Leomotard ha scritto:io il bagno di umiltà la faccio, purtroppo il mille non ho mai avuto occasione di portarlo, sicuramente sarà più potente della moto mia (qndi mi dovrei spaventare da non poterlo mai guidare?).. ma qui il vostro discorso è "rimani a vita con il 650". Mi parlate di esperienza come se fosse concessa solo ad alcuni di voi.. tu ad esempio prima di passare al mille una mattina ti sei svegliato ringraziando il signore di averti donato l'esperienza di poter portare il mille? state facendo certi discorsi ke non hanno ne capo ne piede. Ho aperto un topic per discutere della differenza tra il 650 e il 690 e capire se ci sono solo miglioramenti o rispetto all'sv il 690 ha dei difetti. D'altronde non ho escluso la possibilità che nel caso in cui il 690 potrebbe darmi carenza di cv potrei optare per una speed. Poi non so, magari mi sbaglio, ma spiegatemi voi questa esperienza come viene fatta se non CACCIANDO DEI SOLDI e comprando una moto e prendere confidenza con essa. Sono 8 anni che guido moto facendo anche pista (cv più e cv meno, e nella mia PICCOLA esperienza i cv servono solo sul dritto, visto che in piena curva non so voi ma la manopola del gas e chiusa o semi-chiusa)
Ecco la confusione di cui ti parlo.
Dici che i cv non servono e poi mi parli di mille, un 1000 non cammina leggermente piu' di una sv va almeno 4 volte una sv, ora un 1000 ha una guida totalmente diversa da come sei abbituato.
Io la mia esperienza l'ho fatta gradualmente, ho avuto una ninja 636 un gsxr750 poi una sv650 "per mancanza de sordi" un supersport 1000ds e un 999, ma un gsxr da 180cv non lo comprerei mai.
Poi come hai detto siamo ot, la risposta ti e' stata data, vince il 690 su l'sv saluti