Spesa con 5,71 euro al giorno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 9:52 am

AlessioGsr ha scritto:Noi incredibilmente facciamo spesa con circa 80€ e ci basta per due settimane, certo siamo in due e facciamo spesa alla Lidl.
Ecco si sta attenti alle offerte e ai prodotti sotto costo, tipo la carne che ha una scadenza ravvicinata tanto una volta congelata nn ci sono problemi.
e fate 3 pasti 7/7 a casa?
certo sia sempre lodato il lidl per le offerte che fa sul non alimentare, ma sul cibo sinceramente non ci mangerei quasi nulla (senza contare che non ha il banco del freschi)

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da trinikos85 » sab mag 03, 2014 9:59 am

cucciolotto ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:si e sai come crescono e cosa mangiano??
allora puopi non fidarti di niente e di nessuno! A stò punto allevateli da solo i polli! :roll:
ahahahahah


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 03, 2014 10:07 am

enjoyash ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:si e sai come crescono e cosa mangiano??
Non lo sò...ma non lo saprei nemmeno per i petti che pagherei di più! Dell'Auchan mi fido abbastanza! Poi se vuoi non fidarti..allora puopi non fidarti di niente e di nessuno! A stò punto allevateli da solo i polli! :roll:
non è vero, ci son quelli certificati privi di ormoni e altre schifezze... devi fidarti delle certificazioni ovviamente, ma se una grande distribuzione non ti certifica nulla e ti vende a 5€/kg (ma anche 8) stai sicuro che non è una roba molto salutare...
Io seguo i consigli di mia madre, che è una puntigliosa che stà attenta a tutto! Se li acquista lei, evidentemente la provenienza è italiana!
enjoyash ha scritto:poi spesso il risparmio è relativo, quelli super economici son pieni d'acqua e una volta cotti si dimezzano come dimensioni e peso!!
Li acquisto e li mangio...e non sempre e solo quelli dell'Auchan. Sò quanto perdono sia questi che gli altri. La differenza è irrilevante!
enjoyash ha scritto:poi come dice il londinese, si può evitare la grande distribuzione...
Si può anche usare la grabnde distribuzione...con un occhio diriguardo alle offerte! Quando c'è l'offerta giusta si fà la scorta (ovviamente a seconda delcibo che si acqusita)

Ad esempio...a me piace la Pepsi light. Lo sò che non fà bene...e non me ne frega niente...me ne bevo 2-3 bottiglie a settimana. Questa settimana all'Italmark c'era in offerta a 89 cent a bottiglia (di solito costa 1,40)...bè...me ne sono comprato una 40-ina di bottiglie da 1,5 litri! :roftl:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 10:23 am

cosa centra la provenienza italiana? va beh, goditi la Pepsi light, mi pare che con 3 l di quella a settimana il pollo agli ormoni è l'ultimo dei problemi

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 03, 2014 12:07 pm

enjoyash ha scritto:cosa centra la provenienza italiana? va beh, goditi la Pepsi light, mi pare che con 3 l di quella a settimana il pollo agli ormoni è l'ultimo dei problemi
La pepsi i light è un esempio...ed ho detto che non fà bene! A parte questo...il topic parlava di 5.71 di spesa al giorno...e con quella cifra ci stai dentro! Non conosco nessuno che è morto per aver fatto la spesa ad un discount (io personalmente faccioo la spesa all'Eurospin...e mi ci trovo bene).
Poi se tu hai visto personalmente il pollo che hai mangiato mentre veniva allevato...allora meglio per te! :roll:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 12:38 pm

mmm credo che se vedessi tu come è allevato quello da 5€/kg forse cambieresti idea :lol: poi che centra il discount ora...già il fatto che si debbano tirare fuori i discount (a cui vado anche io ogni tanto per alcune cose) significa che non è una cifra giornaliera sensata, a meno di non mangiare cose solo di scarsa o pessima qualità, il che non credo sia una buona idea a lungo termine (ovvio che non muori se ci fai la spesa 2 settimane, che dolce prepuzio umano di risposta del manga)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 03, 2014 12:56 pm

enjoyash ha scritto:mmm credo che se vedessi tu come è allevato quello da 5€/kg forse cambieresti idea :lol: poi che centra il discount ora...già il fatto che si debbano tirare fuori i discount (a cui vado anche io ogni tanto per alcune cose) significa che non è una cifra giornaliera sensata, a meno di non mangiare cose solo di scarsa o pessima qualità, il che non credo sia una buona idea a lungo termine (ovvio che non muori se ci fai la spesa 2 settimane, che dolce prepuzio umano di risposta del manga)
Ma questa "scarsa qualità" di cui parli tanto cosa significa? Da cosa capisci se una cosa è di qualità o meno? Fai analisi di laboratorio di tutto ciò che mangi? Oppure ti basi sulla semplice bontà cercepita dalle tue papille gustative?
Persino parecchi prodotti biologici che si trovano in giro non sono veramente biologici! Come fai a sapere con certezza che quelo che acquisti tu sia veramente di qualità?

E poi il petto pollo non è da 5 euro al kg...è in offerta a 5 euro al kg...ed è lo stesso che quando non è in offerta si paga di più! Così come la Pepsi a 89 cent è la stessa che quando non p in offerta si paga 1,40 euro. Basta acquistare al momento giusto!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 1:27 pm

e quando non c'è l'offerta giusta fai dieta? :lollone:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 03, 2014 1:30 pm

enjoyash ha scritto:e quando non c'è l'offerta giusta fai dieta? :lollone:
Vedi che allora sei proprio inesperto! Quando c'è l'offerta giusta fai la scorta e metti nel freezer! Mica compro in un solo posto la roba...ho i miei 4-5 posti dove le offerte non mancano mai...ed un freezer bello capiente!
Mia madre son 40 anni che fà così...e non ha mai dovuto fare le diete di cui parli!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 1:33 pm

eh ma.la corrente del freezer grande la calcoli?

