Spesa con 5,71 euro al giorno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » sab mag 03, 2014 6:13 pm

Oggi sono riuscito a riempire la dispensa, comprando solo cose in offerta e di alta qualità, spendendo 50 euro

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da rombocupo77 » sab mag 03, 2014 6:53 pm

neeko72 ha scritto:
anche io la pensavo come te....poi, avendone uno a 5 minuti da casa, ed essendo un mezzo morto di fame(nel senso dei soldi e nel senso della fame) ho iniziato a provare i prodotti un pò alla volta....e ho scoperto un mondo di roba di qualità eccelsa(così come tanta monnezza)...basta leggere le etichette e si scopre, ad esempio, che la mozzarella di un certo marchio è prodotta nello stabilimento della Francia, o che i salumi di un certo marchio sono tutti prodotti a Modena, e che il Chianti e l'Aglianico DOCG vengono realmente dai vitigni buoni...che il tonno della marca sconosciuta è confezionato in Spagna e pescato nell'atlantico(preferisco evitare il pacifico sto periodo), che le olive vengono dalla puglia, e così via...se poi non ogni prodotto non è della qualità più eccelsa esistente, beh sti cazxi....mica ci devo far da mangiare a Cracco e Barbieri...
Purtroppo le etichette contano relativamente, io non mi fiderei ciecamente.
Proprio lunedì scorso a Report hanno fatto vedere come, con un semplice giro di bolle, le patate francesi per magia diventano italiane.
Questo discorso vale per i prodotti Lidl come per i prodotti venduti a peso d'oro nei migliori supermercati.
Io, come cliente, mi sento poco tutelato, tuttavia è impensabile produrre tutto da sè, quindi dobbiamo accontentarci.

AlessioGsr
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 18, 2014 2:06 am
Moto: Sv650s
Località: Castelfiorentino Fi

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da AlessioGsr » sab mag 03, 2014 8:08 pm

neeko72 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:
AlessioGsr ha scritto:Noi incredibilmente facciamo spesa con circa 80€ e ci basta per due settimane, certo siamo in due e facciamo spesa alla Lidl.
Ecco si sta attenti alle offerte e ai prodotti sotto costo, tipo la carne che ha una scadenza ravvicinata tanto una volta congelata nn ci sono problemi.
e fate 3 pasti 7/7 a casa?
certo sia sempre lodato il lidl per le offerte che fa sul non alimentare, ma sul cibo sinceramente non ci mangerei quasi nulla (senza contare che non ha il banco del freschi)
anche io la pensavo come te....poi, avendone uno a 5 minuti da casa, ed essendo un mezzo morto di fame(nel senso dei soldi e nel senso della fame) ho iniziato a provare i prodotti un pò alla volta....e ho scoperto un mondo di roba di qualità eccelsa(così come tanta monnezza)...basta leggere le etichette e si scopre, ad esempio, che la mozzarella di un certo marchio è prodotta nello stabilimento della Francia, o che i salumi di un certo marchio sono tutti prodotti a Modena, e che il Chianti e l'Aglianico DOCG vengono realmente dai vitigni buoni...che il tonno della marca sconosciuta è confezionato in Spagna e pescato nell'atlantico(preferisco evitare il pacifico sto periodo), che le olive vengono dalla puglia, e così via...se poi non ogni prodotto non è della qualità più eccelsa esistente, beh sti cazxi....mica ci devo far da mangiare a Cracco e Barbieri...
Confermo tutto!! :up:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 8:32 pm

io sapevo anche che lidl per proporre prezzi bassi deve privilegiare prodotti a lunga scadenza per gestire meglio scorte e magazzino...poi come fanno ad allungare la scadenza secondo voi? non si può dire neanche che risparmiano sulla pubblicità perché ne fanno parecchia

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 8:55 pm

si, ma devi verificare anche la data di produzione...
ad ogni modo alcune cose a volte le prendo anche io (pure io ce l'ho a 5 minuti, ma entro i 5 minuti ho 6 supermercati e ipermercati diversi :fuori: )

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 8:57 pm

nikovic ha scritto:Oggi sono riuscito a riempire la dispensa, comprando solo cose in offerta e di alta qualità, spendendo 50 euro

Lo invio ed e' già tanto
mo voglio vede lo scontrino :asd:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » sab mag 03, 2014 9:03 pm

