Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
giova.m
Postino
Postino
Messaggi: 184
Iscritto il: ven ago 12, 2011 2:19 pm
Moto: ritorno ad SV

Re: R: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da giova.m » sab apr 26, 2014 2:05 pm

nikovic ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:vista oggi una vicino a una nc700x.... dominator vince 10 a 0.
Enjoy anche una pisciata di cane su una ruota vince sulla nc schifo 700x

Lo invio ed e' già tanto
Fai un giro come quello e torni a casa a piedi con quel "vero rutto" della nc700x!!
Quelle sì che erano moto....ho avuto per poco un dr650rs in eredita da mio cugino ed era pesante come un macigno ma andava sempre e non si fermava mai!!!
Allegati
254423-predam-suzuki-dr-650-rs-1.jpg

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da Diamonddog » lun apr 28, 2014 11:13 am

Il Dominator non l'ho preso certo per l'estetica (anzi mi faceva proprio cagare)
però alla fin dei conti sono contentissimo della scelta
e anche l'estetica vintage un po' alla volta me la sto facendo piacere :D
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da enjoyash » lun apr 28, 2014 11:38 am

a me non dispiace, e poi ha 100 volte più fascino di una qualsiasi moto honda attuale

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da Diamonddog » lun apr 28, 2014 11:51 am

enjoyash ha scritto:a me non dispiace, e poi ha 100 volte più fascino di una qualsiasi moto honda attuale
vero! Poi vista l'età media della gente ferma ai passi attira più sguardi e discussioni lei che il Super Duke
anche l'altro giorno allo Chalet Raticosa, non avevo ancora levato il casco e avevo già sentito le prime frasi classicge:
- "ah quella non si ferma mai"
- "io ce l'ho avuta per 7 anni"
- "ma che tasselli di cacchina ha?" :lol:
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da enjoyash » lun apr 28, 2014 12:21 pm

son moto mitiche e senza tempo

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da cocia » mar apr 29, 2014 9:20 am

Bel giro ! Il dr mi fa molto ma molto sangue ! 20 anni fa, qui in Lombardia si poteva girare senza limitazioni per campi e valli (e ce ne sono veramente tante dalle mie parti), scorrazzavo con altri teppisti con un ktm 250 e con altre 2t come swm tm ecc. Adesso ci sono parecchi divieti ma ci sono comunque dei percorsi ancora accessibili basta informarsi dai motoclub che praticano enduro.

cmq fango batte asfalto 10-0 (per me) !!!
Back to blues

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da _GM_ » mar apr 29, 2014 11:50 am

@cocia

sai indicarmi dei motoclub in lombardia dedicati all'enduro?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da enjoyash » mar apr 29, 2014 12:03 pm

qua ce n'è qualcuno
http://www.motorradtour.it/it/moto-club-lombardia.html" onclick="window.open(this.href);return false;

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da cocia » mar apr 29, 2014 12:37 pm

_GM_ ha scritto:@cocia

sai indicarmi dei motoclub in lombardia dedicati all'enduro?

Se ti interessa fare qualche scorrazzata off-road qui a verderio c'è un pistino dove si gira praticamente gratis il week-end, devi essere iscritto e pagare una quota al proprietario del terreno. Altrimenti se vuoi fare vere e proprie escursioni (con enduro targato) devo chiedere ad un amico che gira con una combricola di vecchietti (come me).
Back to blues

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da mark » mar apr 29, 2014 1:29 pm

ma fare escursioni con un mezzo non targato è possibile? ovviamente escludendo divieti locali e strade aperte al traffico.
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da Diamonddog » mar apr 29, 2014 1:35 pm

mark ha scritto:ma fare escursioni con un mezzo non targato è possibile? ovviamente escludendo divieti locali e strade aperte al traffico.
no è vietato che io sappia
la forestale ti incula
ImmagineImmagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: R: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar apr 29, 2014 1:43 pm

Senza targa vai in una pista da cross e basta.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da cocia » mar apr 29, 2014 1:44 pm

mark ha scritto:ma fare escursioni con un mezzo non targato è possibile? ovviamente escludendo divieti locali e strade aperte al traffico.
come già detto da diamond non si può, qui in paese però è tollerato perchè ci sono una marea di stradine che passano per boschi e campi dove passano anche trattori e altre macchine agricole (e non sempre con targa visibile). L'ideale è chiedere al proprietario del terreno il permesso per "arare" il campo (previo tributo monetario).
Back to blues

Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da Bomba » mar apr 29, 2014 3:38 pm

cocia ha scritto:
mark ha scritto:ma fare escursioni con un mezzo non targato è possibile? ovviamente escludendo divieti locali e strade aperte al traffico.
come già detto da diamond non si può, qui in paese però è tollerato perchè ci sono una marea di stradine che passano per boschi e campi dove passano anche trattori e altre macchine agricole (e non sempre con targa visibile). L'ideale è chiedere al proprietario del terreno il permesso per "arare" il campo (previo tributo monetario).
Lascia perdere dopo due ore arrivano i gev, la forestale, carbinieri ecc. e finite nei casini voi e il proprietario del terreno
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da mark » mar apr 29, 2014 6:22 pm

Diamonddog ha scritto:
no è vietato che io sappia
la forestale ti incula
Non avevo dubbi... :asd:
te pareva se si poteva compiere un'azione così criminosa, girare con un mezzo non targato in mezzo a dei boschi e mulattiere!
va be.... mi era venuta un'idea malsana!
è tornata in un cassetto del mio cervello :asd:

a questo punto una MTB, gomme artigliate, motore elettrico centrale da 1000w (ovviamente per i tutori della legge sarà limitato elettronicamente a 250w come da cds) e batteria nello zaino e via silenzioso senza targa, senza bollo, senza assicurazione e senza benzina :asd:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da Hyperion » mar apr 29, 2014 7:34 pm

Diamonddog ha scritto:Quanto poco motore basta per divertirsi! :lol:
Parole sante...

Col dominator preso a "nolo" da mi pà lo scorso sabato s'è fatto la motomaremma, 350 km di asfalto (beh... non proprio la cosa più adatta per quella moto) per 100 km di sterro divertentissimo...
Mi si è letteralmente aperto un mondo davanti... l'enduro è uno spettacolo... ci si diverte con 2 spiccioli (il dominator è ancora una moto attualissima e funzionalissima)...
E poi, è giusto il mondo perfettamente complementare alle classiche girate in tuta: quando piove il sabato mattina, non bestemmi più, anzi, sorridi perchè sai già che ti divertirai un sacco... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da Bomba » mer apr 30, 2014 9:43 am

Hyperion ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Quanto poco motore basta per divertirsi! :lol:
Parole sante...

Col dominator preso a "nolo" da mi pà lo scorso sabato s'è fatto la motomaremma, 350 km di asfalto (beh... non proprio la cosa più adatta per quella moto) per 100 km di sterro divertentissimo...
Mi si è letteralmente aperto un mondo davanti... l'enduro è uno spettacolo... ci si diverte con 2 spiccioli (il dominator è ancora una moto attualissima e funzionalissima)...
E poi, è giusto il mondo perfettamente complementare alle classiche girate in tuta: quando piove il sabato mattina, non bestemmi più, anzi, sorridi perchè sai già che ti divertirai un sacco... :lol:
Con due spiccioli direi proprio di no , quando cominci a fare enduro capisci che i costi sono alti: manutenzione, gomme, cadute ecc.
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da enjoyash » mer apr 30, 2014 10:28 am

dici? beh in confronto a quello che costa una stradale usata per giri di 200-400 km o pistate, tra gomme, benzina costo della pista, autostrada, manutenzione e magari accessori, penso sia comunque molto meno no? penso che per "due spiccioli" intendesse questo, non che sia un costo irrisorio...
del resto nessun hobby o sport costa due spiccioli se praticato seriamente (se vi dico cosa costa praticare running seriamente non ci credereste mai, visto che generalmente chi non lo fa pensa che correre non costi nulla...)

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da cocia » mer apr 30, 2014 11:08 am

Bomba ha scritto:
cocia ha scritto:
mark ha scritto:ma fare escursioni con un mezzo non targato è possibile? ovviamente escludendo divieti locali e strade aperte al traffico.
come già detto da diamond non si può, qui in paese però è tollerato perchè ci sono una marea di stradine che passano per boschi e campi dove passano anche trattori e altre macchine agricole (e non sempre con targa visibile). L'ideale è chiedere al proprietario del terreno il permesso per "arare" il campo (previo tributo monetario).
Lascia perdere dopo due ore arrivano i gev, la forestale, carbinieri ecc. e finite nei casini voi e il proprietario del terreno

Si purtroppo dei essere molto accorto in quello che fai ad esempio stare molto lontano da abitazioni e da zone di riserva/parchi ecc. altrimenti vai in mtb... ma non è la stessa cosa !
Back to blues

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Affanculo tutto... io giro con Rutto!

Messaggio da Hyperion » mer apr 30, 2014 6:34 pm

Bomba ha scritto:Con due spiccioli direi proprio di no , quando cominci a fare enduro capisci che i costi sono alti: manutenzione, gomme, cadute ecc.
Tanto per... un confronto tra moto da strada e da enduro:
- acquisto moto: 800-1500 vs >2000/>>2000
- assicurazione e bollo: 150 vs 700
- gomme: 150 vs 250
- tagliando (olio, filtro olio, filtro aria, candele): 50 vs 100
- abbigliamento tecnico: 300 vs 700

Poi... i giri sono di norma molto più brevi nell'enduro, le cadute sono molto meno dolorose (e non solo per il portafogli) nell'enduro...

Esempio: kle preso a 800 €, con 2 cerchi e gomme in più, un motore di scorta, altra cassettata di pezzi, 800 €, passato ASI e ciao.

E' costoso? Dipende, rapportato al costo normale di una moto no, equiparato allo stare chiuso in casa a guardare la tv è dispendioso...

Io ritengo l'enduro un ottimo modo per un utilizzo della moto a 360°, da integrare con i giretti intutati e le girate fuoriporta in 2: diversi modi di vivere la moto, tutti spettacolari.

8)
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi