Nuova categoria in motogpagliacciata
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Nuova categoria in motogpagliacciata
Factory2 cosa ne pensate?
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
Una merdaa totale speriamo di no
Lo invio ed e' già tanto
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a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
non commento perché per farlo dovrei dar fondo al mio archivio blasfemo....ma mi vien da vomitare!!
e non tanto per la categoria (factory 2) in sé, ma per i modi ed i motivi per cui questa è stata introdotta
e non tanto per la categoria (factory 2) in sé, ma per i modi ed i motivi per cui questa è stata introdotta
Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
se ne parlava nell'altro post.... ribadisco, cagatona pazzesca fatta solo perché Honda è andata a piangere dopo aver visto una ducati più veloce !!!
tra l'altro in realtà correranno ben 4 tipi di moto, perché oltre a factory, factory2 e open ci son pure le CRT, tipo l'Aprilia di ioda racing, anche se le chiamano open, son le CRT dell'anno scorso!!!
-enjoyash-
tra l'altro in realtà correranno ben 4 tipi di moto, perché oltre a factory, factory2 e open ci son pure le CRT, tipo l'Aprilia di ioda racing, anche se le chiamano open, son le CRT dell'anno scorso!!!
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
penso che l'hai definita bene:
una pagliacciata.
una pagliacciata.
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Re: R: Nuova categoria in motogpagliacciata
Sempre più contento di non aver dato soldi a sky.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
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La genesi del motobarismo...
Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
Due anni fà si era parlato di dare le moto dell'anno precedente in leasing a prezzo calmierato con elettronica uguale per tutti , a fare muro fu proprio la honda, già intensionata a vendere le sue pr.
Chi è fonte del suo mal pinaga se stesso quindi, fossi ducati direi: o ci fate correre secondo il regolamento che AVETE scritto o saluti e baci, altre 4 panigale in pista e il mondiale marche sbk è assicurato
Chi è fonte del suo mal pinaga se stesso quindi, fossi ducati direi: o ci fate correre secondo il regolamento che AVETE scritto o saluti e baci, altre 4 panigale in pista e il mondiale marche sbk è assicurato
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
Cmq la Factory 2 e' praticamente una presa per il kulo, nel senso che limitare i motori da 12 a 9 non cambia nulla per Ducati, inoltre avere 22,5 basta e avanza, probabilmente nessuno itilizzarebbe tutti i 24 litri. E' stata una finta restrizione che aveva in saccoccia Carmelito per provare a placare le proteste Honda sopo l'accordo con Ducati, e io godo anche. La Honda ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo, la norma dei 5 motori la voluta lei, proprio perche' non rompe mai,di certo non la Yamaha o la Ducati, che sono arrivati abbastanza precisi, inoltre Ducati deve sviluppare i motori
Anche Dall'Igna fa finta di essere arrabbiato, quando a lui interessa poter sviluppare il motore e 9 sono abbastanza in ogni caso.
Ripeto, e' una norma di facciata
Anche Dall'Igna fa finta di essere arrabbiato, quando a lui interessa poter sviluppare il motore e 9 sono abbastanza in ogni caso.
Ripeto, e' una norma di facciata
Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
sui consumi però ha detto che 22,5 litri sarebbero non gestibili dall'attuale software open, visto che, essendo pensato per girare con 24 litri (più che sufficienti appunto, tanto che non credo si vedrebbero nemmeno le pinze da chirurgo sullo sfiato e le copertine per tenere bassa la temperatura del carburante in griglia)...poi se dice balle per fare il finto arrabbiato (neanche tanto poi, dalle dichiarazione emerge che è un compromesso accettabile), non lo so...
è tutto da dimostrare poi che una open riesca a fare 3 podi o 1 vittoria...i test dicono che van fortino, ma i primi 3/4 posti son ipotecati anche quest'anno secondo me...
poi non ho capito, se dopo 6 gare i 3 terzi posto li fanno così: 2 aleix espargaro' e 1 dovizioso, la factory2 si applica a tutte le open? solo a ducati team e yamaha ngm? a nessuna delle due? (fino a quando non avverrà il 3° podio di uno dei due)?
e poi è un po' una buffonata, perché se invece di Aleix Espargaro' sulla NGM open ci fosse un Abraham, le open yamaha di punto in bianco farebbero cagare, quindi sarebbe solo Ducati quella non in spirito open....Edwards infatti va lentissimo rispetto a Aleix!!
che casino!
