Consiglio Dove e Se acquistare Nexus 5

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Re: Consiglio Dove e Se acquistare Nexus 5

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 5:52 pm

queste sono le problematiche per un acquisto di seconda mano però ;)
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar mar 11, 2014 6:05 pm

^Juza^ ha scritto:

comunque va tranquillo dove lo compri lo compri, fosse anche un rivenditore straniero che vende on line agli italiani non hai grossi problemi. certo e' preferibile che acquisti su un sito rinomato che sai che lo trovi anche fra un anno (esempio, amazon sara' li, google store pure) e che se arriva il problema e' piu' agevole risolverlo con le buone o con le cattive. ma comunque a meno di essere sfigati vedrai che per i 26 mesi non avrai problemi. quoindi prendi dove ti costa a meno anche garanzia europea
e coi 50 euro risparmiati ti ci fai anche una bella spesa!
e comunque oramai on line e' da preferire, arriva, scarti provi il provabile e se noti difetti incxarti e restituisci al mittente
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 6:09 pm

Ulisse io ha scritto:
^Juza^ ha scritto:

comunque va tranquillo dove lo compri lo compri, fosse anche un rivenditore straniero che vende on line agli italiani non hai grossi problemi. certo e' preferibile che acquisti su un sito rinomato che sai che lo trovi anche fra un anno (esempio, amazon sara' li, google store pure) e che se arriva il problema e' piu' agevole risolverlo con le buone o con le cattive. ma comunque a meno di essere sfigati vedrai che per i 26 mesi non avrai problemi. quoindi prendi dove ti costa a meno anche garanzia europea
e coi 50 euro risparmiati ti ci fai anche una bella spesa!
e comunque oramai on line e' da preferire, arriva, scarti provi il provabile e se noti difetti incxarti e restituisci al mittente
grazie del parere Ulì ;)
l tutto nasceva dal fatto che il telefono di suo non è esente da difetti ormai noti ..quidni valutavo proprio il discorso tempestività della sostituzione/riparazione nell'immediato ...e da lì tutte le paranoie...

tra le altre cose acquistando con Piva non avrei diritto di recesso ...oltre alla garanzia solo di un anno ..quindi prendendolo dagli stockisti ...che è abbastanza affidabile.. sarei nella condizione di dover rinunciare a qualcosa...

uff... eterno indeciso...
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar mar 11, 2014 6:53 pm

il discorso p. iva e' tutto da vedere. pero' l'utente medio non vuole rogne per un piccolo importo. anche alcuni enjoy preferiscono aggirare il problema (perche' tempo salute ecc.. non te li ripaghera' per bene mai nessuno) ed allora si valuta anche acquisto senza p. iva come consumatore semplice!
quindi va tranquillo e perndilo senza partita iva dove ti costa meno. poi se arriva un problema qualche settimana di assenza del terminale la devi mettere in conto. non hai il cell che parte e torna sostituito in tre giorni apple stile (che comunque ti rende un rigenerato che nuovo non e') ma che col prezzo di uno tu ne prendi tre.. a dimostrazione che il servizio celere lo strapaghi e lo strapaghi
quindi va tranquillo e non farti pistolini mentali. me li facevo anche io un tempo. ma.. tieni sempre presente che nulla e' eterno e siamo di passaggio..
tre giorni fa parlo al tel con una persona.. due giorni fa e' andato dopo una terribile operazione per rottura di stomaco e intestino, all'improvviso a notte fonda, causa tumore che nessuno aveva diagnosticato nonostante i continui problemi di stomaco.. stai male, arrivi in ospedale, intervento immediato, coma, manco una giornata e sei di la..
quindi compra il cell e goditelo..
e se mai dovesse accadere qualcosa, la classica lettera cattiva senza nulla a pretendere te la fa qualunque enjoy qui dentro, basta fischiare ed il problema si risolve
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

^Juza^
Administrator
Administrator

Re: R: Consiglio Dove e Se acquistare Nexus 5

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 8:12 pm

...ecco ora m hai fatto sentire un pirla...per un cell e 4 spicci...quando ci son cose di altro spessore...

Diciamo che non è periodo....

