Tornato su Sv 650..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sara23
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da sara23 » mer apr 09, 2014 11:37 am

Siete completamente OT. Rientrate in tema

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Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Hellraiser » mer apr 09, 2014 11:48 am

tequi ha scritto:
Lizard ha scritto:
neeko72 ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo...

la capacità di andare forte in strada dipende esclusivamente dal personale livello di percezione del pericolo....non c'entrano nulla nè la moto nè il manico...
Vero, ma la stessa persona su una moto molto più prestante andrà di più, questo è indubbio, quindi anche la moto conta.
No.. non è così. Tu vai di più con una moto più performante se il limite del tuo girare è la moto, se il limite del tuo girare è la testa puoi avere anche millemila cavalli.. sempre lo stesso ritmo tieni. ;)
No tequi. La percezione della velocità dipende anche dal mezzo che hai sotto il kulo. E questo è innegabile. Una supersportiva ti rende più sicuro perché hai una maggior percezione di stabilità sia all'anteriore che al posteriore. La tua percezione della velocità sarà diversa che su un'SV e quindi spingerai di più senza nemmeno accorgerti.

Vedi la recensione di Niko della Panigale 1199 ;)
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da peppeunz » mer apr 09, 2014 11:57 am

nell'ordine secondo me
- bravura del pilota
- incoscienza
- moto

si puo' essere bravi ma non il più veloce perché si vuole portare la pelle a casa
si puo' essere non bravi ed incoscienti, e questi son pericolosi
si puo' essere bravi ed incoscienti ed allora sei un manico

ah
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Tequi » mer apr 09, 2014 12:02 pm

magari evitiamo giudizi personali please..
Concordo che si è finiti pesantemente OT. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Diamonddog » mer apr 09, 2014 12:23 pm

torno in topic
e ricito la mia prova dell'sv dopo anni di 1000... ah sì c'era anche la hornet di mezzo :lol:
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 19#p175374" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da cqdoule » mer apr 09, 2014 12:45 pm

Ricordo che Oscar zagor provando la panigale, scrisse che fece una delle sue curve preferite a 170, circa 30 40 km h in piu che cn l r6.

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da nikovic » mer apr 09, 2014 1:25 pm

Riflettevo e ho capito dove e' il nodo della questione:
Il problema e' che si deve sempre paragonare, leggevo anche sua altri topic che si paragonano moto che non centrano una fava tra di loro.
Ma la domanda e': e' cosi' importante paragonare? Io l'sv non posso paragonarla al 999 ma a una moto di pari livello anno e anche km, certo che se salgo su una sv con 100.000 km tutta originale la trovero' peggio di una er5, neanche 6.
Ragazzi se invece di paragonare e paragonarci pensassimo solo al mezzo che si guida? L'sv650s/n che ho provato e' un ottimo mezzo, divertente sulle strade tortuose, leggerina e con consumi bassi, i difetti sono i soliti, forche cedevoli e freni poco potenti, che poi a me personalmente stavano anche bene.
STOP.
senza andare a dire e ma la duke e' meglio, ma i 1000 4 cilindri sono piu' lineari ecc... Ma che cacchio de discorsi sono, ogni moto ha i suoi difetti e suoi preggi, in italia infatti si ha il brutto vizio di paragonare, ho visto gente cambiare moto come se fossero mutande, solo perche' non aveva piu' il mezzo piu' performante di tutti, o perche' l'honda aveva tirato fuori il nuovo modello di hornet e vuoi mettere 5cv in piu' e mica cazziii.
In italia si ha il brutto vizio di considerare vecchie moto con 30k km sulle spalle, ma solo in italia, e di conseguenza l'sv e' una moto di merdaa, e anche i proprietari se non dimostrano di poter stare alla pari con un 1198 sui passi si sentono inferiori.
Per me son solo caxxate io mi godo quello che riesco a permettermi e che mi piace e me ne frego se il 999 non piace o va meno di una r1/gsxr, amo quello che ho e campo sereno, per inciso quando avevo l'sv650 per me era la miglior moto del mondo e tanti difetti li ho scoperti solo dopo, pensate che con i freni originali ci giravo in pista, e indovinate? FRENAVO!! INCREDIBILE FRENAVO!
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da cocia » mer apr 09, 2014 1:47 pm

sara23 ha scritto:Siete completamente OT. Rientrate in tema

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...dai non fare la guastafeste ! Sono tutti così ingarellati !
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da 4sk8ters » mer apr 09, 2014 1:55 pm

cocia ha scritto:
sara23 ha scritto:Siete completamente OT. Rientrate in tema

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

...dai non fare la guastafeste ! Sono tutti così ingarellati !
Ok...ritrovo ai piedi di un passo (a votazione)...ognuno deposita il suo libbretto (li può tenere tequi :roll: )...il primo che arriva in cima e tocca il cartello del passo se li prende tutti! 8)
Vale tutto...scarico artiggianale...mubiatore potenziato...freni aftermarket che frenano, forche kittate che forcano...mono colorati che monano!

