Una strana sensazione...
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Una strana sensazione...
danno marquez vincente a prescindere nell'articolo, quello che avrebbe fatto il miglior tempo e con il miglior passo. si, ok, le probabilità che sia così non sono scarse, ma non lo darei per scontato.
Re: Una strana sensazione...
Ma assolutamente no , l'articolo fa il sunto di queste prove e nonostante i titoloni ribadisce che è presto per cantar vittoria .sniper765 ha scritto:danno marquez vincente a prescindere nell'articolo, quello che avrebbe fatto il miglior tempo e con il miglior passo. si, ok, le probabilità che sia così non sono scarse, ma non lo darei per scontato.
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Una strana sensazione...
questo è ovvio.
però mi stupirebbe molto un Rossi con tempi incostanti per tutta la gara, essendo uno di quelli (assieme a Lorenzo) che riesce a tenere sempre un rendimento costante o in ascesa durante la gara (ricordiamo l'anno scorso quando Meda & co. ne sottolineavano i tempi "più bassi dei primi" a fine gara, quando ormai era staccato di 20 secondi).
probabilmente la quadra non l'hanno ancora trovata, e l'ultima volta che ho controllato Sepang non era in Qatar quindi vuol dire poco sul rendimento di inizio stagione.
Però se ha quel tempo in canna significa che è più avanti nella messa a punto del suo compagno, per la prima volta da quando è tornato in sella alla jap.
però mi stupirebbe molto un Rossi con tempi incostanti per tutta la gara, essendo uno di quelli (assieme a Lorenzo) che riesce a tenere sempre un rendimento costante o in ascesa durante la gara (ricordiamo l'anno scorso quando Meda & co. ne sottolineavano i tempi "più bassi dei primi" a fine gara, quando ormai era staccato di 20 secondi).
probabilmente la quadra non l'hanno ancora trovata, e l'ultima volta che ho controllato Sepang non era in Qatar quindi vuol dire poco sul rendimento di inizio stagione.
Però se ha quel tempo in canna significa che è più avanti nella messa a punto del suo compagno, per la prima volta da quando è tornato in sella alla jap.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3879
- Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
- Località: Zena (Ge)
- Contatta:
Re: Una strana sensazione...
e se avessero chiesto a Lorenzo di provare solo la simulazione gara?
E Vale si fosse così giovato di fare il giro secco per tirare più pubblico proprio in questi momenti di contratti Sky!???
e' uno spettacolo oramai come il calcio...
E Vale si fosse così giovato di fare il giro secco per tirare più pubblico proprio in questi momenti di contratti Sky!???
e' uno spettacolo oramai come il calcio...
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Una strana sensazione...
Infatti oggi va meglio la yamaha...
Re: Una strana sensazione...
Una analisi tecnica.
http://www.giornalemotori.com/2014/03/0 ... assi-gara/
http://www.giornalemotori.com/2014/03/0 ... assi-gara/
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Una strana sensazione...
E qui ci rimango male io..
Movistar nuovo main sponsor Yamaha
Una compagnia che ha appena fatto spesa di TLC a livello internazionale (Telecom Italia comunque ha un certo peso in diversi paesi), che ha svariati problemi d'indebitamento ed ha comprato un'altra compagnia piuttosto indebitata...
Un'azienda spagnola comunque di un certo peso (non lo stesso di Repsol YPF, almeno a livello di influenza sul motomondiale)...
torna nella MotoGP, su un Factory Team invece che su un team satellite, con uno spagnolo ed un italiano in sella, come all'epoca di Gresini. Ma con un contratto quinquennale!
Che Yamaha si stia muovendo a livello politico per avere più forza (politica) di prima rispetto ad Honda?
Movistar nuovo main sponsor Yamaha
Una compagnia che ha appena fatto spesa di TLC a livello internazionale (Telecom Italia comunque ha un certo peso in diversi paesi), che ha svariati problemi d'indebitamento ed ha comprato un'altra compagnia piuttosto indebitata...
Un'azienda spagnola comunque di un certo peso (non lo stesso di Repsol YPF, almeno a livello di influenza sul motomondiale)...
torna nella MotoGP, su un Factory Team invece che su un team satellite, con uno spagnolo ed un italiano in sella, come all'epoca di Gresini. Ma con un contratto quinquennale!