Cmq in effetti hai ragione....e guarda che poi ti prendo in parola se cercassi um avvocato :lol:

Incredibile ma vero sono l unico che non ha manco un conoscente avvocato

inviato...usando un piccione ubriaco
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer mar 12, 2014 12:18 pm

tranquillo, se quello non viene radiato dall'albo (perche' di recente ha denunciato mezzo mondo :lol2: ) nessun problema. immagina che ha fatto desistere per amici
wind (erano diventati ossessivi :asd: )
telecom (voleva mille euro per un notebbok da chi era subentrato nel nuovo contratto p.iva :o erano arrivati a fare anche minacce via telefono gli operatori :o )
apple ( questa me la sono goduta proprio. ed era arrivato anche l'incravattato col trollei da milano ed io gli davo il tu e l'ho trattato a pesci in faccia :lol2: )

google gli manca :smilone:

ed amazon e' ancora in corso d'opera. l'altra sera ha acquistato della roba giusto per rifinire ulteriormente la denuncia esposto querela che arrivera' a stretto giro :lol2:

comunque finche' non cambiano alcune regole, con cellulari, stampanti e mille altro, ste multinazionali continuano solo a prenderci per il c u l o, costantemente :roll:

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 12, 2014 12:48 pm

Ulisse io ha scritto:tranquillo, se quello non viene radiato dall'albo (perche' di recente ha denunciato mezzo mondo :lol2: ) nessun problema. immagina che ha fatto desistere per amici
wind (erano diventati ossessivi :asd: )
telecom (voleva mille euro per un notebbok da chi era subentrato nel nuovo contratto p.iva :o erano arrivati a fare anche minacce via telefono gli operatori :o )
apple ( questa me la sono goduta proprio. ed era arrivato anche l'incravattato col trollei da milano ed io gli davo il tu e l'ho trattato a pesci in faccia :lol2: )

google gli manca :smilone:

ed amazon e' ancora in corso d'opera. l'altra sera ha acquistato della roba giusto per rifinire ulteriormente la denuncia esposto querela che arrivera' a stretto giro :lol2:

comunque finche' non cambiano alcune regole, con cellulari, stampanti e mille altro, ste multinazionali continuano solo a prenderci per il c u l o, costantemente :roll:
essendo beni ordinari e di consmo "usa e getta" .. spesso il gioco sottile è delimitare il confine fino a dove possono spingersi affinche il problema inchiappettata/rivalsa del cliente abbia motivo di esistere per il cliente.

cmq google non avendo tanti prodotti fisici .. fai più fatica a identificare come ti stanno purgando :) perchè comunque lo stanno facendo .....

per inciso il cell dagli stockisti è terminato...quindi ora mi rimane il playstore....o tenermi il mio muletto che moddato ancora tiene botta...

appena mi riviene il ciclo mi ributterò su un acquisto per appagare il nervoso ....vedremo... ;)
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » gio mar 13, 2014 12:06 am

Comprati un Motog!!!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mar 13, 2014 11:35 am

Naaa.. fra motog e nexus.. nexus tutta la vita..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio mar 13, 2014 11:37 am

se ti sbrighi su techmania il 16gb nero sta a 299... ce ne sono pochi.... :wink: (discorso garanzie varie ecc ecc a parte ovviamente)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » gio mar 13, 2014 11:58 am

tequi ha scritto:Naaa.. fra motog e nexus.. nexus tutta la vita..

si ma lo trovi a 200 euro, il mio l'ho pagato 208, e il nexus 5 è ingombrante, sicuramente migliore

sono entusiasta
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio mar 13, 2014 12:26 pm

Il Moto G era il mio candidato ideale..e tutt'ora è in lizza nel caso non volessi spendere tutti quei soldi....

diciamo che per una volta volevo "viziarmi" con un terminale che nonostante le molte pecche non partisse gia sconfitto su alcuni punti come fotocamera e altre piccolezze...

il motog è e resta un ottimo terminale...e le dimensioni sono ottime... il nexus è superiore in quasi tutto ..ma si paga....allo stesso tempo garantisce un supporto infinito da parte della comunity... (non che il moto g non ce l'abbia)...

