cose strane
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cose strane
ciao a tutti ragazzi, vorrei sottoporvi un quesito sperando di essere nella sezione giusta...
ho un problema con l'usura delle gomme sulla mia sv650s k3, mi spiego meglio...
ho completamente chiuso l'anteriore arrivando a segnare la gomma persino oltre la spalla, ma il posteriore non vuole saperne di scendere... monto le metzler m5 e sono arrivato massimo ai piedi dell'elefantino, ma non è stato molto divertente visto che mi stava scivolando da sotto le chiappe. senza scivolare arrivo tra il dorso e la metà dell'elefante, quando le temperature sono tiepide.
ho riscontrato lo stesso problema con le pirelli diablo rosso II, gomma con cui mi sono trovato malissimo, zero tenuta, zero fiducia e raggiunto un certo angolo di piega il posteriore scappava violentemente, ma comunque anteriore più chiuso del posteriore.
ora sto facendo un po di tentativi con il setting.
spero che qualcuno mi possa aiutare, comunque vi tengo aggiornati per quanto riguarda i setting e nei prossimi giorni posterò anche le foto delle gomme per mostrarvi l'entità del "problema"
approfitto anche per chiedere consigli sul prossimo cambio... molti mi hanno consigliato di montare le metzler m3
grazie a tutti per l'attenzione e scusate se mi sono accollato "V"
ho un problema con l'usura delle gomme sulla mia sv650s k3, mi spiego meglio...
ho completamente chiuso l'anteriore arrivando a segnare la gomma persino oltre la spalla, ma il posteriore non vuole saperne di scendere... monto le metzler m5 e sono arrivato massimo ai piedi dell'elefantino, ma non è stato molto divertente visto che mi stava scivolando da sotto le chiappe. senza scivolare arrivo tra il dorso e la metà dell'elefante, quando le temperature sono tiepide.
ho riscontrato lo stesso problema con le pirelli diablo rosso II, gomma con cui mi sono trovato malissimo, zero tenuta, zero fiducia e raggiunto un certo angolo di piega il posteriore scappava violentemente, ma comunque anteriore più chiuso del posteriore.
ora sto facendo un po di tentativi con il setting.
spero che qualcuno mi possa aiutare, comunque vi tengo aggiornati per quanto riguarda i setting e nei prossimi giorni posterò anche le foto delle gomme per mostrarvi l'entità del "problema"
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Re: cose strane
concordo con neeko, è un argomento trattato spesso dai nuovi utenti sv Italia e l'unico modo per vedere la gomma pulita è quello di scegliere un modello differente da quelli che hai già montato.
Ricordo che con le Michelin 2ct ci si arrivava al bordo posteriore e forse anche con le continental ma non sono certo.
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Re: cose strane
Vivi sereno e lascia perdere queste cose, rischi inutilmente
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Re: R: cose strane
confermo per quanto riguarda le sportattack 1mark ha scritto:concordo con neeko, è un argomento trattato spesso dai nuovi utenti sv Italia e l'unico modo per vedere la gomma pulita è quello di scegliere un modello differente da quelli che hai già montato.
Ricordo che con le Michelin 2ct ci si arrivava al bordo posteriore e forse anche con le continental ma non sono certo.
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Re: cose strane
come ti hanno scritto gli altri non prendere rischi inutili, io avevo il tdm 900 ( misure della posteriore uguale all'sv) la posteriore la chiudevo ma l'anteriore non voleva saperne, conta che davanti montavo il 18, credo che entri in gioco anche la geometria della moto ma certo non vado a rischiare di cadere per chiudere la gomma
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Re: cose strane
grazie a tutti, mi sento rincuorato =)
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Re: cose strane
non è un problema non chiedere le gomme, è solo che non capisco questa disparità...
e un po di rosicate quando non riesco a stare appresso ai miei amici (cbr1000 fireblade. gsxr750, daytona 955) solo perchè mi scivola il posteriore..
proverò altri settaggi e gomme un po più sportive =) vi farò sapere
e un po di rosicate quando non riesco a stare appresso ai miei amici (cbr1000 fireblade. gsxr750, daytona 955) solo perchè mi scivola il posteriore..