è tutto da dimostrare poi che una open riesca a fare 3 podi o 1 vittoria...i test dicono che van fortino, ma i primi 3/4 posti son ipotecati anche quest'anno secondo me...
poi non ho capito, se dopo 6 gare i 3 terzi posto li fanno così: 2 aleix espargaro' e 1 dovizioso, la factory2 si applica a tutte le open? solo a ducati team e yamaha ngm? a nessuna delle due? (fino a quando non avverrà il 3° podio di uno dei due)?
e poi è un po' una buffonata, perché se invece di Aleix Espargaro' sulla NGM open ci fosse un Abraham, le open yamaha di punto in bianco farebbero cagare, quindi sarebbe solo Ducati quella non in spirito open....Edwards infatti va lentissimo rispetto a Aleix!!
che casino!
Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
A mio modesto parere dipende dal mezzo utilizzato, e dalla relativa fiche d'omologazione per la categoria.
Se la Ducati fa una sola omologazione per Open, tutte le moto che rispondono a quell'omologazione contribuiscono al plafond di risultati, e passerebbero alla Factory 2.
Yamaha, Honda e ART ovviamente avrebbero fiche d'omologazione diverse.
Se la Ducati fa una sola omologazione per Open, tutte le moto che rispondono a quell'omologazione contribuiscono al plafond di risultati, e passerebbero alla Factory 2.
Yamaha, Honda e ART ovviamente avrebbero fiche d'omologazione diverse.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
La penso come tepike ha scritto:A mio modesto parere dipende dal mezzo utilizzato, e dalla relativa fiche d'omologazione per la categoria.
Se la Ducati fa una sola omologazione per Open, tutte le moto che rispondono a quell'omologazione contribuiscono al plafond di risultati, e passerebbero alla Factory 2.
Yamaha, Honda e ART ovviamente avrebbero fiche d'omologazione diverse.
A quanto dice MS e anche siti internet con 22,5 arrivano alla fine tranquillamente, i 24 litri non li utilizzerebbe cmq nessunoenjoyash ha scritto:sui consumi però ha detto che 22,5 litri sarebbero non gestibili dall'attuale software open, visto che, essendo pensato per girare con 24 litri (più che sufficienti appunto, tanto che non credo si vedrebbero nemmeno le pinze da chirurgo sullo sfiato e le copertine per tenere bassa la temperatura del carburante in griglia)...poi se dice balle per fare il finto arrabbiato (neanche tanto poi, dalle dichiarazione emerge che è un compromesso accettabile), non lo so...
L'ipotesi è che Carmelito abbia lasciato volontariamente zone d'ombra nel regolamento, in questo modo la Open sarebbe stata scelta da qualche costruttore in difficoltà (Ducati). La MSMA si può opporre ai regolamenti solo all'unaminità, quindi adesso se Carmelito arriva e dice che dall'anno prossimo tutte le moto saranno Open con centralina unica Magneti Marelli, la Honda se lo prende in saccoccia (segnatevelo perchè secondo me anticipano al 2015)
Anche la Yamaha alla fine ha fatto come la Ducati, adattando la M1 a diventare Open. L'unica che ha fatto una nuova moto è la Honda, e l'ha preso del "baogigi"
Qualcuno ipotizza che anche la Suzuki stia sviluppando una Open con elettronica Magneti Marelli
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
Si, proprio domenica sentivo o leggevo che suzuki stia virando verso le open...
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
Cmq non ho fatto la giusta premessa:
Ezpelato ha rovinato e continua a rovinare Motomodiale e SBK, ormai è diventato tutto una cacchina.
Detto questo, ribadisco che, dato che il suo scopo è la centralina unica per tutti, secondo me è stato un genio (del male) a organizzare tutto sto teatrino per portare Ducati dalla sua.
Inoltre se Ducati in questo modo si risolleva godo come un riccio
Mi spiace solo per Aprilia, la ART era ed è una gran moto, ma con questo teatrino (e con la partenza di Dall'Igna) è quella che ci ha rimasso più di tutti
Ezpelato ha rovinato e continua a rovinare Motomodiale e SBK, ormai è diventato tutto una cacchina.
Detto questo, ribadisco che, dato che il suo scopo è la centralina unica per tutti, secondo me è stato un genio (del male) a organizzare tutto sto teatrino per portare Ducati dalla sua.
Inoltre se Ducati in questo modo si risolleva godo come un riccio
Mi spiace solo per Aprilia, la ART era ed è una gran moto, ma con questo teatrino (e con la partenza di Dall'Igna) è quella che ci ha rimasso più di tutti
Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
... e non è ancora finita ...
MotoGP, Da Factory a Open: passaggio concesso
Il pentolone della MotoGP sta bollendo ma sembra che il cuoco stia gettando al suo interno ingredienti a caso. Open, Factory, Factory 2 sono le materie prime che si mescolano senza soluzione di continuità in un campionato che a pochi giorni della partenza non ha ancora una forma chiara. Martedì avrebbe dovuto tenersi una riunione della GP Commision che avrebbe dovuto sancire la nascita della – categoria? sotto-classe? - Factory 2. Il condizionale è d’obbligo perché quell’incontro è stato rimandato, forse a questo pomeriggio o a domani, non è ancora stato deciso.