Techmania .. ne ho sentito parlar poco bene... a questo punto o stockisti (se torna disponibile - sempre se avrò voglia di sbattermi con l'assistenza in caso di necessità) o playstore per essere abbastanza tranquillo ...pagando un plus......

Ho valutato un sacco di terminali . htc one.. moto x...motog ..lg g2 .diciamo che o sono fuori budget.. o peccano come il nexus in maniera grossolana...alla fine ho pensato al device con più supporto .... magari sbaglio
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mar 13, 2014 1:07 pm

Non sbagli, almeno a parere mio.
È il motivo per cui io ho preso (senza mai essermi pentito) il n4

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio mar 13, 2014 2:34 pm

sniper765 ha scritto:Non sbagli, almeno a parere mio.

il tuo n4 lo hai moddato ?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio mar 13, 2014 2:37 pm

per quel che mi riguarda non ha senso moddare in nexus..
Anto.. sono di parte.. ma se vuoi un terminale performante con poca spesa devi andare su un winphone... ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio mar 13, 2014 2:44 pm

tequi ha scritto:per quel che mi riguarda non ha senso moddare in nexus..
Anto.. sono di parte.. ma se vuoi un terminale performante con poca spesa devi andare su un winphone... ;)
il principio del winphone...cioè chiuso e prestante..stile iphone... è sicuramente un vero valore aggiunto...non posso che confermarlo...criticavo un pò l'ecosistema apple...però alla conta dei fatti ..hai molti meno sbattimenti da quanto mi pare di capire...

d'altro canto ...la mia natura di wannabe... mi fà sempre piastricciare ...e finsco col buttarmi in cose come (all'epoca) distribuzioni linux senza sapere cosa stavo facendo ...e poi ora android....

Per il discorso Nexus e mod... sono in parte d'accordo..però è vero che con alcune rom hanno coperto delle carenze che in effetti erano scomode...anche nei dispositivi nexus.....
...per non parlare dei fix...ad esempio sul N5 la fotocamera.

ok volgio la botte piena e la moglie bona ubriaca arrapata e senza mutande!
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio mar 13, 2014 3:15 pm

guarda.. io l'ho preso per scommessa.. per provare.. avendo provato tutti i terminali mi mancava solo quello..
al momento posso dire che il mio prossimo telefono sarà made in redmond senza ombra di dubbio.. vanno troppo bene ed ora hanno colmato l'unico vero limite che avevano.. le app...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio mar 13, 2014 3:38 pm

^Juza^ ha scritto:
tequi ha scritto:per quel che mi riguarda non ha senso moddare in nexus..
il principio del winphone...cioè chiuso e prestante..stile iphone... è sicuramente un vero valore aggiunto...non posso che confermarlo...criticavo un pò l'ecosistema apple...però alla conta dei fatti ..hai molti meno sbattimenti da quanto mi pare di capire...
Gli attuali Winphone hanno anche qualche plus, come l'uso tramite MTP o Mass Memory, per sezioni limitate.
E sono espandibili, oltre che disponibili in diversi tagli, dal medio base sino al Phablet.

E con Nokia... hanno anche una eccellente parte radio, cosa che spesso non si è potuto dire di Apple (5 e 5S hanno migliorato la media).

Altro plus niente male: nonostante iWork ci sia (ma è gratis solo su 5S), i WinPhone di serie hanno office.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mar 13, 2014 4:35 pm

^Juza^ ha scritto:
sniper765 ha scritto:Non sbagli, almeno a parere mio.

il tuo n4 lo hai moddato ?
nein.
non lo ho neanche rootato.
ci metto le app che ritengo mi possano servire man mano che ne sento il bisogno, quando arrivano gli aggiornamenti android li metto su e nient'altro. volevo la pace di non dover sempre stare a rincorrere, installare, modificare ecc e l'ho trovata.
credo sia l'unico aggeggio che abbia mai posseduto sul quale non ho pasticciato o messo in qualche modo le mani.
prossimo terminale... un nokia con winzozz, giusto per curiosità, solo che al momento "non mi sento pronto".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » gio mar 13, 2014 5:51 pm

Io sono pro mod: il mio galaxy nexus con cyanogen 11 ha avuto un incremento di autonomia impressionante rispetto al firmware stock

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Rispondi