Che Yamaha si stia muovendo a livello politico per avere più forza (politica) di prima rispetto ad Honda?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Una strana sensazione...
Frank_88 ha scritto:finalmente una relazione obbiettiva, basata su numeri!
Le dichiarazioni dei piloti stessi smentiscono questa tesi. Rossi era molto soddisfatto anche se lamentava ancora problemi sul passo gara, Lorenzo non era per niente contento e ha ammesso di essere ancora molto indietro con la messa a puntoIl pulcino pio ha scritto:e se avessero chiesto a Lorenzo di provare solo la simulazione gara?
E Vale si fosse così giovato di fare il giro secco per tirare più pubblico proprio in questi momenti di contratti Sky!???
e' uno spettacolo oramai come il calcio...
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Re: Una strana sensazione...
altro cambio regolamentare in vista, siamo veramente alla frutta...
moto.it ha scritto:MotoGP: Le Open vanno troppo forte? L'11 marzo arriva la categoria Factory 2
Le proteste di Honda e Yamaha avrebbero determinato la nascita di una nuova categoria a metà fra Factory ed Open. Ezpeleta chiarisce diversi retroscena della querelle sulla centralina unica in un’intervista allo spagnolo AS
L’argomento più caldo del momento, quando si parla di MotoGP, è la centralina unica. Soprattutto a fronte dello sconcerto maturato dalle Case costruttrici, che sono rimaste a dir poco sorprese dalla scelta Ducati, accusandola di tradire lo spirito di contenimento costi dietro la nascita della Open. DORNA si è quindi trovata nella scomoda posizione di aver in qualche modo avallato l’escamotage di Ducati, anche e soprattutto per la spinosa questione della ben più sofisticata e prestante revisione del software unico portata alla seconda sessione di test invernali a Sepang.
E’ Carmelo Ezpeleta stesso, in un’intervista alla testata spagnola AS, a spiegare nel dettaglio la situazione, annunciando nel contempo la nascita di una nuova categoria intermedia, la Factory 2, che consentirà maggior libertà rispetto alla Factory originaria senza turbare gli equilibri della Open. La situazione, fino ad ora, vedeva l’imposizione di una centralina unica dal punto di vista hardware, ma con la possibilità per le case di partecipare secondo il regolamento Factory (opportunità scelta da Honda e Yamaha) sviluppando il proprio software oppure in Open, con il software fornito da Dorna in collaborazione con Magneti Marelli.
Chi sceglie la Factory (Honda e Yamaha) dovrà correre con 20 litri di serbatoio, cinque motori sigillati prima dell’inizio del campionato (quindi senza possibilità di evoluzioni) e non disporrà della gomma più morbida per le qualifiche. Le Open invece possono correre con 24 litri, dodici motori (non vincolati nello sviluppo) e una gomma più morbida. E' però nata una terza via, la Factory 2, a cui parteciperà Ducati. Le condizioni sono le stesse della moto Open, ma nel momento in cui il team dovesse arrivare a conseguire tre terzi posti, due secondi o una vittoria entreranno in vigore norme più restrittive: 22,5 litri invece di 24, e nove motori invece di dodici facendo una proporzione per i motori ancora disponibili, arrotondando per eccesso.
Tutto questo nasce da quanto è accaduto in questo precampionato, come spiega lo stesso Ezpeleta.
«Abbiamo dato alle Open una prima versione della centralina a novembre, chiedendo alle case aiuto nello sviluppo Honda e Yamaha hanno declinato l’invito, mentre Ducati ha accettato. Il risultato è che adesso disponiamo di una centralina fantastica per tutti i partecipanti, e Ducati ha deciso di adeguarsi al regolamento Open che però, nel suo caso, verrà denominato Factory 2»
Una modifica regolamentare facilmente comprensibile a seguito della preoccupazione delle Case concorrenti, che vedono una rivale partecipare secondo un regolamento potenzialmente molto favorevole. E pur capendo le motivazioni che hanno spinto Ducati (principalmente legate alla possibilità di colmare il gap che li separa da Honda e Yamaha) hanno voluto evitare che a Borgo Panigale se ne approfittassero.
