un aiutio....
un aiutio....
Salve ragazzi ho smontato le gomme dalla moto e ora che le ho rimontate ho un dubbio, il rinvio del contachilometri va inserito con le due alette nel piolino della forcella? e deve restare appoggiato al cerchio o dei punti è possibile che sia un pò sollevato? poi si è rotta una vite che tiene il freno posteriore, dove posso andare a comprarla? vi allego anche le foto così si capisce meglio
-
- Mototurista
- Messaggi: 112
- Iscritto il: gio mag 30, 2013 6:43 pm
- Moto: sv 650
- Nome: francesco
- Località: modena
Re: un aiutio....
I due dentini vanno inseriti nella loro sede del cerchio
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11496
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: un aiutio....
è un bel pò di anni che non smonto la forcella dell'sv mi sembra di ricordare che non fosse quella la posizione corretta.
Mi sembra di ricordare che non la incastravo nell'incavo del sensore, creato dalla sporgenza in plastica e dall'uscita cavo del sensore ma tenevo leggermente ruotato il sensore facedo appoggiare la faccia posteriore della sporgenza della forcella a quella anteriore del sensore.
Praticamente, guardando l'ultima foto, allenti il perno ruota, fai girare in senso orario il sensore fino a superare la sporgenza della forcella, metti a contatto le due sporgenze e chiudi.
Mi sembra di ricordare che non la incastravo nell'incavo del sensore, creato dalla sporgenza in plastica e dall'uscita cavo del sensore ma tenevo leggermente ruotato il sensore facedo appoggiare la faccia posteriore della sporgenza della forcella a quella anteriore del sensore.
Praticamente, guardando l'ultima foto, allenti il perno ruota, fai girare in senso orario il sensore fino a superare la sporgenza della forcella, metti a contatto le due sporgenze e chiudi.
Re: un aiutio....
Ho cambiato la posizione come hai detto tu stamattina ed in effetti la ruota gira molto meglio.....per il bullone della pinza posteriore rotto mi basta acquistarne uno in inox?mark ha scritto:è un bel pò di anni che non smonto la forcella dell'sv mi sembra di ricordare che non fosse quella la posizione corretta.
Mi sembra di ricordare che non la incastravo nell'incavo del sensore, creato dalla sporgenza in plastica e dall'uscita cavo del sensore ma tenevo leggermente ruotato il sensore facedo appoggiare la faccia posteriore della sporgenza della forcella a quella anteriore del sensore.
Praticamente, guardando l'ultima foto, allenti il perno ruota, fai girare in senso orario il sensore fino a superare la sporgenza della forcella, metti a contatto le due sporgenze e chiudi.
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11496
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: un aiutio....
che vite hai rotto?
qualunque vite della pinza sia escluderei inox ma andrei per viti in acciaio ( le classiche in ferro) 8.8
qualunque vite della pinza sia escluderei inox ma andrei per viti in acciaio ( le classiche in ferro) 8.8
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11496
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: un aiutio....
a vederla così sembra una vite brunita normalissima in acciaio ( classica in ferro e non inox) con flangia
Re: un aiutio....
Ok domani passo in ferramenta e vediamo se ne hanno di uguali altrimenti ci metto una rondella con un bullone classico
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11496
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: un aiutio....
vite classica ma non meno della classe 8.8 lo trovi stampigliato sulla testa della vite
Re: un aiutio....
le ho comprate oggi e questa sera ho provato a montarle ma niente da fare mi sa che ho la chiave dinamometrica che è sballata perchè arrivo al punto di snervare il bullone, come faccio a sapere quanto devo tirarle senza usare la chiave dinamometrica?mark ha scritto:vite classica ma non meno della classe 8.8 lo trovi stampigliato sulla testa della vite
Re: un aiutio....
uguali alle originali 8.8 come hai detto tu e tirate a detta della chiave a 40 nm ma mi sa che a sto punto la lancio da un balcone la chiave
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11496
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: un aiutio....
non è che hai messo del grasso?
è M8?
ps:
se è M8, guardando le tabelle in rete, la coppia massima di serraggio è di 24Nm per le 8.8
è M8?
ps:
se è M8, guardando le tabelle in rete, la coppia massima di serraggio è di 24Nm per le 8.8
Re: un aiutio....
no non ho messo il grasso si dovrebbe essere m8 e il manuale prescrive 39nm ma in rete ho trovato una tabella dove riporta il valore max di 27nm
Re: un aiutio....
ecco il link: http://www.4x4occitania.com/uso%20chiav ... trica.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11496
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: un aiutio....
le uniche viti M8 che supportano una coppia di serraggio così alta sono le 12.9 e non le 8.8 ma sinceramente non so dove tu possa reperirle facilmente.
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11496
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: un aiutio....
secondo me stai sbagliando qualcosa perché le viti della pinza posteriore una è ha 23 e l'altra a 27Nm, almeno eè quello che ho trovato sul manuale
tu sei ben oltre!
tu sei ben oltre!
Re: un aiutio....
infatti ho appena letto il manuale del forum e trovo anch'io quelle coppie di serraggio in effetti solo i bulloni delle pinze anteriori vanno a 39 nm mi sa che ho sbagliato qualcosa domani le riprendo e poi le fisso come nel manuale che ho trovato qui nel forum grazie delle risposte tempestive