per usare l'ascensore di vogliono due chiavi...una per chiamare l'ascensore dal piano terra e una per andare al mio piano (diversa da quello del condomino del piano di sopra). una volta arrivato al mio piano c'è una porta blindata con doppia serratura europea! diciamo che è più sicura quell'entrata dell'entrata principale!sara23 ha scritto:Teoricamente quelli della porta dovrebbero sapere che tipo di bonifico devi fare per usufruire delle detrazioni.
Non vorrei dire una cretinata, ma dovrebbe essere un bonifico normale con una causale specifica.
Curiosità: ma ora che l'ascensore ti entra in casa, hai dovuto mettere una porta nuova per non far entrare gente non voluta giusto? O l'ascensore ha la chiave?
Inviato dal mio GT-I9100
Condominio - ascensore esterno
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Re: Condominio - ascensore esterno
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
ah ecco, quindi può essere usato esclusivamente da coloro che hanno le chiavi e non anche da amici o parenti che vanno a trovare te o la tizia sopra a te
Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
-
- Moderator
enjoyash ha scritto:ma usare google no?
http://www.ediltecnico.it/19805/i-sette ... azione-50/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
poi per esempio nel mio conto on line c'è una sezione apposita per bonifici del genere, perchè ha qualche campo in più e/o diverso
avevo già cercato e trovato il link che mi hai riportato...però non mi è chiaro: siccome l'appartamento è cointestato e quindi nel bonifico vanno inseriti sia i miei dati che quelli di mia moglie...volevo capire se la fattura deve essere "intestata" a entrambi! inoltre volevo capire se nella fattura deve essere indicato qualcosa del tipo "lavori di ristrutturazione edilizia...detrazione del 50%" o cose simili!!!
-
- Moderator
esatto...ovviamente ho delle copie delle chiavi che ho dato ai miei! Sabato sera sono venuti degli amici...sono sceso con l'ascensore a prenderli!sara23 ha scritto:ah ecco, quindi può essere usato esclusivamente da coloro che hanno le chiavi e non anche da amici o parenti che vanno a trovare te o la tizia sopra a te
coi bambini piccoli e la spesa (che faccio una volta a settimana...quindi è piuttosto "corposa") è veramente una manna sto ascensore!!!
tra l'altro...col fatto che mi arriva nell'ex-sgabuzzino...ho anche una porta da interno...quindi chiudendola non si vede nulla!
-
- Piegatore
- Moto: Sv650S
- Nome: Claudio
Re: R: Condominio - ascensore esterno
Non è un enorme problema su..sara23 ha scritto:ah ecco, quindi può essere usato esclusivamente da coloro che hanno le chiavi e non anche da amici o parenti che vanno a trovare te o la tizia sopra a te
Anche da mio fratello è così, infatti prima di arrivare lo chiamo,così scende a prendermi xD
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
1) nella fattura in teoria non serve inserire nulla, ma male non fa metterloindegno2000 ha scritto:il fenomeno... ha scritto:ma usare google no?
http://www.ediltecnico.it/19805/i-sette ... azione-50/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
poi per esempio nel mio conto on line c'è una sezione apposita per bonifici del genere, perchè ha qualche campo in più e/o diverso
avevo già cercato e trovato il link che mi hai riportato...però non mi è chiaro: siccome l'appartamento è cointestato e quindi nel bonifico vanno inseriti sia i miei dati che quelli di mia moglie...volevo capire se la fattura deve essere "intestata" a entrambi! inoltre volevo capire se nella fattura deve essere indicato qualcosa del tipo "lavori di ristrutturazione edilizia...detrazione del 50%" o cose simili!!!
2) la fattura va intestata a chi ha commissionato i lavori e, comunque, a chi vuole usufruire del beneficio fiscale...se volete usufruirne entrambi va cointestata, altrimenti va intestata a uno solo...
-
- Moderator
ottimo!!enjoyash ha scritto:1) nella fattura in teoria non serve inserire nulla, ma male non fa metterlo
2) la fattura va intestata a chi ha commissionato i lavori e, comunque, a chi vuole usufruire del beneficio fiscale...se volete usufruirne entrambi va cointestata, altrimenti va intestata a uno solo...
grazie 1000!
eh qualcuna ne ho vista, in 2 anni e mezzo abbiamo ristrutturato e modificato, con le agevolazioni fiscali:
casa dei suoceri e di mia moglie,
la casa dei nonni paterni ereditata da mio padre
lo studio professionale mio e dei miei fratelli
insomma, all'edilizia la mia famiglia ha dato per un po'
-
- Moderator
eggiusto!! fai girare un pò l'economia!!enjoyash ha scritto:eh qualcuna ne ho vista, in 2 anni e mezzo abbiamo ristrutturato e modificato, con le agevolazioni fiscali:
immaginavo che qualcuno qui sul forum avesse esperienze dirette!