Ce lo aveva mia moglie.
Ok la spesa l'ha fatta mia moglie, lei e' bravissima, va nei supermercati dove sa che ci sono le offerte, anche per i detersivi, e per i vestiti di mio figlio, per dirne una, oggi biscotti digestivi, che solitamente costano tanto, presi in offerta a 1, e 29 800grammi, ma tante altre cose.
Per assurdo ho speso molto per la spesa solidale a una casa famiglia, ho presi gli omogeneizzati e non ci siamo fidati di prendere quelli non di marca

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da olivier » dom mag 04, 2014 8:03 am

Io spendo un botto! :fuori:
Anzi mia moglie spende un botto! :fuori: Appena si sveglia facciamo i conti..... :lol:
I miei figli aprono il frigo e la dispensa 10 volte al giorno :( 5 euro un giorno se li mangiano solo di extra pasti. Il figlio grande ( 13 anni ) mangia quantitativi assurdi di pasta, carne, frutta, verdura, dolci...tutto.....pare non avere il fondo.Ed e pure magro.....
Passano i vicini dopo pranzo? Farai 4 caffè ( Nespresso 40 cent a cialda) metti in tavola dei biscotti/cioccolatini? Ai bambini (2 miei+2 loro) offrirai un gelatino? e i 5,71 euro sono andati in 10 minuti..........
Una persona sola facendo i miracoli forse riesce con 5,71 euro a comprare gli alimenti per sopravvivere, ma è durissima.

P.S. OT Sto guardando Dinamica Channel che trasmette il supercross. Ma la biondina monsterina che dà il via che gnocca è? :o
ImmagineImmagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da gidea75 » dom mag 04, 2014 9:46 am

Lo credo che ci campa … 5,71 euro è il prezzo di un pasto completo nella buvette della Camera … :noia:
ImmagineImmagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da bricoman80 » dom mag 04, 2014 11:38 am

neeko72 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
AlessioGsr ha scritto:Noi incredibilmente facciamo spesa con circa 80€ e ci basta per due settimane, certo siamo in due e facciamo spesa alla Lidl.
Ecco si sta attenti alle offerte e ai prodotti sotto costo, tipo la carne che ha una scadenza ravvicinata tanto una volta congelata nn ci sono problemi.
e fate 3 pasti 7/7 a casa?
certo sia sempre lodato il lidl per le offerte che fa sul non alimentare, ma sul cibo sinceramente non ci mangerei quasi nulla (senza contare che non ha il banco del freschi)
anche io la pensavo come te....poi, avendone uno a 5 minuti da casa, ed essendo un mezzo morto di fame(nel senso dei soldi e nel senso della fame) ho iniziato a provare i prodotti un pò alla volta....e ho scoperto un mondo di roba di qualità eccelsa(così come tanta monnezza)...basta leggere le etichette e si scopre, ad esempio, che la mozzarella di un certo marchio è prodotta nello stabilimento della Francia, o che i salumi di un certo marchio sono tutti prodotti a Modena, e che il Chianti e l'Aglianico DOCG vengono realmente dai vitigni buoni...che il tonno della marca sconosciuta è confezionato in Spagna e pescato nell'atlantico(preferisco evitare il pacifico sto periodo), che le olive vengono dalla puglia, e così via...se poi non ogni prodotto non è della qualità più eccelsa esistente, beh sti cazxi....mica ci devo far da mangiare a Cracco e Barbieri...
infatti bisogna legger bene le etichette e si scopre un mondo, noi non compriamo quasi più nulla di marca.
neeko72 ha scritto:se, come si dice dalle mie parti, sei "na bocca de ciavatta" non ci mangi.. io, vivendo da solo, ed avendo la fortuna di essere circondato da supermercati e discount ed avendo a 2 passi un centro carni enorme, e 2-3 fruttivendoli nordafricani ho imparato che oggi la spesa x mangiare l'essenziale costa cara solo alle fighette... :wink:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
quoto, se si fa attenzione si acquistano prodotti buoni al prezzo giusto, moglie docet :up: ci vuole solo un pò di occhio e soprattutto non bisogna fare la spesa di corsa e tutto insieme allo stesso posto. Mia moglie fa come te: ha i suoi fruttivendoli, i suoi macellai, i suoi discount.... gira, vede, confronta e compra.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da mark » dom mag 04, 2014 11:52 am

5,71 al giorno? Forse un pasto !

Oliver non sei l'unico a spendre un capitale in alimenti!

Non so cosa mangiate ma noi in due non bastano 100 euro a settimana e mangio una volta al giorno nella mensa aziendale.
Due spese in due settimane per totale di 350 euro!
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da bricoman80 » dom mag 04, 2014 12:17 pm

mark ha scritto:5,71 al giorno? Forse un pasto !

Oliver non sei l'unico a spendre un capitale in alimenti!

Non so cosa mangiate ma noi in due non bastano 100 euro a settimana e mangio una volta al giorno nella mensa aziendale.
Due spese in due settimane per totale di 350 euro!

Stessa situazione, stesse cifre, solo che io e mia moglie il pranzo ce lo portiamo da casa. Ma da noi (io e mia moglie) se in un attimo arrivano 10 persone a cena non devi comprare nulla, avere il surgelatore e la credenza piene ci fa stare bene :wink:

fare spesa con scarsi sei euro al giorno sono quasi 40 euro a settimana, si sopravvive senza se e senza ma. L'ho visto con i miei occhi, una famiglia di amici, spende un 50 euro a settimana, parlando di come si fa a d arrivare a fine mese, loro risparmiano qualcosa tutti i mesi, ma sono tirchi a morire, non magnano pe non cacà! Na tristezza inifnita, dentro quel frigo non ci è mai un dolce prepuzio umano!

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da olivier » dom mag 04, 2014 1:01 pm

Che poi, se con 5,71 euro ci si mangia tutto il giorno, perché il buono per 1 pasto alla scuola elementare mi costa 4 euro?? 2 figli circa 45 buoni al mese per 4 fanno 180 euro al mese solo per i buoni pasto del bambini......
ImmagineImmagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da Teobecks » dom mag 04, 2014 1:16 pm

Ma in sti 5€ son comprensivi di tutto o solo di cibo?
Perché un detersivo e uno shampoo anche di marche sconosciute costano quei soldi...non ne resta più per il cibo poi...

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » dom mag 04, 2014 1:29 pm

Dà sposato conviene

http://youtu.be/ptkml5pm71Y" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da sniper765 » dom mag 04, 2014 1:42 pm

nikovic ha scritto:Dà sposato conviene

http://youtu.be/ptkml5pm71Y" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:roftl: :roftl: :roftl:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » dom mag 04, 2014 3:05 pm

State un pò tutti uscendo dal senso del topic. La domanda era se SI PUO' mangiare in modo abbastanza equilibrato con 5.71 euro al giorno, non se noi lo facciamo o meno! Ovviamente credo che quasi tutti noi spendiamo più di 5.70 euro al giorno. Però se dovessimo proprio farlo per non andare in "bancarotta"...allora credo che lo potremmo fare!
Mangiare in modo euilibrato significa un pò di carne, un minimo di grassi poliinsaturi, un pò di pasta...frutta e verdura. E magari un pò di latte e uova...e qualche cereale o legume! STOP! Dolci...dolcetti... e cose così non sono indispensabili!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da nikovic » dom mag 04, 2014 3:13 pm

Si che si può,un uovo 30cent. Minestrone fresco preso in offerta. 1,29 un finocchio 20cent, carne macinata di manzo mezzo kg 2,60.
Quindi minestrone per primo, polpette e finocchi per contorno, e non sono arrivato neanche a 5 euro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

AlessioGsr
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 18, 2014 2:06 am
Moto: Sv650s
Località: Castelfiorentino Fi

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da AlessioGsr » dom mag 04, 2014 5:28 pm

nikovic ha scritto:Si che si può,un uovo 30cent. Minestrone fresco preso in offerta. 1,29 un finocchio 20cent, carne macinata di manzo mezzo kg 2,60.
Quindi minestrone per primo, polpette e finocchi per contorno, e non sono arrivato neanche a 5 euro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giustissimo.
Normale che con poco piu di 5€ devi accontentarti, se stai dietro alla gola( specialmente la mia) altro che 5€ hahahhaa

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » dom mag 04, 2014 6:18 pm

e il pesce?

Rispondi