E visto che il GS vende poco....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Re: E visto che il GS vende poco....

Messaggio da joker » dom mar 30, 2014 11:56 am

The flame ha scritto:
nikovic ha scritto:Quindi costa tanto e non e' una moto da motociclisti?
Lo è' una sv possibilmente del 2000 giusto? com'era la storiella della volpe e del'uva?

Ma dai e' una signora moto se costa è perché li vale quasi tutti

quoto niko... spesso chi non ha il grano denigra ciò che non si può permettere...

un minimo di umiltà a volte non fa male: non è il mezzo a fare il motociclista, ma la persona..

farà la felicità di chi potrà permettersela senza doversi togliere il pane! :vroom:

io intanto continuo a risparmiare per la multi che magari quando questa esce, e nel 2015 anche la nuova versione della mts ,che dicono sarà orribile, magari si svaluta un po'! :lol2:
ti vendo la mia :lol: :lol: :lol: a maggio se tutto va bene la puoi anche provare :lol2: :lol2: :lol2:

scherzi a parte, per gli amanti del 4 puo essere una buona alternativa se si cerca qualcosa di piu sportivo rispetto alle endurone jappe...
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » dom mar 30, 2014 12:29 pm

joker ha scritto:
The flame ha scritto:
Lo è' una sv possibilmente del 2000 giusto? com'era la storiella della volpe e del'uva?

quoto niko... spesso chi non ha il grano denigra ciò che non si può permettere...

un minimo di umiltà a volte non fa male: non è il mezzo a fare il motociclista, ma la persona..

farà la felicità di chi potrà permettersela senza doversi togliere il pane! :vroom:

io intanto continuo a risparmiare per la multi che magari quando questa esce, e nel 2015 anche la nuova versione della mts ,che dicono sarà orribile, magari si svaluta un po'! :lol2:
ti vendo la mia :lol: :lol: :lol: a maggio se tutto va bene la puoi anche provare :lol2: :lol2: :lol2:

scherzi a parte, per gli amanti del 4 puo essere una buona alternativa se si cerca qualcosa di piu sportivo rispetto alle endurone jappe...

nuuuu io voglio la 2013 con doppia candela e skyhook beicazzi! :pernacchio:

ma se mi fai fare un giro sulla tua quando capiti in zona mi fai un regalo graditissimo!

(in pratica tu guardi il bbq che preparerò apposta e io faccio il giro dell'isolato!! :vroom: )
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » dom mar 30, 2014 8:05 pm

sul fatto che "Probabilmente" (da 4 foto è difficile dedurre le doti ciclistiche sul misto per chi non è un pro del forummaggio) sia una moto più che valida non si discute. BMW di solito non fa càgate, e se anche le facesse le venderebbe lo stesso. Quindi, comunque sia la moto hanno ragione lo stesso a portarla in un segmento di fascia alta e per ora con pochi concorrenti.

sul fatto che valga quello che costa non ci metterei la mano sul fuoco.

il GS adventure nuovo accessoriato decentemente te lo porti a casa alla modica cifra di 22.000 euro e tra la lista di innovazioni rispetto al modello precedente vanta soluzioni all'avanguardia quali il telaio a traliccio, il raffreddamento a liquido e il ride by wire.
roba da far girare la testa, son soluzioni che una KTM o una Yamaha qualunque si sogna :lol2: :lol2:

giova.m
Postino
Postino
Moto: ritorno ad SV

Messaggio da giova.m » dom mar 30, 2014 8:55 pm

Come fai a giudicare se è una signora moto??....ho semplicemente constatato un dato reale. Le bmw sono ottime moto che però costano uno sproposito!!..non mi sembra di aver detto nulla di non reale!!...guarda stai tranquillo con me i tedeschi non fanno fortuna!!...non mi piace il loro stile e non mi piacciono loro!! :down:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » dom mar 30, 2014 10:33 pm

giova.m ha scritto:

Come fai a giudicare se è una signora moto??....ho semplicemente constatato un dato reale. Le bmw sono ottime moto che però costano uno sproposito!!..non mi sembra di aver detto nulla di non reale!!...guarda stai tranquillo con me i tedeschi non fanno fortuna!!...non mi piace il loro stile e non mi piacciono loro!! :down:
Ma secondo te e' più plausibile la mia dichiarazione/giudizio o il tuo? Comunque le tue considerazioni sono anche frutto dei tuoi pregiudizi verso la BMW o sbaglio?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

giova.m
Postino
Postino

Re: R: E visto che il GS vende poco....

