Tornato su Sv 650..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1873
- Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
- Località: Cerveteri (RM)
Re: Tornato su Sv 650..
Siete completamente OT. Rientrate in tema
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: Tornato su Sv 650..
No tequi. La percezione della velocità dipende anche dal mezzo che hai sotto il kulo. E questo è innegabile. Una supersportiva ti rende più sicuro perché hai una maggior percezione di stabilità sia all'anteriore che al posteriore. La tua percezione della velocità sarà diversa che su un'SV e quindi spingerai di più senza nemmeno accorgerti.tequi ha scritto:No.. non è così. Tu vai di più con una moto più performante se il limite del tuo girare è la moto, se il limite del tuo girare è la testa puoi avere anche millemila cavalli.. sempre lo stesso ritmo tieni.Lizard ha scritto:Vero, ma la stessa persona su una moto molto più prestante andrà di più, questo è indubbio, quindi anche la moto conta.neeko72 ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo...
la capacità di andare forte in strada dipende esclusivamente dal personale livello di percezione del pericolo....non c'entrano nulla nè la moto nè il manico...
Vedi la recensione di Niko della Panigale 1199
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: Tornato su Sv 650..
nell'ordine secondo me
- bravura del pilota
- incoscienza
- moto
si puo' essere bravi ma non il più veloce perché si vuole portare la pelle a casa
si puo' essere non bravi ed incoscienti, e questi son pericolosi
si puo' essere bravi ed incoscienti ed allora sei un manico
ah
chi è "Valerio palle secche"
- bravura del pilota
- incoscienza
- moto
si puo' essere bravi ma non il più veloce perché si vuole portare la pelle a casa
si puo' essere non bravi ed incoscienti, e questi son pericolosi
si puo' essere bravi ed incoscienti ed allora sei un manico
ah
chi è "Valerio palle secche"
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Tornato su Sv 650..
magari evitiamo giudizi personali please..
Concordo che si è finiti pesantemente OT.
Concordo che si è finiti pesantemente OT.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Tornato su Sv 650..
torno in topic
e ricito la mia prova dell'sv dopo anni di 1000... ah sì c'era anche la hornet di mezzo
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 19#p175374" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e ricito la mia prova dell'sv dopo anni di 1000... ah sì c'era anche la hornet di mezzo
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 19#p175374" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Tornato su Sv 650..
Ricordo che Oscar zagor provando la panigale, scrisse che fece una delle sue curve preferite a 170, circa 30 40 km h in piu che cn l r6.
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Tornato su Sv 650..
Riflettevo e ho capito dove e' il nodo della questione:
Il problema e' che si deve sempre paragonare, leggevo anche sua altri topic che si paragonano moto che non centrano una fava tra di loro.
Ma la domanda e': e' cosi' importante paragonare? Io l'sv non posso paragonarla al 999 ma a una moto di pari livello anno e anche km, certo che se salgo su una sv con 100.000 km tutta originale la trovero' peggio di una er5, neanche 6.
Ragazzi se invece di paragonare e paragonarci pensassimo solo al mezzo che si guida? L'sv650s/n che ho provato e' un ottimo mezzo, divertente sulle strade tortuose, leggerina e con consumi bassi, i difetti sono i soliti, forche cedevoli e freni poco potenti, che poi a me personalmente stavano anche bene.
STOP.
senza andare a dire e ma la duke e' meglio, ma i 1000 4 cilindri sono piu' lineari ecc... Ma che cacchio de discorsi sono, ogni moto ha i suoi difetti e suoi preggi, in italia infatti si ha il brutto vizio di paragonare, ho visto gente cambiare moto come se fossero mutande, solo perche' non aveva piu' il mezzo piu' performante di tutti, o perche' l'honda aveva tirato fuori il nuovo modello di hornet e vuoi mettere 5cv in piu' e mica cazziii.
In italia si ha il brutto vizio di considerare vecchie moto con 30k km sulle spalle, ma solo in italia, e di conseguenza l'sv e' una moto di merdaa, e anche i proprietari se non dimostrano di poter stare alla pari con un 1198 sui passi si sentono inferiori.
