Centralina aggiuntiva
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 k8
Re: Centralina aggiuntiva
bè se l'anticipo non lo tocchi, ingrassi e non smagrisci... danni non ne fai!
la tua è euro 3 o euro 2? non ho ancora capito quando la lambda lavora per mantenerla stechiometrica e invece quando lavora in open loop (solo la euro3, che ce l'ha).
la tua è euro 3 o euro 2? non ho ancora capito quando la lambda lavora per mantenerla stechiometrica e invece quando lavora in open loop (solo la euro3, che ce l'ha).
Io ho la memjet sulla k3 . Il precedente proprietario l'aveva montata . Posso dirti che puoi benissimo non montarla a meno che la tua moto non scoppietti molto . Io ho lo scarico completo ros e la centralina l'ho tolta e non è cambiato nulla
Io ho una k8 con scarico completo RosMoto
Born to be hated, I'll die to be loved
Mattia
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 k8
e allora secondo me puoi incappare in due potenziali problemi, uno dei quali va a rinnegare il mio post precedente; tutto in funzione di quanto è evoluta la nostra centralinaMattiatrc ha scritto:Io ho una k8 con scarico completo RosMoto
1 avendo la lambda, il sistema potrebbe caricare un'autoadattatività che ti riporta a 0 l'arricchimento che dai falsando la lettura della temperatura aria (se è quello che fa lo scatolotto); ciò è positivo quando giri stechiometrico (non in pieno carico) ma potrebbe annullare l'effetto quando poi esci dallo stechiometrico, dipende se l'autoadattatività viene mantenuta o meno, in genere non capita.
2 se la centralina è evoluta, facendogli leggere una temperatura più bassa gli fai credere che sta entrando più aria e quindi gli fai entrare più benzina; tutto ok, però se è furba ad aria più fredda gli dai più anticipo, non tanto, ma un po' sì: da un lato potrebbe essere benefico in quanto se c'è margine guadagni qualcosina in prestazione, dall'altro però potresti detonare ed è colpa della tua falsa lettura della tair... sì che arricchendo il motore poi maggior anticipo lo tollera!
Non voglio farti venire strani pensieri eh, il motore non lo rompi mica in ogni caso!
però era giusto per puntualizzare...
Quindi se la modo adesso non scoppietta, poi sarà una caccia aperta??
Mattia
Comunque centralina arrivata... Nel weekend la monto e se non piove vediamo che combina
Mattia
Bene ragazzi!! Centralina montata... Praticamente in serie al sensore di temperatura dell'aria. Adesso non mi resta che provare il tutto! Vi aggiornerò!!
Mattia
Sembra un dispositivo privo di connettori,probabilmente avra' dei mini faston.
Sicuramente funziona,ma il rischio è che le vibrazioni facciano scollegare il contatto precario dovuto all'assenza dei connettori (costosi e difficili da reperire)
Sicuramente funziona,ma il rischio è che le vibrazioni facciano scollegare il contatto precario dovuto all'assenza dei connettori (costosi e difficili da reperire)