Messaggio da giova.m » lun mar 31, 2014 9:00 am

neeko72 ha scritto:
giova.m ha scritto:

e che c'entrerebbe
il "non esser fatte x i motociclisti "?.. per chi sarebbero fatte?.. x i ciclisti?... x gli ornitologi?... x i sommelier?... x i cavalieri di Malta?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per risponderti ti spiego una cosa che penso tu sappia!!
Le moto vengono create nello stile, nel motore e nel concetto d'idea che deve rappresentare dal marketing in base a ricerche di mercato e "spiando" i competitors.
Ora, molte case costruttrici fanno moto con l'ausilio del marketing e tenendo in considerazione il gusto dell'utente definitivo, cioè il MOTOCICLISTA; altre tra cui BMW fanno moto per occupare fette di mercato che non occupano e fanno questo solo per "rubare" possibili clienti ad altre case costruttrici.

giova.m
Postino
Postino

Messaggio da giova.m » lun mar 31, 2014 9:03 am

nikovic ha scritto:
giova.m ha scritto:

Ma secondo te e' più plausibile la mia dichiarazione/giudizio o il tuo? Comunque le tue considerazioni sono anche frutto dei tuoi pregiudizi verso la BMW o sbaglio?
Sono stato il primo a dire che non faccio il tifo per le tedesche!!...e al di là del pregiudizio secondo me la bmw ha sicuramente un eccellente qualità costruttiva e un ottima affidabilità ma oltre al GS che altre moto vende??

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » lun mar 31, 2014 9:21 am

sull'affidabilità parliamone
non credo ci sia molto di più affidabile oggi di un 4 in linea jap...

era affidabile la R1100GS...già la 1150 aveva perso qualcosina, la 1200 vai a leggere i forum su qde...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mar 31, 2014 9:33 am

giova.m ha scritto:
nikovic ha scritto:
giova.m ha scritto:

Sono stato il primo a dire che non faccio il tifo per le tedesche!!...e al di là del pregiudizio secondo me la bmw ha sicuramente un eccellente qualità costruttiva e un ottima affidabilità ma oltre al GS che altre moto vende??
beh, guardati le classifiche di vendita, ci son diverse BMW ai primi posti, non solo il GS... per il resto trovo che tra i clienti di BMW GS ci siano tanti non veri motociclisti, ma persone che comprano quella moto solo come status symbol, alla pari di iPhone o Mini o altri prodotti del genere, da qui un certo pregiudizio verso i bmwuisti...poi non son tutti così ovviamente..ma è assai improbabile che un cliente del genere compri una super tenere, per dire.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 31, 2014 10:14 am

innegabilmente dato il prezzo elevato...le moto bmw vengono acquistate da una fascia premium di clienti....che sono proporzionalmente un numero inferiore... e tra questi, come in tutti i bacini, c'è una fetta di meno appassionati....è normale...come è riconoscibile che un cliente premium se deve comprarsi una moto per status non prende di certo un sv...ma qualcosa che cmq ha un suo prestigio...

detto questo .. la volpe e la grappa sono fantastiche...e si ...io la schifo questa moto...ma solo perche come tutte le altre del mercato non me le posso permettere manco in foto :lol:
quindi mi fano schifo tutte.....l'unica che funziona bene davvero è l'sv...650 ...che poi con 1000 euro ci metto il motore dell'sv1000 e prendo poi tutto (compreso mubiatore) ooooohhhoolllllinssseeeee!
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » lun mar 31, 2014 10:51 am

peppeunz ha scritto:sull'affidabilità parliamone

era affidabile la R1100GS...già la 1150 aveva perso qualcosina, la 1200 vai a leggere i forum su qde...
La solita balla, ovviamente sui forum (incluso questo) ci scrive chi ha problemi non chi non ne ha, quindi se stai a quanto dicono sui forum tutte le moto hanno problemi... magari un rapporto tra esemplari difettosi e moto vendute sarebbe un indicatore piú preciso.