Nel frattempo si è cercato di complicare una situazione che, se per gli addetti ai lavori non è di immediata comprensione, per i semplici appassionati rappresenta una sfida seconda solo a un cruciverba di Bartezzaghi. Sul tavolo della fatidica riunione ci sarà infatti anche la novità di potere passare nel corso della stagione dal regolamento Factory a quello Open o Factory 2, a piacimento. La cura sembra peggio della malattia, verrebbe da commentare.
Già l’introduzione della Factory 2 era stata accolta con perplessità – a volere essere gentili – ma l’ultima trovata sembra l’ennesimo colpo di scena in quel B movie che è il motomondiale 2014. Dall’Igna aveva preso con filosofia – e tanta diplomazia – l’ultima idea di Ezpeleta, “non siamo felici, ma sappiamo che alcuni compromessi vanno accettati nel mondo reale”. In verità ormai la MotoGP ha travalicato la fantascienza.
Facciamo un breve riepilogo: Le Factory dovranno punzonare tutti e cinque i motori da usare nel corso della stagione in Qatar, congelandone lo sviluppo. Le Open, invece, ne avranno 12 a disposizione liberamente modificabili e le Factory 2 (nel caso esistessero, perché rappresentano solo un ipotesi) 9. Precedentemente era stato indicato il 28 febbraio come data limite entro la quale i team dovevano comunicare in quale categoria si sarebbero schierati. Una decisione che sarebbe stata definitiva. Tutte queste regole però potrebbero essere cancellate con un colpo di spugna.
Honda ha già una volta tirato la giacchetta della Dorna per costringerla a inventarsi la Factory 2. Probabilmente non è bastato e ha chiesto maggiore garanzie (e in questo caso, probabilmente, Yamaha le è andata dietro). Con la possibilità di saltare la barricata da Factory e Open (o Factory 2) a campionato in corso, le Case giapponesi si mettono al riparo da ogni imprevisto. Un po’ come fare una partita a poker guardando le carte dell’avversario.
Succede che nella mente si formano qualche interrogativo e qualche risposta un po’ maliziosa. Per esempio, in caso di rottura di qualche rottura ai motori di troppo, perché non cambiare regolamento invece di partire in fondo allo schieramento? Se i 20 litri di benzina fossero un limite troppo grande, perché invece di arrovellarsi e spendere soldi in sviluppo, non passare ai 22,5 o 24? Se la moto avesse qualche mancanza, perché invece di affidarsi ai collaudatori non pensare di cambiare ‘pelle’ e prendersi la possibilità dei test liberi?
Tutti i limiti che la Factory ha, nel caso fossero troppo stretti, potrebbero essere facilmente aggirati. Limiti – è bene ricordarlo – voluti in primo luogo dalla Honda, da sempre in prima fila per qualche regola con cui ‘far divertire’ i propri ingegneri. Ironia a parte, la MotoGP si trova in un caos regolamentare che a una settimana dall’inizio del campionato è difficilmente giustificabile. Ezpeleta dopo avere fatto la voce grossa per tutto l’inverno, ora sembra essere ritornato sui suoi passi. Ha i suoi buoni motivi, perché la mossa lo porterebbe ancora più vicino al suo obiettivo finale, avere una MotoGP tutta Open.
Forse, come amava dire Macchiavelli, il fine giustifica i mezzi, ma il filosofo fiorentino non doveva rendere conto agli appassionati che comprano il biglietto per entrare in circuito o l’abbonamento per accendere la tv. La MotoGP sta facendo ancora una magra figura e sta gettando un’altra ombra sulla sua immagine. Si continua a ripetere in ogni occasione che la cosa più importante è un regolamento chiaro e duraturo. Se questi sono i risultati…
Read more: http://www.gpone.com/2014031312953/Da-F ... z2vqQUvZ7r" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
MotoGP, Da Factory a Open: passaggio concesso
Il pentolone della MotoGP sta bollendo ma sembra che il cuoco stia gettando al suo interno ingredienti a caso. Open, Factory, Factory 2 sono le materie prime che si mescolano senza soluzione di continuità in un campionato che a pochi giorni della partenza non ha ancora una forma chiara. Martedì avrebbe dovuto tenersi una riunione della GP Commision che avrebbe dovuto sancire la nascita della – categoria? sotto-classe? - Factory 2. Il condizionale è d’obbligo perché quell’incontro è stato rimandato, forse a questo pomeriggio o a domani, non è ancora stato deciso.
