Ciao a tutti,ho un problema con la mia batteria del portatile.le celle interne erano mezze andate quindi invece di comprarne una nuova ho preso delle celle più potenti e le ho collegate come le originali.queste erano saldate con una saldatrice a impulsi e non avendola e non potendo saldarle a stagno,le ho collegate tra loro con delle fascette di rame e del nastro isolante,con il circuito della vecchia batteria.
Accendo il pc e funziona tutto,tra l'altro ora avrei circa 20000mah mentre quella di prima era da 8800. Il problema è che quando l'autonomia arriva a circa il 60% il pc si spegne e non si accende più come se la batteria fosse scarica però se collego l'alimentazione e lo riaccendo mi da batteria al 60% circa.non penso sia un problema di surriscaldamento altrimenti una volta raffreddate dovrebbe riaccendersi il pc,invece nulla.
l'unica cosa che mi viene in mente è che 8800mah sono circa il 40% di quella di adesso,quindi agli occhi del circuito di ricarica una volta consumato il 40% della nuova ossia 8800mah circa,per il circuito potrebbe risultare scarica la batteria.qualcuno può aiutarmi?
smanettoni elettronica/batterie notebook
Re: smanettoni elettronica/batterie notebook
Modello del PC?
Modello della batteria?
Modello delle celle che hai installato?
Serve sapere tutto con precisione... se no diventa difficile dare suggerimenti.
Modello della batteria?
Modello delle celle che hai installato?
Serve sapere tutto con precisione... se no diventa difficile dare suggerimenti.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
Toshiba satellite a100,la batteria è quella potenziata specifica x il modello.le celle sono agli ioni di litio da 3,7v 5000mah modello 18650
Occhio e croce i dettagli che hai messo sono pochini 
Tu parli di 8800mah come capacità precedente, quello che ho trovato io sono batterie tra 5400 e 6600mah.
Da quel che racconti tu il circuito di ricarica non sa gestire le celle che hai, e può anche accadere.
18650 è un semplice formato, a seconda degli elementi che vi sono all'interno potresti avere una cella "finita" (in grado di auto-regolarsi perchè include il circuito) o un mero serbatoio di energia, gestito da un circuito di carica esterno. Come, di solito, accade all'interno dei pacchi batteria.
Non sono "pile" semplici come le Ni/Mh che abbiamo in formato AA o simili, accumulatori che prevedono la gestione di carica lasciata al caricabatterie.
Le LiIon possono incendiarsi se non gestite correttamente.
Motivo per cui, a mio personale parere, o le si gestisce con cognizione di causa, oppure è meglio affidarsi a pacchi già fatti.
Come di solito suggerisco io, se si deve cambiare la propria pila da portatile.

Tu parli di 8800mah come capacità precedente, quello che ho trovato io sono batterie tra 5400 e 6600mah.
Da quel che racconti tu il circuito di ricarica non sa gestire le celle che hai, e può anche accadere.
18650 è un semplice formato, a seconda degli elementi che vi sono all'interno potresti avere una cella "finita" (in grado di auto-regolarsi perchè include il circuito) o un mero serbatoio di energia, gestito da un circuito di carica esterno. Come, di solito, accade all'interno dei pacchi batteria.
Non sono "pile" semplici come le Ni/Mh che abbiamo in formato AA o simili, accumulatori che prevedono la gestione di carica lasciata al caricabatterie.
Le LiIon possono incendiarsi se non gestite correttamente.
Motivo per cui, a mio personale parere, o le si gestisce con cognizione di causa, oppure è meglio affidarsi a pacchi già fatti.
Come di solito suggerisco io, se si deve cambiare la propria pila da portatile.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.