Condominio - ascensore esterno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Condominio - ascensore esterno

Messaggio da indegno2000 » gio mar 27, 2014 10:45 am

sara23 ha scritto:Teoricamente quelli della porta dovrebbero sapere che tipo di bonifico devi fare per usufruire delle detrazioni.
Non vorrei dire una cretinata, ma dovrebbe essere un bonifico normale con una causale specifica.
Curiosità: ma ora che l'ascensore ti entra in casa, hai dovuto mettere una porta nuova per non far entrare gente non voluta giusto? O l'ascensore ha la chiave?

Inviato dal mio GT-I9100
per usare l'ascensore di vogliono due chiavi...una per chiamare l'ascensore dal piano terra e una per andare al mio piano (diversa da quello del condomino del piano di sopra). una volta arrivato al mio piano c'è una porta blindata con doppia serratura europea! diciamo che è più sicura quell'entrata dell'entrata principale!

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: Condominio - ascensore esterno

Messaggio da sara23 » gio mar 27, 2014 10:49 am

ah ecco, quindi può essere usato esclusivamente da coloro che hanno le chiavi e non anche da amici o parenti che vanno a trovare te o la tizia sopra a te
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Condominio - ascensore esterno

Messaggio da indegno2000 » gio mar 27, 2014 10:51 am

enjoyash ha scritto:ma usare google no?

http://www.ediltecnico.it/19805/i-sette ... azione-50/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


poi per esempio nel mio conto on line c'è una sezione apposita per bonifici del genere, perchè ha qualche campo in più e/o diverso

avevo già cercato e trovato il link che mi hai riportato...però non mi è chiaro: siccome l'appartamento è cointestato e quindi nel bonifico vanno inseriti sia i miei dati che quelli di mia moglie...volevo capire se la fattura deve essere "intestata" a entrambi! inoltre volevo capire se nella fattura deve essere indicato qualcosa del tipo "lavori di ristrutturazione edilizia...detrazione del 50%" o cose simili!!! :roll:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Condominio - ascensore esterno

Messaggio da indegno2000 » gio mar 27, 2014 10:56 am

sara23 ha scritto:ah ecco, quindi può essere usato esclusivamente da coloro che hanno le chiavi e non anche da amici o parenti che vanno a trovare te o la tizia sopra a te
esatto...ovviamente ho delle copie delle chiavi che ho dato ai miei! Sabato sera sono venuti degli amici...sono sceso con l'ascensore a prenderli! :P
coi bambini piccoli e la spesa (che faccio una volta a settimana...quindi è piuttosto "corposa") è veramente una manna sto ascensore!!! :P
tra l'altro...col fatto che mi arriva nell'ex-sgabuzzino...ho anche una porta da interno...quindi chiudendola non si vede nulla!

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: R: Condominio - ascensore esterno

Messaggio da Agricla » gio mar 27, 2014 10:56 am

sara23 ha scritto:ah ecco, quindi può essere usato esclusivamente da coloro che hanno le chiavi e non anche da amici o parenti che vanno a trovare te o la tizia sopra a te
Non è un enorme problema su..
Anche da mio fratello è così, infatti prima di arrivare lo chiamo,così scende a prendermi xD

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Condominio - ascensore esterno

Messaggio da enjoyash » gio mar 27, 2014 11:10 am

indegno2000 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:ma usare google no?

http://www.ediltecnico.it/19805/i-sette ... azione-50/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


poi per esempio nel mio conto on line c'è una sezione apposita per bonifici del genere, perchè ha qualche campo in più e/o diverso

avevo già cercato e trovato il link che mi hai riportato...però non mi è chiaro: siccome l'appartamento è cointestato e quindi nel bonifico vanno inseriti sia i miei dati che quelli di mia moglie...volevo capire se la fattura deve essere "intestata" a entrambi! inoltre volevo capire se nella fattura deve essere indicato qualcosa del tipo "lavori di ristrutturazione edilizia...detrazione del 50%" o cose simili!!! :roll:
1) nella fattura in teoria non serve inserire nulla, ma male non fa metterlo

2) la fattura va intestata a chi ha commissionato i lavori e, comunque, a chi vuole usufruire del beneficio fiscale...se volete usufruirne entrambi va cointestata, altrimenti va intestata a uno solo...

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Condominio - ascensore esterno

Messaggio da indegno2000 » gio mar 27, 2014 11:14 am

enjoyash ha scritto:1) nella fattura in teoria non serve inserire nulla, ma male non fa metterlo

2) la fattura va intestata a chi ha commissionato i lavori e, comunque, a chi vuole usufruire del beneficio fiscale...se volete usufruirne entrambi va cointestata, altrimenti va intestata a uno solo...
ottimo!!
grazie 1000! :wink:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Condominio - ascensore esterno

Messaggio da enjoyash » gio mar 27, 2014 11:18 am

eh qualcuna ne ho vista, in 2 anni e mezzo abbiamo ristrutturato e modificato, con le agevolazioni fiscali:
casa dei suoceri e di mia moglie,
la casa dei nonni paterni ereditata da mio padre
lo studio professionale mio e dei miei fratelli

insomma, all'edilizia la mia famiglia ha dato per un po' :fuori:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Condominio - ascensore esterno

Messaggio da indegno2000 » gio mar 27, 2014 11:23 am

enjoyash ha scritto:eh qualcuna ne ho vista, in 2 anni e mezzo abbiamo ristrutturato e modificato, con le agevolazioni fiscali:
casa dei suoceri e di mia moglie,
la casa dei nonni paterni ereditata da mio padre
lo studio professionale mio e dei miei fratelli

insomma, all'edilizia la mia famiglia ha dato per un po' :fuori:
eggiusto!! fai girare un pò l'economia!! :lol:
immaginavo che qualcuno qui sul forum avesse esperienze dirette! 8)

Rispondi