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Re: cose strane
Magari
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Re: cose strane
E che settaggi vuoi fare? il mono non ha regolazioni ne tanto meno la forca!SVale ha scritto: proverò altri settaggi e gomme un po più sportive =) vi farò sapere
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Re: cose strane
gioco con quello che ho...
voglio poter dire di aver tirato fuori il massimo dalla mia piccola, perchè penso che possa dare ancora qualcosa...
per rispondere a neeko72: si, è solo un problema di posteriore... scivola troppo
voglio poter dire di aver tirato fuori il massimo dalla mia piccola, perchè penso che possa dare ancora qualcosa...
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Re: cose strane
beh, se non l'hai gia' fatto e proprio vuoi fare qualcosa direi
cambio olio della forcella
se e' sfilata mettila come in origine
e fatto questo fai il sag
poi da li' puoi partire a ricucirtela addosso con quello che hai tipo:
sfilare, livello olio, tipo di olio, precarico, leveraggi etc.
poi se ancora non li hai gia' o non ti basta
un kit forcella e mono aftermarket
Tra M3 e M5 ti consiglio le seconde!
cambio olio della forcella
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e fatto questo fai il sag
poi da li' puoi partire a ricucirtela addosso con quello che hai tipo:
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poi se ancora non li hai gia' o non ti basta
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"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: cose strane
ho colto, ho colto... mi è ben chiaro che hanno veicoli di classe "un po" più alta della mia, però se non sentissi il posteriore scivolare ad ogni curva potrei stare al loro passo.. non sarebbe una passeggiata... dovrei sempre chiedere il massimo sia a me che alla piccola...
però non è una cosa impossibile..
eternauta: appena ho tempo provo a cambiare l'olio alle forcelle, anzi se mi potessi consigliare te ne sarei grato =)
OGNI CONSIGLIO E' BEN ACCETTO!!!
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Re: cose strane
Qui ci sono troppe varianti in gioco, dai per scontato che il problema sia la moto, ma tu come guidi? Non è per far polemica ci mancherebbe ma spesso diamo alla moto colpe spesso imputabili solo a noi
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Re: cose strane
ho messo prima in dubbio le mie capacità e poi gli eventuali "problemi" della moto... ho adattato la mia guida ai sui comportamenti, la porto sempre con la massima attenzione alle sue reazioni e mi adeguo...
non sono ne un pilota ne un fenomeno, quindi sbaglio e non ho problemi ad ammetterlo... però le volte in cui la porto come lei vuole essere portata raggiungiamo dei limiti che non riusciamo a superare. e visto che secondo me può dare ancora qualcosa in più vorrei essere aiutato a superare questi problemi
spero che mi capiate... ho intenzione in un futuro prossimo di cambiare moto e passare a qualcosa con qualche cavalluccio in più, ma prima di farlo voglio arrivare al limite, sennò non avrebbe senso cambiarla...
sarebbe come comprarsi un ferrari senza saper sfruttare le potenzialità di una 500
non sono ne un pilota ne un fenomeno, quindi sbaglio e non ho problemi ad ammetterlo... però le volte in cui la porto come lei vuole essere portata raggiungiamo dei limiti che non riusciamo a superare. e visto che secondo me può dare ancora qualcosa in più vorrei essere aiutato a superare questi problemi
spero che mi capiate... ho intenzione in un futuro prossimo di cambiare moto e passare a qualcosa con qualche cavalluccio in più, ma prima di farlo voglio arrivare al limite, sennò non avrebbe senso cambiarla...
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Re: R: cose strane
Ok capito il discorso.SVale ha scritto:ho messo prima in dubbio le mie capacità e poi gli eventuali "problemi" della moto... ho adattato la mia guida ai sui comportamenti, la porto sempre con la massima attenzione alle sue reazioni e mi adeguo...
non sono ne un pilota ne un fenomeno, quindi sbaglio e non ho problemi ad ammetterlo... però le volte in cui la porto come lei vuole essere portata raggiungiamo dei limiti che non riusciamo a superare. e visto che secondo me può dare ancora qualcosa in più vorrei essere aiutato a superare questi problemi
spero che mi capiate... ho intenzione in un futuro prossimo di cambiare moto e passare a qualcosa con qualche cavalluccio in più, ma prima di farlo voglio arrivare al limite, sennò non avrebbe senso cambiarla...
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Sai cosa? Ha ragione Neeko, non so di dove sei, ma per migliorare sensibilmente e superare quel limite, la cosa migliore e' la pista, lo fai in sicurezza, con asfalto buono, e li puoi capire, se la tua guida e' efficace.o meno.
