Vi presento Phoenix

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Thrash_paul
Mototurista
Mototurista
Moto: suzuki sv 1000 s
Nome: Francesco

Vi presento Phoenix

Messaggio da Thrash_paul » mar apr 01, 2014 9:26 pm

Salve ragazzi.
Ho acquistato la mia SV 7 mesi fà,dopo 4 anni e 60000km in sella ad una gs500f,mia prima moto.
Già ai primi km,ancora prima di comprarla,me ne ero innamorato.
Mi son detto,questa è la mia moto!
Purtroppo era graffiata in più punti,oltre ad avere la colorazione grigia che non mi entusiasmava:

Immagine

Usando la moto 365 giorni l'anno,in tutte le condizioni atmosferiche possibili,ho deciso di cambiare lo scarico,per farmi sentire,e di cambiarle colore per essere più visibile!
Così è rinata la mia SV , e per l'occasione l'ho chiamata Phoenix!
Ci ho messo un sacco di ore per farla,ma mi sento appagato :lol2:
Ecco la mia officina :roftl: :

Immagine

Immagine

Ed ecco il risultato finalmente:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Volevo verniciare il telaio anch'esso color oro,visto che in diversi parti è sbeccato,ma troppo ulteriore sbattimento....
Elenco modifiche:
- Scarico omologato Akrapovic (sì,omologato per Ktm ma speriamo ben :D )
- Tubi aeronautici
- Kit forcella Ros 2.0
- Unghia monoposto
- Metzeler m5
- Clacson da macchina (decisamente più potente)
- Arretratori pedane
- Parafango posteriore (che a dire il vero ripara meno dell'originale gli schizzi dalla catena.....)

Mi piacerebbe per il prossimo inverno montare le manopole riscaldate.

Che ne pensate?
Un saluto a tutti!

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: Vi presento Phoenix

Messaggio da mau.83 » mar apr 01, 2014 9:35 pm

La S non mi piace granchè, ma rossa fa proprio una bella figura!
Le manopole riscaldate te le consiglio. ce le ho già da un po e non me ne pento mai.

ruotedipiombo
Fermone
Fermone

Messaggio da ruotedipiombo » mar apr 01, 2014 11:27 pm

Bel risultato ... e belle anche le foto.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mar apr 01, 2014 11:54 pm

:up:

Personalmente, però, toglierei le scrittine Suzuki sul codone...sono un di più e (sempre x me) rovinano il colpo d'occhio.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer apr 02, 2014 9:24 am

Apperò...
Davvero bella, anche il colore mi piace molto.
:up:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Thrash_paul
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Thrash_paul » mer apr 02, 2014 9:40 am

Grazie a tutti del passaggio :up:
Le scrittine dietro a me non dispiacciono.
E poi ho messo tutti gli adesivi sotto trasparente,quindi avrei troppo lavoro per tirarle via....resta cosi :roftl:

Avevo pensato di fare qualche richiamino di oro anche sulle carene,o aggiungere qualche adesivo sponsor...poi ho deciso per lasciarla pulita!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer apr 02, 2014 10:02 am

Bel lavoro
Complimenti per la passione, cucirsi la moto addosso è meravilgioso !
:wink:

p.s. due striscie rosse sui cerchi per me completano l'opera :)
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer apr 02, 2014 10:14 am

Secondo me è meglio lasciarla così pulita.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer apr 02, 2014 10:24 am

Ciao, intanto:
complimenti per il lavoro.
Non condivido alcune delle tue scelte, ma dalle foto mi sembra un lavoro fatto con attenzione e passione.

Se è così che ti piace, bene così. Goditela tutta.

Due ragionamenti...
Hai evoluto la parte frenante. Come pastiglie come stai messo, ora? Che cosa monti?

Manopole riscaldate così come i guanti sono dei "palliativi". Aiutano, ma quando vai a buona velocità il raffreddamento fatto dall'aria non è opponibile senza uno "schermo" deviatore d'aria (gli odiosi paramani)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer apr 02, 2014 10:29 am

ma con che obbiettivo hai fatto ste foto?
Immagine

Thrash_paul
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Thrash_paul » mer apr 02, 2014 12:44 pm

pike ha scritto:Ciao, intanto:
complimenti per il lavoro.
Non condivido alcune delle tue scelte, ma dalle foto mi sembra un lavoro fatto con attenzione e passione.

Se è così che ti piace, bene così. Goditela tutta.

Due ragionamenti...
Hai evoluto la parte frenante. Come pastiglie come stai messo, ora? Che cosa monti?

Manopole riscaldate così come i guanti sono dei "palliativi". Aiutano, ma quando vai a buona velocità il raffreddamento fatto dall'aria non è opponibile senza uno "schermo" deviatore d'aria (gli odiosi paramani)

Grazie mille anche a te.
L'impianto frenante è ancora originale,appena le pastiglie saranno consumate,(possibile che siano ancora a metà consumo dopo 30000km quelle di serie?) le cambierò con qualcosa di più sportivo.
Effettivamente non frena benissimo,ma io tendo ad avere una guida il più possibile fluida,difficilmente faccio staccate al limite.Certo è che in situazioni di bisogno meglio avere qualcosa che ti dia fiducia al 100%.
Quali scelte non condividi?sulle componenti o sulla verniciatura?mi fà piacere avere opinioni diverse,sopratutto da chi apprezza questa moto!

peppeunz ha scritto:ma con che obbiettivo hai fatto ste foto?
Ho una Canon 5d2 con 135L ed un vecchio Zuiko 50/1,2 adattato.Nelle foto in controluce mi sono poi aiutato con un flash off-camera.
Amo la mia attrezzatura digitale,ma da un anno a questa parte sono molto più orientato sul mondo analogico,specie nel medio formato!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer apr 02, 2014 1:20 pm

Thrash_paul ha scritto:Ho una Canon 5d2 con 135L ed un vecchio Zuiko 50/1,2 adattato.Nelle foto in controluce mi sono poi aiutato con un flash off-camera.
Amo la mia attrezzatura digitale,ma da un anno a questa parte sono molto più orientato sul mondo analogico,specie nel medio formato!

ah ecco
uno sfocato così, quasi da fotoritocco, solo con un'ottica fissa così aperta la ottieni...
:up: :up: :up:
Immagine

cocia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da cocia » mer apr 02, 2014 3:44 pm

peppeunz ha scritto:
Thrash_paul ha scritto:Ho una Canon 5d2 con 135L ed un vecchio Zuiko 50/1,2 adattato.Nelle foto in controluce mi sono poi aiutato con un flash off-camera.

ah ecco
uno sfocato così, quasi da fotoritocco, solo con un'ottica fissa così aperta la ottieni...

infatti a me sembra da fotoritocco, ho un 135 fisso asahi e non credo di essere mai arrivato ad uno sfuocato del genere.

Belle foto complimenti (forse un pelo artefatte ma ben studiate).
Back to blues

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Messaggio da Insane » mer apr 02, 2014 4:24 pm

cocia ha scritto:
peppeunz ha scritto:

ah ecco

infatti a me sembra da fotoritocco, ho un 135 fisso asahi e non credo di essere mai arrivato ad uno sfuocato del genere.

Credo che non hai ben presente cosa può essere un canon 135 f2 su una full frame.. https://www.flickr.com/search/?q=canon%20135%20F2" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho avuto il piacere di provarlo sulla 5D mk3 per una giornata.. beh è il mio prossimo acquisto! ;)
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer apr 02, 2014 4:33 pm

Insane ha scritto: Credo che non hai ben presente cosa può essere un canon 135 f2 su una full frame.. https://www.flickr.com/search/?q=canon%20135%20F2" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho avuto il piacere di provarlo sulla 5D mk3 per una giornata.. beh è il mio prossimo acquisto! ;)
piccolo OT:
ma è pazzesco!!! :o :o :o

Immagine

cocia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da cocia » mer apr 02, 2014 4:35 pm

Insane ha scritto:
cocia ha scritto:
peppeunz ha scritto:

ah ecco

Credo che non hai ben presente cosa può essere un canon 135 f2 su una full frame.. https://www.flickr.com/search/?q=canon%20135%20F2" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Non voglio mancare di rispetto a nessuno ma ho ben presente quello che dici, infatti sono due sfuocati diversi, ma qui siamo abbondantemente OT,
rimangono delle foto molto ben fatte, rinnovo i complimenti.
Back to blues

Thrash_paul
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Thrash_paul » mer apr 02, 2014 6:40 pm

peppeunz ha scritto:infatti a me sembra da fotoritocco, ho un 135 fisso asahi e non credo di essere mai arrivato ad uno sfuocato del genere.

Vi posso assicurare,che se c'è una cosa che non faccio in post produzione,è che non modifico mai i miei fuori fuoco,sia perchè non ne ho bisogno,sia perchè altrimenti diventano finti.
Le foto purtroppo sono state fortemente ridimensionate per entrare nei limiti di inserimento del topic.Gli originali sono molto molto buoni.
Non conosco personalmente il 135 asashi,e non so quale versione tu abbia,ma tra un f2 ed un f2,5 ci sono 2/3 di stop,cambia parecchio la cosa.

Se vi piace il mondo della fotografia,passate pure sul mio album,e se siete iscritti su flickr aggiungetemi pure!

https://www.flickr.com/photos/36070009@N08/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer apr 02, 2014 8:16 pm

Thrash_paul ha scritto:L'impianto frenante è ancora originale, appena le pastiglie saranno consumate (possibile che siano ancora a metà consumo dopo 30000km quelle di serie?), le cambierò con qualcosa di più sportivo.
30.000km con le pastiglie di serie mi sembra molto difficile. Io ne ho fatti 14.000, su una moto analoga, ma sono pesante e non disdegno il freno, visto che mi caco un po' sotto ad entrare "svelto" in curva.
Io so che alle prossime pastiglie anteriori monterò ZCOO.
Thrash_paul ha scritto:Effettivamente non frena benissimo,ma io tendo ad avere una guida il più possibile fluida,difficilmente faccio staccate al limite.Certo è che in situazioni di bisogno meglio avere qualcosa che ti dia fiducia al 100%.
Se hai cambiato i tubi avrai anche cambiato il fluido freni. Spero tu abbia fatto bene attenzione allo spurgo, e magari anche alla pulizia dei pistoncini e del disco... Vedi tu.
Thrash_paul ha scritto:Quali scelte non condividi? sulle componenti o sulla verniciatura? mi fà piacere avere opinioni diverse,sopratutto da chi apprezza questa moto!
Due premesse: la prima è che non ho mai avuto una SV, la seconda è che comunque sto parlando nell'ambito delle libere opinioni.
Facciamo finta che stiamo bevendo due buoni whiskey o due buone birre... se io preferisco la mia non significa che la tua faccia automaticamente schifo, ok?.

In primis, il colore. Non amo particolarmente il rosso, non so se è l'inquadratura, l'apertura del diaframma o la postproduzione (se ce n'è stata), ma questo è "aranciato" e pallido. Li preferisco più sgargianti, o più cupi. O metallizzati. Ripeto.. a me non convince, ma essendo la tua, l'importante è che piaccia a te.
In secondo luogo, il paraspruzzi con il copricatena. Capisco la scelta di verniciarlo, e di usare lo stesso colore, ma avrei preferito il colore plastico nero opaco. Si vede meno, si "nasconde" insieme alla ruota. Poi hai anche peggiorato le performance... (di pulizia)
Una "finezza" che ho visto fare a Bizzi sono i fianchetti colorati come le carene. A mio parere è esteticamente indovinato.
Bella la carena completa, capisco il gusto estetico dei paratelaio/paramotore a filo, ma funzionalmente è un po' rischioso, molto vicino alla carena. Spero che a te non occorrano mai.

Quoto infine chi parla della "striscia" rossa sul cerchione. Esteticamente funziona. Valuta se aggiungere sui foderi forcella un paio di cartarifrangenti rossi. Non sono "corretti", ma esteticamente ci stanno.

Se ti sembrano stronzate... scrivilo. In fondo non è detto che tutti i pensieri siano sensate :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Thrash_paul
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Thrash_paul » mer apr 02, 2014 9:24 pm

Thrash_paul ha scritto:Se hai cambiato i tubi avrai anche cambiato il fluido freni. Spero tu abbia fatto bene attenzione allo spurgo, e magari anche alla pulizia dei pistoncini e del disco... Vedi tu.
Assolutamente sì,olio nuovo e perfettamente spurgati.
pike ha scritto:n primis, il colore. Non amo particolarmente il rosso, non so se è l'inquadratura, l'apertura del diaframma o la postproduzione (se ce n'è stata), ma questo è "aranciato" e pallido. Li preferisco più sgargianti, o più cupi. O metallizzati. Ripeto.. a me non convince, ma essendo la tua, l'importante è che piaccia a te.
Il colore effettivamente tende un pò all'arancione.Questo perchè è un perlato,ovvero di base è rosso,colpito da fonti luminose viene fuori la grana arancione.
Post produzione c'è e sicuramente ha influito qualcosa sulla resa del colore,ma è comunque quello!
In principio ero combattuto tra il rosso ed un giallo,ma alla fine ho scelto per il rosso.Chiaramente è questione di gusti,ma io volevo un colore vivo che si notasse.E che fosse speciale,nel senso che in giro di Sv rosse non ne ho mai viste.
pike ha scritto:Bella la carena completa, capisco il gusto estetico dei paratelaio/paramotore a filo, ma funzionalmente è un po' rischioso, molto vicino alla carena. Spero che a te non occorrano mai.
Il paratelaio non l'ho cambiato,l'ho comprata così la moto.Non mi piacciono quelli che fuoriescono troppo dalle carene comunque,secondo me rovinano parecchio l'estetica.

Ti ringrazio per tutto ciò che hai scritto,sono molto aperto mentalmente,quindi finchè si discute con educazione accetto tutte le critiche o suggerimenti,e cerco di farne tesoro!

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Messaggio da BeppeZena » mer apr 02, 2014 10:35 pm

Complimenti, hai fatto proprio un bel lavoro!

Beppe

Rispondi