App Ville Di Roma

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

App Ville Di Roma

Messaggio da Pitchblack » lun mar 31, 2014 9:30 am

Salve a tutti!

Permettetemi di presentarvi una app che ho contribuito a sviluppare!

Questa applicazione per smartphone è tablet è un'idea venuta in mente alcuni colleghi dell'università in cui lavoro ed a me qualche tempo fa e che grazie ad una buona sinergia di società private, università etc. etc. siamo riusiti a realizzare!

La "sinergia" in Italia serve per trovare fondi.......ehehehe soprattutto in ambito universitario!!!! :lol: :lol: :lol:

Vabbè lamenti a parte ci siamo riusciti!

Come potete intuire benissimo dal nome è una guida interattiva alle ville monumentali più importanti di Roma. (25 Ville più il Giardino/Museo Dell'Orto Botanico)

All'interno troverete informazioni generali della Villa, tutte le emergenze Storico Culturali, Botaniche e Zoologiche oltre, ovviamente, alle classiche informazioni di posizione, contatti e "come arrivarci"!!!

E' presente anche una sezione per la ricerca e l'identificazione delle piante attraverso una chiave dicotomica illustrata appositamente sviluppata che permetterà anche a chi non è esperto di "roba vegetale" di riuscire a capire "chi" si ha davanti!

Le emergenze botaniche e storico culturali sono tutte georiferite, mentre per gli animali, come potrete benissimo immaginare, sono presenti solo delle schede di quelli che è possibile riconoscere all'interno dell'area.

L'app è scaricabile gratuitamente dagli store di Android ed Apple.

Questo è il link del Play Store: Android

Questo è il link dell'App Store: iOs

(dovete scrivere tutto attaccato perchè visto l'ancora, e si spera per poco, basso numero di download se lo scrivere con gli spazi vengono fuori tutte le cose presenti sullo store in cui si ritrovano le parole "ville", "di", "roma"....)

Questo, invece, è il sito dell'App su cui è possibile ritrovare tutte le informazioni riguardanti questo applicativo, le figure coinvolte etc. etc.!!!!!

App Ville di Roma

Se vi va di scaricarlo e provarlo mi farebbe piacere! E' ancora la prima versione resa disponibile quindi se trovate qualche errore oppure vi viene in mente qualche suggerimento per modifiche o migliorie non avete che da farmelo sapere!

Grazie in anticipo a tutti!

Spero che vi piaccia!

A presto

Pitch! :wink:
Ultima modifica di Pitchblack il ven apr 04, 2014 2:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Re: App Ville Di Roma

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 31, 2014 10:32 am

Corro a scaricare :)
e per me che sto a due passi da Roma ma non ne conosco proprio nulla è davvero una bella iniziativa....

Bravi!

prima di lasciarvi un feed positivo però vi faccio le pulci ! hahahah ;)
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun mar 31, 2014 12:00 pm

Bravo bravo spulcia per bene!!!!! ;)

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pó quello che mi pare!!!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun mar 31, 2014 1:17 pm

ma è quella che mi dicevi?

appena la trovo sull appstore la provo :D
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun mar 31, 2014 2:19 pm

joker ha scritto:ma è quella che mi dicevi?

appena la trovo sull appstore la provo :D
Esatto proprio quella!!!

Anzi se puoi metti il link?

;)
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » lun mar 31, 2014 3:38 pm

a sapere come fare :lol2: :lol2: :lol2:

cmq sull'appstore c'è
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Re: R: App Ville Di Roma

Messaggio da Pitchblack » mar apr 01, 2014 12:27 am

joker ha scritto:a sapere come fare :lol2: :lol2: :lol2:

cmq sull'appstore c'è
Il classico mac user...... :asd: :asd: :asd:

L'importante è che ci sia! ;)

Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Messaggio da sara23 » mar apr 01, 2014 12:46 am

ottima cosa...me la scarico anche io e sono sicura di sfruttarla quando vado a fare un giro a roma in bici :up: :up:
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar apr 01, 2014 12:53 am

sara23 ha scritto:ottima cosa...me la scarico anche io e sono sicura di sfruttarla quando vado a fare un giro a roma in bici :up: :up:
Fammi sapere cosa ne pensi!!!!

;)

Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar apr 01, 2014 1:04 am

appena installata... devo dire che è davvero una ottima e bellissima idea.... l'app risulta been fatta e facilmente navigabile... unico appunto se posso permettermi.... metterei la possibilità di swypare sulla destra x navigare tra le tre pagine principali all'inizio... ossia da info... ville di roma... mappa.... per il resto complimenti davvero :wink:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar apr 01, 2014 9:50 am

Wolfman ha scritto:appena installata... devo dire che è davvero una ottima e bellissima idea.... l'app risulta been fatta e facilmente navigabile... unico appunto se posso permettermi.... metterei la possibilità di swypare sulla destra x navigare tra le tre pagine principali all'inizio... ossia da info... ville di roma... mappa.... per il resto complimenti davvero :wink:
Ottima idea grazie! ;)

Felice che ti piaccia!!!!