Poi parliamoci chiaro il mini originale dell'sv e' quello che e' anche se io con l'sv con mono originale e forca leggermente kittata ci giravo a magione e con buono risultati. Pensa sotto avevo le dunlop qualifir, le attuali road smart
Lo invio ed e' già tanto
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Re: cose strane
io sono di roma, infatti sto valutando la possibilità di andare a Latina al circuito del sagittario come primo approccio, visto che è piccolina... e poi vallelunga, dove ci sono anche delle offerte per i neofiti
comunque a breve cambierò l'olio della forcella perchè non lavora tanto bene, per ora ho chiuso completamente il precarico e la situazione è un pochino migliorata. domani ammorbidisco una tacca al posteriore e provo
comunque a breve cambierò l'olio della forcella perchè non lavora tanto bene, per ora ho chiuso completamente il precarico e la situazione è un pochino migliorata. domani ammorbidisco una tacca al posteriore e provo
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Re: cose strane
Se scivola il posteriore, probabile che il mono sia troppo precaricato o la pressione troppo alta.
Inoltre c'è troppa differenza fra consumo dell'anteriore e del posteriore. Non sono un telaista, ma suppongo che la geometria non sia corretta e/o il posteriore è troppo gonfio.
Come gia hanno scritto, con le misure di serie non si chiude il posteriore, ma non c'è la differenza che ha SVale.
Inoltre dicci:
Pressioni delle gomme?
Mono. Situazione?, Originale? mai revisionato? KM del mono?
Ti scivola il posteriore,ok. QUANDO?
In staccata, in inserimento, in percorrenza o in accelerazione?
Le sospensioni della SV sono progettate per l'utilizzo per il quale è pensata la nostra amata. Ovvero uso tranquillo da passeggio.
Poi siamo noi che ci vediamo una supersportiva da duello.
E comunque, anche alle moto dei tuoi compagni di uscite, se non viene fatta manutenzione alle sospensioni, avviene un degrado dell'efficacia delle sospensioni.
Inoltre c'è troppa differenza fra consumo dell'anteriore e del posteriore. Non sono un telaista, ma suppongo che la geometria non sia corretta e/o il posteriore è troppo gonfio.
Come gia hanno scritto, con le misure di serie non si chiude il posteriore, ma non c'è la differenza che ha SVale.
Inoltre dicci:
Pressioni delle gomme?
Mono. Situazione?, Originale? mai revisionato? KM del mono?
Ti scivola il posteriore,ok. QUANDO?
In staccata, in inserimento, in percorrenza o in accelerazione?
Le sospensioni della SV sono progettate per l'utilizzo per il quale è pensata la nostra amata. Ovvero uso tranquillo da passeggio.
Poi siamo noi che ci vediamo una supersportiva da duello.
E comunque, anche alle moto dei tuoi compagni di uscite, se non viene fatta manutenzione alle sospensioni, avviene un degrado dell'efficacia delle sospensioni.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: cose strane
Ciao dip, il mono ha percorso meno di 25k ora l'ho ammorbidito di una tacca (sta a 4) le gomme tengo a 2.3 il posteriore e a 2.1 l'anteriore.
L'anteriore sta incollato ed è l'unica cosa che mi da fiducia mentre entro in curva, perchè anche le forcelle scendono a pacco precaricate al massimo della durezza (credo sia un problema di olio che verrà presto cambiato).
Il posteriore scivola in percorrenza, con il mono un po più morbido scivola in modo più fluido e composto, mentre con il mono più duro è molto secca quando parte e mi costringe a rialzarla un po.
Ora vado un po off-topic, quindi non mi aggredite, al massimo reindirizzatemi..
Ho a disposizione la forcella di una r6 del 2003/2004 completa di mozzo e cristi... Secondo voi si può fare?? Ne vale la pena?? Il tutto a gratiseee... Ho anche il mono, ma non è troppo corto...
L'anteriore sta incollato ed è l'unica cosa che mi da fiducia mentre entro in curva, perchè anche le forcelle scendono a pacco precaricate al massimo della durezza (credo sia un problema di olio che verrà presto cambiato).
Il posteriore scivola in percorrenza, con il mono un po più morbido scivola in modo più fluido e composto, mentre con il mono più duro è molto secca quando parte e mi costringe a rialzarla un po.
Ora vado un po off-topic, quindi non mi aggredite, al massimo reindirizzatemi..
Ho a disposizione la forcella di una r6 del 2003/2004 completa di mozzo e cristi... Secondo voi si può fare?? Ne vale la pena?? Il tutto a gratiseee... Ho anche il mono, ma non è troppo corto...