Senna
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Senna
Ho visto ieri lo speciale per i 20 anni dalla scomparsa del PILOTA. Mi sono commosso, e tanto, e per tanti motivi.
Il primo e' perché Senna manca a tutti, era una splendida persona otre che un fuoriclasse unico, su macchine uniche in un periodo speciale, fantastico.
Il secondo e' perché quella corsa non si doveva correre.
Il terzo e' vedere come era la formula 1 di ieri, e che cosa e' diventata oggi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il primo e' perché Senna manca a tutti, era una splendida persona otre che un fuoriclasse unico, su macchine uniche in un periodo speciale, fantastico.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Re: R: Senna
io ho la fortuna di averlo visto guidare, quel 1° maggio ero a Imola e vi assicuro che era il più forte, ho la sua foto appesa al muro, fatta al 6° giro alla rivazza, dopo il gran premio siamo entrati in pista per vedere dove aveva sbattuto, dal punto dell'impatto a dove si è fermato erano diverse decine di metri, c'era ancora il sangue per terra e poi alle 18 ci fu l'edizione straordinaria del tg dove dicevano che era morto, mai sentito tanto silenzio con tanta gente...era un grande uomo oltre che pilota, ecco perché ho fatto areografare il mio casco come il suo... per ringraziarlo delle emozioni che ha dato a tutti noi che amiamo i motori.
inviato fra una piega e l'altra

-
- Postino
- Moto: SV 650
- Nome: La mia prima moto
Re: Senna
Ieri ho realizzato che vedo la F1 da più di 20 anni. Nel '94 ne avevo 14 e registravo le gare: ho Imola '94 su vhs ed avevo un poster di Senna nella mia stanzetta .....
Prost era uno s-----o bastardo
Prost era uno s-----o bastardo
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ma che grandi piloti che c'erano, anche i piu scarsi avevano più personalità di quelli di oggi, da Nannini a patrese, j.j. Letho, che mi stava simpatico

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Postino
- Moto: SV 650
- Nome: La mia prima moto
Letho prendeva 2 secondi al giro da Shumi 

-
- Il Re dei Re
- Contatta:
in quel gran premio le Ferrari era guidate da berger e larini, dovrei avere ancora le foto, ancora non esistevano le digitali.. quante foto con metà macchina, quella di senna e un paio con le Ferrari sono venute bene ma immaginate aspettare di sviluppare i rullini e poi avere la sorpresa di vedere quella di senna che era venuta perfettanikovic ha scritto:Ma che grandi piloti che c'erano, anche i piu scarsi avevano più personalità di quelli di oggi, da Nannini a patrese, j.j. Letho, che mi stava simpatico

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Visto anche io ieri.
Effettivamente era un mondo totalmente diverso dalla formula1 di oggi. Li le persone e il talento contavano davvero sia in pista che fuori!!
Vedere quante correzioni dovevano fare per tenere quelle macchine in pista fa paura.
Senna.......un grande pilota e un grande uomo, non c'è niente altro da aggiungere e non è retorica!
E sono già passati 20 anni.
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Effettivamente era un mondo totalmente diverso dalla formula1 di oggi. Li le persone e il talento contavano davvero sia in pista che fuori!!
Vedere quante correzioni dovevano fare per tenere quelle macchine in pista fa paura.
Senna.......un grande pilota e un grande uomo, non c'è niente altro da aggiungere e non è retorica!
E sono già passati 20 anni.
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Era un Uomo prima di tutto...ecco perchè tuttora dopo 20 anni si sente la sua mancanza.
Come Pilota secondo me era superiore ai primi anni del era Schumacher...poi avrebbe cominciato a accusare la differenza di età e lo sviluppo di nuove tecnologie...
Certo è che (sempre per me) si sarebbe fatto un sol boccone di Vettel, Alonso e Hamilton...anche perchè un conto è lottare e vincere (o perdere) un mondiale contro altri Piloti che si chiamano Piquet...Mansell...Prost...un conto è "giocare" con i pilotini viziatelli di adesso
Come Pilota secondo me era superiore ai primi anni del era Schumacher...poi avrebbe cominciato a accusare la differenza di età e lo sviluppo di nuove tecnologie...
Certo è che (sempre per me) si sarebbe fatto un sol boccone di Vettel, Alonso e Hamilton...anche perchè un conto è lottare e vincere (o perdere) un mondiale contro altri Piloti che si chiamano Piquet...Mansell...Prost...un conto è "giocare" con i pilotini viziatelli di adesso
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Come docu-film però è abbastanza approssimativo e non entra nei dettagli...secondo me si poteva fare di meglio
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
se parlate del film "Senna" di Asif Kapadia dato su Italia1
a me è piaciuto
non è un documentario vero è proprio, non c'è la classica voce narrante
...e anche allora i cicli che si ripetono...
un campione, l'avvento di una nuova tecnologia, nuovi talenti...
e pensare che aveva voluto che gli alzassero il volante per vedere meglio la strumentazione
la saldatura al piantone l'hanno fatta la notte
ha ceduto ed ha perso il controllo
ma comunque anche così, non sarebbe dovuto succedere nulla
se non fosse per quel maledetto pezzo di sospensione che decise di conficcarsi tra il casco e la visiera e sfondargli il cranio
allora come oggi tifavo Ferrari
e ricordo che all'impatto avevo esultato perché Alesi avrebbe guadagnato una posizione... (
)
non sembrava, dai primi secondi, fatale...mosse pure la testa, in modo evidente...
forse gli ultimi spasmi...
a me è piaciuto
non è un documentario vero è proprio, non c'è la classica voce narrante
...e anche allora i cicli che si ripetono...
un campione, l'avvento di una nuova tecnologia, nuovi talenti...
e pensare che aveva voluto che gli alzassero il volante per vedere meglio la strumentazione
la saldatura al piantone l'hanno fatta la notte
ha ceduto ed ha perso il controllo
ma comunque anche così, non sarebbe dovuto succedere nulla
se non fosse per quel maledetto pezzo di sospensione che decise di conficcarsi tra il casco e la visiera e sfondargli il cranio