Per me son solo caxxate io mi godo quello che riesco a permettermi e che mi piace e me ne frego se il 999 non piace o va meno di una r1/gsxr, amo quello che ho e campo sereno, per inciso quando avevo l'sv650 per me era la miglior moto del mondo e tanti difetti li ho scoperti solo dopo, pensate che con i freni originali ci giravo in pista, e indovinate? FRENAVO!! INCREDIBILE FRENAVO!
Poche pippe e piu' gasss
Il problema e' che si deve sempre paragonare, leggevo anche sua altri topic che si paragonano moto che non centrano una fava tra di loro.
Ma la domanda e': e' cosi' importante paragonare? Io l'sv non posso paragonarla al 999 ma a una moto di pari livello anno e anche km, certo che se salgo su una sv con 100.000 km tutta originale la trovero' peggio di una er5, neanche 6.
Ragazzi se invece di paragonare e paragonarci pensassimo solo al mezzo che si guida? L'sv650s/n che ho provato e' un ottimo mezzo, divertente sulle strade tortuose, leggerina e con consumi bassi, i difetti sono i soliti, forche cedevoli e freni poco potenti, che poi a me personalmente stavano anche bene.
STOP.
senza andare a dire e ma la duke e' meglio, ma i 1000 4 cilindri sono piu' lineari ecc... Ma che cacchio de discorsi sono, ogni moto ha i suoi difetti e suoi preggi, in italia infatti si ha il brutto vizio di paragonare, ho visto gente cambiare moto come se fossero mutande, solo perche' non aveva piu' il mezzo piu' performante di tutti, o perche' l'honda aveva tirato fuori il nuovo modello di hornet e vuoi mettere 5cv in piu' e mica cazziii.
In italia si ha il brutto vizio di considerare vecchie moto con 30k km sulle spalle, ma solo in italia, e di conseguenza l'sv e' una moto di merdaa, e anche i proprietari se non dimostrano di poter stare alla pari con un 1198 sui passi si sentono inferiori.
Per me son solo caxxate io mi godo quello che riesco a permettermi e che mi piace e me ne frego se il 999 non piace o va meno di una r1/gsxr, amo quello che ho e campo sereno, per inciso quando avevo l'sv650 per me era la miglior moto del mondo e tanti difetti li ho scoperti solo dopo, pensate che con i freni originali ci giravo in pista, e indovinate? FRENAVO!! INCREDIBILE FRENAVO!
Poche pippe e piu' gasss
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Tornato su Sv 650..
sara23 ha scritto:Siete completamente OT. Rientrate in tema
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
...dai non fare la guastafeste ! Sono tutti così ingarellati !
Back to blues
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Tornato su Sv 650..
Ok...ritrovo ai piedi di un passo (a votazione)...ognuno deposita il suo libbretto (li può tenere tequi )...il primo che arriva in cima e tocca il cartello del passo se li prende tutti!cocia ha scritto:sara23 ha scritto:Siete completamente OT. Rientrate in tema
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
...dai non fare la guastafeste ! Sono tutti così ingarellati !
Vale tutto...scarico artiggianale...mubiatore potenziato...freni aftermarket che frenano, forche kittate che forcano...mono colorati che monano!
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Tornato su Sv 650..
ho saltato un po' di post ma i concetti alla fine si ripetono quindi il mio pensiero è :
ma sta benedetta sv se è così performante perché mai i freni non frenano, la forcella ondeggia, il /60 non ti permette di piegare, il mono ondeggia?
è semplicemente una moto economica di 11 anni fa, con un buon motore e come tutte le cose poliedriche nonché fa bene una!
ma sta benedetta sv se è così performante perché mai i freni non frenano, la forcella ondeggia, il /60 non ti permette di piegare, il mono ondeggia?
è semplicemente una moto economica di 11 anni fa, con un buon motore e come tutte le cose poliedriche nonché fa bene una!
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Tornato su Sv 650..
Verissimo! Infatti la mia (per esempio) ha pinze Nissin ex cbr 600 rr, pompa Nissin ex gsx-r 1000, molle WP e mono ex Ninja 636.mark ha scritto:ho saltato un po' di post ma i concetti alla fine si ripetono quindi il mio pensiero è :
ma sta benedetta sv se è così performante perché mai i freni non frenano, la forcella ondeggia, il /60 non ti permette di piegare, il mono ondeggia?