@enjoyashh: forse é vero che ci sono tanti motobaristi o cercatori di status symbol col GS, ma ti assicuro che ci sono anche tanti motocilcisti veri, che magari non ci corrono in pista ma ci fanno viaggi, escursioni sui monti con gli amici (anche di SV italia) etc...

Su questo nuovo modello che dire, BMW vuole rigiocarsela sul terreno delle 4 cil. stradali da oltre 1.000 Cc, come ha fatto in passato con la serie K ma puntando alla configurazione a manubrio alto, e allora? Giudicherá il mercato...
Immagine ....... :muccaronfante:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 31, 2014 10:57 am

peppeunz ha scritto:sull'affidabilità parliamone

Si come no gius ha speso da poco 700 bombi su un cbr, per me e' emblematico, sono solo stereotipi

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 31, 2014 11:11 am

Per me no Nico, sono solo questione di gusti, io potrei dirti la stessa cosa, per me chi compra un gs anziché un Multistrada e' , ma sono ottimi mezzi e ognuno sceglie quello che preferisce

Lo invio ed e' già tanto
Ultima modifica di nikovic il lun mar 31, 2014 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mar 31, 2014 11:11 am

beh pure i GS esistono usati volendo...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun mar 31, 2014 11:20 am

sto discorso della volpe e l'uva non regge.

Io se la sapessi sfruttare a dovere una RSV4 Factory APRC la prenderei domani.

un BMW GS mai e poi mai. ma semplicemente perchè non vedo il senso di spendere quella cifra per avere quella moto. costasse 10.000 euro di base allora sarebbe sensato, viste le caratteristiche del mezzo.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 31, 2014 11:23 am

Ma qui non si parla del gs ma di una moto sport tourer derivata da una s 1000 ora cosa ne sappiamo se vale o meno?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 31, 2014 11:34 am

quoto niki
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » lun mar 31, 2014 11:43 am

killeradicator ha scritto:sto discorso della volpe e l'uva non regge.

Io se la sapessi sfruttare a dovere una RSV4 Factory APRC la prenderei domani.

un BMW GS mai e poi mai. ma semplicemente perchè non vedo il senso di spendere quella cifra per avere quella moto. costasse 10.000 euro di base allora sarebbe sensato, viste le caratteristiche del mezzo.
Questione di gusti e target di utilizzo secondo me, non puoi farne un discorso assoluto.

Si potrebbe ribattere che per andare in strade aperte al traffico e con i limiti di velocità esistenti, forse tra le due che citi é piú sensato il GS.

Ma come dice nikovic, qui non si sta parlando del GS (né di supersportive) ma di una moto che va nel segmento delle 4 cilindri stradali sport-tourer.
Ultima modifica di motogatto il lun mar 31, 2014 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine ....... :muccaronfante:

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » lun mar 31, 2014 11:44 am

nikovic ha scritto:Ma qui non si parla del gs ma di una moto sport tourer derivata da una s 1000 ora cosa ne sappiamo se vale o meno?

Lo invio ed e' già tanto

Nikovic lo sappiamo per un semplice motivo, con 20.000 pippe ti compri una Golf nuova, capirai bene che giustificare quel prezzo non ha senso in termini assoluti?

Poi nel panorama motociclistico in relazione ad altre moto varrà quanto vuoi, ma sempre cara resta, questo è ovvio a chiunque. Come è ovvio che pagandola il doppio di una fz1 non ti stai in realtà portando a casa una moto che vale il doppio, stai pagando, perchè ti va di farlo, lo status di "Bmw": ottimo prodotto, questo è sicuro, ma più caro del dovuto.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 31, 2014 11:49 am

Ma stica del prezzo? Io devo valutare il mezzo, poi magari svaluta un botto e lo prendo alla meta' questo non posso saperlo, un amico ha preso una rt 1200 a 7.000 euro del 2008 ha fatto un affarone.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi