', ci piace permetterci tante cose, alcune necessarie come la casa altre piu' futili come il garage la macchina nuova e la moto, ma abbiamo imparato, come famiglia a spendere, non era possibile che tanto guadagno tanto me magno.
Quindi abbiamo imparto a fare economia domestica "questa sconosciuta" prima spendevamo 80 / 100 euro di cretinate come succhi di frutta che nessuno beveva, merendine gelati, alcune volte la roba ci marciva in dispensa.
Abbiamo voluto da un anno a questa parte mettere un punto, si fa la spesa settimanale e si comparno per la maggior parte cose fresche che mangiamo nei giorni a seguire, pane al forno sotto casa frutta e verdura al mercato la carne dal macellaio quando sappiamo avere l'offerta.
In giro vedo tanta gente come noi prima, che sperpera in cretinate, e certo che se ti compre la scatola di cioccolatini lind e poi ti lamenti che spendi tanto, dando la colpa alla crisi e' normale che le cose vadano male.
Poi ti giri e tutti con lo smartphone di ultimissima generazione.
Dai vediamo quanti qui si lamentano della crisi, ma hanno iphone da 800euro, noi siami i RE dello sperpero con le nostre moto super infighetattate e ingiogliellate, ma ci lamentiamo della crisi Ha senso?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

slowrider
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven lug 14, 2006 4:48 pm
Località: salerno

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da slowrider » lun mag 05, 2014 10:02 am

Niko ti dò ragione al 100%,ma non è da questa casta di ignoranti privilegiati che dobbiamo prendere lezioni.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » lun mag 05, 2014 10:12 am

Verissimo, ma posso prenderne spunto per parlarne, insomma a me stanno sulle palle e per me sti bastardi dovrebbero andare a pasciare le pecore per capire cosa si prova quando si lavora, ma allla fine mi sono anche stufato di sentire piangere miseria e poi mi giro e chi piagne ha smartphone da 800 euro.
Ricordiamoci sempre una cosa che chi e' al potere e' lo specchio della societa'.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » lun mag 05, 2014 10:38 am

beh quello che ha lo smartphone da 800 euro, probabilmente lo paga 30€ al mese e poi magari non ha una moto come noi, che per quanto vecchia ed economica ti costa comunque 800 euro all'anno minimo (a meno che non la tieni ferma in salotto)...

il senso del topic era diverso da questo, ma vedo che è stato trasformato nella gara di chi spende meno per mangiare, di chi con 5 euro mangia come un re...e gli altri non ci riescono perché so fessi mah

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » lun mag 05, 2014 11:01 am

enjoyash ha scritto:beh quello che ha lo smartphone da 800 euro, probabilmente lo paga 30€ al mese e poi magari non ha una moto come noi, che per quanto vecchia ed economica ti costa comunque 800 euro all'anno minimo (a meno che non la tieni ferma in salotto)...

il senso del topic era diverso da questo, ma vedo che è stato trasformato nella gara di chi spende meno per mangiare, di chi con 5 euro mangia come un re...e gli altri non ci riescono perché so fessi mah
Enjo' non e' il senso del mio discorso, dico che chi puo' permettersi di mangiare/ vivere spendendo tanti soldi fa' bene e puo' permetterselo, ma c'e' anche la possibilita' di spendere poco, non e' vero secondo me che tutto costa tanto e che si debba spendendo 100 euro a settimana per nutrirsi
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da Lizard » lun mag 05, 2014 11:06 am

il senso del topic era semplicemente che sto topic non aveva senso, si sta a disquisire su una sparata ovviamente esagerata in un contesto elettorale (in cui di caxxate ben più grosse se ne è sparate molte altre) facendo il capello alla suddivisione di sti 80 euro...

Chiaro a chiunque dovrebbe esser che il senso era ovviamente che sti 80 euro al mese non ti cambiano la vita, ma per chi ne prende 1300 al mese significano comunque qualcosa (tipo i mezzi pubblici pagati? tipo la differenza tra andare in vacanza o no e se è una coppia a prenderli? tipo la benzina del motorino? tipo quello che volete)....che sia poco ok, ma meglio di niente comunque.

Quindi, di che state a parlare? Del fatto che non si riesce a comprar la carne da allevamento biologico al triplo del prezzo di mercato con sti 80 euro? Beh, quella manco con i 1300 euro al mese la compri per la famiglia....

C'è da discutere piuttosto da che parte li riprenderanno sti 80 euro (sicuramente in via indiretta dagli stessi che li hanno ricevuti :lol: :lol: :lol: )
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da peppeunz » lun mag 05, 2014 11:52 am

dai 80 euro, se si sa spendere, si mangia ed anche discretamente un mese una persona
ovvio che i piaceri della tavola sono altri
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » lun mag 05, 2014 12:00 pm

un mese? 90 pasti?

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da peppeunz » lun mag 05, 2014 1:57 pm

cacchio enjoy, al LIDL, oltre alla roba di meccanica :D , hai visto che prezzi hanno???

certo non sarà tutta roba DOP :lol:

parliamo sempre di 2000 kcal al giorno o giù di lì
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » lun mag 05, 2014 3:04 pm

beh ma non serve andare al lidl, in effetti anche in supermercati non discount ormai ci son le linee di primo prezzo o a marchio loro...però molte cose son proprio scadenti...alcune cose del lidl le ho provate (tipo merluzzo surgelato che costa quasi la metà) e son piuttosto scadenti, altre cose invece son buone, dipende, di sicuro non ci farei la spesa per tutto, se non altro perché non han del latte fresco decente

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » lun mag 05, 2014 3:46 pm

Io uso il latte dell'Eurospin e và benone. Ciò non significa che non abbia provato anche altre marche ben più blasonate (quando erano in offerta) tipo Granarolo, centrale del Latte di Brescia, ecc...
Non è che prendo tutto al discount, prendo ciò che ho provato ed è buono! Per alcune cose le compro all'Italmark, altre all'Auchan.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » lun mag 05, 2014 4:14 pm

e con tutto quello che risparmi, a quest'ora dovresti guidare una panigale superleggera come minimo :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » lun mag 05, 2014 4:31 pm

enjoyash ha scritto:e con tutto quello che risparmi, a quest'ora dovresti guidare una panigale superleggera come minimo :lol:
Punto uno...io ho detto che si può mangiare con 5.70 euro al giorno ed ho detto che cerco di risparmiare sui prodotti che acquisto, ma non ho mai detto che spendo quella cifra! Infatti bevo le Pepsi light quando potrei bere solo acqua del rubinetto (a parte le Pepsi io bevo solo acqua del rubinetto), mangio dolci ed altre cose.

Rispondi