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 03, 2014 1:36 pm

enjoyash ha scritto:eh ma.la corrente del freezer grande la calcoli?
Anche calcolandola ci stai dentro nei 5.70 euro!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 1:50 pm

si certo :roftl:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da 4sk8ters » sab mag 03, 2014 2:08 pm

enjoyash ha scritto:si certo :roftl:
Un congelatore di classe A consuma circa 300 kWh all'anno. Diciamo che un kWh costa 0,40 (il maggior prezz! Poi in realtà vanno fatti i calcoli per fasce e roba così!).
300 x 0,40 = 120 euro annui...cioè 33 cent a giorno....da dividere per i componenti della famiglia!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 2:33 pm

e l'ammortamento non lo conti? :roftl:

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da rombocupo77 » sab mag 03, 2014 3:02 pm

enjoyash ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:Scusate, ma veramente qualcuno riesce a vivere (con un'alimentazione sana ed equilibrata) con tale cifra giornaliera, oggi in Italia (magari al Centro-Nord dove gli alimentari son notoriamente più cari che al Sud)? :o
Hai verificato personalmente che al centro-nord gli alimentari son più cari, o ti basi sul sentito dire?
Io vivo in Lombardia da un paio d'anni ed ho notato che molti prodotti qui costano meno, molto meno rispetto che in Sicilia.
Cerchiamo di sfatare alcuni luoghi comuni per favore.
Le statistiche potranno anche dire che al sud i prezzi sono più bassi, ma la mia esperienza diretta mi porta a dire che non è così :wink:
ho verificato, ho una casa in provincia di salerno, e li per esempio con 2 euro compri pane per una settimana, qui compri mezzo chilo forse...
in più la mia praticante è di Lucca sicula.
Non si vive di solo pane.
Hai verificato che il pane costa meno.
Io avrei altri esempi che mostrano invece che altri articoli costano di più al sud (verificato su caramelle ed altro)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 3:34 pm

guarda io non faccio il rilevatore ISTAT do mestiere e manco tu, ma quello dice la statistica e la mia praticante conferma che in media si spende meno, poi pensa la come vuoi

AlessioGsr
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 18, 2014 2:06 am
Moto: Sv650s
Località: Castelfiorentino Fi

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da AlessioGsr » sab mag 03, 2014 4:06 pm

enjoyash ha scritto:
AlessioGsr ha scritto:Noi incredibilmente facciamo spesa con circa 80€ e ci basta per due settimane, certo siamo in due e facciamo spesa alla Lidl.
Ecco si sta attenti alle offerte e ai prodotti sotto costo, tipo la carne che ha una scadenza ravvicinata tanto una volta congelata nn ci sono problemi.
e fate 3 pasti 7/7 a casa?
certo sia sempre lodato il lidl per le offerte che fa sul non alimentare, ma sul cibo sinceramente non ci mangerei quasi nulla (senza contare che non ha il banco del freschi)
Considerando che colazione io nn la faccio quasi mai, si ci mangiano 7/7.
Noi è da quando siamo sposati che facciamo spesa la, tutto sommato ancora non siamo morti!!!
Poi aspettate un secondo che devo fare una precisazione, noi stiamo in campagna e abbiamo un po di orto, ma tenete presente che la maggior parte delle verdure le prendiamo alla Lidl.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da rombocupo77 » sab mag 03, 2014 4:07 pm

enjoyash ha scritto:guarda io non faccio il rilevatore ISTAT do mestiere e manco tu, ma quello dice la statistica e la mia praticante conferma che in media si spende meno, poi pensa la come vuoi
Infatti resto della mia idea: alcune cose costano meno al sud ed altre di più. Su Coca Cola ed altri prodotti famosi io questa differenza a favore del Sud non l'ho notata.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 5:23 pm

beh forse il pane è un filo più importante della coca cola (che è robaccia chimica da evitare tra parentesi), che dici?

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Spesa con 5,71 euro al giorno

Messaggio da enjoyash » sab mag 03, 2014 5:25 pm

AlessioGsr ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:
AlessioGsr ha scritto:Noi incredibilmente facciamo spesa con circa 80€ e ci basta per due settimane, certo siamo in due e facciamo spesa alla Lidl.
Ecco si sta attenti alle offerte e ai prodotti sotto costo, tipo la carne che ha una scadenza ravvicinata tanto una volta congelata nn ci sono problemi.
e fate 3 pasti 7/7 a casa?
certo sia sempre lodato il lidl per le offerte che fa sul non alimentare, ma sul cibo sinceramente non ci mangerei quasi nulla (senza contare che non ha il banco del freschi)
Considerando che colazione io nn la faccio quasi mai, si ci mangiano 7/7.
Noi è da quando siamo sposati che facciamo spesa la, tutto sommato ancora non siamo morti!!!
Poi aspettate un secondo che devo fare una precisazione, noi stiamo in campagna e abbiamo un po di orto, ma tenete presente che la maggior parte delle verdure le prendiamo alla Lidl.
beh la colazione andrebbe fatta...comunque ci credo che al lidl ce la si faccia, però per es il latte che hanno per me è abbastanza imbevibile (e per me da un paio di anni, cioè da quando ho ricominciato seriamente a fare sport è imprescindibile mangiare 300cc di latte con cereali e un paio di fette di pane o biscottate con marmellata)

Rispondi