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da mark » mer apr 09, 2014 3:24 pm

ho saltato un po' di post ma i concetti alla fine si ripetono quindi il mio pensiero è :

ma sta benedetta sv se è così performante perché mai i freni non frenano, la forcella ondeggia, il /60 non ti permette di piegare, il mono ondeggia?

è semplicemente una moto economica di 11 anni fa, con un buon motore e come tutte le cose poliedriche nonché fa bene una!
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da 4sk8ters » mer apr 09, 2014 3:27 pm

mark ha scritto:ho saltato un po' di post ma i concetti alla fine si ripetono quindi il mio pensiero è :

ma sta benedetta sv se è così performante perché mai i freni non frenano, la forcella ondeggia, il /60 non ti permette di piegare, il mono ondeggia?

è semplicemente una moto economica di 11 anni fa, con un buon motore e come tutte le cose poliedriche nonché fa bene una!
Verissimo! Infatti la mia (per esempio) ha pinze Nissin ex cbr 600 rr, pompa Nissin ex gsx-r 1000, molle WP e mono ex Ninja 636. :wink:
Però dai...le tue belle soddisfazioni te le puoi togliere lo stesso! 8)

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da killeradicator » gio apr 10, 2014 8:26 am

Mah la mia aveva anch'essa pinze nissin (neeko butta sta discacciati e cambia le pinze, che la differenza è 10 volte maggiore). La mia sv con ancora la pompa originale e le zcoo frenava molto di più della mia rsv e circa come il gixxer con radiale Brembo e pinze radiali.

Altra cosa, il 2.5 davanti con un mono originale è un po' sprecato, perdi molto feeling e non riesci a guidarla bene.

Sul motore...beh è quello che è, per l'età che ha nel suo segmento non è male ma ovviamente è superato.

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da killeradicator » gio apr 10, 2014 10:20 am

Beh modulabile è modulabile, ma le pinze originali sono qualcosa di terribile.

Cmq era un astuto piano per venderti le mie :lol:

Il 2 è già più adatto, un mono non guasterebbe ma il mio discorso era riferito più alle tue sensazioni che non all utilizzo finale del mezzo, per la città è l'uso quotidiano va benissimo così

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da bricoman80 » gio apr 10, 2014 2:54 pm

neeko72 ha scritto:
secondo te la "percezione del pericolo" sta nel saper spalancare il gas?...

e allora non hai capito nulla...

la percezione del pericolo sta nel NON CHIUDERLO e nel non tirare la leva del freno...

a spalancare il gas sono buoni tutti...quella non è percezione del pericolo, è solo consapevolezza del proprio ego...ma l'ego quando arrivano le curve si cacasotto, e li subentra l'incoscienza...
stavi parlando di me? :asd:

Comunque posso dire che la moto è come le mutande? Ad ognuno la sua?

Io ora ho il Monster, progetto vecchietto anche lui, ma quanto va meglio di una SV.....
La cosa che mi ha colpito di più è la fiducia che ti trasmette, l'SV non mi ha mai dato la fiducia che mi sta dando il Monster.
Con questo che voglio dire? Che semplicemente siamo tutti diversi.
Come su detto l'SV è un' ottima moto polivalente, ma non eccelle in nulla.
L' SV può andare forte, fortissimo se, chi la guida, ha il giusto coinvolgimento uomo/macchina (fiducia del mezzo).

Per neeko l'SV non frena, di conseguenza non si fiderà mai dei suoi freni, allora non ci andrà mai forte. Anche se di manico ne ha!

Il coinvolgimento uomo/mezzo è la differenza.

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da cocia » ven apr 11, 2014 11:17 am

killeradicator ha scritto:Mah la mia aveva anch'essa pinze nissin (neeko butta sta discacciati e cambia le pinze, che la differenza è 10 volte maggiore). La mia sv con ancora la pompa originale e le zcoo frenava molto di più della mia rsv e circa come il gixxer con radiale Brembo e pinze radiali.

Altra cosa, il 2.5 davanti con un mono originale è un po' sprecato, perdi molto feeling e non riesci a guidarla bene.

Sul motore...beh è quello che è, per l'età che ha nel suo segmento non è male ma ovviamente è superato.

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eccola qui l'informazione che cercavo ! Grazie killer
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da 4sk8ters » ven apr 11, 2014 12:01 pm

cocia ha scritto:
killeradicator ha scritto:Mah la mia aveva anch'essa pinze nissin (neeko butta sta discacciati e cambia le pinze, che la differenza è 10 volte maggiore). La mia sv con ancora la pompa originale e le zcoo frenava molto di più della mia rsv e circa come il gixxer con radiale Brembo e pinze radiali.

Altra cosa, il 2.5 davanti con un mono originale è un po' sprecato, perdi molto feeling e non riesci a guidarla bene.

Sul motore...beh è quello che è, per l'età che ha nel suo segmento non è male ma ovviamente è superato.

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eccola qui l'informazione che cercavo ! Grazie killer
Finchè è tutto originale il punto debole sono le forcelle di burro...poi appena metti qualcosa di un pò più sostenuto ti accorgi che è il mono ad essere diventato il punto debole!

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da eternauta » ven apr 11, 2014 2:25 pm

ah dimenticavo...per il motore lento a prendere i giri
nel caso della serie perfetta si puo' risolvere con un filtro aria modificato
o con due filtri conici, che tra l'altro annullano l'effetto on/off dato dal venturi 8)

per la iniezione invece non saprei se si puo' fare qualcosa di simile!

comunque, visto che la moto e' di sara23
sarebbe interessante sapere da Lei cosa ne pensa della sua SV :asd2:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Ndcr80 » dom apr 13, 2014 9:47 pm

cqdoule ha scritto:In costiera spesso si vedono dei motorini che vanno cm i pazzi. E nn parlo di zip polini da competizione.
Con l'sv mi bevo anche quelli in costiera....
joker ha scritto: la cosa buona di avere un sv è che quando superi qualcuno, puoi bullarti perchè al 90% è una moto piu prestante, al contrario se ti sverniciano puoi usarla come scusa :lol: :lol: :lol:
:D
tequi ha scritto:quale parte non ti è chiara di percezione del pericolo? Pensi che spalancare 170 cavalli sia uguale a spalancarne 70?
Io la moto con più di 100 cavalli ce l'ho.. tu?
Ecco, sali su un passo ed in uscita da un tornate spalanca con una rsv (o con la mia.. o con una cb1000.. decidi tu.. ) e vedi.
Questa è la chiave vincente , spalancare senza quasi ritegno e mettere a terra quasi tutti i cavalli che ha l'sv cosa che per la stragrande maggioranza di moto con oltre 100cv è altamente sconsigliato.....
io la moto con più di 100 hp ce l'ho (160 e spiccioli) ed ho anche l'sv 8) ragion per la quale posso affermare che nella stragrande maggioranza delle "situazioni stradali" ,eccetto autostrade sia ben chiaro, con la giusta malizia nel polso e l'sv giusta (tradotto con, ahimè, le modifiche necessarie) l'sv è un osso durissimo per molte moto. io ho un gsx r 1000 ripeto e spesso(sempre) nel guidato anche medio veloce o visto sparire molte moto,sportive comprese, dai miei specchietti.
Sovente mi è capitato di uscire con comitive di cui conoscevo poche persone ebbene era singolare come costoro,possessori di sportive anche, guardassero,quasi divertiti, la mia motina. Immaginavo i loro pensieri nella mia testa : "dove si avvia con 'sto polmone" . La mia sv se la ricordano bene in ragione del fatto che anche se fermi al bar e passo tosto mi riconoscono e salutano in ogni dove.... :lol:
Stanno ancora a piagne... :D


P.S.
Sono discorsi come quelli sulla pelle della fava.....
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

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Re: R: Tornato su Sv 650..

Messaggio da sara23 » dom apr 13, 2014 10:07 pm

eternauta ha scritto: comunque, visto che la moto e' di sara23
sarebbe interessante sapere da Lei cosa ne pensa della sua SV :asd2:
Arriverà presto anche il mio commento...il tempo di finire di sistemarla come si deve...e di fare il rodaggio (per me, visto che era da metà giugno 2013 che non guidavo...) :) ;)

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da svreplica » dom apr 13, 2014 10:26 pm

io dopo la sv s del 2000 nel 2003 presi la gsx-r 750 nuova 140cv, l'ho venduta nel 2008 causa 2° figlio in arrivo, a gennaio dell'anno scorso la malattia "passione" è tornata a farsi sentire, e facendo alcune ricerche sulla rete l'ho vista! una sv n k3 l'ho ripresa subito, e sono tornato bambino.

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