è semplicemente una moto economica di 11 anni fa, con un buon motore e come tutte le cose poliedriche nonché fa bene una!
Però dai...le tue belle soddisfazioni te le puoi togliere lo stesso!
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Tornato su Sv 650..
Mah la mia aveva anch'essa pinze nissin (neeko butta sta discacciati e cambia le pinze, che la differenza è 10 volte maggiore). La mia sv con ancora la pompa originale e le zcoo frenava molto di più della mia rsv e circa come il gixxer con radiale Brembo e pinze radiali.
Altra cosa, il 2.5 davanti con un mono originale è un po' sprecato, perdi molto feeling e non riesci a guidarla bene.
Sul motore...beh è quello che è, per l'età che ha nel suo segmento non è male ma ovviamente è superato.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Altra cosa, il 2.5 davanti con un mono originale è un po' sprecato, perdi molto feeling e non riesci a guidarla bene.
Sul motore...beh è quello che è, per l'età che ha nel suo segmento non è male ma ovviamente è superato.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Tornato su Sv 650..
Beh modulabile è modulabile, ma le pinze originali sono qualcosa di terribile.
Cmq era un astuto piano per venderti le mie
Il 2 è già più adatto, un mono non guasterebbe ma il mio discorso era riferito più alle tue sensazioni che non all utilizzo finale del mezzo, per la città è l'uso quotidiano va benissimo così
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Cmq era un astuto piano per venderti le mie
Il 2 è già più adatto, un mono non guasterebbe ma il mio discorso era riferito più alle tue sensazioni che non all utilizzo finale del mezzo, per la città è l'uso quotidiano va benissimo così
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: Tornato su Sv 650..
stavi parlando di me?neeko72 ha scritto:
secondo te la "percezione del pericolo" sta nel saper spalancare il gas?...
e allora non hai capito nulla...
la percezione del pericolo sta nel NON CHIUDERLO e nel non tirare la leva del freno...
a spalancare il gas sono buoni tutti...quella non è percezione del pericolo, è solo consapevolezza del proprio ego...ma l'ego quando arrivano le curve si cacasotto, e li subentra l'incoscienza...
Comunque posso dire che la moto è come le mutande? Ad ognuno la sua?
Io ora ho il Monster, progetto vecchietto anche lui, ma quanto va meglio di una SV.....
La cosa che mi ha colpito di più è la fiducia che ti trasmette, l'SV non mi ha mai dato la fiducia che mi sta dando il Monster.
Con questo che voglio dire? Che semplicemente siamo tutti diversi.
Come su detto l'SV è un' ottima moto polivalente, ma non eccelle in nulla.
L' SV può andare forte, fortissimo se, chi la guida, ha il giusto coinvolgimento uomo/macchina (fiducia del mezzo).
Per neeko l'SV non frena, di conseguenza non si fiderà mai dei suoi freni, allora non ci andrà mai forte. Anche se di manico ne ha!
Il coinvolgimento uomo/mezzo è la differenza.
Re: Tornato su Sv 650..
killeradicator ha scritto:Mah la mia aveva anch'essa pinze nissin (neeko butta sta discacciati e cambia le pinze, che la differenza è 10 volte maggiore). La mia sv con ancora la pompa originale e le zcoo frenava molto di più della mia rsv e circa come il gixxer con radiale Brembo e pinze radiali.
Altra cosa, il 2.5 davanti con un mono originale è un po' sprecato, perdi molto feeling e non riesci a guidarla bene.
Sul motore...beh è quello che è, per l'età che ha nel suo segmento non è male ma ovviamente è superato.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
eccola qui l'informazione che cercavo ! Grazie killer
Back to blues
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Tornato su Sv 650..
Finchè è tutto originale il punto debole sono le forcelle di burro...poi appena metti qualcosa di un pò più sostenuto ti accorgi che è il mono ad essere diventato il punto debole!cocia ha scritto:killeradicator ha scritto:Mah la mia aveva anch'essa pinze nissin (neeko butta sta discacciati e cambia le pinze, che la differenza è 10 volte maggiore). La mia sv con ancora la pompa originale e le zcoo frenava molto di più della mia rsv e circa come il gixxer con radiale Brembo e pinze radiali.