:D

Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar apr 01, 2014 8:55 pm

Col mio android vecchiarello (galaxy i9000 stock) è un po' scattoso nel passare alle varie pagine, non so se si riesca a snellire il codice visto che principalmente son pagine di testo. Per il resto ottima l'idea e la realizzazione.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » mar apr 01, 2014 9:10 pm

l'ho girata un po con l'iphone e tutto ok :D

domani faccio la prova che mi hai chiesto(se trovo qualcuno c'è metà ufficio in ferie e metà in cina :fuori: :fuori: :fuori: )...

2 cose:

1 non ti hanno messo nei crediti
2 magari mettere un'immaginetta piccola insieme al nome della pianta o del monumento quando selezioni il punto sulla mappa :D
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer apr 02, 2014 9:12 am

joker ha scritto:l'ho girata un po con l'iphone e tutto ok :D

domani faccio la prova che mi hai chiesto(se trovo qualcuno c'è metà ufficio in ferie e metà in cina :fuori: :fuori: :fuori: )...

2 cose:

1 non ti hanno messo nei crediti
2 magari mettere un'immaginetta piccola insieme al nome della pianta o del monumento quando selezioni il punto sulla mappa :D
Nei crediti ci sono sei tu che essendo il solito fanboy apple ( :asd: ) se non ti trovi la pappa pronta non va bene!!! :lollone:

Anche perchè avendo sviluppato tutti i database e la struttura dati di questa app se non ci stavo mi giravano e non poco!!!! ahahahahahaha

La tua seconda osservazione non è sbagliata solo che diventa troppo "farraginosa" poi l'informazione primaria che ti viene restituita! Considera che non tutti hanno smartphone e tablet di ultimissima generazione con schermi HD ergo le schermate di utilizzo continuo (tipo mappa) devono essere il più snelle possibili! Comunque non è detto che a breve realizzeremo una versione ottimizzata per tablet o smartphone "gajardi" in cui l'interazione con l'app sarà migliorata! Abbiamo anche una mezza idea di sviluppare una nuova versione con realtà aumentata!!!!

Tia_from_romagna! ha scritto:Col mio android vecchiarello (galaxy i9000 stock) è un po' scattoso nel passare alle varie pagine, non so se si riesca a snellire il codice visto che principalmente son pagine di testo. Per il resto ottima l'idea e la realizzazione.
Purtroppo la pesantezza dell'app è "irrisolvibile"!!!! Considera che essendo pensata soprattutto per i turisti, molti dei quali si spera stranieri, abbiamo voluto eliminare il più possibile il problema di doversi scaricare i dati man mano durante l'utilizzo! Non tutti hanno pacchetti telefonici che includono roaming dati all'estero ed ancora meno sono quelli che acquistano una scheda locale con piano dati!
Quindi, eccezion fatta per le mappe, che sono comunquesia appoggiabili su cache interna (e per quello basta anche la wifi dell'hotel la mattina prima di uscire a zonzo), tutte le informazioni ed i dati dell'app sono residenti sullo smartphone! Va da se che su terminali oramai un tantinello datati l'esperienza risulti un pochino rallentata!!!!

In ogni caso, nel prossimo aggiornamento, sarà possibile spostare l'app nella sd esterna del telefono così da risolvere un altro problema dei cell "vecchi"....lo scarso spazio interno per l'installazione delle app!!!!

In ogni caso annoto tutto! Grazie ancora dei feedback!!!!

;)
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » mer apr 02, 2014 9:43 am

Pitchblack ha scritto:
Nei crediti ci sono sei tu che essendo il solito fanboy apple ( :asd: ) se non ti trovi la pappa pronta non va bene!!! :lollone:
:testacalda: :testacalda: :testacalda:
rettifico è il filtro antispam che elimina in automatico il tuo nome :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer apr 02, 2014 6:06 pm

joker ha scritto:
Pitchblack ha scritto:
:testacalda: :testacalda: :testacalda:
rettifico è il filtro antispam che elimina in automatico il tuo nome :lol2: :lol2: :lol2:
Ahahahahahahahahahhaahah

Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio apr 03, 2014 10:08 am

facendo la versione con la realtà aumentata creereste un maggior coinvolgimento maggiore con l'ambiente circostante...secondo me sarebbe un vero plus proprio per il tipo di app che avete ideato!
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 03, 2014 4:37 pm

^Juza^ ha scritto:facendo la versione con la realtà aumentata creereste un maggior coinvolgimento maggiore con l'ambiente circostante...secondo me sarebbe un vero plus proprio per il tipo di app che avete ideato!
Eh si decisamente! Solo che non è affatto semplice da implementare! Ma ci si prova ovviamente!

;)
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 03, 2014 4:38 pm

Trovato il modo di installarla anche sugli iPad!!!!!

Lo scrivo nel primo post!!!!!!

;)
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio apr 03, 2014 4:46 pm

pitch ...esiste qualche tutorial . o qualcosa da leggere ... per un vero vero vero vero principiante per realizzare le app...magare con qualche sempio da seguire.. e da cui partire...?
Immagine

Rispondi