allora come oggi tifavo Ferrari
e ricordo che all'impatto avevo esultato perché Alesi avrebbe guadagnato una posizione... (

non sembrava, dai primi secondi, fatale...mosse pure la testa, in modo evidente...
forse gli ultimi spasmi...
Ultima modifica di peppeunz il mer apr 30, 2014 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.

-
- Pilota Ufficiale
eh già che Alesi si era schiantato al Mugello nei test...zagor ha scritto:alesi quella domenica non correva, i piloti ferrari erano berger e larini
una me.rda comunque...come mi sentii io poi...

-
- Il Re dei Re
- Contatta:
peppeunz ha scritto:eh già che Alesi si era schiantato al Mugello nei test...zagor ha scritto:alesi quella domenica non correva, i piloti ferrari erano berger e larini
una me.rda comunque...come mi sentii io poi...
è stato un fine settimana tremendo, Ratzenberger morto il sabato, barrichello volato sulle reti di protezione, la ruota volata alla partenza sulle tribune...

-
- Pilota Ufficiale
era evidente che con quella potenza raggiunta da quelle auto
senza elettronica non si potevano guidare
per rendere il campionato più "allegro", dopo che le williams lo avevano addormentato per due anni precedenti....
quello fu il risultato....
senza elettronica non si potevano guidare
per rendere il campionato più "allegro", dopo che le williams lo avevano addormentato per due anni precedenti....
quello fu il risultato....

nikovic ha scritto:Ho visto ieri lo speciale per i 20 anni dalla scomparsa del PILOTA. Mi sono commosso, e tanto, e per tanti motivi.
Come non essere d'accordo...
mi sono commosso anch'io. Ricordo che negli anni precedenti tifavo Prost (lo so sono un cretino) e Senna lo vedevo come quello che per vincere provocava incidenti spingendo fuori pista gli avversari, era palese che non ci capivo una ceppa. Poi ho capito. Poi è arrivato il calzolaio tedesco e bViatore, e da li in poi la F1 ha perso interesse per me, la seguo ancora ma non con la passione di un tempo.
Back to blues
-
- Pilota Ufficiale
comunque prima o poi la tecnologia in F1 doveva arrivare...
1000cv solo di meccanica e uomo, non funziona, anzi
anche i rally di quegli anni, stesso discorso, ed anche lì ci rimisero le penne in tanti...
1000cv solo di meccanica e uomo, non funziona, anzi
anche i rally di quegli anni, stesso discorso, ed anche lì ci rimisero le penne in tanti...

Si , ma situazioni figlie di transizioni regolamentari poco intelligenti ( a mio parere) ovvero, passagio da sospensioni attive e tc a senza alcun controllo e senza riduzione delle potenze.
Resta il fatto che rimane uno sport molto pericoloso.
Resta il fatto che rimane uno sport molto pericoloso.
Back to blues
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 k2
Quoto.nikovic ha scritto:Ho visto ieri lo speciale per i 20 anni dalla scomparsa del PILOTA. Mi sono commosso, e tanto, e per tanti motivi.
bel docu/film
Mi sono commosso anch'io (cosa non facile...) e mi è venuta la pelle d'oca.
Personalmente ho seguito/seguo poco la F1 , ma Senna è Senna ...punto.
E' stato uno di quei personaggi che , a suo modo, è entrato nella storia e non solo dello sport ma anche del mondo.
Basta vedere le immagini finali del documentario quando la salma è rientrata in brasile e i commenti della gente...

« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio