Rimessa in moto dopo 6 anni

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kall.ff
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Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da kall.ff » mar apr 15, 2014 12:58 am

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo e ho un paio di domande per voi esperti di SV.
Lo so è un po lunga.

Ho una SV650S del 2001, inattiva dal 2008 e mea culpa non l'ho lasciata a conservarsi nel modo corretto (con stabilizzatore nella benzina etc) :oddio:

Sto cercando di riportarla in vita, ho gia cambiato olio, filtro olio, candele, lavato piu volte il serbatoio per rimuovere le incrostazioni.

Ho smontato e pulito, visto che era totalmente incollato, il rubinetto della benzina sotto il serbatoio.

Cambiato la pompa della benzina con un pezzo usato perchè probabilmente incrostata non permetteva passaggio di benzina. Ora facendo girare l'accensione la spara fuori.

Però mi sono trovato un problema che non so da dove iniziare. Praticamente anche a moto spenta la benzina in caduta passa il rubinetto, la pompa, i carburatori, tanto che la mattina dopo ho trovato benzina per terra che usciva dallo scarico dei carburatori.

Smontando i carburatori ho scoperto che mi ha riempito fino al collo il cilindro davanti (quello piu in basso) di benzina :o
Ho controllato quindi i carburatori e ho scoperto che su entrambi lo spillo era bloccato (ora è liberato), mentre i getti sono puliti.

Ora la domanda è, a moto spenta correttamente dove si dovrebbe fermare la benzina? Al rubinetto della benzina quindi non sta piu facendo tappo?
Alla pompa di benzina quindi il pezzo di ricambio non funziona a dovere?
O a causa dello spillo bloccato è possibile che facesse questo problema?

Sono fermo qua con la moto smontata e chiedo un vostro suggerimento sommi esperti si SV :loveletter:

Robindohh
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da Robindohh » mar apr 15, 2014 1:42 am

Il "rubinetto della benzina" nella sv old non è altro che una valvola a depressione che si apre solo con il risucchio causato dall'aspirazione del motore in moto.
Quindi la tua non funziona, prova ad aprirla e vedi in che stato è la membrana interna.
Riso in bianco FINITO!!!!!
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kall.ff
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da kall.ff » mar apr 15, 2014 9:38 am

ok, grazie mille.

Adesso che ho questa certezza la rismonto e controllo

riposseduto
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da riposseduto » mar apr 15, 2014 12:58 pm

Ed aggiungo controllala perché se si sfonda la membrana la benzina finisce nel tubo di depressione, collegato sul collettore di aspirazione a valle dei carburatori con inevitabilmente il cilindro posteriore si saturerà di broda...
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da miki66 » mer apr 16, 2014 10:22 pm

controlla anche il livello dell'olio, se ti si è riempito il cilindro di benza può aver trafilato nel basamento mescolandosi assieme. Tentare di accenderla in quelle condizioni può essere più che dannoso

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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da kall.ff » gio apr 17, 2014 9:56 am

miki66 ha scritto:controlla anche il livello dell'olio, se ti si è riempito il cilindro di benza può aver trafilato nel basamento mescolandosi assieme. Tentare di accenderla in quelle condizioni può essere più che dannoso
Ecco questa non è una bella notizia :-(

Entro poco dovrebbe arrivarmi il rubinetto di ricambio.

Devo ancora controllare le membrane dei carburatori poi rimonterò il tutto e spero di non avere altre sorprese dal lato motore

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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da kall.ff » mar apr 22, 2014 5:51 pm

Cambiato rubinetto, rimontato il tutto.

E la moto si accende :smilone:

Ma mi da un altro problema e questo è l'ultimo, poi desisto e la porto in officina..

Con l'aria tirata si accende e rimane in moto senza problemi, togliendo l'aria si spegne.
Stessa cosa appena si tocca l'accelleratore, lo sfiori e si spegne (con aria tirata).

Qualche suggerimento?

p.s. ho provato anche senza filtro ma stesso risultato

mirko68
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da mirko68 » mer apr 23, 2014 4:47 pm

Ecco ! Questa volta sembra che hai il problema opposto ! é magrissima ( poca benzina benzina , rispetto all' aria che entra nei cilindri ) e anche levando il filtro dell' aria non è che migliora , anzi , l' hai smagrita ancora di più !
I casi sono 2 :
Entra troppa aria , quindi controllare che i carburatori siano entrati bene nei collettori , controllare che i collettori siano sani e che non prendano aria , controllare che i tubicini di depressione sul cilindro posteriore ( quello che va alla pompa e quello che va al rubinetto a depressione ) e il tappino di gomma su quello anteriore siano montati , collegati e sani !
oppure , secondo caso ( più probabile ) manca benzina .... sembra che il livello della benzina nelle vaschette sia scarso .... potrebbero essere i filtrini montati sulle sedi delle valvole a spillo dei galleggianti .... oppure ( visto che il problema sembra essere su entrambe i cilindri ) il problema potrebbe essere a monte ... io ricontrollerei la pompa benzina e il rubinetto , sembra che la benzina passi troppo lentamente e non riempia le vaschette ..
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da kall.ff » ven giu 06, 2014 5:15 pm

Ho finalmente risolto, vi posto la soluzione nel caso a qualcun altro venisse in mente di far rinascere la vecchia moto.

Spray Motul apposta per rimuovere incrostazioni di benzina.
Smontato carburatori completamente e spruzzati abbondantemente, spruzzato direttamente sull'entrata della camera di scoppio.
Rimontato il tutto e spruzzato dentro i due carburatori a moto accesa, adesso va che è una bomba. :vroom:


P.S. grazie mille per i consigli che mi han portato alla soluzione

numberone_83
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni

Messaggio da numberone_83 » ven giu 06, 2014 10:23 pm

Scusate l OT... kall.ff x caso hai una jeep???

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