eh beh, vorrei vedere...enjoyash ha scritto:beh ma la 09 credo pesi circa uguale ma è una altro andare di motore credo
-enjoyash-
un cilindro e svariati cc in più...
eh beh, vorrei vedere...enjoyash ha scritto:beh ma la 09 credo pesi circa uguale ma è una altro andare di motore credo
-enjoyash-
Aggiungo un altro pregio, trovato leggendo le specifiche, dopo aver letto le recensioni di sbk italia e motociclismo: la spaziatura del cambio.Hyperion ha scritto:Se sono riusciti a non fare vibrare il frontemarcia, alla yamaha hanno fatto cappotto con questa nuova moto.neeko72 ha scritto:oggi l'ho provata in stada per mezz'ora al motodays...
il motore è qualcosa di sublime..praticamente la versione piccola e bicilindrica del motore della cb1000r...coppioso, fluido, pastoso, privo di vibrazioni fastidiose, in grado di riprendere in 6a da velocità ridicole ma con 75 bei cavallini incazzati quando si ruota la manetta.
Premetto che non l'ho provata, questa moto ha una serie clamorosa di punti a favore:
- costa pochissimo (almeno 1000 € meno della concorrenza, e di questo periodo...)
- è leggerissima (e qui siamo al top della categoria, e se si mette questo insieme al primo pregio...)
- è rifinita bene: forcellone spettacolare, freni dell'r1 fino al 2003 (e dell'fz1 attuale), cerchi splendidi, fianchetti metallici dove la gladius abbonda di plastica
- 120/70 davanti: il sogno erotico di tutti i possessori dell'sv 650
- 180/55 dietro: si perderà un pelo di maneggevolezza, ma si acquista in tenuta, fiducia, scelta di gomme, ed estetica: vista da dietro è tutta un'altra cosa.
- suona bene: piedi di biella a 90°, suona come una ducati (postilla: non fatevi prendere per il qlo con la parola "crossplane", che qui e nella mt09 non vuol dire una ceppa...)
Il resto (seduta, posizione manubrio, pedane, ecc) è tutto in secondo ordine: primo perchè sono particolari che si possono cambiare con 2 spiccioli, e secondo perchè tra l'altro tutti lo dovrebbero fare sulla propria moto... per le bici ti costruiscono il telaio su di te, e sulle moto manco si regola manubrio e pedane... bah...
Moto consigliatissima per chi punta sul nuovo; con quello che uno ci risparmia con altri modelli, uno può mettere della roba pregiata nelle sospensioni (tra un po' gli ci rientra una pressurizzata...), pompa radiale nissin e tubi in treccia davanti, e via...
Unico grosso difetto: la vedo piccola, una persona oltre il 1,80 m credo ci faccia la figura del clown da circo (il ciccione sul triciclo).