Nel frattempo si è cercato di complicare una situazione che, se per gli addetti ai lavori non è di immediata comprensione, per i semplici appassionati rappresenta una sfida seconda solo a un cruciverba di Bartezzaghi. Sul tavolo della fatidica riunione ci sarà infatti anche la novità di potere passare nel corso della stagione dal regolamento Factory a quello Open o Factory 2, a piacimento. La cura sembra peggio della malattia, verrebbe da commentare.
Già l’introduzione della Factory 2 era stata accolta con perplessità – a volere essere gentili – ma l’ultima trovata sembra l’ennesimo colpo di scena in quel B movie che è il motomondiale 2014. Dall’Igna aveva preso con filosofia – e tanta diplomazia – l’ultima idea di Ezpeleta, “non siamo felici, ma sappiamo che alcuni compromessi vanno accettati nel mondo reale”. In verità ormai la MotoGP ha travalicato la fantascienza.
Facciamo un breve riepilogo: Le Factory dovranno punzonare tutti e cinque i motori da usare nel corso della stagione in Qatar, congelandone lo sviluppo. Le Open, invece, ne avranno 12 a disposizione liberamente modificabili e le Factory 2 (nel caso esistessero, perché rappresentano solo un ipotesi) 9. Precedentemente era stato indicato il 28 febbraio come data limite entro la quale i team dovevano comunicare in quale categoria si sarebbero schierati. Una decisione che sarebbe stata definitiva. Tutte queste regole però potrebbero essere cancellate con un colpo di spugna.
Honda ha già una volta tirato la giacchetta della Dorna per costringerla a inventarsi la Factory 2. Probabilmente non è bastato e ha chiesto maggiore garanzie (e in questo caso, probabilmente, Yamaha le è andata dietro). Con la possibilità di saltare la barricata da Factory e Open (o Factory 2) a campionato in corso, le Case giapponesi si mettono al riparo da ogni imprevisto. Un po’ come fare una partita a poker guardando le carte dell’avversario.
Succede che nella mente si formano qualche interrogativo e qualche risposta un po’ maliziosa. Per esempio, in caso di rottura di qualche rottura ai motori di troppo, perché non cambiare regolamento invece di partire in fondo allo schieramento? Se i 20 litri di benzina fossero un limite troppo grande, perché invece di arrovellarsi e spendere soldi in sviluppo, non passare ai 22,5 o 24? Se la moto avesse qualche mancanza, perché invece di affidarsi ai collaudatori non pensare di cambiare ‘pelle’ e prendersi la possibilità dei test liberi?
Tutti i limiti che la Factory ha, nel caso fossero troppo stretti, potrebbero essere facilmente aggirati. Limiti – è bene ricordarlo – voluti in primo luogo dalla Honda, da sempre in prima fila per qualche regola con cui ‘far divertire’ i propri ingegneri. Ironia a parte, la MotoGP si trova in un caos regolamentare che a una settimana dall’inizio del campionato è difficilmente giustificabile. Ezpeleta dopo avere fatto la voce grossa per tutto l’inverno, ora sembra essere ritornato sui suoi passi. Ha i suoi buoni motivi, perché la mossa lo porterebbe ancora più vicino al suo obiettivo finale, avere una MotoGP tutta Open.
Forse, come amava dire Macchiavelli, il fine giustifica i mezzi, ma il filosofo fiorentino non doveva rendere conto agli appassionati che comprano il biglietto per entrare in circuito o l’abbonamento per accendere la tv. La MotoGP sta facendo ancora una magra figura e sta gettando un’altra ombra sulla sua immagine. Si continua a ripetere in ogni occasione che la cosa più importante è un regolamento chiaro e duraturo. Se questi sono i risultati…
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
non c'è fine al peggio.
Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
Continuo a pensare che questi 3
siano decisamente più credibili di DORNA and CO.
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
pike ha scritto:Continuo a pensare che questi 3
siano decisamente più credibili di DORNA and CO.
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
pike ha scritto:Continuo a pensare che questi 3
siano decisamente più credibili di DORNA and CO.
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
Sempre peggio
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata
ad ogni modo, nella situazione attuale il g.m. di Ducati ha fatto bene
a puntare solo sulla open (poi tramutata in factory2)
anche alla luce del fatto che il rapporto tra magneti marelli e ducati
e' privilegiato rispetto alle altre case
quest'anno ancora a rincorrere e a sviluppare
e poi dall'anno prossimo di nuovo competitiva tra le big
a puntare solo sulla open (poi tramutata in factory2)
anche alla luce del fatto che il rapporto tra magneti marelli e ducati
e' privilegiato rispetto alle altre case
quest'anno ancora a rincorrere e a sviluppare
e poi dall'anno prossimo di nuovo competitiva tra le big
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)