Ma quanto accaduto non ha portato benefici alla sola Ducati, bensì a tutta la categoria Open.
«Cosa abbiamo ottenuto? Che tutte le Case che entreranno in futuro potranno contenere i costi di sviluppo dell’elettronica, e che abbiamo dato vita a gare più combattute. Le moto costano meno. Ci saranno più moto e più piloti con possibilità di fare bene. L’obiettivo è che alla fine tutti corrano in Open: fino al 2016 rispetterò gli accordi, ma lungo il percorso potrebbero succedere cose che potrebbero spingerci ad andare nella direzione intrapresa dalla Formula 1 in questo senso»
Prosegue quindi lo scontro diretto fra Dorna e le Case costruttrici per limitarne lo strapotere nella decisione dei regolamenti e quindi nel futuro del mondiale.
«Le Case possono collaborare o lasciarmi fare, però stiamo vincendo noi perché la MSMA (l’associazione dei costruttori, NdR) può rifiutare la nostra ultima proposta regolamentare ma deve farlo all’unanimità. Ducati è già d’accordo con noi, tanto che approveremo il regolamento Factory 2. FIM e Dorna hanno presentato la proposta alla Grand Prix Commission e alla FIM. Dorna, IRTA ed MSMA dovranno approvarla. Preoccupazione per eventuali rappresaglie? Io e Nakamoto siamo molto amici; ha già detto che se faremo una cosa del genere potrebbe andarsene in Superbike. Se decide di andarsene può farlo… però anche in Superbike si ritroverà davanti a me!»
Re: Una strana sensazione...
Figlidimammaspagnola!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
- Località: Messina
Re: Una strana sensazione...
Che confusione!
Mah
Che senso ha far partecipare moto così diverse?
I risultati saranno sempre motivati da asimmetrie regolamentari o, peggio, da dietrologie su elettronica e gomme, facendo perdere importanza alle prestazioni dei piloti che rischiano la vita a 300 km/h...
Mah
Che senso ha far partecipare moto così diverse?
I risultati saranno sempre motivati da asimmetrie regolamentari o, peggio, da dietrologie su elettronica e gomme, facendo perdere importanza alle prestazioni dei piloti che rischiano la vita a 300 km/h...
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Una strana sensazione...
ammazza che casino, anzi quasi quasi direi "che porcata"
Re: R: Una strana sensazione...
Ma fare come una volta, ossia che i privati correvano con le moto delle stagioni precedenti?
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: Una strana sensazione...
il problema è che le motogp attuali, anche se "vecchie" di 1-2 anni, han dei costi di leasing spropositati...pochi team privati possono permettersele ad oggi...solo tech3, gresini (che ha ridotto a una) e cecchinello (idem, solo una da anni)...tra l'altro non potrebbero nemmeno correre con quelle vecchie di più di 2 anni perchè erano ancora 800 nel 2012, e cambiano regole in continuazione
Re: R: Una strana sensazione...
Beh con tutto quello che becca la federazione in diritti tv e sponsor potrebbero dare delle agevolazioni ai privati x il leasing delle moto della stagione precedente
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: Una strana sensazione...
ma in effetti dorna sovvenziona già eh...
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Una strana sensazione...
Cmq da quanto ne sapevo era gia in programma che se una Factory faceva 3 terzi, 2 secondi o una vittoria gli davano 22,5L e meno motori
Almeno questo è quello che dicavano in giro. Magari la devono solo ratificare
Io non la vedo così assurda, lo scopo di Ezpelato è quello di avere come in F1 una centralina unica per contenere i costi. Come ci arriva non gli frega molto, l'importante è spuntarla con Honda (e praticamente ha gia vinto)
Almeno questo è quello che dicavano in giro. Magari la devono solo ratificare
Io non la vedo così assurda, lo scopo di Ezpelato è quello di avere come in F1 una centralina unica per contenere i costi. Come ci arriva non gli frega molto, l'importante è spuntarla con Honda (e praticamente ha gia vinto)