Altra cosa, il 2.5 davanti con un mono originale è un po' sprecato, perdi molto feeling e non riesci a guidarla bene.
Sul motore...beh è quello che è, per l'età che ha nel suo segmento non è male ma ovviamente è superato.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
eccola qui l'informazione che cercavo ! Grazie killer
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Tornato su Sv 650..
ah dimenticavo...per il motore lento a prendere i giri
nel caso della serie perfetta si puo' risolvere con un filtro aria modificato
o con due filtri conici, che tra l'altro annullano l'effetto on/off dato dal venturi
per la iniezione invece non saprei se si puo' fare qualcosa di simile!
comunque, visto che la moto e' di sara23
sarebbe interessante sapere da Lei cosa ne pensa della sua SV
nel caso della serie perfetta si puo' risolvere con un filtro aria modificato
o con due filtri conici, che tra l'altro annullano l'effetto on/off dato dal venturi
per la iniezione invece non saprei se si puo' fare qualcosa di simile!
comunque, visto che la moto e' di sara23
sarebbe interessante sapere da Lei cosa ne pensa della sua SV
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: Tornato su Sv 650..
Con l'sv mi bevo anche quelli in costiera....cqdoule ha scritto:In costiera spesso si vedono dei motorini che vanno cm i pazzi. E nn parlo di zip polini da competizione.
joker ha scritto: la cosa buona di avere un sv è che quando superi qualcuno, puoi bullarti perchè al 90% è una moto piu prestante, al contrario se ti sverniciano puoi usarla come scusa
Questa è la chiave vincente , spalancare senza quasi ritegno e mettere a terra quasi tutti i cavalli che ha l'sv cosa che per la stragrande maggioranza di moto con oltre 100cv è altamente sconsigliato.....tequi ha scritto:quale parte non ti è chiara di percezione del pericolo? Pensi che spalancare 170 cavalli sia uguale a spalancarne 70?
Io la moto con più di 100 cavalli ce l'ho.. tu?
Ecco, sali su un passo ed in uscita da un tornate spalanca con una rsv (o con la mia.. o con una cb1000.. decidi tu.. ) e vedi.
io la moto con più di 100 hp ce l'ho (160 e spiccioli) ed ho anche l'sv ragion per la quale posso affermare che nella stragrande maggioranza delle "situazioni stradali" ,eccetto autostrade sia ben chiaro, con la giusta malizia nel polso e l'sv giusta (tradotto con, ahimè, le modifiche necessarie) l'sv è un osso durissimo per molte moto. io ho un gsx r 1000 ripeto e spesso(sempre) nel guidato anche medio veloce o visto sparire molte moto,sportive comprese, dai miei specchietti.
Sovente mi è capitato di uscire con comitive di cui conoscevo poche persone ebbene era singolare come costoro,possessori di sportive anche, guardassero,quasi divertiti, la mia motina. Immaginavo i loro pensieri nella mia testa : "dove si avvia con 'sto polmone" . La mia sv se la ricordano bene in ragione del fatto che anche se fermi al bar e passo tosto mi riconoscono e salutano in ogni dove....
Stanno ancora a piagne...
P.S.
Sono discorsi come quelli sulla pelle della fava.....
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1873
- Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
- Località: Cerveteri (RM)
Re: R: Tornato su Sv 650..
Arriverà presto anche il mio commento...il tempo di finire di sistemarla come si deve...e di fare il rodaggio (per me, visto che era da metà giugno 2013 che non guidavo...)eternauta ha scritto: comunque, visto che la moto e' di sara23
sarebbe interessante sapere da Lei cosa ne pensa della sua SV
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
-
- Cancello
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:56 pm
- Moto: sv 650n k3
- Nome: Elio Di Tecco
- Località: pescara
Re: Tornato su Sv 650..
io dopo la sv s del 2000 nel 2003 presi la gsx-r 750 nuova 140cv, l'ho venduta nel 2008 causa 2° figlio in arrivo, a gennaio dell'anno scorso la malattia "passione" è tornata a farsi sentire, e facendo alcune ricerche sulla rete l'ho vista! una sv n k3 l'ho ripresa subito, e sono tornato bambino.